Entra

View Full Version : [INFO] Incomedia WebSite 5.0...che fare?

Piccola Peste
28-03-2006, 22:02
Come avrete immaginato..."vorrei" crearmi un sito internet.

Ora aggiungiamo che ho letto il Topic in rilievo, inoltre sinceramente so poco e oltretutto ho poco tempo libero per dedicarmi ai vari linguaggi.

Premesso ciò, con la buona volontà, pian piano studierò qualcosa; il fatto è che ho uno spazio web a pagamento ( anche se pago una piccola cifra annuale ), e da quando ho preso il dominio da due anni ci sta ancora scritto:

Site Undercostuction

E non ne posso più di avere uno spazio e non scriverci almeno : ciao.

Non è che sia completamente deficente come potrebbe sembrare :sofico: :D ma ho una piccola di 18 mesi e capite....preferisco stare con lei.

Mi è stato consigliato da un'amico, per almeno " mettere su qualcosa" di acquistare quanto in oggetto.

Il costo del programma è abbordabile e a suo dire è anche ottimo per quanto costa; quindi riservandomi di approfondire la cosa studiando un pò di linguaggio che mi dite di questo applicativo?

Avete altri applicativi ( sullo stesso ordine di prezzo ) da propormi in alternativa?

Può risolvere il mio caso, o quantomeno permettermi di mettere on line qualcosa?

P.S. come detto sopra non sono di grosse pretese ;) almeno per ora.

Vi metto il link di Incomedia WebSite 5.0 (http://www.websitex5.com/) ed attendo una vostra risposta.

Fin da ora grazie per la Vs. pazienza :)

minulina
29-03-2006, 07:59
perché non provi prima con nvu?
magari ti scarichi qualche template gratuito da internet e poi lo adatti con quello ( e tutto gratis)
prova con un csm se proprio vuoi lavorare poco ma sempre gratis....
mi sembra inutile spendere soldi per quello che vuoi fare tu...

Piccola Peste
29-03-2006, 10:06
DEL...:(

Piccola Peste
29-03-2006, 10:28
perché non provi prima con nvu?
magari ti scarichi qualche template gratuito da internet e poi lo adatti con quello ( e tutto gratis)
prova con un csm se proprio vuoi lavorare poco ma sempre gratis....
mi sembra inutile spendere soldi per quello che vuoi fare tu...

Se mi spieghi che vuol dire...

-nvu magari ti scarichi qualche template gratuito da internet e poi lo adatti con quello

-prova con un csm

heheh, sarebbe bello... :rolleyes: il fatto è che queste sigle... :confused: :muro:

Avresti qualche link da postarmi per scaricarli e quantomeno capirci qualcosa di più?

Grazie infinite per ora...

minulina
29-03-2006, 10:43
se proprio sei a zero usa questo

http://crea.html.it/

sae vuoi qualcosa di fatto meglio.... rivolgiti a chi lo fa di mestiere

Piccola Peste
29-03-2006, 11:09
Se mi spieghi che vuol dire...

-nvu magari ti scarichi qualche template gratuito da internet e poi lo adatti con quello

-prova con un csm

heheh, sarebbe bello... :rolleyes: il fatto è che queste sigle... :confused: :muro:

Avresti qualche link da postarmi per scaricarli e quantomeno capirci qualcosa di più?

Grazie infinite per ora...

Mi risponderesti a questa anche in modo veloce?

minulina
29-03-2006, 11:27
NVU

http://www.sanavia.it/nvuitalia/

CMS

http://www.joomla.org/content/view/12/26/

Piccola Peste
30-03-2006, 23:22
se proprio sei a zero usa questo

http://crea.html.it/

sae vuoi qualcosa di fatto meglio.... rivolgiti a chi lo fa di mestiere

qesto non sarebbe male, il fatto è che il sito te lo puoi fare solo li...a me interessava un'applicativo "semplice" per creare pagine in un'apposito spazio web... :muro: :muro: :cry:

minulina
31-03-2006, 08:03
a me piacerebbe un applicativo semplice che mi facesse fare grafica tridimensionale (non so nemmeno da che parte si comincia.... :muro: )

tutto si può imparare e si può fare ma se hai poco tempo e sei completamente digiuno di come si crea un sito web.... non puoi trovare un programma che faccia tutto per te.... sarebbe troppo bello o troppo facile... certo ci sono programmi più o meno semplici da usare ma cmq sempre tu devi metterci del tuo....

l'unica soluzione "semplice" è prendere un template già fatto e poi modificarlo con nvu....

(anche il programma che dicevi tu ti permetterebbe di fare la stessa cosa... non è che compri il programma e il sito esce già bello che fatto!)

altrimenti chi lo fa per lavoro che senso avrebbe?

posso chiedeti una cosa? è un sito personale o di lavoro? perché sei andato a comprarti un dominio? se era tanto per divertitrti uno spazio gratuito era più che sufficiente....

Piccola Peste
31-03-2006, 22:33
a me piacerebbe un applicativo semplice che mi facesse fare grafica tridimensionale (non so nemmeno da che parte si comincia.... :muro:

Bè sei più o meno nelle mie condizioni :D

tutto si può imparare e si può fare ma se hai poco tempo e sei completamente digiuno di come si crea un sito web.... non puoi trovare un programma che faccia tutto per te.... sarebbe troppo bello o troppo facile... certo ci sono programmi più o meno semplici da usare ma cmq sempre tu devi metterci del tuo....

Io non ho detto mai che non ci voglio mettere del mio, vorrei per il momento iniziare a fare anche il minimo e poi pian piano procedo; ma se non ho una base da cui partire...faccio ben poco, ecco il sunto del mio post ;)

l'unica soluzione "semplice" è prendere un template già fatto e poi modificarlo con nvu.... :rolleyes: :confused: :rolleyes:

(anche il programma che dicevi tu ti permetterebbe di fare la stessa cosa... non è che compri il programma e il sito esce già bello che fatto!)

bè, comunque un qualcosa penso che possa fare e richiedere da parte mia il minimo, poi, come dicevo sopra vado avanti con calma...se no chi venderebbe questi applicativi se non ci fai niente?

altrimenti chi lo fa per lavoro che senso avrebbe?

Bè chi lo fa per lavoro, a mio avviso è un'altro par di maniche, innanzitutto si presume che abbiano le adeguate conoscenze, inoltre avendo tempo è logico che lo sappia fare meglio di me, per ultimo loro devono creare bei siti, io non pretendo per il momento quanto detto sopra.

Posso dirti ed asssicurarti anche che, per esperienza personale, in alcuni lavori, spesso trovi, chi lo fa di mestiere un completo incompetente e chi lo fa per passione una persona molto preparata.... :cool:

posso chiedeti una cosa? è un sito personale o di lavoro? perché sei andato a comprarti un dominio? se era tanto per divertitrti uno spazio gratuito era più che sufficiente....

Bè sarebbe un po entrambi, inoltre comprando un dominio hai un nome di registrazione come vuoi tu e non del tipo aaaa/bbbbb/ccccc/nome dominio che assolutamente non mi piace sia per hobby sia per lavoro; di soldini se ne spendono tanti,in caxxate che un piccolo prezzo per avere www.nome dominio penso che non butti a gambe per aria una famiglia, quaindi prendial come quello che dice: l' ombrellone lo pago 20 euro in più però la voglio a fiori e non a tinta unita, tutto quì :D

Piccola Peste
31-03-2006, 22:36
per farla molto breve chi mi dice come si inserisce CIAO in uno sapzio web invece che undercostruction?

Che devo fare? :D

minulina
01-04-2006, 08:07
apri nvu
poi da quel programma crei un nuovo file che salverai col nome index.htm
in questo file scrivi CIAO col carattere e col colore che vuoi (è facile perché la finestra di lavoro di nvu è un po' come un foglio bianco di word)

poi salvi di nuovo il file index. Quindi lo scarichi nel tuo dominio con un programma ftp (tipo filezilla) e quando ti colleghi vedrai il tuo bel ciao invece di in costruzione

Piccola Peste
04-04-2006, 12:03
apri nvu
poi da quel programma crei un nuovo file che salverai col nome index.htm
in questo file scrivi CIAO col carattere e col colore che vuoi (è facile perché la finestra di lavoro di nvu è un po' come un foglio bianco di word)

poi salvi di nuovo il file index. Quindi lo scarichi nel tuo dominio con un programma ftp (tipo filezilla) e quando ti colleghi vedrai il tuo bel ciao invece di in costruzione

poi da quel programma

Quale? :rolleyes:

minulina
04-04-2006, 15:14
:muro: :muro: nvu.....
è il programma per fare i siti... uguale a quello che volevi comprare