PDA

View Full Version : Help!!! Assistenza ASUS su a8n sli delux

The March
28-03-2006, 20:42
Ola

mi è appena tornata dall'assistenza la mia amata mobo, una (fu) a8n sli delux alla quale si erano rotti i due canali primari della ram

si dico fu in quanto oggi mi è tornata una a8n sli ( A8N-SLI-EAYZ ), scheda madre di livello inferiore in quanto ha 2 porte usb2 e una sk di rete in meno rispetto alla mia a8n sli delux

la risposta dell'assistenza è che il modello delux è fuori produzione e viene quindi data questa mobo :muro:

possibile una cosa del genere?
sono l'unico a cui è successa sta cosa?
confermate che la a8n sli delux sia fuori produzione?

megthebest
28-03-2006, 21:00
no nn è fuori produzione ... e la mobo che ti hanno dato non è comparabile ...
almeno ti avessero dato la premium .... :muro:

The March
28-03-2006, 21:46
mm...

altre due domande...
possibile che una mobo rigenerata abbia della polvere ( la classica sugli slot della ram )?
il numero di serie sulla scatola deve coincidere con quello sulla porta della stampante?

megthebest
28-03-2006, 21:51
si possibile... ma dovresti vedere se ci sono anche i segni delle viti di serraggio...
il num di serie deve corrispondere e cmq il cellophane dovrebbe essere intatto....

se riesci con una piccola aggiunta fatti dare la premium ;)

The March
29-03-2006, 20:52
si possibile... ma dovresti vedere se ci sono anche i segni delle viti di serraggio...
il num di serie deve corrispondere e cmq il cellophane dovrebbe essere intatto....

se riesci con una piccola aggiunta fatti dare la premium ;)

come faccio a capire se ci sono sti segni delle viti di serraggio?

thanks ;)

megthebest
29-03-2006, 21:07
come faccio a capire se ci sono sti segni delle viti di serraggio?

thanks ;)

in corrispondenza dei fori , lo stagno , dovrebbe essere nn liscio , ma con graffi tipoci delle viti di fissaggio .. .se sono presenti , la mobo è stata probabilmente già montata ;)

The March
03-04-2006, 09:54
darò un'occhiata se vedo questi segni..

comunque vi aggiorno sul mobo-romanzo

dopo le mie lamentele il negoziante ha fatto un giro di telefonate e mi ha confermato il fatto che la mobo fosse fuori produzione, però mi ha dato un'altra scheda madre :mbe:

riassumendo..
la prima a8n sli era inscatolata ( in una scatola usata ) con cavetteria e tutto come quando la si compra ( la confezione della mobo nn era nemmeno sigillata con la classica etichetta )

quando son passato a riprenderla ( e a prendere i dati per contattare asus ) mi ha dato anche un'altra shceda madre e mi ha detto di provarle entrambe nel caso una fosse rotta.. e non mi ha dato i dati dell'assistenza

una settimana dopo gli ho dovuto riportare una delle due mobo ( senza provarne manco una causa tempo ) e mi ha chiesto la cavetteria della prima mobo :mbe:
tra l'altro la seconda mobo è arrivata perchè misteriosamente la prima potrebbe non funzionare.. questo l'ho scoperto quando gliel'ho riportata :rolleyes: ( la seconda in quanto a me nn interessavano ste mobo e ho deciso di tenermi quella che mi ha mandato asus dopo l'assistenza )

fatto sta che l'rma e la fattura o il documento che restituisce asus ancora non li ho visti..
quando ho provato a richiederli il negoziante ha abilmente aggirato la mia proposta di seguirmi tutto da solo ( altro motivo per il quale nn ho nemmeno provato le mobo e tra l'altro da subito mi aveva detto di arangiarmi da solo )
ha chiamato il fornitore ( davanti a me ) dicendo "il cliente si è impuntato e chiede ancora l'rma per l'assistenza" dopo aver parlato col fornitore mi dice che la asus legalmente ha tempo 18 mesi per poter rispondere a questo problema :mbe:
comunque a sto punto gli devo riportare la mobo ( secondo lui ) e aspettare la risposta di asus :help:

sinceramente mi sento molto a rischio di prenderlo nel chiurlo :stordita:
non ho documenti in mano e non riesco ad avere i documenti dell'assistenza ( ora ho scoperto che è il fornitore che ha rischiesto l'assistenza)

non voglio ridargli la mobo perchè nn oso imaginarmi che giro che rischia di fare sta sk madre.. ma non credo vogliano darmi i documenti dell'assistenza, nella mia mobo non coincide il numero di serie nemeno con quello sulla scatola :fagiano:

tra l'altro l'ultima volta il negoziante mi ha salutato dicendo "siamo in italia" :rolleyes: il che mi ha preoccupato non poco

il 7 sono 3 mesi precisi che ho il pc spento :cry: