PDA

View Full Version : Info su "switch VGA" per collegare piu pc ad un monitor

Spider-Mans
28-03-2006, 13:03
ecco la mia situazione

ho un pc e una Xbox360 che voglio collegare al mio monitor Sony Triniton 19 pollici crt

stavo pensando ad uno switch vga in modo tale da non dover attaccare/staccare a seconda che voglia usare il pc o la xbox360

ora il dubbio è questo qui:
quando devo switchare dal pc alla xbox360 devo farlo con il pc e la xbox360 spenti? cosi come il monitor?

io penso che se il monitor è spento non ci dovrebbero essere problemi se switcho dal pc alla xbox360 il segnale vga giusto?

help me :sofico: :mc:

Abilmen
28-03-2006, 16:34
Se durante lo switch tieni tutto spento è certamente meglio. Comunque mi pare sia più un problema per la sezione consolle. Ti sposto lì per avere magari una risposta adeguata. Ciao

vingilot
28-03-2006, 18:43
up, interessa anche a me ;)

Spider-Mans
28-03-2006, 19:47
up

parroco
28-03-2006, 21:08
avevo uno switch economico, switchavo a monitor e pc/console accesi e non aveva problemi. l'enorme limite era nella resa, inguardabile sopra 800x600.

pur non avendo ancora la necessità, stavo guardando uno switch dvi: purtroppo costano troppo (sopra i 200 euro).

puoi comprare una prolunga e fare i collegamenti a mano se lasci i terminali dei cavi tutti raggruppati :)

torgianf
28-03-2006, 21:50
ecco la mia situazione

ho un pc e una Xbox360 che voglio collegare al mio monitor Sony Triniton 19 pollici crt

stavo pensando ad uno switch vga in modo tale da non dover attaccare/staccare a seconda che voglia usare il pc o la xbox360

quando devo switchare dal pc alla xbox360 devo farlo con il pc e la xbox360 spenti? cosi come il monitor?

io penso che se il monitor è spento non ci dovrebbero essere problemi se switcho dal pc alla xbox360 il segnale vga giusto?

che monitor e'? io ho un sony da 17" cdp220 e ha 2 uscite vga,quindi niente switch esterni,sicuro che il tuo non abbia la seconda vga? con il mio switcho tranquillamente a pc e console accese (ho la xbox collegata con un transcoder) e non ci sono assolutamente perdite di qualita',anzi....

PSYCOMANTIS
30-03-2006, 11:56
ecco la mia situazione

Usando un vga-switch hai comunque un degrado del segnale. Con i piu' costosi il degrado e' minimo, mentre con quelli economici e' piu' marcato.
Controlla se dietro al monitor hai l'entrata Bnc.