View Full Version : Miglior assolo rock
lunaticgate
28-03-2006, 11:37
Il piu' bell'assolo di chitarra della storia del rock e' quello di Jimmy Page in 'Stairway to Heaven'. A stabilirlo e' un sondaggio svolto tra i lettori della rivista 'Total Guitar'. Nella top ten i Led Zeppelin sono tallonati da un altro celebre assolo fatto da un altro gigante delle sei corde, Eddie Van Halen, quello del brano 'Eruption' della band Van Halen. Terzo Slash con 'Paradise City' dei Guns n' Roses e quarto 'Hotel California' degli Eagles.
Voi cosa ne pensate?
Io forse avrei messo al primo posto l'assolo di Hotel California e poi quello di Stairway to heaven........... :O
ancora con 'sta cosa? ebbastaaaa!
Nockmaar
28-03-2006, 11:52
Che palle ste classifiche... :doh:
squall01
28-03-2006, 11:53
Troppo difficile da scegliere. Però forse al posto di Paradise City avrei messo l'assolo di Sweet Child. Per il resto, bho... Stairway al primo ci può pure stare. Mentre io non adoro particolarmente quell'Hotel California là sopra.
Quello di Eric Clapton in Had to cry today è favoloso...
Anche il struggente assolo di Jerry GArsia su "Death don't have no mercy" mi piace una cifra.
Ci metterei anche qualcosa di Jeff Beck e di Jimi Hendrix...e poi gli assoli di Peter Green, ha fatto un album di assoli praticamente!
E i Television dove li lasciamo? E i kinks?
lunaticgate
28-03-2006, 12:06
Non lo faccio più! :cry:
:uh:
BadMirror
28-03-2006, 13:10
*
roberto.chi1
28-03-2006, 13:12
A me piace anche l'assolo dei Dire Straits in Money for nothing :read:
L'assolo centrale di Soma degli Smashing Pumpkins
Phantom II
28-03-2006, 23:40
Concordo, una vera rottura di maroni.
majin mixxi
30-03-2006, 21:20
come si puo' solo immaginare di fare una classifica del genere? Di assoli stupendi ce ne sono una marea,alcuni struggenti altri impetuosi,personalmente amo In the name of God di Steve Vai,ma poi mi vengono in mente quelli di Blackmore,di Van Halen ecc.ecc.
erano stati i signori di guitarworld a fare un sondaggio
qui i risultati:
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
colto da insana passione e armato di un bel mulo da soma me li sono procurati tutti e 100 (vabbe' ne avevo gia' molti)
ficcati sul mio lettore mp3 me li sono sentiti (quasi) tutti di un fiato
non so .... a parte il fatto che soggettivamente un chitarrista puo' piacere piu' di altri (ad esempio a me non piace hendrix (prima che si scateni un putiferio: hendrix e' immenso e geniale ma a me non piace il suo sound le sue canzoni fatte da altri mi piacciono)) a volte ho trovato discutibili alcune scelte:
del tipo d'accordo col gruppo o col solista ma avrei scelto una canzone diversa
detto cio' credo che si potrebbe parlarne per secoli senza arrivare ad una conclusione....
...è una grandissima ciofeca sta classifica...
...smells like teen spirit davanti a crazy train...? cioé kurt cobain meglio di randy rhoads...? :cry: :cry: :cry: :cry:
...fade to black è tra i migliori in assoluto e forse l'unico che mi piace dei metallica...
...manca paranoid...
...mancano i quiet riot...
...mancano i twisted sister...
...mancano i judas priest...
...mancano i rainbow...
...manca ronnie james dio...
...mancano gli iron maiden...
...mancano i blind guardian...
...mancano i running wild...
...mancano i savatage...
...mancano i magnum...
...manca strutter dei kiss...
...mancano i saxon...
...mancano gli europe...
...mancano i manowar...!!!!!
...oggi ho riascoltato l'assolo di enter sandman e non è niente di che...
...x quanto potrei andare avanti ancora...? ripeto, una ciofeca...
senza contare che i migliori chitarristi al mondo erano hide e pata che tanto nessuno conosce e forse è mejo così...
In the name of God di Steve Vai
ma non era un pezzo dei Dream Theater? :confused: :mbe:
Che palle ste classifiche... :doh:
già
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.