PDA

View Full Version : [Solo Friuli - TS/GO] Raptor 150 GB a 60€!!!

I24Zi3L
28-03-2006, 11:45
edit
Aproffitate di questo clamoroso errore!!! :D

I24Zi3L
28-03-2006, 11:52
edit
Pure il portatile!!! :D
E guardate anche nei processori...

mrvomit
28-03-2006, 12:39
digraziato ,
vabbeh non credo sia costretto a vendere se è un errore elettronico

I24Zi3L
28-03-2006, 12:53
Spediscono anche in tutta Italia con corriere!! :D
C'è pure un portatile a 60€, le CPU e delle 7800GTX e X1900!!! :D

CRL
28-03-2006, 13:35
I24Zi3L: I Link commerciali sono vietati dal Regolamento, la sezione e' sbagliata, e comunque tutti i listini sono sempre validi a meno di errori tipografici, e siamo in questo caso, quindi credo sia inutile tentare.
Chiudo.

- CRL -

CRL
14-04-2006, 01:03
Riapro questa discussione per correggere un mio errore, la lascio aperta per eventuali commenti, anche se non è proprio la sezione giusta.
Oggi parlando con un avvocato esperto di queste cose ho sottoposto la questione che si era presentata, ebbene mi diceva che contrariamente a quanto credevo qualora il prezzo sia riportato erroneamente sul listino (anche se online), e si proceda al completamento dell'acquisto, la schermata di conferma dell'avvenuto pagamento equivale ad un contratto, ed il venditore non può sottrarsi alle condizioni scritte, ovvero è obbligato a vendere al prezzo specificato.
L'unico caso in cui potrebbe contestarlo è se il prezzo è decisamente fuori scala, ad esempio 5€ invece di 500€, ma se il prezzo riportato è di 50€ ed il prezzo di mercato ad esempio 150€ potrebbe essere semplicemente una promozione, o un'offerta speciale, e quindi questo non rientra nel caso precedente, e loro sono obbligati a venderlo a quel prezzo.
Il caso in questione, in cui in quel sito vari prodotti sono indicati erroneamente con lo stesso prezzo molto ridotto è una aggravante per loro, perchè è una loro negligenza nello stilare il listino.

In definitiva quindi, se trovate situazioni del genere di listini con prezzi erronei a vostro favore, potete procedere all'acquisto, sapendo di essere nella ragione, e potete pretendere di avere l'oggetto a quel prezzo, o la totale restituzione dell'importo versato. E' anche vero che magari non è il caso di percorrere vie legali per una situazione del genere, ma la legge sarebbe dalla vostra.

Rimane a parte il discorso "morale", in fondo è sempre un approfittarsi di un errore altrui, e probabilmente chi ci perde di più è il curatore del sito su cui si rivarrà l'azienda stessa. Per questa ragione mi sento di sconsigliare questa cosa, ho riaperto solo perchè avevo detto una cosa errata.

- CRL -

ceck
14-04-2006, 08:12
Ricordo ancora quando ordinai, da un noto shop online, 2 cassetti Enermax PATA estraibili, il prezzo riportato era 3.32€, mi son detto io provo a ordinare e poi vediamo (i cassetti comunque mi servivano), morale della favola ho pagato 16,64€ (6.64+10 s.s.), il giorno sucessivo all'ordine hanno corretto il prezzo che era 33.20€. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciauz :)