View Full Version : Dell 2707WFP 27" 1920*1200
Hai visto il 30" della samsung??? Davvero? COm'è? Rispetto ai 27 le performace come sono?
Io mi sa che andrò sul 305T. Anche se siamo offtopic, vorrei sapere com'è. Magari posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305231)le tue impressioni.
Grazie
L'ho visto per qualche ora attaccato a una workstation grafica ed era impressionante. Veramente enorme. Il mio 24 sembra un "nanetto" in confronto :eek:
A occhio è leggermete migliore del 30" Dell ma la qualità d'immagine sembrava leggermente inferiore sia ai 24" che al Dell 27" (qualitativamente moooolto simile al 2407)
Secondo me è normale che più si sale di "polliciaggio", a parità di qualità del pannello, aumentano i problemi di angoli di visione (vedi effetto gradiente -> http://img.hexus.net/v2/internationalevents/cebit_hannover_2006/Samsung/Samsung305B.JPG - la barra della finestra di windows virà sensibilmente di tonalità :eek:, e più è grosso il monitor più si nota a parità di distanza dallo schermo ) e l'uniformità di luminosità.
Se usi cad e grafica 3d, i 30", sono un acquisto obbligato (con la 2560x1600 è come avere 2 o 3 monitor). Per tutto il resto andrei su polliciaggi più umani.
Comunque posso consigliarti di evitare di farti troppi problemi leggendo i vari "problemini" nelle recensioni altrimenti non comprerai mai niente.
Tornando it posso dire che il 2707 è veramente simile al 2407 da un punto di vista della qualità d'immagine, che è ottima.
C'è da dire che presenta anche il solito difetto di surriscaldamento che hanno i 2407 (almeno quelli che ho visto io :) ) : nelll'angolo in alto a destra dopo qualche ora di funzionamento si crea un alone chiaro che si nota con sfondi neri o molto scuri :(
(per la cronaca ho risolto sia sul 24" che sul 27" con una ventola noctua da 12cm undervoltata e inudibile :cool: , penso di essere l'unico al mondo con una ventola sul monitor )
Vince 15
02-03-2007, 20:59
Mi stai dicendo che surriscaldandosi aumetano i problemi di uniformità della retroilluminazione? Queta mi è nuova!
Cmq, per quello shift di colore, non lo si nota nella foto, perchè le finestre in stile win2000 sono davvero così (http://www.winboard.org/forum/attachments/allgemeines/11754d1158810819-windows-2000-anmeldung-w2k.jpg).
Mi stai dicendo che surriscaldandosi aumetano i problemi di uniformità della retroilluminazione? Queta mi è nuova!
Cmq, per quello shift di colore, non lo si nota nella foto, perchè le finestre in stile win2000 sono davvero così (http://www.winboard.org/forum/attachments/allgemeines/11754d1158810819-windows-2000-anmeldung-w2k.jpg).
Mi sembrava un po' esagerato :muro: , ma l'effetto è quello anche se molto meno marcato e alla rovescia (+ scuro a destra + chiaro a sinistra)
Il surriscaldamento invece esiste anche se non ci fa caso nessuno. (sul 2407 è più che certo)
Sarebbe interessante se il possessore del 2707 provasse uno sfondo nero a monitor "freddo" e un altro dopo qualche ora per vedere se anche il suo avesse questo "problemino" (si verifica su tutti 4 gli angoli ma soprattutto su quello in alto a destra visto che in genere è il più caldo )
Mi sembrava un po' esagerato :muro: , ma l'effetto è quello anche se molto meno marcato e alla rovescia (+ scuro a destra + chiaro a sinistra)
Il surriscaldamento invece esiste anche se non ci fa caso nessuno. (sul 2407 è più che certo)
Sarebbe interessante se il possessore del 2707 provasse uno sfondo nero a monitor "freddo" e un altro dopo qualche ora per vedere se anche il suo avesse questo "problemino" (si verifica su tutti 4 gli angoli ma soprattutto su quello in alto a destra visto che in genere è il più caldo )
Pensavo che fosse solo una fissa mia. Anch'io dietro il mio Dell ho messo tangenzialmente una ventola Coolermaster da 12cm inutilizzata dello Stacker per raffreddare dal basso verso l'alto. Funziona!:D
appleroof
02-03-2007, 21:39
quindi quel bagliore che notavo io non era del tutto "infondato"...:rolleyes: :(
Premetto che ho il Dell 24", e ho toccato con mano questo 27" e gli ultimi 30" sia Dell che Samsung.
Se fai fotoritocco ("fotosciop" e simili :D ) imho non esiste un LCD veramente di qualità. :(
Se fai uso di CAD e grafica 3D questo monitor e soprattutto il 30" sono uno spettacolo. (nitidezza perfetta, nessuna distorsione "geometrica" e tanto spazio :sofico: )
Anche se questi monitor possono vantare angoli di visioni "estremi" esistono sempre dei colori che variano in modo molto marcato anche se si guarda il monitor perpendicolarmente (i colori dei sub pixel come il rosso e il blu).
Per fare una prova basta mettere una pagina del forum a pieno schermo e selezionare una riga di testo di un messaggio (diventa di colore blu) e si vedrà al centro un blu normale, sul lato sinistro un blu molto chiaro, quasi celeste e sul lato destro un blu molto scuro. (stesso effetto con il verde chiaro e il rosso)
Ovviamente questo è un "problema" insignificante in un uso normale del monitor, ma per un grafico è un gran "bordello" :D
In parole povere: ci vuole un CRT.
Per il resto : W gli LCD superdotati :sofico: (Rocco Siffredi's Monitors)
A sto punto mi vien da chiederti se hai visto anche il Samsung 275t
A sto punto mi vien da chiederti se hai visto anche il Samsung 275t
No
Pensavo che fosse solo una fissa mia. Anch'io dietro il mio Dell ho messo tangenzialmente una ventola Coolermaster da 12cm inutilizzata dello Stacker per raffreddare dal basso verso l'alto. Funziona!:D
Roba da matti pensavo di essere l'unico :D , riconfermo che funziona alla grande :sofico:
quindi quel bagliore che notavo io non era del tutto "infondato"...:rolleyes: :(
Metti una ventola pure te. :) (silenziosa mi raccomando)
E' un effetto sconosciuto ma che è presente in quasi tutti gli LCD (il quasi è giusto per il beneficio del dubbio ;) )
I monitor buoni lo hanno solo a caldo e visibili solo con fondo nero, quelli "grami" lo hanno sempre. :doh:
Visto che i grossi LCD consumano più di C2D in OC mi sembra ovvio che debbano essere raffreddati in modo attivo. (il mio senza ventola arrivava a più di 60 gradi, a toccarlo c'era da scottarsi :eek: , ora è solo "tiepidino" e senza alone chiaro ;) )
Andrea deluxe
03-03-2007, 11:23
il mio non soffre di menopausa!
e' tiepido!
il mio non soffre di menopausa!
e' tiepido!
Da questo punto di vista il 2707 è il top, molto alluminio e un mucchio di forellini.;)
Levami una curiosità, ho visto due 2707 ed entrambi avevano l'angolo in alto a destra molto più chiaro degli altri angoli (ovviamente si vede solo con uno sfono nero e dopo un paio d'ore dall'accensione, visto che è il calore che fa aumentare il problema e lo rende visibile ad occhio nudo), il tuo ce l'ha?
Se non lo ha, saresti moooooooooooooolto fortunato :D
Andrea deluxe
03-03-2007, 13:14
e' talmente basso da non renderlo un problema!
mettendomi davanti il monitor, io l'angolo piu' luminoso c'e' l'ho in alto a sinistra!
cmq ripeto e' veramente poca cosa!
Andrea deluxe
03-03-2007, 13:17
cmq ho provato a collegare la 360!
e devo dire che l'up-scaling che fa la 360 fa cagare!
ho impostato la dash @ 1920x1080 e il monitor su mappa 1:1
accetta i lsegnale e mette bande nere sotto e sopra, ma la resa non e' molto buona (paragonata al pc)
X-ICEMAN
03-03-2007, 17:17
ovvio... una risoluzione upscalata in 1080p è comunque nativa 720p :) se la paragoni ad una nativa in 1920x1200 del pc, la differenza è palese.. (anche di più considerando il fatto che la usi in digitale tramite il dvi-D)
prova a settare la dashboard in 720p e vedi come cambia la resa sullo schermo :) vedrai che l'upscaling fatto da x360 è di ottimo livello per essere su vga..
quando ci userai giochi nativi 1080p (tipo virtua tennis 3) la differenza tra pc e x360 sarà minima ( solo dipendente dal cavo di collegamento, vga vs dvi)
ciao Andrea magari nn mi hai letto, potresti postare qualche immagine che nn sia cn un gioco?
per capire cm rende windows e la normale navigazione per sempio?
o magari qualche film:)
Andrea deluxe
04-03-2007, 09:13
http://img83.imageshack.us/img83/7892/dscn0281rd4.jpg (http://imageshack.us)
the_dark_shadow
04-03-2007, 10:54
iscritto
Ragazzi, io vorrei prendere il dell 27, ma sto leggendo che si surriscalda già dopo 2 ore e che escono dei bagliori...io lo userei per lavoro, quindi lo accenderei alle 9:00 e lo spegnerei alle 20:00, non è che lo rompo subito? o che a un certo punto i colori se ne vanno a quel paese?
Pistolpete
07-03-2007, 10:32
Ragazzi, io vorrei prendere il dell 27, ma sto leggendo che si surriscalda già dopo 2 ore e che escono dei bagliori...io lo userei per lavoro, quindi lo accenderei alle 9:00 e lo spegnerei alle 20:00, non è che lo rompo subito? o che a un certo punto i colori se ne vanno a quel paese?
Per il tuo uso sarebbe consigliato un lcd retroilluminato a led.
http://img83.imageshack.us/img83/7892/dscn0281rd4.jpg (http://imageshack.us)
ottimo lo vedo ideale cm grandezza per non affaticare, speriamo che si abbassi un pò (molto) il prezzo:(
Andrea deluxe
07-03-2007, 12:35
i colori non scazzano nemmeno dopo 10 ore di utilizzo
la retroilluminazione non fa una piega (se ci devi stare 10 ore davanti e' meglio se abbassi la luminosita')
se si rompe hai 3 anni di garanzia a domicilio!!!
appleroof
07-03-2007, 14:56
Per il tuo uso sarebbe consigliato un lcd retroilluminato a led.
i colori non scazzano nemmeno dopo 10 ore di utilizzo
la retroilluminazione non fa una piega (se ci devi stare 10 ore davanti e' meglio se abbassi la luminosita')
se si rompe hai 3 anni di garanzia a domicilio!!!
quoto, e poi quanto costerebbe un pannello a led di quella dimensione (ma esistono?) ?
Scusate, premetto che non ho letto tutto il thread, ma siccome sto abbandonando la mia idea fissa che i crt sono ancora migliori rispetto sgli lcd, sto valutando questo fantastico 27" ed ho notato che il 30" costa parecchio in meno!!
Volevo chiedervi cosa ha il 27 in più rispetto al 30 !
Grazie.
appleroof
07-03-2007, 15:28
Scusate, premetto che non ho letto tutto il thread, ma siccome sto abbandonando la mia idea fissa che i crt sono ancora migliori rispetto sgli lcd, sto valutando questo fantastico 27" ed ho notato che il 30" costa parecchio in meno!!
Volevo chiedervi cosa ha il 27 in più rispetto al 30 !
Grazie.
Sostanzialmente il pannello migliore, sopratutto in ottica gaming, però per approfondire aspetta qualcuno più esperto di me ;)
Sostanzialmente il pannello migliore, sopratutto in ottica gaming, però per approfondire aspetta qualcuno più esperto di me ;)
il 30" ha sips altro chè, è che in ambito 3d è tosto farlo rnedere il 30" per la risoluzione, il 27" cmq è davvero esageratamente sovrapprezzo, a confronto il 30" è un'affare:) :D
il 27" imho dovrebbe costare max un 150 d'euro in più del 24" magari risparmiandosi tutto l'alluminio e compagnia o facendo al max due versioni;)
appleroof
07-03-2007, 15:41
il 30" ha sips altro chè, è che in ambito 3d è tosto farlo rnedere il 30" per la risoluzione, il 27" cmq è davvero esageratamente sovrapprezzo, a confronto il 30" è un'affare:) :D
il 27" imho dovrebbe costare max un 150 d'euro in più del 24" magari risparmiandosi tutto l'alluminio e compagnia o facendo al max due versioni;)
ah ecco, si è chiaro che 2560x1600 è una risoluzione esagerata, da sli di 8800gtx (cosa che lo rende quindi molto meno competitivo del 27", perchè poi quella risoluzione la devi anche mantenere nel tempo...), però mi pare di aver letto anche che ha un tempo di risposta gtg più basso, non lo so. (ovvaimente queste sono considerazioni da gamer)
Quanto al prezzo, è la solita storia dell'informatica in generale: al lancio costa un botto sopratutto per mancanza di concorrenza, in questo caso, e poi il prezzo si abbasserà: se lo vuoi ora lo paghi tanto, altrimenti si aspetta qualche mese e si compra a prezzo più basso, tutto dipende dalle necessità immediate/soldi a disposizione :boh:
Intel-Inside
07-03-2007, 17:41
Scusate ma nella scheda tecnica del 30'' è scritto che la versione in vendita è quella con il Color Gamut al 92%... mentre nel 27'' non è scritto... è xè non ha questa caratteristica?
ah ecco, si è chiaro che 2560x1600 è una risoluzione esagerata, da sli di 8800gtx (cosa che lo rende quindi molto meno competitivo del 27", perchè poi quella risoluzione la devi anche mantenere nel tempo...), però mi pare di aver letto anche che ha un tempo di risposta gtg più basso, non lo so. (ovvaimente queste sono considerazioni da gamer)
Quanto al prezzo, è la solita storia dell'informatica in generale: al lancio costa un botto sopratutto per mancanza di concorrenza, in questo caso, e poi il prezzo si abbasserà: se lo vuoi ora lo paghi tanto, altrimenti si aspetta qualche mese e si compra a prezzo più basso, tutto dipende dalle necessità immediate/soldi a disposizione :boh:
si ma sarà quasi impossibile vederlo scendere di 500€ mi sa:sofico:
Scusate ma nella scheda tecnica del 30'' è scritto che la versione in vendita è quella con il Color Gamut al 92%... mentre nel 27'' non è scritto... è xè non ha questa caratteristica?
27 e 30 sono al 92% il 24 al 72%
scusatemi, senza leggermi l'intero thread, chi è che ha la bontà di segnalarmi il miglior posto dove lo si può accattare, che un amico mio vuole fare la pazzia? :)
grazie a chi mi darà risposta anche in MP :ave:
walk on
ttt
appleroof
07-03-2007, 18:59
si ma sarà quasi impossibile vederlo scendere di 500€ mi sa:sofico:
quello sicuro, almeno 2 anni...:asd:
scusatemi, senza leggermi l'intero thread, chi è che ha la bontà di segnalarmi il miglior posto dove lo si può accattare, che un amico mio vuole fare la pazzia? :)
grazie a chi mi darà risposta anche in MP :ave:
walk on
ttt
L'unico "posto" è il sito dell.it ;)
Imho il 27" è cmq eccellente sotto tutti i punti di vista ma il 30" sarebbe forse da preferire per il prezzo ed è inutile ed eccessivo farsi tante fisime per la risoluzione da 2560x1600,nei giochi anche a risoluzioni scalate è quasi impossibile vedere decadimenti di qualità rispetto alla nativa ed anche con una vga come la mia 7900gt è possibile giocare più che decentemente.A 1680x1050 vanno tutti giochi a dettagli max fluidamente.
Discorso assolutamente diverso per il desktop e programmi 2d dove la nativa è d'obbligo.Se è sufficiente la grandezza dei caratteri a 2560x1600 il 30" è preferibile,altrimenti se si vuole più comodità visiva allora il 27" è da prendere,ma purtroppo il rapporto Q/P almeno per ora è sballato...
CIAO!!!
Vince 15
08-03-2007, 09:25
Imho il 27" è cmq eccellente sotto tutti i punti di vista ma il 30" sarebbe forse da preferire per il prezzo ed è inutile ed eccessivo farsi tante fisime per la risoluzione da 2560x1600,nei giochi anche a risoluzioni scalate è quasi impossibile vedere decadimenti di qualità rispetto alla nativa ed anche con una vga come la mia 7900gt è possibile giocare più che decentemente.A 1680x1050 vanno tutti giochi a dettagli max fluidamente.
Discorso assolutamente diverso per il desktop e programmi 2d dove la nativa è d'obbligo.Se è sufficiente la grandezza dei caratteri a 2560x1600 il 30" è preferibile,altrimenti se si vuole più comodità visiva allora il 27" è da prendere,ma purtroppo il rapporto Q/P almeno per ora è sballato...
CIAO!!!
Quoto!:read:
Pistolpete
08-03-2007, 10:11
quoto, e poi quanto costerebbe un pannello a led di quella dimensione (ma esistono?) ?
Esistono, e costano anche parecchio. Ma sono il futuro (e per fortuna aggiungo).
Secondo voi, con la configurazione che ho in sign, dovrei prendere il 27 (ed in questo caso aspetterei che il prezzo scenda drasticamente) oppure il 30 che come prezzo è più abbordabile?
appleroof
08-03-2007, 15:18
CIAO!!!
Non so com'è lo scaling di quel pannello: se è come dici tu (e cmq sapete che la cosa è fortemente soggettiva, quindi perchè rischiare, a meno che non lo si possa provare un minimo prima, cosa difficile) allora hai sicuramente ragione, in caso contrario....
Intel-Inside
08-03-2007, 17:45
Cioè il 30 è davvero notevole sia per il prezzo che ha, sia per la risoluzione massima visualizzabile... sarebbe il top se qualcuno l'avesse e ci dicesse come va in game a risoluzione inferiori a quella nativa... xè se la resa visiva fosse la stessa del 27, secondo me è da acquistare ad occhi chiusi!!!
appleroof
08-03-2007, 18:05
Cioè il 30 è davvero notevole sia per il prezzo che ha, sia per la risoluzione massima visualizzabile... sarebbe il top se qualcuno l'avesse e ci dicesse come va in game a risoluzione inferiori a quella nativa... xè se la resa visiva fosse la stessa del 27, secondo me è da acquistare ad occhi chiusi!!!
sono d'accordo...però faccio un esempio: avevo un onesto benq T905 19" con il quale a volte giocavo a 1024x768 (ris. nativa 1280x1024) ebbene, per me non c'era differenza minima, per un mio amico faceva schifo....:eek:
Con il samsung 205bw lo scaling per me è leggermente peggiore (fino a 1440x700), può darsi che per un altro non vi sia differenza...questo credo (non sono esperto più di tanto, l'ho già detto) per differenze legate alla percezione visiva di ciascuno...
cmq torno a dire, non ho mai visto personalmente in azione il 30" a risoluzioni inferiori con i giochi, per cui non posso proprio esprimermi al riguardo..
Andrea deluxe
08-03-2007, 18:44
il 30" non ha un tempo di risposta molto appagante!
e comunque e' d' obbligo giocare a risoluzione nativa, su qualsiasi lcd (e' quello il bello)
Non so com'è lo scaling di quel pannello: se è come dici tu (e cmq sapete che la cosa è fortemente soggettiva, quindi perchè rischiare, a meno che non lo si possa provare un minimo prima, cosa difficile) allora hai sicuramente ragione, in caso contrario....
Io mi baso sul mio 215tw,anche giocando a risoluzioni inferiori alla nativa si vede benissimo nei giochi e l'eventuale decadimento non è da me avvertibile.
Chiaro è che se possibile vado sempre a quella max di 1680x1050,ma ripeto che non se ne sente assolutamente l'obbligatorietà come ad es. con il desktop e credo che con un 30" anche a 2560x1600 si possa lavorare in 2d senza cecarsi troppo...
Cmq sarebbe sempre meglio sentire pareri diretti da utilizzatori comuni,e qui è difficile ma mi sembra che qualcuno qui lo abbia il 30",o no?
CIAO!!!
Vince 15
08-03-2007, 19:25
Beh, non è obbligatorio usare la risoluzione nativa. Sarebbe l'ottimo, ma si può scendere a compromessi. Se poi pensiamo che la 1280x800 è esattamente la metà della 2560x1600, significa che abbiamo un rapporto 4:1 tondo tondo. La risoluzione 1280 è supportata ottimamente dal 30".
Parlando di tempo di risposta, non saremo all'eccellenza del 27, ma avremo cmq un ottima esperienza di gioco. Parlo senza aver visto i monitor in questione.
Mi baso sulla mia esperienza con il mio lcd del portatile, che sta a 1680x1050. A volta gioco a risoluzioni inferiori, lo scaling c'è, ma è tollerabile. Con il 30" secondo me non ci sono problemi di questo tipo.
Io ho preso la mia scelta. 305T appena si rende disponibile da qualche parte.
Scelta personalissima cmq. Io non vedo l'ora di avere quelle dimensioni e quella quantità di pixel!
...
Io ho preso la mia scelta. 305T appena si rende disponibile da qualche parte.
Scelta personalissima cmq. Io non vedo l'ora di avere quelle dimensioni e quella quantità di pixel!
Ottima scelta, la scheda video ti odierà :D
Comunque ce n'è uno disponibile nel penultimo negozio trovato da trovaprezzi, sbrigati.
PS. devi anticipare un tizio che conosco che lo vuole a tutti i costi per bullarsi con me di avercelo più grosso :oink: ................il monitor :D
Corri :ops:
Vince 15
08-03-2007, 20:15
Ti ringrazio, ma preferisco comprarlo da qualche parte vicino casa...
A mio modo di vedere uno che prende un 30 ci deve giocare poco, perchè se è quello l'uso principale che ne fa non ha senso acquistare un pannello che non lo si userà mai alla risoluzione nativa, nè oggi e nè in futuro probabilmente...
Quanto al 305T non so quando lo potrai acquistare (come fa ad averlo quel negozio è un mistero) visto che ho contattato personalmente Samsung Italia e per loro 305T e 275T NON ESISTONO, di conseguenza NON SI SA NULLA sulla data di commercializzazione italiana.
Ho anche letto in giro cose poco auguranti, come una possibile disponibilità del 275T solo nella seconda metà del 2007 e una disponibilità del 305T solo da aprile in poi visto che sembra Samsung abbia deciso di cambiare il pannello originario montato sul 30....
Viperotto
12-03-2007, 08:15
interessa anche a me questa discussione :)
maurilio968
14-03-2007, 12:19
dell 2707 è in offerta a 1.169,10 €
da oggi è ordinabile su Pisa il samsung sm275t a € 1.379,00
inizia una piccola corsa al riabasso? Speriamo:D
Ordinato Oggi!!:D
Aspettavo il samsung ma sono stato preso dalla foga dello sconto!!Quasi 400,00 € in meno!!
Cmq ci collegherò il mio PC cia DVI, l'X-BOX 360 in VGA e il Wii in Component!! Il tutto collegato a delle casse Logitech Z-5400 che consiglio caldamente a tutti in caso di esigenze di collegare più dispositivi come me!
Vi informerò..:rolleyes:
joseph68
14-03-2007, 16:33
Da super fan dei Monitor DELL, posessore del 2405 e 2407 mi iscrivo a questo interessante thread per questo meraviglioso monitor da 27.
Joseph
dell 2707 è in offerta a 1.169,10 €
da oggi è ordinabile su Pisa il samsung sm275t a € 1.379,00
inizia una piccola corsa al riabasso? Speriamo:D
Hehe ora si che è siamo arrivati ad un prezzo equo...lo ordinerei adesso se non fosse per il suo maledetto colore silver!
Ad ogni modo ho telefonato a quello shop e mi han detto che il Samsung sarà disponibile a fine marzo/inizio aprile...una domanda, ma DELL non applicava gli sconti ogni mese? perchè avevo controllato ai primi di marzo e il 27" era sempre a 1600 euro, ora l'hanno abbassato a metà mese? :confused: son pochi 15gg di sconto...
Intel-Inside
14-03-2007, 19:05
beh il prezzo ora mi sembra buono... ma Black proprio non cè e non esisterà o cosa?
piperprinx
14-03-2007, 19:23
beh il prezzo ora mi sembra buono... ma Black proprio non cè e non esisterà o cosa?
fettivamente e' una delle cose che mi trattiene....
piperprinx
14-03-2007, 19:24
Da super fan dei Monitor DELL, posessore del 2405 e 2407 mi iscrivo a questo interessante thread per questo meraviglioso monitor da 27.
Joseph
dai prendilo, cosi' avro' un giudizio autorevole sul fatto che valga la pena sostituire il 2405....:)
ci sto facendo un pensierino.....
1° taglio, aspettiamo fiduciosi i prox:O
1° taglio, aspettiamo fiduciosi i prox:O
Più tagliato di così il DELL non aspettartelo...
Più tagliato di così il DELL non aspettartelo...
non credo propio il 24" l'hanno ritagliato più volte dall'uscita:O
oramai gli lcd stanno continuamente aumentando di imensioni, cosa che cn i crt nn accadeva, cioè quando nn c'erano gli lcd il crt top era il 21-22" e stava smepre parecchio, solo cn gli lcd c'è stata l'escalation dei pollici:D
piperprinx
15-03-2007, 12:37
Qualcuno ha dei link a test con la 360?
joseph68
15-03-2007, 14:52
dai prendilo, cosi' avro' un giudizio autorevole sul fatto che valga la pena sostituire il 2405....
ci sto facendo un pensierino........
Grazie per la stima ;) , ma sicuramente per l'acquisto non se ne parla prima delle ferie, quindi andrò verso fine anno :(
Comunque da specifiche e attuale prezzo, sembrerebbe l'ennesimo best buy del momento, e ricordiamoci che monta lo stesso pannello del Samsung.............o è il samsung che monta lo stesso pannello del DELL ? :D :D
Esteticamente poi, èi bellissimo, per essere un monitor PC.
Joseph
non credo propio il 24" l'hanno ritagliato più volte dall'uscita:O
oramai gli lcd stanno continuamente aumentando di imensioni, cosa che cn i crt nn accadeva, cioè quando nn c'erano gli lcd il crt top era il 21-22" e stava smepre parecchio, solo cn gli lcd c'è stata l'escalation dei pollici:D
Il prezzo sale e scende alla DELL, cosa vuoi che te lo facciano pagare un 27", 800€ iva compresa?? magari nei prossimi anni, ma da qua a fine anno il prezzo non sarà sicuramente inferiore all'attuale...
Grazie per la stima ;) , ma sicuramente per l'acquisto non se ne parla prima delle ferie, quindi andrò verso fine anno :(
Comunque da specifiche e attuale prezzo, sembrerebbe l'ennesimo best buy del momento, e ricordiamoci che monta lo stesso pannello del Samsung.............o è il samsung che monta lo stesso pannello del DELL ? :D :D
Esteticamente poi, èi bellissimo, per essere un monitor PC.
Joseph
E' sicuramente il best buy del momento, peccato che lo sconto finisca il 27 marzo, proprio il giorno in cui uscirà il 275T...solo una coincidenza? Ora non so veramente che fare...
E' sicuramente il best buy del momento, peccato che lo sconto finisca il 27 marzo, proprio il giorno in cui uscirà il 275T...solo una coincidenza? Ora non so veramente che fare...
E di cosa si tratta? :confused:
Intel-Inside
15-03-2007, 19:13
Ma qualcuno ha chiamato x chiedere se hanno solo il Silver o cè anche il Balck?
piperprinx
15-03-2007, 20:18
Grazie per la stima ;) ,
Joseph
figurati, grazie a te ho preso lo spyder2express e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto, pur non facendo lavori "seri" col pc....
riguardo all' estetica ti diro' che l'avrei preferito nero.....
Ma qualcuno ha chiamato x chiedere se hanno solo il Silver o cè anche il Balck?
Non ho mai visto nè sentito parlare di una versione black...dubito che esista...e poi avrebbe molto meno senso rifinire il monitor in alluminio se poi lo colori di nero ;)
figurati, grazie a te ho preso lo spyder2express e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto, pur non facendo lavori "seri" col pc....
riguardo all' estetica ti diro' che l'avrei preferito nero.....
lo spyder2express serve per la calibrazione dei colori? se si quanto costa? pensi che sia indispensabile? purtroppo mi sembra un qualcosa che si usa una volta e poi mai più...
piperprinx
15-03-2007, 20:32
lo spyder2express serve per la calibrazione dei colori? se si quanto costa? pensi che sia indispensabile? purtroppo mi sembra un qualcosa che si usa una volta e poi mai più...
indispensabile proprio non direi, a meno che tu non ci lavori e allora magari ti conviene andare su versioni piu' complete.
L'Express, che e' il base, lo trovi attorno ai 90 euro. Certo una volta calibrato non e' che lo rifai piu', almeno per qualche mese....
indispensabile proprio non direi, a meno che tu non ci lavori e allora magari ti conviene andare su versioni piu' complete.
L'Express, che e' il base, lo trovi attorno ai 90 euro. Certo una volta calibrato non e' che lo rifai piu', almeno per qualche mese....
Questo 27" che andrò a prendere lo userò quasi solamente per giocare/vedere dvd/navigare e un po' di foto-editing...non ho esigenze che quello che stampo sia cromaticamente vicino a quello che vedo a monitor per cui credo che ne farò a meno...una domanda però, magari stupida, ma avendo lo stesso monitor e fatta salva la variazione di luce ambientale, se tu mi passassi le impostazioni che hai adottato dopo la calibratura non avrei anch'io il monitor calibrato al meglio?
Salve seguendo la vostra interessante discusione mi è venuto un dubbio, il monitor dell è perfettamente compatibile con Windows Vista ?
Samsung certifica solo tre monitor per vista 226bw 206bw e 931bw.
Inoltre a questo indirizzo
http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.html
Si può leggere come il samsung 275t non sia del tutto compatibile con Vista.
Potreste darmi qualche indicazione più precisa ?
Grazie
piperprinx
16-03-2007, 12:44
Questo 27" che andrò a prendere lo userò quasi solamente per giocare/vedere dvd/navigare e un po' di foto-editing...non ho esigenze che quello che stampo sia cromaticamente vicino a quello che vedo a monitor per cui credo che ne farò a meno...una domanda però, magari stupida, ma avendo lo stesso monitor e fatta salva la variazione di luce ambientale, se tu mi passassi le impostazioni che hai adottato dopo la calibratura non avrei anch'io il monitor calibrato al meglio?
su hardforum ho letto di un tizio che ne aveva 2 sulla scrivania, con tanto di foto, e gli uscivano due calibrazioni differenti. Questo perche' i pannelli non sono mai identici, come pure puo' variare l'anzianita'/stato delle lampade. cmq per passarti il file icm non c'e' problema, dubito che serva a qualcosa.
piperprinx
16-03-2007, 12:46
Salve seguendo la vostra interessante discusione mi è venuto un dubbio, il monitor dell è perfettamente compatibile con Windows Vista ?
perche', c'e' qualche monitor che non funziona con vista? ;)
se ti riferisci alle varie protezioni, sinceramente non so perche' non mi interessa, per guardare i film ho la tv....
piperprinx
16-03-2007, 12:51
azz...sono veramente indeciso se prendere questo subito o aspettare il Nec 24 con superficie glossy (che adoro) in uscita a fine anno..:confused:
Vince 15
16-03-2007, 12:52
Beh, se fosse così semplice non serirebbe la calibrazione. Lo farebbero in fabbrica e via... :D
La calibrazione serve proprio perchè ogni modello è diverso dagli altri.
Intel-Inside
16-03-2007, 17:50
Se mi dite che lo sconto scade il 25 Marzo mi sa che prima di quella data lo compro... effettivamente facendo 2 conti 1.169€ è un buon prezzo, difficilmente calerà sotto i mille euro anche andando verso l'estate...
Domanda... ma le spese di spedizione a quanto ammontano? poi, il giorno della consegna si riesce a mettersi daccordo per sapere più o meno quandè?
Grazie!
Se mi dite che lo sconto scade il 25 Marzo mi sa che prima di quella data lo compro... effettivamente facendo 2 conti 1.169€ è un buon prezzo, difficilmente calerà sotto i mille euro anche andando verso l'estate...
Domanda... ma le spese di spedizione a quanto ammontano? poi, il giorno della consegna si riesce a mettersi daccordo per sapere più o meno quandè?
Grazie!
Pensavo fossi più orientato al samsung...
Lo sconto scade il 27 marzo, per tale data il samsung 275t dovrebbe essere già nei negozi assieme al 305t...
Faber S.
16-03-2007, 18:01
Le s.s. dovrebbero aggirarsi attorno ai 20 euro.
Mi sa che me lo regalo pure io -.-
Pagato con bonifico in totale viene €1189,50 Totale IVA incl.
Hanno ricevuto oggi il pagamento e il pacco è in preparazione... :D
piperprinx
16-03-2007, 19:56
preso anch'io oggi....quando arrivera' il nec glossy ci pensero'....
preso anch'io oggi....quando arrivera' il nec glossy ci pensero'....
Bene, aspetto una bella recensione anche da te, quando pensi che ti arriverà?
Poi ho un dubbio, ma con tutti i monitor che magari sono costretti a riprendersi per i motivi più svariati visto che ci sono gli otto giorni di tempo per il reso, siamo sicuri che QUEI monitor poi non vengano girati ad altri clienti spacciandoli come nuovi?
Che belli i tempi quando ho comprato il mio primo pc non ci capivo un tubo ed ho preso per oro colato quello che mi diceva il negoziante.
Avrò letto una decina di chilometri di recensioni per acquistare il monitor del mio nuovo pc. Voglio uno schermo da utilizzare anche per vedere anche films in hd oltre che al normale uso pc. Le cose che mi fanno propendere verso i dells sono la qualità dei monitors unita all'assistenza per 3 anni direttamente a casa. Volevo il 2407WFP ma onestamente per 90 euri di differenza sarei intenzionato a prendere il 2707WFP scandaloso è vedere che il 2407WFP in usa on line lo vendono a 625$ (480 €):cry: :cry: :cry: .
Ora la mia domanda da un milione di dollari è: Oggi la dell mi ha mandato il preventivo 1176,30 eurozzi tutto compreso, mi conviene prenderlo o in previsione della prossima uscita del 275t mi morderò le dita vedendo il 2707WFP con un ulteriore sconto del 25% :cry: :muro: ??
A voi amici del forum l'ardua risposta.
un saluto a voi tutti.:D
Che belli i tempi quando ho comprato il mio primo pc non ci capivo un tubo ed ho preso per oro colato quello che mi diceva il negoziante.
Avrò letto una decina di chilometri di recensioni per acquistare il monitor del mio nuovo pc. Voglio uno schermo da utilizzare anche per vedere anche films in hd oltre che al normale uso pc. Le cose che mi fanno propendere verso i dells sono la qualità dei monitors unita all'assistenza per 3 anni direttamente a casa. Volevo il 2407WFP ma onestamente per 90 euri di differenza sarei intenzionato a prendere il 2707WFP scandaloso è vedere che il 2407WFP in usa on line lo vendono a 625$ (480 €):cry: :cry: :cry: .
Ora la mia domanda da un milione di dollari è: Oggi la dell mi ha mandato il preventivo 1176,30 eurozzi tutto compreso, mi conviene prenderlo o in previsione della prossima uscita del 275t mi morderò le dita vedendo il 2707WFP con un ulteriore sconto del 25% :cry: :muro: ??
il 2407 sta 800€ dell fa promozioni cicliche, comprarsi il 24 adesso (a 107x€) è, scusate il termine, da fessi;)
piperprinx
16-03-2007, 23:16
Bene, aspetto una bella recensione anche da te, quando pensi che ti arriverà?
Poi ho un dubbio, ma con tutti i monitor che magari sono costretti a riprendersi per i motivi più svariati visto che ci sono gli otto giorni di tempo per il reso, siamo sicuri che QUEI monitor poi non vengano girati ad altri clienti spacciandoli come nuovi?
Oddio, pur avendo cambiato diversi LCd non e 'che sia un guru...
riguardo le sostituzioni nei primi 8 o 10gg (non ricordo esattamente) te lo sostituiscono con uno nuovo, poi puo' essere "revisionato". Almeno mi sembra di ricordare cosi' mi dissero quando sostituii il mio 2405 per il problema del "fischio" dell'alimentatore a caldo che alcuni monitor avevano. Servizio ineccepibile cmq, prima mi hanno mandato il sostitutivo e dopo una settimana hanno ritirato quello difettoso....
piperprinx
16-03-2007, 23:18
semplice, ordini adesso e poi non entri piu' nel forum ne' nel sito dell! :D
riguardo ai prezzi USA e' stato detto e ridetto che non sono direttamente confrontabili per via di diversi trattamenti fiscali quali IVA e ammennicoli vari.
Oddio, pur avendo cambiato diversi LCd non e 'che sia un guru...
riguardo le sostituzioni nei primi 8 o 10gg (non ricordo esattamente) te lo sostituiscono con uno nuovo, poi puo' essere "revisionato". Almeno mi sembra di ricordare cosi' mi dissero quando sostituii il mio 2405 per il problema del "fischio" dell'alimentatore a caldo che alcuni monitor avevano. Servizio ineccepibile cmq, prima mi hanno mandato il sostitutivo e dopo una settimana hanno ritirato quello difettoso....
OT ma il 2405 lo vendi o lo affianchi?:D
piperprinx
16-03-2007, 23:54
OT ma il 2405 lo vendi o lo affianchi?:D
pensavo di metterlo in ufficio....
pensavo di metterlo in ufficio....
ok, fine OT:D ;)
Al prezzo usa devi aggiungere l'IVA ed ovviamente le spese di trasporto.
Ulteriore sconto è diffcile visto che il Samsung (che esce il 27 marzo) avrà un prezzo intorno ai 1300-1400 euro iva compresa, DELL non avrebbe nessun motivo per scendere ulteriormente. Purtroppo il prezzo del Samsung è molto più alto di quanto mi aspettassi, c'è da dire che in quasi tutti gli shop italiani il più piccolo (e vecchio) 244t sta ancota sopra i 1000 euro...viene da sè che il prezzo del 27" non potrà avvicinarsi troppo al fratellino minore, finchè non scende il 24 il 27 non lo farà mai...
Quanto alla scelta sarà dura anche per me lasciare 200-300 euro in più per il Samsung ma il fatto che sia di colore nero e che abbia il contrasto dinamico 3000:1 lo pone su un livello superiore al DELL (sulla carta), tra l'altro il Samsung ha dalla sua diversi preset che il DELL non ha, in modo da renderlo più adattabile all'applicazione che uno usa in quel momento. Per contro il DELL è molto meglio rifinito del plasticoso Samsung. Ultimo parametro da non sottovalutare è che il Samsung lo puoi andare a provare dal negoziante, se ti piace e non ha bad pixel te lo porti a casa, con il DELL rischi di più....
Intel-Inside
17-03-2007, 08:06
Allora visto che l'ottimo ShineOn ci dice che a breve escono i modelli Samsung io ho deciso in maniera definitiva di aspettare l'uscita di tali modelli e vedere cosa succede...
Xè tanto lo sconto se lo perdo questo mese ci sarà il mese prossimo... quindi np :D
il 2407 sta 800€ dell fa promozioni cicliche, comprarsi il 24 adesso (a 107x€) è, scusate il termine, da fessi;)
Dove lo hai visto a 800 € ???? sul sito della dell lo portano a 1080 €
Quanto alla scelta sarà dura anche per me lasciare 200-300 euro in più per il Samsung ma il fatto che sia di colore nero e che abbia il contrasto dinamico 3000:1 lo pone su un livello superiore al DELL (sulla carta), tra l'altro il Samsung ha dalla sua diversi preset che il DELL non ha, in modo da renderlo più adattabile all'applicazione che uno usa in quel momento. Per contro il DELL è molto meglio rifinito del plasticoso Samsung. Ultimo parametro da non sottovalutare è che il Samsung lo puoi andare a provare dal negoziante, se ti piace e non ha bad pixel te lo porti a casa, con il DELL rischi di più....
Il problema è che qualunque sia la superperiferica che uno acquista certamente dopo pochi mesi sarà inferiore a qualcun’altra di nuova uscita. Quindi riposto la stessa domanda 1176,30 euri frutto di una offerta con un risparmio rispetto al prezzo precedente di 389 € è un prezzo conveniente o mi converrebbe aspettare ?
Vince 15
17-03-2007, 08:15
Il problema è che qualunque sia la superperiferica che uno acquista certamente dopo pochi mesi sarà inferiore a qualcun’altra di nuova uscita. Quindi riposto la stessa domanda 1176,30 euri frutto di una offerta con un risparmio rispetto al prezzo precedente di 389 € è un prezzo conveniente o mi converrebbe aspettare ?
Si, è vero che le periferiche escono in continuazione, però in questo caso siamo proprio vicinissimi all'uscita dei Samsung 275T e 305T. Secondo me lo sconto di Dell è dovuto proprio a questo. Invogliare la gente a comprare prima di dover affrontare la "concorrenza". Io aspetto.
Si, è vero che le periferiche escono in continuazione, però in questo caso siamo proprio vicinissimi all'uscita dei Samsung 275T e 305T. Secondo me lo sconto di Dell è dovuto proprio a questo. Invogliare la gente a comprare prima di dover affrontare la "concorrenza". Io aspetto.
Vediamo io sono molto indeciso ma mi sa che aspetterò anche io
ragazzi, ho una domanda per voi...che differenza c'è fra 1920 x 1200 a 60 Hz e 1920 x 1200 a 75 Hz? la seconda dovrebbe essere più nitida vero? ho notato che nessun monitor 24 e 27" gestisce 75 hz a 1920x1200...voi che ne pensate?
ragazzi, ho una domanda per voi...che differenza c'è fra 1920 x 1200 a 60 Hz e 1920 x 1200 a 75 Hz? la seconda dovrebbe essere più nitida vero? ho notato che nessun monitor 24 e 27" gestisce 75 hz a 1920x1200...voi che ne pensate?
Se hai un CRT wide sicuramente ;) , scherzi a parte tutti gli lcd a risoluzione nativa hanno nitidezza perfetta, tant'è che non ha senso parlare di nitidezza in un lcd.
Non farti problemi con i refresh degli lcd. :)
EDIT : a dire il vero un ipotetico 1920x1200 a 75 Hz un vantaggio lo avrebbe, visto che soffrirebbe meno di tearing (per fortuna esistono il vsync e il buffering triplo)
si aspetta la fine della promozione sui 27 e 30 e mettono il 24, dell cn le promozioni è socntata, mi dispiace chi ci casca e spende più per nulla:stordita:
Ma, e dico ma, se dovessi comprare questo monitor come potrei collegarlo alla ps3? con il cavo hdmi-dvi avrei degradazione del segnale?
Andrea deluxe
17-03-2007, 16:40
NO
Andrea deluxe
17-03-2007, 16:46
ANZI!
dipende dalla ps3
se esce @ 1920x1080 senza adattamento dell'immagine OK!(bordi neri, ma meglio di spalmish)
se il segnale che esce dalla ps3 dice al monitor di non mappare 1:1 sei fritto!
dal pannello di controllo del monitor puoi gestire la mappatura 1:1 solo sul vga!(mappa 1:1 o spalma)
mentre in dvi sei tu a decidere come fare!(tramite pannello di controllo della sk video)
ci vorrebbe una ps3 da provare!
Vince 15
18-03-2007, 14:48
Scusate, ma è stata linkata questa recensione (http://www.behardware.com/articles/658-1/lcd-tests-the-acer-and-dell-26-and-27.html), che stavo asepttando da tempo?
Di solito sono molto professionali nel dare un giudizio, quindi mi fido. Il loro parere definitivo è positivo.
Lo so che ora faccio una brutta figura, perchè cambio idea molto spesso... ma inizio a tornare dell'idea di prendere questo dell. Io volevo addirittura prendere il 305T, però sto pensando al fatto che non ha osd, non si può regolare nulla da schermo. Ha un solo ingresso... e costerà almeno 1700/1800€. Questo dell 2707 invece è davvero eccellente per un uso normale... gioco, video, vita quotidiana. Ha un aspetto magnifico, una buona retroilluminazione (differenza max del 15%), diversi ingressi.... un card readear... mmm, e poi ora è sceso drasticamente di prezzo. Che dite, lo prendo anche io? :rolleyes:
Faber S.
18-03-2007, 14:51
Per la croncaca l'ho ordinato pure io. :D
edit: dopo aver letto la recensione che hai linkato sopra mi sento più tranquillo per l'acquisto effettuato.
Vince 15
18-03-2007, 18:03
Ho appena trovato un'altra recensione coreana (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ko_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.kbench.com%2fhardware%2f%3fno%3d38869#) ben fatta... almeno per quanto riguarda le foto...
Non l'ho ancora letta... ma lo faccio subito. Cmq lo ordino anche io... :)
Andrea deluxe
18-03-2007, 20:30
fre, ma quanto tempo ci avete messo...:D
ottimo acquisto x entrambi!
Complimenti e buon divertimento!
Ho appena trovato un'altra recensione coreana (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ko_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.kbench.com%2fhardware%2f%3fno%3d38869#) ben fatta... almeno per quanto riguarda le foto...
Non l'ho ancora letta... ma lo faccio subito. Cmq lo ordino anche io... :)
Niente 275T? Ahi ahi mi sa che fai una bella cappellata...dico così tanto per renderti ancora più indeciso :D
Viperotto
19-03-2007, 11:02
Il monitor è arrivato, ha impiegato 4gg dall'ordine, sostituito al 2407, cavolo che bestione!!!!
Colori e contrasto superiori al 2407, accecante:D
Il monitor è arrivato, ha impiegato 4gg dall'ordine, sostituito al 2407, cavolo che bestione!!!!
Colori e contrasto superiori al 2407, accecante:D
Il nero lo trovi migliore del 2407? :)
ciao a tutti...
sono sempre alla ricerca di un monitor e sono ancora indeciso, ma il 2407 mi sembra verament eun bel monitor.
So che è il topic del 2707, ma vedo che qui si parla anche del 2407.
ho visot che sul sito dell ora è venduto a 899, è il prezzo che voi intendete scontato o fanno ulteriori sconti?
Grazie.
Viperotto
19-03-2007, 11:30
é tutto più realistico, il 2407 nelle scene scure peccava un pò, questo invece si dimostra un ottimo monitor. Le rifiniture sono da primato, eccellenti, mai visto un monitor rifinito così, completamente in alluminio anodizzato devo dire che proprio questo colore rende meglio omaggio alle sue finiture. E' gigantesco. Dico a tutti quelli che sono incerti nell'acquisto che è un must visto il prezzo e le sue prestazioni. Ottimo il controllo dei colori, buono il fotoritocco.
Viperotto
19-03-2007, 11:31
ciao a tutti...
sono sempre alla ricerca di un monitor e sono ancora indeciso, ma il 2407 mi sembra verament eun bel monitor.
So che è il topic del 2707, ma vedo che qui si parla anche del 2407.
ho visot che sul sito dell ora è venduto a 899, è il prezzo che voi intendete scontato o fanno ulteriori sconti?
Grazie.
Per la cifra che viene venduto attualmente il 27 non devi pensarci un attimo, se invece fosse stato prezzo pieno allora.......il 24 sarebbe stata la scelta giusta.
Per la cifra che viene venduto attualmente il 27 non devi pensarci un attimo, se invece fosse stato prezzo pieno allora.......il 24 sarebbe stata la scelta giusta.
Sai che non ho capito :)
mi stai consigliando di comperare il 27"? il 24 costa 899 e il 27 1299... 1/3 in più.
Se ho capito bene i due monitor sono uguali... quindi io lo preferivo lievemente più piccolo (solo quesitone di spazio).
Oppure ci sono differenze?
purtroppo lo userò per giocare (xbox360/ps3) e per grafica 3d/fotoritocco... in pratic agli opposti :)
Grazie
piperprinx
19-03-2007, 12:08
spedito anche il mio......in attesa.
Data dell'ordine: 14/03/2007
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 29/03/2007
Data di consegna stimata: 16/03/2007
Ma quand'è che arriva insomma?? :confused:
questo è quello che mi dice dal sito UPS: Tracking results provided by UPS: 03/19/2007 8:16 A.M. EST (USA)
Sarebbe ancora in USA? :mc:
Viperotto
19-03-2007, 13:28
Sai che non ho capito :)
mi stai consigliando di comperare il 27"? il 24 costa 899 e il 27 1299... 1/3 in più.
Se ho capito bene i due monitor sono uguali... quindi io lo preferivo lievemente più piccolo (solo quesitone di spazio).
Oppure ci sono differenze?
purtroppo lo userò per giocare (xbox360/ps3) e per grafica 3d/fotoritocco... in pratic agli opposti :)
Grazie
Il 27 sta a 1169, il 24 a 1078
Il 27 sta a 1169, il 24 a 1078
Hai pienamente ragione.
Stavo guardando lo spazio "grandi aziende" e oltre al fatto che i prezzi sono giustamente iva esclusa, in questo spazio il 17" non è scontato.
quindi per ora 1000 euro sono troppi (almeno per me)... aspetto che mettano in sconto il 24". O che esca il samsung 245T (sempre che ne valga la pena).
Grazie.
Innanzitutto ciao a tutti :)
Anche io sono molto interessato a questo monitor. A dire il vero sto praticamente con la carta di credito in mano :D
Aspetto con ansia news da chi lo sta già provando.
Volevo sapere anche se conviene comprarlo dell.it o ci sono da altre parti offerte migliori.
Intel-Inside
19-03-2007, 17:39
Anche io sono molto interessato a questo monitor. A dire il vero sto praticamente con la carta di credito in mano :D
Aspetto con ansia news da chi lo sta già provando.
Volevo sapere anche se conviene comprarlo dell.it o ci sono da altre parti offerte migliori.
Il Dell o lo compri sul loro sito o non lo compri... non vende tramite negozi...
Viperotto
19-03-2007, 18:28
.
Allora usala e non aspettare troppo :D
Come ho avuto da dire nel mio precedente post appartengo alla categoria degli indecisi.:muro:
Sono indeciso se acquistare subito o aspettare. Mi sorge un dubbio però, siamo tutti occupati a consultare recensioni, esperienze dei possessori del monitor, caratteristiche varie, ma io mi chiedo la distanza minina nell'uso pc della bestiola :sofico: qual'è?? Vale il discorso h*3.5 o per poter consultare l'email o scrivere con word o consultare una pagina web devo spostare la sedia del mio pc nel giardino??:D
Vince 15
19-03-2007, 21:24
Beh, io ora ho un 19" a 1280x960... e la dimensione dei pixel dovrebbe essere la stessa del 27"... eppure sono ancora comodo davanti alla scrivania. Anche io ero scettico per la dimensione dei pixel... però boh, ora non ci do più peso.
Piuttosto, chi mi aiuta a decifrare il sistema di ordinazione di Dell? Io voglio pagare tramite bonifico bancario, ma nella procedura mi cheide il c/c e la data del bonifico. Ma io non posso avere questa data se devo ancora farlo in bonifico... in cui tralaltro devo inserire il numero d'ordine, che mi viene dato solo dopo aver inserito i dati. Sono impazziti loro, o (sicuramente) sono io che mi sono perso qualcosa?
...
Piuttosto, chi mi aiuta a decifrare il sistema di ordinazione di Dell? Io voglio pagare tramite bonifico bancario, ma nella procedura mi cheide il c/c e la data del bonifico. Ma io non posso avere questa data se devo ancora farlo in bonifico... in cui tralaltro devo inserire il numero d'ordine, che mi viene dato solo dopo aver inserito i dati. Sono impazziti loro, o (sicuramente) sono io che mi sono perso qualcosa?
La so io !!! :D
1) Nella data del bonifico per stare tranquillo devi mettere almeno 3 giorni dopo la data di quando fai l'ordine (se hai un conto-online bastano due giorni, io il bonifico l'ho fatto 30 secondi dopo l'ordine alla Dell ;) )
2) Quandi vai in banca a fare il bonifico gli devi dire di mettere come giorno di valuta il giorno che hai messo all'inizio della procedura dell'ordine (1) e nella causale del bonifico devi mettere il numero d'ordine che ti viene dato alla fine della procedura.
3) Poi devi mandare un fax alla Dell (non so proprio cosa possa servire :confused: ) con una copia del bonifico.
Dopo tutto sto casino dovrebbero spedirti il monitor :D
Se paghi con la carta fai meglio e il monitor arriva pure 4-5 giorni prima :eek:
Vince 15
19-03-2007, 21:48
La so io !!! :D
1) Nella data del bonifico per stare tranquillo devi mettere almeno 3 giorni dopo la data di quando fai l'ordine (se hai un conto-online bastano due giorni, io il bonifico l'ho fatto 30 secondi dopo l'ordine alla Dell ;) )
2) Quandi vai in banca a fare il bonifico gli devi dire di mettere come giorno di valuta il giorno che hai messo all'inizio della procedura dell'ordine (1) e nella causale del bonifico devi mettere il numero d'ordine che ti viene dato alla fine della procedura.
3) Poi devi mandare un fax alla Dell (non so proprio cosa possa servire :confused: ) con una copia del bonifico.
Dopo tutto sto casino dovrebbero spedirti il monitor :D
Se paghi con la carta fai meglio e il monitor arriva pure 4-5 giorni prima :eek:
Molte Grazie. ;)
PS: Però che contorsione inutile questa!
guglielmit
20-03-2007, 13:32
Fino a quando dura la promozione?
Vince 15
20-03-2007, 17:07
Scadenza martedì 27 marzo 2007
Io ho ordinato il mio. Sono eccitato come un bimbo! :bimbo:
il_capitano
20-03-2007, 17:15
Da quello che sto vedendo mi sembra che molti estimatori del 24 pollici Dell si stiano buttando verso il fratellone a 27 pollici, complice il prezzo scontato di questo periodo. Io ero già in crisi sulla scelta e adesso lo sono ancora di più. :boh: Ma quei 3 pollici in più fanno davvero la differenza? La si nota? E poi il silver è davvero così bello? Tutti dicevano che il black era il massimo! Non sarebbe meglio a 'sto punto spendere qualcosa di più per il 30 pollici Dell? Oppure quest'ultimo non è all'altezza del 27? A me mancherebbe molto la funzione portrait. Un consiglio, vi prego. :ave:
Scadenza martedì 27 marzo 2007
Io ho ordinato il mio. Sono eccitato come un bimbo! :bimbo:
hihihihihhihihi :D:D:D anche io ho ordinato il mio che dire avevo acquistato quasi al volo il 226bw samsung poi ho visto il lg di prossima uscita, poi addirittura ero andato su un tv lcd cinese ma alla fine ho preferito andare sul sicuro acquistando la bestiola.
se maometto non va alla montagna la montagna va da maometto ( e se vedi una montagna che ti si avvicina e non ti chiami maometto ........spostati che è una frana !!):D
Il Dell o lo compri sul loro sito o non lo compri... non vende tramite negozi...
Nei negozi non è acquistabile, ma Dell ha partner autorizzati che possono vendere per loro, almeno a livello aziendale.
E i prezzi che si spuntano sono MOLTO inferiori a quelli descritti nel sito.
Ad esempio i Dell LCD 2407WFP li abbiamo pagati 632 € + IVA 2 mesi fa, quando il sito li quotava 899 € +IVA.
Ciao
Federico
piperprinx
20-03-2007, 19:24
Da quello che sto vedendo mi sembra che molti estimatori del 24 pollici Dell si stiano buttando verso il fratellone a 27 pollici, complice il prezzo scontato di questo periodo. Io ero già in crisi sulla scelta e adesso lo sono ancora di più. :boh: Ma quei 3 pollici in più fanno davvero la differenza? La si nota? E poi il silver è davvero così bello? Tutti dicevano che il black era il massimo! Non sarebbe meglio a 'sto punto spendere qualcosa di più per il 30 pollici Dell? Oppure quest'ultimo non è all'altezza del 27? A me mancherebbe molto la funzione portrait. Un consiglio, vi prego. :ave:
dei tre pollici ti diro' quando mi arriva, il fatto che sia silver invece di black e' IMO molto negativo, ma e' gusto personale. Il 30? risoluzione troppo alta per giocare con una scheda singola (preferisco controller raid a doppie schede), e da quel che si legge pannello qualitativamente inferiore al 27. E aggiungo, anche in questo caso IMO, troppo grosso da scrivania, direi che il 27 e' un po' il limite....la differenza di prezzo e' minima, ma non avrei preso il 30 neanche se fosse costato meno.
Nei negozi non è acquistabile, ma Dell ha partner autorizzati che possono vendere per loro, almeno a livello aziendale.
E i prezzi che si spuntano sono MOLTO inferiori a quelli descritti nel sito.
Ad esempio i Dell LCD 2407WFP li abbiamo pagati 632 € + IVA 2 mesi fa, quando il sito li quotava 899 € +IVA.
Ciao
Federico
Ciao, potresti suggerirmi qualche partner autorizzato DELL visto che la cosa mi potrebbe interessare molto? Anche via PM magari!
Grazie ;)
Ragazzi, ma qualcuno di voi mi sa dire se questi 0.3 dpi del del 27" danno fastidio o meno? io userei questo monitor per CAD e Fotoritocco...che ne pensate, farei un buon acquisto?
Viperotto
21-03-2007, 09:03
Ragazzi, ma qualcuno di voi mi sa dire se questi 0.3 dpi del del 27" danno fastidio o meno? io userei questo monitor per CAD e Fotoritocco...che ne pensate, farei un buon acquisto?
E' la sua morte, per il fotoritocco ha un ottimo controlllo dei colori, ottima uniformità della retroilluminazione ecc ecc.
Perdonate la mia ignoranza ma c'è differenza tra un segnale hd portato al monitor con connessione hdcp to hdcp e tra il medesimo segnale portato al monitor hdcp to dvi-d hdcp compatibile, come è il caso del 27? In poche parole avere un ingresso hdcp sul monitor sarebbe meglio rispetto ad dvi-d hdcp compatibile o è la stessa cosa????
appleroof
21-03-2007, 15:41
Per me è assolutamente fantastico, perfetto con i giochi, fedele nei colori (per un lcd), ottimo con i film vista la dimensione e l'angolo di visione, inoltre ce l'ho davanti come avevo il 20" wide e non noto nessuna differenza in termini di dot pitch ;)
Dipende da come sei abituato a lavorare: io personalmente preferisco il 24" a parità di risoluzione per fotoritocco, mentre per film e videogiochi mi piace di più il 30". Considera che l'area di lavoro è uguale tra il 24 ed il 27, il numero di pixell è esattamente lo stesso, solo che sono tutti un po' più grossi, vedendolo acceso mi è piaciuto ma non mi ha dato la stessa sensazione di nitidezza del 24. Poi dipende moltissimo dal 24" che confronti con questo Dell ;) che è un validissimo prodotto, ma secondo me per fotoritocco e CAD c'è di meglio ;).
piperprinx
21-03-2007, 16:50
Arrivato.
Premetto che non sono un tecnico e non ne faccio un uso professionale.
Rispetto al 2405 che avevo:
colori: *nettamente* superiori, il 2405 mi piaceva solo calibrato con lo spyder2express, con il 27 potrei farne a meno, riuscendo a trovare configurazioni ottime via hardware.
XBOX360: un abisso, e' dove ho notato la differenza maggiore, col 2405 faceva senso, col 2707 collegato in VGA i colori sono veramente buoni, risentono pochissimo dell' effetto "slavatura" tipico di tale connessione. Decisamente consigliabile per l'uso con la console di MS.
Dot pitch: con il 24 usavo caratteri grandi (120), con il 27 posso usare i 96dpi, anche se l'effetto complessivo, ma tecnicamente inevitabile, e 'che i caratteri risultino un pelo meno "netti". Ho aumentato leggermente la distanza del monitor dalla poltrona.
Nei giochi PC a risoluzione nativa e con filtri il dot pitch non si nota per niente, i pollici in piu' danno invece una maggiore sensazione di immersione. Ottimo (ovviamente) invece l'effetto in alcuni giochi strategici tipo Europa Universalis dove l'utilizzo della risoluzione nativa non e' piu' abbinato a caratteri microscopici.
Menu regolazioni: Buono, ottima con la 360 la possibilita' di regolare la sharpness
Vince 15
21-03-2007, 17:04
Perdonate la mia ignoranza ma c'è differenza tra un segnale hd portato al monitor con connessione hdcp to hdcp e tra il medesimo segnale portato al monitor hdcp to dvi-d hdcp compatibile, come è il caso del 27? In poche parole avere un ingresso hdcp sul monitor sarebbe meglio rispetto ad dvi-d hdcp compatibile o è la stessa cosa????
Immagino intedessi dire HDMI to DIV (con HDCP). Il risultato video è identico. La differenza tra HDMI e DVI è che il primo porta anche il segnale audio. In questo senso, per un televisore sarebbe comodo. Ma in un contesto pc, in cui il monitor l'attacchi alla scheda video, va più che bene il dvi, tanto la sk video tira fuori solo immagini.
Io ho ordinato ieri pomeriggio lo schermo pagando con carta. E' normale che ad ora non mi sia arrivata ancora la seconda mail di conferma?
appleroof
21-03-2007, 17:14
Immagino intedessi dire HDMI to DIV (con HDCP). Il risultato video è identico. La differenza tra HDMI e DVI è che il primo porta anche il segnale audio. In questo senso, per un televisore sarebbe comodo. Ma in un contesto pc, in cui il monitor l'attacchi alla scheda video, va più che bene il dvi, tanto la sk video tira fuori solo immagini.
Questo vale fino alle prossime ati ;)
Io ho ordinato ieri pomeriggio lo schermo pagando con carta. E' normale che ad ora non mi sia arrivata ancora la seconda mail di conferma?
A me ha chiamato direttamente al telefono un tipo (con il quale poi avrò sempre a che fare nel malaugurato caso di post-vendita) del customer-care dell, chiedendo anche la conferma dell'indirizzo di spedizione, non appena gli risultavano accreditati i soldi (tre giorni dopo l'ordine)
Vince 15
21-03-2007, 17:16
Questo vale fino alle prossime ati ;)
Si, ho letto la news. :P
A me ha chiamato direttamente al telefono un tipo (con il quale poi avrò sempre a che fare nel malaugurato caso di post-vendita) del customer-care dell, chiedendo anche la conferma dell'indirizzo di spedizione, non appena gli risultavano accreditati i soldi (tre giorni dopo l'ordine)
Quindi devo aspettare un tre giorni anche io, prima di avere altre informazioni...:stordita: ...ma poi dovrebbero inviarlo subito... giusto?
piperprinx
21-03-2007, 19:54
aggiungo per completare il confronto col 2405 che nonostante preferissi il nero, magari lucido, la finitura alluminio e' davvero di alto livello, decisamente superiore al 24.
In particolare veramente ben realizzato il supporto, con abbinamenti nero-lucido e cromature decisamente gradevoli.
Forse la possibilita' di alzarlo ancora qualche cm non avrebbe guastato.....
appleroof
21-03-2007, 20:44
Si, ho letto la news. :P
Quindi devo aspettare un tre giorni anche io, prima di avere altre informazioni...:stordita: ...ma poi dovrebbero inviarlo subito... giusto?
Loro spediscono appena gli arriva l'accredito ;)
Vince 15
21-03-2007, 20:47
Beh, ma con la carta di credito dovrebbe arrivargli immediatamente. Mah... speriamo bene. :stordita:
Ho visto lo schermo anche in alcune foto di gente su un forum straniero... si può linkare?
Beh, ma con la carta di credito dovrebbe arrivargli immediatamente. Mah... speriamo bene. :stordita:
Ho visto lo schermo anche in alcune foto di gente su un forum straniero... si può linkare?
linka linka :)
Vince 15
21-03-2007, 20:58
In questo topic (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=862341&page=314)la gente posta la propria sistemazione con schermi LCD.... da più comuni ai più spaziali. Qualcuno negli ultimi post ha anche il nostro caro 2707WFP... scorrete anche le altre pagine...
appleroof
21-03-2007, 20:58
Stai tranquillo: pensa che a me hanno dato 20 giorni per la spedizione (stanno moooooooolto larghi per sicurezza) e mi è arrivato in 3 giorni (dalla Spagna) dalla spedizione con ups (assolutamente perfetto)
Dato che devo farmi anche il pc nuovo, nel caso in cui arrivasse prima il monitor e poi il pc, posso attaccarlo alla caffettiera che ho adesso come pc o rischio di spaccarlo il monitor???
Considerate che ho una: ati all in wonder 128 agp da 16Mb
con risoluzione max:1280 x 1024.
Arrivato oggi (dopo 5 giorni) dagli USA.
Zero dead pixel! E' veramente imponente. Sorprendentemente leggero il movimento che permette di alzare/inclinare un monitor di tali dimensioni, gli hanno messo il city della FIAT? Si guida con un dito.
Con l'XBOX360 l'ho mappato 1:1 con risoluzione della dashboard 1920*1080 e con risultato due sottili bande nere in alto e in basso dovute alla risoluzione in altezza del monitor di 1200 pixel.
X giocarci bisogna stare almeno a 2 metri
X pc lo uso alla stessa distanza di prima (con un 19"), evitando di utilizzare finestre a pieno schermo per esempio a navigare in internet.. altrimenti si rischia il torcicollo.
Devo dire che in profondità occupa pochissimo spazio sulla scrivania, meno del mio samsung 19" che avevo in precedenza. Ho potuto cosi mettere più in fondo alla scrivania il monitor ed allontanare di qualche centimetro la distanza occhi-monitor.
I cavi non si vedono nemmeno dato che sulla base d'appoggio sono ben nascosti. I cavi sono un pò costretti a "curve a gomito" ma comunque nulla di eccessivo! Io c'ho fatto già passare componenti-dvi-vga-alimentazione-USB.
Arrivato oggi (dopo 5 giorni) dagli USA..
Che significa?? lo hai comprato in usa ?
O viene da qualche filiale americana anche se lo hai comprato dal sito italiano della dell?
guglielmit
22-03-2007, 11:26
X giocarci bisogna stare almeno a 2 metri
Mmmm questo punto mi fa' riflettere..e mi tormenta sulla decisione tra' 24" e questo 27"
Io lo userei quasi solamente da gioco con una distanza di circa 60-70cm dal naso...il 27" risultera' eccessivo? :confused:
Cosa aspetti a farecele vedera anche a noi?
ho letto che si parla spesso di risoluzione nativa/non nativa e giochi, ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea del problema. cosa succede esattamente se faccio girare un gioco ad una risoluzione più bassa della nativa? qualcuno mi sa indicare qualche link con delle foto per chiarirmi il tutto?
piperprinx
22-03-2007, 12:25
Mmmm questo punto mi fa' riflettere..e mi tormenta sulla decisione tra' 24" e questo 27"
Io lo userei quasi solamente da gioco con una distanza di circa 60-70cm dal naso...il 27" risultera' eccessivo? :confused:
io venivo dal 24 e per i giochi pc preferisco il 27.
per quelli xbox360, avendo una risoluzione minore (e grafica peggiore, perlomeno rispetto ad un pc top, checche' racconti il marketing ) mando un po' indietro la sedia...
Dipende moltissimo dalla tua sensibilità personale. In media per quella distanza sarebbe meglio un 24". Il 27" potrebbe risultare torppo grande e difficile da gestire. Ti consiglio di fare delle prove. Il problema principale è che ti potresti ritrovare con un torcicollo atroce :D.
Vince 15
22-03-2007, 15:19
Cosa aspetti a farecele vedera anche a noi?
Ho linkato qualche post fa...
ho letto che si parla spesso di risoluzione nativa/non nativa e giochi, ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea del problema. cosa succede esattamente se faccio girare un gioco ad una risoluzione più bassa della nativa? qualcuno mi sa indicare qualche link con delle foto per chiarirmi il tutto?
Se non giochi a risoluzione nativa, vuol dire che non c'è una corrispondenza precisa dei punti calcolati e quelli mostrati a schermo. Se imposto la risoluzione a 1280x800 su uno schermo che ha una risoluzione nativa di 1920x1200... lo "spalmamento" dei pixel non è preciso, ma bisogna "inventarsi" i pixel rimanenti. Siccome dentro lo scaler non c'è Dio che sa tutto, il risultato dello stretch è approssimativo. Prova a guardare in questa pagina, dove vedi un testo a risoluzione nativa, e poi a risoluzioni diverse. Noti che risulta sfuocato. Lo stesso principio vale per qualunque immagine.
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1674/asus-u1-1-kg-cpu-ulv-e-windows-vista_4.html
grazie della spiegazione. ma ho ancora qualche domanda:
sul sito dell a proposito di questo monitor parlano di altre risoluzioni supportate nativamente oltre alla 1920x1200. significa che non si otterrano gli effetti di sfocamento?
in ogni caso, sui giochi come va?
qualche immagine di gioco a risoluzioni minori?
Vince 15
22-03-2007, 15:37
grazie della spiegazione. ma ho ancora qualche domanda:
sul sito dell a proposito di questo monitor parlano di altre risoluzioni supportate nativamente oltre alla 1920x1200. significa che non si otterrano gli effetti di sfocamento?
in ogni caso, sui giochi come va?
qualche immagine di gioco a risoluzioni minori?
Non sono supportate nativamente, sono solo disponibili. Quindi l'interpolazione rimane... (è così che si chiama il processo per "inventare i pixel").
Posso dirti invece che sul 30" c'è una seconda risuluzione "ben supportata", che è la 1280x800... ovvero l'esatta metà della risoluzione nativa che è 2560x1600. Non so se anche qui sfuma, ma credo sia cmq un buon compromesso.
PS: Il mio schermo dovrebbe arrivare lunedì.
Visto che ormai siete in molti ad averlo, mi sapete dire se secondo voi la cornice in alluminio può essere staccata facilmente? Mi è venuto in mente che quella cornice si potrebbe anche verniciare di nero no?
Vince 15
22-03-2007, 15:44
Visto che ormai siete in molti ad averlo, mi sapete dire se secondo voi la cornice in alluminio può essere staccata facilmente? Mi è venuto in mente che quella cornice si potrebbe anche verniciare di nero no?
Cavolo, ma io sarò strano, ma questo monitor è uno dei più belli che abbia mai visto esteticamente. Certo, il nero sarò anche migliore perchè a bassa illuminazione non vedete niete.. però questo qui in alluminio è davvero spettacolare. Io non mi farei tanti problemi... rovinare un simile "capolavoro"!
appleroof
22-03-2007, 15:48
Cavolo, ma io sarò strano, ma questo monitor è uno dei più belli che abbia mai visto esteticamente. Certo, il nero sarò anche migliore perchè a bassa illuminazione non vedete niete.. però questo qui in alluminio è davvero spettacolare. Io non mi farei tanti problemi... rovinare un simile "capolavoro"!
quoto e...
io venivo dal 24 e per i giochi pc preferisco il 27.
per quelli xbox360, avendo una risoluzione minore (e grafica peggiore, perlomeno rispetto ad un pc top, checche' racconti il marketing ) mando un po' indietro la sedia...
quoto: dopo l'impatto un pò impressionante (venivo da un 20" wide) mi ci sono abituato dopo nemmeno un giorno, sembra già piccolo :eek: :asd: :asd:
a parte le battutine, lo tengo a distanza normale e và benissimo così ;)
piperprinx
22-03-2007, 15:54
guarda, anch'io me la menavo con l'alluminio, ma ti garantisco che l'effetto estetico e' davvero ottimo, grazie alla satinatura dell' alluminio e e agli spigoli smussati a lucido. Il nero del 2405 non era allo stesso livello qualitativo. Se poi vuoi staccarla, cosi' ad occhio non mi sembra impresa facile....
appleroof
22-03-2007, 16:09
guarda, anch'io me la menavo con l'alluminio, ma ti garantisco che l'effetto estetico e' davvero ottimo, grazie alla satinatura dell' alluminio e e agli spigoli smussati a lucido. Il nero del 2405 non era allo stesso livello qualitativo. Se poi vuoi staccarla, cosi' ad occhio non mi sembra impresa facile....
quoto ancora e aggiungo solo che staccandola per ridipingerla potrebbe causare problemi con la garanzia, e su un monitor così costoso direi che non è proprio il caso rischiare per queste cose...
quoto ancora e aggiungo solo che staccandola per ridipingerla potrebbe causare problemi con la garanzia, e su un monitor così costoso direi che non è proprio il caso rischiare per queste cose...
Sulla garanzia sarebbe un rischio, sul fatto che poi sia bellissimo non ho nulla da ridire, anche se Nero satinato sarebbè un'altro mondo...certo è che la DELL li ha fatti sempre tutti neri e proprio quello che voglio io se lo inventa silver, che sfiga...
Recensioni del samsung ne avete viste, a parte la coreana?
piperprinx
22-03-2007, 18:11
Sulla garanzia sarebbe un rischio, sul fatto che poi sia bellissimo non ho nulla da ridire, anche se Nero satinato sarebbè un'altro mondo...
nero lucido vorrai dire....;)
Per la distanza monitor-occhi a cui ci gioco dipende sempre dal gioco!!
Per esempio:
Virtual Tennis 3, dove l'inquadratura è sostanzialmente fissa in alto sto anche ad un metro senza darmi nessun fastidio, anzi li veramente riesci ad apprezzare il dettaglio grafico.
Gears of War, dove l'inquadratura dal dietro che segue il giocatore è sempre in movimento e per lo più quando il personaggio corre nel gioco e la telecamera inizia a pure a traballare... devi stare almeno a due metri altrimenti ti si ingrociano gli occhi!!
E tu avresti il coraggio di mettere mano a quel gioiellino per verniciarlo, al solo pensiero mi vengono i brividi.
Ma ditemi una cosa please ho visto che il 24" dopo l'offerta è rimasto allo stesso prezzo dell'offerta 1080 € con l'offerta -25% 1080€ adesso sul sito, succederà la stessa cosa con il 27" 1169€ con la promozione del 25% chi ha un po di esperienza a riguardo mi può dare una delucidazione.
E tu avresti il coraggio di mettere mano a quel gioiellino per verniciarlo....
Certo :D ...poi dipende da quanto bravo e creativo sei, io mi sono "moddato" moltissime periferiche, rendendole più funzionali ed adatte alle mie esigenze...le case produttrici danno ZERO possibilità di personalizzazione dei prodotti purtroppo, è tutto tremendamente standardizzato e lineare. E i prezzi invece di scendere salgono ;)
Vince 15
23-03-2007, 12:17
Caspiterina, sono passati poco fa a consegnarmi lo schermo... e io ero in università! Gli ho chiesto se ripassano di pome... la vedo dura, ma speriamo. Al massimo se ne riparla lunedì!:rolleyes:
Caspiterina, sono passati poco fa a consegnarmi lo schermo... e io ero in università! Gli ho chiesto se ripassano di pome... la vedo dura, ma speriamo. Al massimo se ne riparla lunedì!:rolleyes:
Ma come ????? io aspettavo una bella recensione per il week end richiamali e digli che se non te lo consegnano ritiro il mio ordine.
Vince 15
23-03-2007, 13:31
Ma come ????? io aspettavo una bella recensione per il week end richiamali e digli che se non te lo consegnano ritiro il mio ordine.
Ma la Dell non c'entra... è l'UPS che deve consegnarmelo. Sono passati oggi in anticipo... mi era stato detto Lunedì. Li ho già chiamati per chiedere di ripassare oggi pome, ma non so se ce la fanno, in base al giro di consegne. In ogni caso, Lunedì ce l'ho.
appleroof
23-03-2007, 15:46
Ma la Dell non c'entra... è l'UPS che deve consegnarmelo. Sono passati oggi in anticipo... mi era stato detto Lunedì. Li ho già chiamati per chiedere di ripassare oggi pome, ma non so se ce la fanno, in base al giro di consegne. In ogni caso, Lunedì ce l'ho.
Mi spiace dirtelo, ma il sabato ups non consegna :rolleyes:
Vince 15
23-03-2007, 15:48
Mi spiace dirtelo, ma il sabato ups non consegna :rolleyes:
E chi ha parlato di sabato?:mbe:
appleroof
23-03-2007, 15:52
E chi ha parlato di sabato?:mbe:
Ah scusa, ho letto velocemente il pst e mi era parso "domani pome" :p ;)
Io onestamente vorrei averlo a casa mia adesso, ma anche se fosse così, date le doti alquanto scarse del mio pc attuale forse non lo potrei manco utilizzare. Sto cercando di far combaciare l'arrivo del nuovo pc con quello del monitor speriamo ci riesca.
Salve a tutti.
Venerdì scorso d'impulso ho ordinato il Dell 27", dopo aver scartato il 30 pollici xchè richiede una scheda video speciale da + di 1000 €.
Adesso però sono attanagliato dal dubbio di avere sbagliato, la differenza in risoluzione fra i due è veramente considerevole, a favore del 30 pollici che è in promozione pure lui, e magari la scheda video speciale si trovava a molto meno... he ne pensate? Martedì mi arriva dagli US (caspita che velocità!)...
Comunque il mio utilizzo è questo: 30% office, 50% tv sat /dvd (quando non mi va di accendere il proiettore con schermo da 110 pollici ;) ) 10% photo editing 10%gaming (flight simulator). Adesso uso un NEC 20WGX2, ma lo trovo affaticante x i caratteri troppo piccoli.
Buon week end
Igino
piperprinx
24-03-2007, 11:04
Salve a tutti.
Venerdì scorso d'impulso ho ordinato il Dell 27", dopo aver scartato il 30 pollici xchè richiede una scheda video speciale da + di 1000 €.
Adesso però sono attanagliato dal dubbio di avere sbagliato, la differenza in risoluzione fra i due è veramente considerevole, a favore del 30 pollici che è in promozione pure lui, e magari la scheda video speciale si trovava a molto meno... he ne pensate? Martedì mi arriva dagli US (caspita che velocità!)...
Comunque il mio utilizzo è questo: 30% office, 50% tv sat /dvd (quando non mi va di accendere il proiettore con schermo da 110 pollici ;) ) 10% photo editing 10%gaming (flight simulator). Adesso uso un NEC 20WGX2, ma lo trovo affaticante x i caratteri troppo piccoli.
Buon week end
Igino
se il problema sono i caratteri hai scelto giusto.
se il problema sono i caratteri hai scelto giusto.
Beh, cambio monitor principalmente per aumentare dimensioni dello schermo(mi piace lavorare con le finestre affiancate sul desktop), e col 20 pollici adesso sono costretto ad avvicinarmi molto allo schermo.
La mia domanda è questa: è vero che la scheda video speciale che serve per il 30 pollici costa 1000 € circa, o si trova a molto meno? Se si potesse, x esempio, pilotare il dell da 30 con due schede PCI-e uguali (la mia DFI lo consente), avrei considerato senz'altro l'acquisto del 30", anche se inadatto al gaming, che x me è secondario. 2 megapixel di risoluzione valgono bene l'adozione di caratteri grandi...
piperprinx
24-03-2007, 12:18
Beh, cambio monitor principalmente per aumentare dimensioni dello schermo(mi piace lavorare con le finestre affiancate sul desktop), e col 20 pollici adesso sono costretto ad avvicinarmi molto allo schermo.
La mia domanda è questa: è vero che la scheda video speciale che serve per il 30 pollici costa 1000 € circa, o si trova a molto meno? Se si potesse, x esempio, pilotare il dell da 30 con due schede PCI-e uguali (la mia DFI lo consente), avrei considerato senz'altro l'acquisto del 30", anche se inadatto al gaming, che x me è secondario. 2 megapixel di risoluzione valgono bene l'adozione di caratteri grandi...
non so cosa intendi per "scheda speciale", qualsiasi scheda medio/alto di gamma anche di generazione precedente dovrebbe andare bene, verifica solo che le uscite dvi siano dual link. Penso basti una x1600 o equivalente. La stessa 8800gtx ha costi ben inferiori a quanto da te indicato....
certo che se vuoi giocare a quella risoluzione con filtri anche la 8800gtx potrebbe non essere sufficiente
:doh: Ho appena scoperto che una skeda dual link si trova sotto i 500 € (GeForce 800 GTS 453 euro da eprice...), la metà dei 918 € che vuole Dell per la Quadro FX! Mannaggia alla fretta, se non avessi già ordinato il 27 pollici prenderei senz'altro il 30 in promozione! secondo voi si può cambiare l'ordine?
io ti consiglio il 27", che è più portato per utilizzo multimediale. Ha un infinità di collegamenti mentre il 30" credo abbia solo il doppio dvi! 30" con quella risoluzione per me va bene ad uno che produce rendering e lavora in 3d. E' troppo grande per un uso comune, e già lo è anche 27".
C'è un controsenso se pensiamo ad altri utilizzi.
Per sfruttare l'alta risoluzione del 30" dovresti stargli molto vicino ad osservarla, ma se giochi per esempio non va bene perchè dopo 10 minuti ti gira la testa.
Per vederti un film, anche in full'hd sarebbe meglio avere un monitor con un mappaggio o HD redy o FULL HD.. scelte intermedie o anche di poco differenti compromettono la resa finale.
Ripeto per me è molto funzionale per uso Cad o Render.. a voi la parola.:rolleyes:
io ti consiglio il 27", che è più portato per utilizzo multimediale. Ha un infinità di collegamenti mentre il 30" credo abbia solo il doppio dvi! 30" con quella risoluzione per me va bene ad uno che produce rendering e lavora in 3d. E' troppo grande per un uso comune, e già lo è anche 27".
Per sfruttare l'alta risoluzione del 30" dovresti stargli molto vicino ad osservarla, ma se giochi per esempio non va bene perchè dopo 10 minuti ti gira la testa.
Per vederti un film, anche in full'hd sarebbe meglio avere un monitor con un mappaggio o HD redy o FULL HD.. scelte intermedie o anche di poco differenti compromettono la resa finale.
Ripeto per me è molto funzionale per uso Cad o Render.. a voi la parola.:rolleyes:
Beh, io ho avuto modo di utilizzarlo per lavoro un paio di giorni (il vecchio modello del 30 pollici, non l'attuale), con applicazioni office e acrobat, e mi ha lasciato un'ottima impressione, poter visualizzare 4 o 5 finestre contemporaneamente è una figata, tanto che poi in ufficio mi sono fatto il secondo monitor,e ora non potrei più farne a meno.
Certo a casa è un'altro paio di maniche, l'aspetto multimediale prevale nettamente, in effetti. Bah... ci penserò su il weekend.
Comunque, a proposito dell'ordine, che possibilità pensate ci siano di cambiarlo, just in case?
cross713rose
24-03-2007, 14:43
Ma dopo marzo il monitor tornerà a costare molto?
Io 1 mesetto fa ho preso il 2407 però ho visto questo e me lo sto molto molto sbavando...:eek: :eek: :eek:
Se continua a costare così la pazzia di dare via il 24 per questo la farei:D :D
Per giocare se ti gira la testa con un 30 allora ti gira anche con un 27....in un gioco a 2560x1600 non è che ti devi avvicinare di più per vedere, magari in ambiente office è un'altra cosa...ci sono una paio di persone qui che lo usano anche per giocare (ed hanno due gtx in sli) e lo fanno senza problemi ;)
Certo che se ad i-gino piace molto lavorare a finestre affiancate e dà poco peso al quel 10% gaming, allora ha fatto la scelta sbagliata :doh:
Comunque, a proposito dell'ordine, che possibilità pensate ci siano di cambiarlo, just in case?
Finchè spendi di più le possibilità restano alte ;)
Io 1 mesetto fa ho preso il 2407 però ho visto questo e me lo sto molto molto sbavando...:eek: :eek: :eek:
Se continua a costare così la pazzia di dare via il 24 per questo la farei:D :DHai qui un potenziale acquirente !
Se continua a costare così la pazzia di dare via il 24 per questo la farei:D :D
se vendi il 24 fammi sapere:D
piperprinx
24-03-2007, 17:20
:doh: Ho appena scoperto che una skeda dual link si trova sotto i 500 € (GeForce 800 GTS 453 euro da eprice...), la metà dei 918 € che vuole Dell per la Quadro FX! Mannaggia alla fretta, se non avessi già ordinato il 27 pollici prenderei senz'altro il 30 in promozione! secondo voi si può cambiare l'ordine?
ne trovi anche a meno, certo che se cerchi una quadro....
Intel-Inside
25-03-2007, 17:14
Scusate ma la DELL ha la sede e magazzino a Milano? io che abito in Prov. di Bergamo se lo ordino domani dite che mi arriva entro la fine della settimana?
Con quale corriere è convenzionata la DELL?
Vince 15
25-03-2007, 17:18
Scusate ma la DELL ha la sede e magazzino a Milano? io che abito in Prov. di Bergamo se lo ordino domani dite che mi arriva entro la fine della settimana?
Con quale corriere è convenzionata la DELL?
Io sono di Milano. L'ho ordinato Martedì Pomeriggio tardi, e Venerdì a mezzogiorno erano già qui sotto casa (peccato che non c'ero!). Se lo schermo ce l'hanno già, e paghi con carta di credito, te lo spediscono subito.
Il corriere su cui si poggiano è UPS.
guglielmit
25-03-2007, 17:23
Io sono di Milano. L'ho ordinato Martedì Pomeriggio tardi, e Venerdì a mezzogiorno erano già qui sotto casa (peccato che non c'ero!). Se lo schermo ce l'hanno già, e paghi con carta di credito, te lo spediscono subito.
A quanto ammonta il totale compreso di ss?
Grazie
Vince 15
25-03-2007, 17:32
A quanto ammonta il totale compreso di ss?
Grazie
20€ sono le spedizioni... più il prezzo sul sito.
Beato te, a me di solito la roba con consegna prevista in 48 ore mi arriva dopo 7 giorni, quindi ancora neanche ci penso a quando dovrebbe arrivarmi, anche perchè ho finalmente finito di scegliere i pezzi del nuovo pc......mamma mia che faticata!!!!
Adesso la bestiola avrà hardware per i suoi denti.
Un saluto a tutti.
Intel-Inside
26-03-2007, 09:20
amici io l'ho ordinato stamattina... pagato con CC, tutto ok, per controllare lo status dell'ordine ho visto che servo il codice cliente e il numero d'ordine... ma non riesco a capire dove trovo il mio codice cliente... :(
Vince 15
26-03-2007, 17:06
amici io l'ho ordinato stamattina... pagato con CC, tutto ok, per controllare lo status dell'ordine ho visto che servo il codice cliente e il numero d'ordine... ma non riesco a capire dove trovo il mio codice cliente... :(
Guarda, anche io sono andato in crisi su sta cosa. In teoria dovrebbe arrivarti una seconda mail, in cui hai il contratto... e lì vengono indicati tutti i dati. A me quella mail non è mai arrivata. Ho chiamato la dell e me li hanno dati per telefono. Al massimo, fai così anche tu.
Cmq signori, vi sto scrivendo dallo schermo nuovo: oh buon Dio d'amore acceso! Va bene che passare da un 19" crt ad un 27" lcd è drastico... però è davvero stellare! Ho provato a guardare se c'era qualche pixel morto... e non sembrano essercene. Sono più che contento. Esteticamente è un'opera d'arte. Farò qualche foto se riesco (la mia macchina fotografica non è all'altezza!).
Ora guardo qualche video in FullHD.
Andrea deluxe
26-03-2007, 17:18
spettacolare base in vetro:cool:
Intel-Inside
26-03-2007, 18:34
Guarda, anche io sono andato in crisi su sta cosa. In teoria dovrebbe arrivarti una seconda mail, in cui hai il contratto... e lì vengono indicati tutti i dati. A me quella mail non è mai arrivata. Ho chiamato la dell e me li hanno dati per telefono. Al massimo, fai così anche tu.
Ecco, grazie! chiamerò ;)
alla fine anche io ho fatto la pazzia :)
Il monitor è davvero incredibile. Però c'è una cosa che mi preoccupa.
Mi sono accorto quasi per caso ieri che da spento il monitor emette un sibilo molto acuto, ma quasi impercettibile.
Infatti l'ho avvertito in consizioni di totale silenzio. Ho letto un po' in giro e pare potrebbe essere l'inverter difettoso :(
La cosa molto strana è che questo sibilo è presente a monitor spento. In stand-by è quasi assente (devo appoggiare l'orecchio e concentrarmi per sentirlo).
Cosa dovrei fare? Inutile dire quanto mi senta di friggere per questo difetto, anche perchè per il resto il monito è perfetto. Zero pixel bruciati e una qualità video mozzafiato :(
Spedendolo in assistenza correrei il rischio di avere un refurbished magari con altri problemi e peggio con pixel bruciati?
:help:
piperprinx
26-03-2007, 22:56
alla fine anche io ho fatto la pazzia :)
Il monitor è davvero incredibile. Però c'è una cosa che mi preoccupa.
Mi sono accorto quasi per caso ieri che da spento il monitor emette un sibilo molto acuto, ma quasi impercettibile.
Infatti l'ho avvertito in consizioni di totale silenzio. Ho letto un po' in giro e pare potrebbe essere l'inverter difettoso :(
La cosa molto strana è che questo sibilo è presente a monitor spento. In stand-by è quasi assente (devo appoggiare l'orecchio e concentrarmi per sentirlo).
Cosa dovrei fare? Inutile dire quanto mi senta di friggere per questo difetto, anche perchè per il resto il monito è perfetto. Zero pixel bruciati e una qualità video mozzafiato :(
Spedendolo in assistenza correrei il rischio di avere un refurbished magari con altri problemi e peggio con pixel bruciati?
:help:
se non ricordo male entro 10gg te lo cambiano con uno nuovo, dopo refurbished....almeno cosi' mi hanno detto quando cambiai il 24 per un rumore dell'alimentatore a caldo....
se non ricordo male entro 10gg te lo cambiano con uno nuovo, dopo refurbished....almeno cosi' mi hanno detto quando cambiai il 24 per un rumore dell'alimentatore a caldo....
ok domani appena torno dall'ufficio telefono al centro assistenza dell...10 giorni non sono ancora passati.
Ma lo avete preso tutti? Stai a vedere che sono l'unico a non averlo ancora comprato...
Mi consigliate qualche sito italiano dove posso comprare questo monitor?
Anche in pm va bene.
Grazie 1000.
piperprinx
27-03-2007, 02:11
Mi consigliate qualche sito italiano dove posso comprare questo monitor?
Anche in pm va bene.
Grazie 1000.
mmmh ... la butto la'....non e' che magari dando un'occhiata al sito della Dell...:D :D :p
Qualche sito dove si può risparmiare qualcosina? :D
Sul sito della Dell, il 27 pollici costa + di 1100 euro....
Finchè spendi di più le possibilità restano alte ;)
Purtroppo non è così, lunedì ho parlato con un commerciale Dell, una volta spedito il monitor non si può x cambiare anche se il 30 pollic è + costoso. Al massimo si può restituire (garanzia soddisfatti o rimborsati), ma a questo punto, visto che oggi scade la promozione, e che oltretutto stamattina (27/3) il monitor è arrivato, lo porto a casa e lo provo, se non ha difetti evidenti me lo tengo
... a proposito, se ho capito bene devo controllare
1) che non abbia pixel guasti
2) che non emetta strani sibili
... qualche altra dritta?
Grazie
Igino
OK, come ho detto in altro post ho ordinato il 27 d'impulso, avrei preso il 30' ragionandoci un po' su, ma era troppo tardi, questi della Dell sono superveloci a inviare... ed ecco qua il monitor.
Allora: non ha bad pixel (ho creato 2 bitmap con PaintShop, una nera e una bianca, 1920x1200, e le ho presentate a pieno schermo. L'unico "bad pixel" che ho visto si è rilevato un bruscolino... :)
Proseguendo, mi sembra che l'uniformità della retroilluminazione sia molto buona, se non perfetta.
Applicazioni office et similia, molto bene, si rescono a visualizzare 2 finestre A4 affiancate senza problemi. Dimensioni caratteri, molto elevate e quindi grande leggibilità, ma non esagerate (per i vecchietti come me, intendo :cool: ). Io l'ho spostato verso il fondo della scrivania, e va bene.
Multimedia, i canali HD satellitari si vedono bene, senza gli effetti di pixxelation (artefatti nelle zone scure dell'immagine in movimento) che a volte mi dà il NEC 20wGX2.
Gaming... non pervenuto, non ho avuto ancora il tempo.
Estetica, 10 e lode, ha un look veramente cool ed elegante.
Rispetto al NEC, beh, manca un po' della nitidezza esagerata del 20wGX2, nonchè del contrasto "automatico" (una figata, credetemi); e soprattutto non ha lo schermo "glossy" (cioè lucido). A qualcuno lo schermo lucido non piace, per i riflessi, immagino, io invece lo apprezzo molto. Altro difettuccio: penso che montare solo una DVI insieme alla porta VGA sia una scelta non al passo con i tempi, quando basta al limite un semplice adattattore per utilizzare la VGA avendo solo porte DVI (o anche HDMI) sul monitor.
In somma, mi sembra un buon monitor...anche se avrei preferito il 30 pollici! Sarà x l'anno prossimo...
Igino
Vince 15
27-03-2007, 17:52
Non è il massimo come foto... però finchè non riesco a farne una migliore...
http://img235.imageshack.us/img235/5116/mysetupaf4.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=mysetupaf4.jpg)
JL_Picard
27-03-2007, 18:57
Non è il massimo come foto... però finchè non riesco a farne una migliore...
Sbaglio, o quello che vedo è uno Stacker?
se è così la tua postazione assomiglia molto alla mia prossima (fra due tre mesi.. per banali probelmi economici...)
piperprinx
27-03-2007, 19:49
e soprattutto non ha lo schermo "glossy" (cioè lucido). A qualcuno lo schermo lucido non piace, per i riflessi, immagino, io invece lo apprezzo molto.
ti quoto, dio se ti quoto....fosse stato glossy mi sarei messo definitivamente tranquillo con i monitor.....
ti quoto, dio se ti quoto....fosse stato glossy mi sarei messo definitivamente tranquillo con i monitor.....
Che vantaggi riscontri con lo schermo glossy?
piperprinx
27-03-2007, 21:26
Che vantaggi riscontri con lo schermo glossy?
semplicemente mi piace di piu'. E' una pura e semplice questione di gusti.
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Senz'altro devi avere una posizione in cui metterlo che limiti i riflessi.
Ho il portatile glossy e i colori fanno una figurona, i caratteri dono eccezionali, pur non essendo certamente un pannello a livello di alcuni monitor che ho visto.
semplicemente mi piace di piu'. E' una pura e semplice questione di gusti.
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Senz'altro devi avere una posizione in cui metterlo che limiti i riflessi.
Ho il portatile glossy e i colori fanno una figurona, i caratteri dono eccezionali, pur non essendo certamente un pannello a livello di alcuni monitor che ho visto.
Ok, capisco i colori, ma i caratteri dovrebbero essere uguali se cambia solo il trattamento della superficie dello schermo no? se fosse così significherebbe che l'opacità "offusca" il tutto...
C'è qualche anima pia che sa darmi una informazione che sul sito DELL non sono riuscito a trovare?
Questo monitor risulta essere compatibile con i MAC ?
PS: il "fratello" 27" Samsung lo è ... è scritto chiaramente fra le caratteristiche
Vince 15
29-03-2007, 14:59
A me verrebbe da dirti che tutti gli schermi del mondo sono compatibili col mac. Li attacchi alla porta DVI o quello che vuoi... e vanno.
borgusio
29-03-2007, 15:06
C'è qualche anima pia che sa darmi una informazione che sul sito DELL non sono riuscito a trovare?
Questo monitor risulta essere compatibile con i MAC ?
PS: il "fratello" 27" Samsung lo è ... è scritto chiaramente fra le caratteristiche
Io ho appena attaccato il 24" dell al mac mini e non solo va, ma mamma apple ha provveduto anche ad un profilo colore tutto per lui...
un abisso rispetto a win!
Vai tranquillo
Vince 15
29-03-2007, 15:08
Io ho appena attaccato il 24" dell al mac mini e non solo va, ma mamma apple ha provveduto anche ad un profilo colore tutto per lui...
Vai tranquillo
Vorrei prenderlo anche io un mac mini... da usare con il 2707... però vorrei attaccarlo alla porta vga, per tenerlo in parallelo col mio pc attuale. Secondo voi faccio male?
Vai tranquillo
ottimo! ... così se prima avevo una parvenza di idea chiara riguardo a questo acquisto ... ora sono nuovamente nel "pallone" ... scegliere questo 27" (che a detta di tutti è veramente strepitoso) o aspettare l'uscita del 27" Samsung? Certo, comunque sia non sarà un acquisto immediato, conto di prenderlo forse entro il secondo trimestre del 2007 ... ma almeno avere una idea più chiara ... :D
Vince 15
29-03-2007, 15:18
ottimo! ... così se prima avevo una parvenza di idea chiara riguardo a questo acquisto ... ora sono nuovamente nel "pallone" ... scegliere questo 27" (che a detta di tutti è veramente strepitoso) o aspettare l'uscita del 27" Samsung? Certo, comunque sia non sarà un acquisto immediato, conto di prenderlo forse entro il secondo trimestre del 2007 ... ma almeno avere una idea più chiara ... :D
Beh, se non hai fretta... aspetta di vedere il Samsung... e poi deciderai.
Intel-Inside
29-03-2007, 17:46
L'ho ordinato il 26/03 di mattina e ancora non mi è arrivato, la data prevista indicata sulla conferma d'ordine è di Lunedì 02/04... pensavo arrivasse prima :p
Oggi mi hanno chiamato dalla DELL la prossima settimana me lo consegnano, sono rimasto assolutamente sbalordito dall'efficenza della dell, non vedo l'ora di provare la bestiola sul mio pc fresco fresco di assemblaggio.:D :D
il_capitano
30-03-2007, 10:52
Ho un dubbio: il dellone da 27", anche se è alla sua prima rev, non ha gli stessi problemi che aveva il suo fratellino da 24" fino alla rev A03? Intendo i problemini alla risoluzione 1600x1200 e a 1080i. Chiaritemi questo dubbio, vi prego. :help: :help: :help:
C'è qualche anima pia che abbia questo monitor che possa postare una immagine a risoluzione piena di uno screen dello schermo in cui si veda la barra di WinXP e magari una finestra aperta?
In questo modo posso fare un rapido confronto con la grandezza dei caratteri visualizzati a schermo paragonati a quello che visualizzo io ora.
(Eventualmente potete mandarmela via mail)
Grazie in anticipo :D
Intel-Inside
30-03-2007, 23:19
Arrivato stasera... beh che dire... questa la mia faccia dopo averlo visto accesso e all'opera :eek: immenso...
Non riesco a trovare degli sfondi di Matrix a 1920... :(
il_capitano
31-03-2007, 00:14
Ho un dubbio: il dellone da 27", anche se è alla sua prima rev, non ha gli stessi problemi che aveva il suo fratellino da 24" fino alla rev A03? Intendo i problemini alla risoluzione 1600x1200 e a 1080i. Chiaritemi questo dubbio, vi prego. :help: :help: :help:
Up!
Up!
che problemi? Il mio visualizza correttamente le risoluzioni che hai detto... semmai ho scoperto che in stand-by, a monitor caldo, emette un leggero sibilo. E' proprio vero, la perfezione non è di questo mondo... :(
C'è qualche anima pia che abbia questo monitor che possa postare una immagine a risoluzione piena di uno screen dello schermo in cui si veda la barra di WinXP e magari una finestra aperta?
In questo modo posso fare un rapido confronto con la grandezza dei caratteri visualizzati a schermo paragonati a quello che visualizzo io ora.
(Eventualmente potete mandarmela via mail)
Grazie in anticipo :D
uppino :D
Appena ricevuta una mail della dell mi hanno posticipato la consegna del monitor per il 10 aprile grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che rabbia.
che problemi? Il mio visualizza correttamente le risoluzioni che hai detto... semmai ho scoperto che in stand-by, a monitor caldo, emette un leggero sibilo. E' proprio vero, la perfezione non è di questo mondo... :(
Fattelo cambiare, la Dell ha sempre sostituito i monitor (difettosi) che fischiano o ronzano ;)
Intel-Inside
01-04-2007, 09:04
Perchè dite che è difettoso se ronza o fischia?
Il mio se appoggio l'orecchio sulla scritta DELL quella dietro sento un leggerissimo ronzio... non è dovuto al funzionamento? anche il mio vecchio CRT aveva il ronzio...
Per il resto nessun problema...
Edit : ho verificato, da spento o in stand-by nessun sibilo/ronzio... mentre quando è operativa si sente un impercettibile ronzio... penso dovuto al funzionamento.
ragazzi, è arrivato...per carità, bello non c'è da dire, rifinito molto, ma sarò io che sono troppo esigente, ma il dpi 0.30 è troppo grande...sgrana parecchio nonostante una distanza di 60 cm circa...forse era meglio un 24 :(...nel complesso comunque il servizio lo fa, ma mi aspettavo di meglio...ciao a tutti.
piperprinx
02-04-2007, 20:11
ragazzi, è arrivato...per carità, bello non c'è da dire, rifinito molto, ma sarò io che sono troppo esigente, ma il dpi 0.30 è troppo grande...sgrana parecchio nonostante una distanza di 60 cm circa...forse era meglio un 24 :(...nel complesso comunque il servizio lo fa, ma mi aspettavo di meglio...ciao a tutti.
se sei abituato al 24 devi farci un po' l'occhio....e' il motivo per cui l'avrei preferito glossy....
Per metà prezzo te lo compro io al volo! (Così hai quasi i soldi giusti per un 24") :D
[il mio è solo "rosikamento" :D ]
il_capitano
03-04-2007, 00:18
Ma davvero con lo 0.30 si vede così male? 'Sta cosa mi destabilizza!!!:muro:
Intel-Inside
03-04-2007, 05:55
Io ragazzi mi son abituato subito... e vengo da un 19 CRT... mentre giochi non ci fai nemmeno caso alle dimensioni del monitor, mentre ha più impatto nelle applicazioni office e nella visione di Film :)
il_capitano
03-04-2007, 10:05
Io ragazzi mi son abituato subito... e vengo da un 19 CRT... mentre giochi non ci fai nemmeno caso alle dimensioni del monitor, mentre ha più impatto nelle applicazioni office e nella visione di Film :)
Non parlavo delle dimensioni del monitor ma della dimensione del pixel di 0.303. Sembrerebbe che così grande sia uno svantaggio nella definizione del testo.
Non parlavo delle dimensioni del monitor ma della dimensione del pixel di 0.303. Sembrerebbe che così grande sia uno svantaggio nella definizione del testo.
Non esageriamo, i 19" 1280*1024 (gli lcd piu' comuni) hanno praticamente lo stesso pixel-pitch (0.294 se ricordo bene;) ) e nessuno vede caratteri sgranati.
Ciao, una domanda, per usare questo monitor devo avere una vga ufo??? un ati x800 gestisce questo monitor? eventualmente un 30" lo gestice? chiedo perchè sono utente apple... e il 30" apple ha bisogno di una scheda ufo....( se dico caxxate... correggetemi please....
grazie per le delucidazioni
Ciao, una domanda, per usare questo monitor devo avere una vga ufo??? un ati x800 gestisce questo monitor? eventualmente un 30" lo gestice? chiedo perchè sono utente apple... e il 30" apple ha bisogno di una scheda ufo....( se dico caxxate... correggetemi please....
grazie per le delucidazioni
Io ho appunto una ATI X800XL e non ci sono problemi, a differenza del 30 pollici che vuole una dual link costosetta anzi che no.. (400 € in su)
Ciao
Igino
Intel-Inside
03-04-2007, 18:07
io con il mio sistema non ho avuto problemi con UT2004 e WoW a 1920x1200 ma son giochi old... voglio vedere DooM3 / Quake4 a quella risoluzione :D
bigbearthechief
07-04-2007, 19:19
Ciao a tutti!
ormai penso di avere seguito tutte le discussioni sia sul 24 (che avevo considerato però come dual monitor) sia per il 27 e anche per il 30.
Ovviamente sempre Dell anche se mi sn documentata anche per altre marche.
Non avendo nessuna possibilità di vederli dal vivo salvo farmi almeno 1000 km, l'indecisione resta.
Ero arrivata ormai alla conclusione di prendere il 30" ma mi è arrivata una offerta allettante per il 27" e quindi ora sn in crisi nera :muro:
In pratica il 2707 lo prenderei per 1300 cad cioè circa 860 €, mentre il 30" (che nn ha alcuna offerta al momento) lo pagherei 1900 cad circa 1230 €.
Il mio problema è uno solo... il testo.
Da vecchiarella quale sono e passando la giornata a lavorare sul pc, voglio riuscire a leggere tranquillamente e contemporaneamente disporre di spazio.
Da anni uso il dual monitor, due 19" affiancati. Fino a che li forzavo (perdendo ovviamente in qualità) a 1024*768 anche il testo era "riposante", ma per esigenza di lavoro ho dovuto riportarlo alla definizione di default e quindi 1280*1024 e onestamente a lungo andare mi sento gli occhi a palla :cry:
Leggendo recensioni ecc tutti puntano sul 27 per la maggior dimensione dei caratteri, ma ho cmq letto qui che certi lo criticano come poco chiaro calcolando il Pixel pitch.
Non potendoli vedere nn sono in grado di decidere e sto chiedendo ovunque in giro un aiuto..........
Premetto che io NON gioco e nn guardo dvd o divx sul pc, ma faccio solo grafica, elaborazione di foto e utilizzo prevalentemente Photoshop, Dreamweaver e Word, quindi nn ho certo problemi riguardo al response time o alle connessioni.
Voi che lo avete e che magari avete potuto fare un confronto diretto tra il 30 e il 27, cosa potreste consigliarmi.
Magari......qlcn potrebbe mettere da qlc parte uno screen di una pagina con testo (anche solo una pagina web, o word) alla risoluzione originale?
Chiedo troppo ......:stordita:
Grazie per ogni aiuto
Ciaooo
Ciao a tutti!
ormai penso di avere seguito tutte le discussioni sia sul 24 (che avevo considerato però come dual monitor) sia per il 27 e anche per il 30.
Ovviamente sempre Dell anche se mi sn documentata anche per altre marche.
Non avendo nessuna possibilità di vederli dal vivo salvo farmi almeno 1000 km, l'indecisione resta.
Ero arrivata ormai alla conclusione di prendere il 30" ma mi è arrivata una offerta allettante per il 27" e quindi ora sn in crisi nera :muro:
In pratica il 2707 lo prenderei per 1300 cad cioè circa 860 €, mentre il 30" (che nn ha alcuna offerta al momento) lo pagherei 1900 cad circa 1230 €.
Il mio problema è uno solo... il testo.
Da vecchiarella quale sono e passando la giornata a lavorare sul pc, voglio riuscire a leggere tranquillamente e contemporaneamente disporre di spazio.
Da anni uso il dual monitor, due 19" affiancati. Fino a che li forzavo (perdendo ovviamente in qualità) a 1024*768 anche il testo era "riposante", ma per esigenza di lavoro ho dovuto riportarlo alla definizione di default e quindi 1280*1024 e onestamente a lungo andare mi sento gli occhi a palla :cry:
Leggendo recensioni ecc tutti puntano sul 27 per la maggior dimensione dei caratteri, ma ho cmq letto qui che certi lo criticano come poco chiaro calcolando il Pixel pitch.
Non potendoli vedere nn sono in grado di decidere e sto chiedendo ovunque in giro un aiuto..........
Premetto che io NON gioco e nn guardo dvd o divx sul pc, ma faccio solo grafica, elaborazione di foto e utilizzo prevalentemente Photoshop, Dreamweaver e Word, quindi nn ho certo problemi riguardo al response time o alle connessioni.
Voi che lo avete e che magari avete potuto fare un confronto diretto tra il 30 e il 27, cosa potreste consigliarmi.
Magari......qlcn potrebbe mettere da qlc parte uno screen di una pagina con testo (anche solo una pagina web, o word) alla risoluzione originale?
Chiedo troppo ......:stordita:
Grazie per ogni aiuto
Ciaooo
Guarda, ho usato il 30, vecchio modello, (guarda caso mi trovavo in Canada per lavoro) per un paio di giorni, lo spazio sul desktop era notevole, non c'è paragone col 27" . Effettivamente i font risultavano un pò piccolini (se usi VISTA che ha i font scalabili non dovrebbe esserci nessun problema), ma secondo me il gioco vale la candela, specie con le applicazioni che hai menzionato. Perciò, considerato l'utilizzo che ne farai, al posto tuo aspetterei che il 30" vada in promozione, con Photoshop avere 4 megapixel a disposizione ti dovrebbe fare piuttosto comodo.
Per quanto riguarda il problema di "sgranamento" del 27, che attualmente posseggo, personalmente non lo vedo, almeno col monitor posizionato in fondo alla scrivania. Saluti dall'Italia
[edit] visto che le foto son state viste da chi le aveva chieste, le tolgo xchè son troppo grandi. appena posso le rimetto + piccole. Scusate x l'inconveniente
[edit 2] immagini (thumbnails):
http://img388.imageshack.us/img388/8384/dscn0005jg9.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=dscn0005jg9.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/6752/dscn0008ti4.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=dscn0008ti4.jpg)
trattidigitali
12-04-2007, 14:48
Ho bisogno di un consiglio... :help:
vorrei acquistare il monitor DELL 2707 WFP , vi chiedo se è possibile collegare la ps3 al monitor attraverso la presa DVI con HDCP e vedere i contenuti (giochi e film) in HD.
Se si, la qualità dell'immagine viene compromessa visto che la risoluzione ottimale è 1920 per 1200?
qualcuno ha gia fatto la prova? :read:
THX
i-gino, resiza l'immagine o uppala da qualche parte perchè qua si scompagina tutto il sito :D (abbiamo capito che hai una digitale da 5 Megapixel :stordita: )
bigbearthechief
12-04-2007, 15:51
Guarda, ho usato il 30, vecchio modello, (guarda caso mi trovavo in Canada per lavoro) per un paio di giorni, lo spazio sul desktop era notevole, non c'è paragone col 27" . Effettivamente i font risultavano un pò piccolini (se usi VISTA che ha i font scalabili non dovrebbe esserci nessun problema), ma secondo me il gioco vale la candela, specie con le applicazioni che hai menzionato. Perciò, considerato l'utilizzo che ne farai, al posto tuo aspetterei che il 30" vada in promozione, con Photoshop avere 4 megapixel a disposizione ti dovrebbe fare piuttosto comodo.
Per quanto riguarda il problema di "sgranamento" del 27, che attualmente posseggo, personalmente non lo vedo, almeno col monitor posizionato in fondo alla scrivania.
ecco un paio di foto del 27":
Saluti dall'Italia
Igino
Grazie infinite Igino per i consigli e per le foto!
A vederle così parrebbe che le dimensioni del carattere sia di certo maggiore rispetto a quello che ho attualmente con la mia visualizzazione 1280*1024.
Uno degli aspetti per cui fino ad ora avevo previlegiato l'idea di acquistare il 30" era anche un discorso di minor consumo elettrico e minor riscaldamento dell'ambiente: 2 monitor (quando avevo considerato i 2 da 24") erano veramente un casino sia di consumo che di spazio occupato e calore emesso.
Penso proprio che alla luce di tutte queste cose attenderò la prima offerta sul 30" e vedrò magari di programmare una gita da 1100 . 1200 km per andare a Montreal al negozio Dell sperando di poterli vedere entrambi.
Certo è che acquistare un monitor senza poterlo vedere è una vera follia.
Ho recentemente visto il 24 (oforse era il 23....) della Apple che viene venduto in bundle con il computer e debbo dire che era incantevole e ad un prezzo a mio avviso ridicolmente basso....computer + monitor erano 2200 cad ed io ho pagato di + il solo pc.........
Purtroppo anche in quel caso nn mi è possibile vedere il 30 della Apple e cmq è nota l'aberrazione del bianco quando lo si collega ad un PC.
Che rottura il dovere decidere a scatola chiusa, nn penso che riuscirò mai ad abituarmici, e purtroppo qui è così su tutto nn solo sui monitor o sui pc!
Vedremo, certo è che vivere così gli acquisti + che altro crea ansia e depressione invece che SANA soddisfazione e attesa!
Grazie di nuovo
Ciaooo
Ieri mi è arrivato Questo Magnifico Dellone da 27'' ordinato in offerta a fine mese. 0 pixel dead. Il gamut da 92% si nota ad occhi chiusi rispetto al Dellone da 24'' che ho sostituito subito. E' spettacolare!
Ci sono dei settaggi da fare per migliorare ulteriormente la qualità? Io lo tengo ad impostazioni di fabbrica.
Cmq i caratteri a 1920X1200 sono più grandi del Dell da 24'' e meglio leggibili.
Il Dell da 24'' sembravano i caratteri troppo piccoli.
Cmq ripeto la qualità dei colori è impressionante il rosso è più rosso dei mitici trinitron di una volta!
Anche la qualità delle rifiniture e del braccio sono migliori rispetto al 24.
Il 24 era leggermente inclinato verso destra e non perfettamente dritto.
Penso per la rotazione pivot.
Cmq. io sono senza parole! Grande Dell!!!!
Grazie infinite Igino per i consigli e per le foto!
A vederle così parrebbe che le dimensioni del carattere sia di certo maggiore rispetto a quello che ho attualmente con la mia visualizzazione 1280*1024.
Uno degli aspetti per cui fino ad ora avevo previlegiato l'idea di acquistare il 30" era anche un discorso di minor consumo elettrico e minor riscaldamento dell'ambiente: 2 monitor (quando avevo considerato i 2 da 24") erano veramente un casino sia di consumo che di spazio occupato e calore emesso.
Penso proprio che alla luce di tutte queste cose attenderò la prima offerta sul 30" e vedrò magari di programmare una gita da 1100 . 1200 km per andare a Montreal al negozio Dell sperando di poterli vedere entrambi.
Certo è che acquistare un monitor senza poterlo vedere è una vera follia.
Ho recentemente visto il 24 (oforse era il 23....) della Apple che viene venduto in bundle con il computer e debbo dire che era incantevole e ad un prezzo a mio avviso ridicolmente basso....computer + monitor erano 2200 cad ed io ho pagato di + il solo pc.........
Purtroppo anche in quel caso nn mi è possibile vedere il 30 della Apple e cmq è nota l'aberrazione del bianco quando lo si collega ad un PC.
Che rottura il dovere decidere a scatola chiusa, nn penso che riuscirò mai ad abituarmici, e purtroppo qui è così su tutto nn solo sui monitor o sui pc!
Vedremo, certo è che vivere così gli acquisti + che altro crea ansia e depressione invece che SANA soddisfazione e attesa!
Grazie di nuovo
Ciaooo
Non c'è di che. Capisco le tue giuste esitazioni nella scelta, anch'io ho comprato il 27" a scatola chiusa e mi sono poi pentito di non avere preso il 30, tanto più che in promozione c'erano solo 250 € di differenza fra i due. Comunque anche il 27" - che, intendiamoci, penso sia un'ottimo monitor- consuma energia mica da ridere, e scalda in proporzione. La cosa migliore è proprio poterli confrontare dal vero, per fare scelta giusta.
Saluti
Igino
il_capitano
16-04-2007, 14:58
Nessun' altro ha acquistato questo gioiellino? Qualche altra rece ci vorrebbe per schiarirmi le idee! :help:
Pistolpete
16-04-2007, 19:11
Nessun' altro ha acquistato questo gioiellino? Qualche altra rece ci vorrebbe per schiarirmi le idee! :help:
Se vuoi prendere un 27" punta sul Samsung.
il_capitano
17-04-2007, 00:14
Ma quello dovrebbe costare una barca di soldi, mentre il dell 27" in offerta ha un prezzo più umano! Confermi?
su quali "parametri" basi una tale frase?
Pistolpete
17-04-2007, 11:09
su quali "parametri" basi una tale frase?
C'è una super recensione nel thread specifico. Dategli una letta.
piperprinx
17-04-2007, 11:55
C'è una super recensione nel thread specifico. Dategli una letta.
Ho visto la rece, parla molto bene del Sam, ma dov'e' che capisci che e' una scelta migliore del dell, costi a parte? I
Il confronto mi pare piu' con i 30...
Il pannello non dovrebbe essere lo stesso, cosi' almeno dice l'articolo?
davide87
17-04-2007, 12:16
ieri ho visto il 30 pollici apple...:ave::ave:
Pistolpete
17-04-2007, 14:00
Ho visto la rece, parla molto bene del Sam, ma dov'e' che capisci che e' una scelta migliore del dell, costi a parte? I
Il confronto mi pare piu' con i 30...
Il pannello non dovrebbe essere lo stesso, cosi' almeno dice l'articolo?
C'è una differenza di prezzo di quasi 300€ a favore del Samsung del quale abbiamo una recensione molto precisa e dettagliata che ne esalta le qualità. Sul Dell non ho trovato una recensione paragonabile, ma se anche ci fosse rimangono sempre 300€ in più rispetto al Samsung.
Ma quello dovrebbe costare una barca di soldi, mentre il dell 27" in offerta ha un prezzo più umano! Confermi?
Ora come ora il DELL costa ben di più del Samsung! Se poi a Maggio tornerà ad avere quello sconto super allora la situazione si ribalterà, ma allo stato attuale delle cose a costare una barca di soldi è il DELL...
Andrea deluxe
17-04-2007, 14:37
prendetevi il samsung tutto in plastica nera:D
(ironico)non prendetevi il dell con base in vetro oscurato e chassis in alluminio satinato e braccio con ghiere in acciaio!
e poi volete mettere il bello dei samsung che quando si rompono non si sa a chi portarli o quanto tempo aspettare?
Prendete il samsung!
Scusate potrei sapere di quale samsung state parlando ed il relativo prezzo di vendita?
Grazie.
Pistolpete
17-04-2007, 17:32
e poi volete mettere il bello dei samsung che quando si rompono non si sa a chi portarli o quanto tempo aspettare?
Prendete il samsung!
Ma per favore.......
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.