View Full Version : Ma conviene lo SLI ?!?!
wyattearp
28-03-2006, 08:24
Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?
grazie
Lo SLI è una gran minchi@ta.
Lascia perdere.
elninus85
28-03-2006, 14:02
Ciao a Tutti,
vorrei prendere un socket 939 e mi ha attirato lo SLI. Però ho visto che con una sola sk video viaggia a x16 mentre con 2 viaggia a 8x: allora conviene prendere una mobo sli per poi aggiungere una seconda sk video o conviene risparmiare sulla mobo e spendere qualcosina in più per la video?????
...e visto che prima di aggiungere la seconda video dovrei aspettare che scenda di prezzo potrei avere problemi a trovarne una identica? mi hanno detto che deve essere della stessa marca e della stessa serie, è vero?
grazie
che io sappia non deve essere per forza della stessa marca... Forse tempo fa ma ora non più... Cmq lascia perdere... Non ti conviene. L'sli è solo una grande mossa commerciale e nulla di più.. Se proprio lo si vuole fare conviene farselo subito.. Prendere una scheda video ora per aggiungerne un'altra in futuro non ha senso... Anche perchè vendendo la propria e prendendone una più performante si ottengono risultati indubbiamenti superiori che aggiungendo una seconda scheda in sli... Senza contare che probabilmente dovresti cambiarti pure l'alimentatore!! :Prrr:
Quindi ti consiglio di bocciare la tua idea in partenza! :D
berger81
28-03-2006, 14:13
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff
la marka nn importa puo essere una qualsiasi, basta ke siano stessa gpu e stesso quantitativo di ram
tempo fa kon i driver vekki dovevi prenderle identike, poi ati ha fatto il crossfire ed nvidia si è adeguata :D
elninus85
28-03-2006, 14:23
non per fare il guastafeste ma lo sli alla fine nn è kosi male
rapporto prezzo/prestazione e senza dubbio a sfavore delle prestazioni
ma se si fa uno sli su una a8n32sli ke ha i 16X su entambe le skede si viggia all incirka un 40% in piu ke kon una singola vga
poi l'alimentatore nn è detto ke uno lo debba per forza kambiare, se ne hai già uno discreto puoi andarci in sli traquillamente
magari nn kon due 7800gtx ke konsumano un fottio
ma con le altre senza problemi, un ali da 480w di marka è piu ke suff
Non so se ci arriva al 40% in più di prestazioni... Comumque come ho già detto prima se lo si vuole fare subito ok.. Può anche andare bene, ma nel suo caso non mi pare una scelta molto sensata dato che ha chiaramente espresso la volontà di comprare inizialmente una sola vga per poi aggiungerne un'altra in un secondo momento... E poi leggendo il suo altro messaggio, si vuole fare il pc con circa 600 euro... Bè mettere l'sli in una configurazione da 600 euro non mi pare proprio il caso.. A mio parere fare lo sli con schede di fascia medio\bassa è assurdo..
wyattearp
29-03-2006, 07:25
vi ringrazio infinitamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.