View Full Version : Sam & Max 2
>Exit code: 0
28-03-2006, 08:13
Da tempo circola nella rete la notizia di un possibile ritorno di Sam & Max (non Freelance Police, uno nuovo) però non ho capito bene quando, dove, e come.
29-03-2006, 08:04
Ho letto anche che sia possibile una conversione per le consolle next-ganeration...
Il tutto è opera della telltales in collaborazione pare con lo stesso steve purcell.
Per quello che ne sapevo io, il seguito era stato cancellato, salvo poi "riesumarne" l'idea in chiave console facendone una specie di action-adventure (bestemmia)..
30-03-2006, 07:39
Qualche informazione in più la si puo trovare sul sito ufficiale della telltales (che aveva fatto gli sfondi per Sam & Max Hit the Road), www.telltalesgame.com
e poi c'è il sito www.samandmax.com che ha solo la prima pagina ma sembra bloccato!
Ma non credo si parli di action game (SPERO!)
Equivoco
30-03-2006, 12:19
ma cosa intendono per uscite ad intervalli?
goldorak
30-03-2006, 13:46
ma cosa intendono per uscite ad intervalli?
Un gioco ad espisodio, invece di venderti in un solo colpo il gioco completo, te lo suddividono in svariati episodi e te li vendono singolarmente. :asd:
30-03-2006, 13:49
Nooooooooooooooooooooooooo! :cry: :incazzed:
Mi rifaccio Sem & Max Hit the Road alla facciazza di tutti!
15-05-2006, 08:41
Riapro sto vecchio thread perchè si hanno news!
totopetrucci
15-05-2006, 08:53
Vagando per internet ho potuto trovare news su sam & max fantastico gioco della Lucas Art. Dopo le tante attese da parte nostra di sam & max freelance police, poi annullato dalla stessa Lucas art, oggi la Telltales sta preparando un nuovo titolo sam & max season 1.
Secondo fonti si tratterà di un gioco che farà da remake a quello passato.
La ciliegina sulla torta sta nel fatto che ci saranno più titoli (da questo "season 1") e il primo sembra che uscirà in autunno.
Comunque se andate nella pagina news di questo sito troverete altri dettagli e il link per il trailer.
http://www.hwupgrade.it/news/storage/primo-trailer-per-il-nuovo-sam-max_17357.html
17-05-2006, 10:53
Sembra abbiano ripreso i modelli tridimensionali di sam & ma x freelance police, ma la storia sia un'altra.
Promette bene!!
Sembra abbiano ripreso i modelli tridimensionali di sam & ma x freelance police, ma la storia sia un'altra.
Promette bene!!
sembra!
ma non ci sono immagini del gioco. spero sia una avventura grafica!
Fabiaccio
17-05-2006, 20:39
sembra!
perchè? possono farci altro con sam & max? :fagiano: :mbe:
18-05-2006, 07:39
Fabiaccio "Steve Purcell" sayd:
Quote:
Originariamente inviato da parroco
sembra!
perchè? possono farci altro con sam & max?
No, tranquilli è un'avventura grafica (fabiaccio, non vorrai lo trasformino in un platform!già ne ho avuto abbastanza con un gioco denominato "online" che ha rovinato un giocone, ma quello è un'altro thread)
Spero però escano anche i sequel di Day Of The Tentacle e Monkey Island!
P.S.:
Ma parroco mi sembra un pò Guybrush Trewood...
perchè? possono farci altro con sam & max? :fagiano: :mbe:
non c'è limite alla tristezza, hai presente indiana jones? :cry:
cut
P.S.:
mi sento più zak mckracken... :)
18-05-2006, 10:36
parroco mcCracken:
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
cut
P.S.:
mi sento più zak mckracken...
Bello anche quello!
Fabiaccio
18-05-2006, 11:14
non c'è limite alla tristezza, hai presente indiana jones? :cry:
ma ho anche presente il lavoro di Tim Schafer noto come Psychonauts ;).
Fabiaccio
18-05-2006, 11:17
Fabiaccio "Steve Purcell" sayd:
No, tranquilli è un'avventura grafica (fabiaccio, non vorrai lo trasformino in un platform!già ne ho avuto abbastanza con un gioco denominato "online" che ha rovinato un giocone, ma quello è un'altro thread)
Spero però escano anche i sequel di Day Of The Tentacle e Monkey Island!
P.S.:
Mah, Monkey Island 4 non mi pare fosse sto granchè, ed anche il 3... certo ci fossero di nuovo al lavoro Ron Gilbert e Tim Schafer... ;).
Io sotto sotto spero pure in un sequel di Grim Fandango (magari è quello il progetto a cui sta lavorando Tim Schafer adesso :).
ma ho anche presente il lavoro di Tim Schafer noto come Psychonauts ;).
no, io non l'ho presente :(
ho cercato qualche screenshot con google image ma non mi ricorda nulla.
mi fai due righe di recensione con commento? Grazie!
Fabiaccio
18-05-2006, 12:55
Il 4 aprile (da allora non ho più avuto modo di riprenderlo, ma stasera ci rigioco sicuro ;) scrissi una pseudo-recensione sul mio blog/grog :D
title: First-half (vabbè ormai sono monotematico, ma siamo davanti a uno dei migliori giochi degli ultimi anni e quindi ci può stare ampiamente...)
Premetto che non mi piace recensire i giochi senza averli finiti (a parte qualche raro caso) ma visto che questo me lo voglio godere piano piano non è giusto che magari se ne parli solo tra un mese.
Gli antefatti di Tim Schafer li conoscete più o meno tutti (do per scontato che Grim Fandango, i 2 Monkey Island (che co-produceva insieme a Ron Gilbert ed altri) , Day of the tentacle e Full Throttle si conoscano o comunque si siano già visti almeno una volta nella vita).
Amplio questa premessa dicendo che questo gioco (Psychonauts, per l'appunto) sarà più che altro un platform che non un'avventura grafica, anche se bisogna interagire coi personaggi, chiedere a loro e usare gli oggetti al punto giusto.
La prima cosa che colpisce (oltre alla geniale colonna sonora, tra le migliori di tutti i videogiochi) è la cura risposta nella grafica (a parte qualche sbavatura per il resto è tutto di gran classe) e nella localizzazione dei personaggi (come in Day of the tentacle il parlato è tutto in inglese, e -purtroppo- pure i sottotitoli), con accenti veramente assurdi (in senso buono) e parlate in "slang" (comunque in linea di massima si capisce un buon 80/90% dei dialoghi ed il gioco è parecchio intuitivo).
La giocabilità è a livelli eccelsi, certo non mancano come in ogni platform che si rispetti i salti "quasi impossibili", ma fortunatamente non è un platform sui generis, come moltissimi altri (io stesso non sono un grande amante dei platform) ma le prove che ci sono sono davvero geniali <micro-spoiler>(compreso quella di mettere ordine nella mente di un personaggio veramente assurdo, che sembra uscito direttamente da Matrix (no, non è Mentana ;-) oppure la "dancefloor" della levitazione (il livello dove sono fermo io adesso)<fine-spoiler> oppure le prove che vi farà provare (all'inizio) il coach Oleander, che ovviamente non vi svelo...
Comunque un'altra cosa geniale di questo gioco sono tutti gli extra e le missioni secondarie non previste, che prolungano di parecchio la durata del gioco (stimato intorno alle 20 ore).
Visto che tirando le somme finora non ho visto una cosa che possa annoiare o stancare o frustrare, dopo metà gioco circa mi sento di poter affermare con tranquillità che questo gioco è tra i migliori usciti negli ultimi anni e con tutta probabilità il miglior platform del 2005/2006.
Sinceramente comunque non credo quanto convenga prendere questo gioco nei negozi italiani, la halifax ha messo il gioco in circolazione a 50 euro con solo il manuale tradotto in italiano, consiglio un giretto su play.com o negozi che vendono giochi d'importazione e buona pace del manuale in inglese (quando puoi spendere si e no la metà per lo stesso gioco e vaffa alla halifax...).
Il gioco esiste in versione pc/xbox/ps2, i requisiti sono "medi", magari meglio se supportato da una scheda video a 64mb, visto che con la mia ati radeon 9200 a 32mb un pò faticava.
Oppure la versione consolle (tanto il gioco è identico nelle 3 versioni).
Grande Tim, grazie Double Fine e Majesco (che l'ha distribuito) e eventuali aggiornamenti solo in caso di catastrofe, visto che di capolavoro già sembra trattarsi.
Fabiaccio
18-05-2006, 12:56
comunque se non ti basta quello che ho scritto c'è un thread ufficiale su giochi pc :).
qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992220
comunque se non ti basta quello che ho scritto c'è un thread ufficiale su giochi pc :).
qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992220
fin troppo esauriente :D
stavo già appannando le vetrine di play ma ho visto che il titolo ha ancora il suo bel prezzo. aspetto che scenda nella fascia del "te lo tirano dietro" :D
(non per poca fiducia, è che non voglio spendere troppo adesso).
Fabiaccio
18-05-2006, 15:00
fin troppo esauriente :D
stavo già appannando le vetrine di play ma ho visto che il titolo ha ancora il suo bel prezzo. aspetto che scenda nella fascia del "te lo tirano dietro" :D
(non per poca fiducia, è che non voglio spendere troppo adesso).
la versione pc si trova comodamente a 28 euro, io a quello mi riferivo ;).
la versione pc si trova comodamente a 28 euro, io a quello mi riferivo ;).
si, per pc costa meno. ma preferisco la versione console, così ho già il pad :)
e cmq è ancora troppo. quando arriva sulle dieci sterle la prendo.
Fabiaccio
18-05-2006, 19:32
si, per pc costa meno. ma preferisco la versione console, così ho già il pad :)
e cmq è ancora troppo. quando arriva sulle dieci sterle la prendo.
non credo passerà molto, non ha venduto granchè... :(
19-05-2006, 08:01
I seguiti mai usciti:
-Sam & Max: Freelance Police (ma season che sta uscendo ci dovrebbe andare bene)
-Full Throttle 2 (annunciato e mai uscito)
-Grim Fandango 2 (mai annunciato)
-Monkey Island 5 (speriamo!)
-Day of The Tentacle 3 (magari!)
Però devono essere fatti ad arte!
Fabiaccio
19-05-2006, 11:26
I seguiti mai usciti:
-Sam & Max: Freelance Police (ma season che sta uscendo ci dovrebbe andare bene)
-Full Throttle 2 (annunciato e mai uscito)
-Grim Fandango 2 (mai annunciato)
-Monkey Island 5 (speriamo!)
-Day of The Tentacle 3 (magari!)
Però devono essere fatti ad arte!
beh di Day of the tentacle difficile esca il 3 senza il 2...
Ti sarai mica confuso con Maniac Mansion? ;)
beh di Day of the tentacle difficile esca il 3 senza il 2...
Ti sarai mica confuso con Maniac Mansion? ;)
Mezzo infarto, per un attimo ho creduto che fosse uscito un Day of the tentacle 2 e io non l' avessi mai giocato :D
Fabiaccio
19-05-2006, 13:26
Mezzo infarto, per un attimo ho creduto che fosse uscito un Day of the tentacle 2 e io non l' avessi mai giocato :D
mica eri il solo va... :cool:
19-05-2006, 15:47
Day of the tentacle sarebbe Maniac Mansion 2. :D
leggete qua:
http://members.xoom.virgilio.it/lucasadv/dayt.htm
Poi ci sono i vari fan games (una decina) sulle varie serie, tipo Minkey Island 0, Maniac Island e compagnia bella...
cut
si, ma day of the tentacle 3 sarebbe maniac mansion 4 :)
sei troppo avanti, aspettaci :D
Fabiaccio
19-05-2006, 20:22
leggete qua:
http://members.xoom.virgilio.it/lucasadv/dayt.htm
Poi ci sono i vari fan games (una decina) sulle varie serie, tipo Minkey Island 0, Maniac Island e compagnia bella...
che non è Day of the tentacle 2 (altrimenti sarebbe già a casa mia ;).
20-05-2006, 12:55
No , ho confuso...
Però sulla rete gira la voce dell'esistenza di Maniac Mansion con gli sprite di Day of the tentacle...
Ad ogni modo spero Sam & Max 2 riesca a riportare lo spirito di S&M:Hit the Road.
Potrebbero giovare alla memoria questi siti:
http://www.samandmax.net/?section=hittheroad
http://diduz76.interfree.it/sammax.html
L'ormai cancellato ma tornato in veste nuova Sam & Max Freelance Police:
http://diduz76.interfree.it/freelance.html
La data di uscita nn la so, ma la posterò appena si sapra qualcosa (postatela voi se la trovate)
Siamo per adesso ad un dispersivo "FALL 2006".
Speriamo bene!
visto che ti piace sma&max ti segnalo che esistono i cartoni animati. purtroppo nessun dvd, solo qualche vhs ntsc non più in commercio. il mulo ci viene incontro parzialmente. solo inglese senza sottotitoli ovviamente.
ci sono anche dei fumetti ma non sono mai riuscito a trovarli :(
20-05-2006, 14:15
Grazie dell'interessamento :) :D
I fumetti è da una vita che li cerco, i cartoni in parte si trovano qui:
http://www.youtube.com/results?search=sam+and+max&search_type=search_videos&search=Search
(Non credo sia illegale vederli...)
Per altre discussioni sulle avventure grafiche in generale guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12437237#post12437237
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.