ger74
27-03-2006, 21:15
Salve ragazzi ne approfitto per salutarvi tutti...
Ultimamente ho due grossi dilemmi che mi assillano:
nel lontano settembre 2004 ho acquistato una sapphire ati radeon x800 pro 256mb agp pagata la bellezza di 495€ (all'epoca era appena uscita);
Con questa scheda ho vissuto felicemente tutto il 2005 ma con l'uscita di F.E.A.R. ho avuto i primi problemi rinunciando a qualche dettaglio.
I primi mesi del 2006 ho aggiornato piastra madre e processore in pratica ho acquistato una ASROCK 775dual 880pro con un processore intel P4 640 a 3.2Ghz , mantenendo i miei 1024 Mb di ram e la mia x800 pro,(la scelta della scheda madre è stata dettata dal fatto che sembra essere l'unica piastra in commmercio che monta slot agp 8x e pci express).
Ora vengo ai quesiti :muro: :muro: che vi pongo:
1) E' giusto spendere 495€ per una scheda che poi dopo un anno di vita
comunque sarà obsoleta?
2) se dovessi cambiare passando ad una scheda pci express, visto che la
piastra madre me lo permette,cosa mi consigliereste di attuale che mi
consenta di stare tranquillo per un pò? (fermo restando che
non vorrei arrivare a spendere 4-5-600€)(anche perchè mi è
nata da poco una bimba e non posso certo darle da mangiare una scheda
video :D )
Infine chiudo precisando che la perplessità del quesito 1 nasce dal fatto che in passato, prima della x800 pro avevo un ge-force 4200 ti 128 Mb che comunque bene o male mi è durata quanto questa.
Ragazzi chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e mi dispiace se sono stato prolisso ma tutto ciò che ho scritto era doveros per spiegare i miei problemi grazie a chiunque abbia la caparbietà di leggere questo post e soprattutto grazie l'aiuto che sicuramente mi darete. :help: :help:
Ultimamente ho due grossi dilemmi che mi assillano:
nel lontano settembre 2004 ho acquistato una sapphire ati radeon x800 pro 256mb agp pagata la bellezza di 495€ (all'epoca era appena uscita);
Con questa scheda ho vissuto felicemente tutto il 2005 ma con l'uscita di F.E.A.R. ho avuto i primi problemi rinunciando a qualche dettaglio.
I primi mesi del 2006 ho aggiornato piastra madre e processore in pratica ho acquistato una ASROCK 775dual 880pro con un processore intel P4 640 a 3.2Ghz , mantenendo i miei 1024 Mb di ram e la mia x800 pro,(la scelta della scheda madre è stata dettata dal fatto che sembra essere l'unica piastra in commmercio che monta slot agp 8x e pci express).
Ora vengo ai quesiti :muro: :muro: che vi pongo:
1) E' giusto spendere 495€ per una scheda che poi dopo un anno di vita
comunque sarà obsoleta?
2) se dovessi cambiare passando ad una scheda pci express, visto che la
piastra madre me lo permette,cosa mi consigliereste di attuale che mi
consenta di stare tranquillo per un pò? (fermo restando che
non vorrei arrivare a spendere 4-5-600€)(anche perchè mi è
nata da poco una bimba e non posso certo darle da mangiare una scheda
video :D )
Infine chiudo precisando che la perplessità del quesito 1 nasce dal fatto che in passato, prima della x800 pro avevo un ge-force 4200 ti 128 Mb che comunque bene o male mi è durata quanto questa.
Ragazzi chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e mi dispiace se sono stato prolisso ma tutto ciò che ho scritto era doveros per spiegare i miei problemi grazie a chiunque abbia la caparbietà di leggere questo post e soprattutto grazie l'aiuto che sicuramente mi darete. :help: :help: