matteo1
27-03-2006, 19:55
Da qualche giorno avevo smesso di usare anti spyware in real time per diversi motivi,ed oggi dovendo usare IE mi sono trovato un bell' hijacking :muro:
la pagina iniziale,solo nel mio account(nel mio pc ci sono 4 account) era cambiata nonostante in spybot avessi comunque messo le restrizioni e usassi spywareblaster,e ironia della sorte tale restrizione era rimasta,ma la pagina era stata cambiata in
xx.badstartingpage.com (dove al posto di xx c'è www).
Ho provato a mettere mano al registro,nulla da fare la pagine restava,ho usato hijackthis e il fix non andava a buon fine,alla fine ho risolto con le opzioni di spysweeper ripristinando la mia pagina iniziale.
Il bello è che l'hijacking deve essere venuto dalla navigazione con Firefox;non pensavo che potesse accadere.
Un'altra cosa che ho fatto è stato mettere mano al file host in+
c:\windows\system32\drivers\etc\
dove ho aggiunto la pagina incriminata.
Ovviamente d'ora in poi non mancherò mai di usare spysweeper :D
Giuro che è tutto vero e non è una pubblicità occulta. :)
la pagina iniziale,solo nel mio account(nel mio pc ci sono 4 account) era cambiata nonostante in spybot avessi comunque messo le restrizioni e usassi spywareblaster,e ironia della sorte tale restrizione era rimasta,ma la pagina era stata cambiata in
xx.badstartingpage.com (dove al posto di xx c'è www).
Ho provato a mettere mano al registro,nulla da fare la pagine restava,ho usato hijackthis e il fix non andava a buon fine,alla fine ho risolto con le opzioni di spysweeper ripristinando la mia pagina iniziale.
Il bello è che l'hijacking deve essere venuto dalla navigazione con Firefox;non pensavo che potesse accadere.
Un'altra cosa che ho fatto è stato mettere mano al file host in+
c:\windows\system32\drivers\etc\
dove ho aggiunto la pagina incriminata.
Ovviamente d'ora in poi non mancherò mai di usare spysweeper :D
Giuro che è tutto vero e non è una pubblicità occulta. :)