View Full Version : Nokia 3230 - Opinioni?
Salve a tutti
Ho bisogno di un symbian economico senza pretese che funzioni abbastanza bene.
Ora. Ho addocchiato questo 3230 che qualche mio amico ha detto che non è male, ma preferisco qualche opinione da veri esperti.
Ci vorrei mettere poi la mmc da 1 gb e installarci sopra il programmino navigatore, che mi han detto che ci gira bene.
sinceramente poi ci metterei qualche mp3 per suonerie chimate, sms ed mms. poca altra robetta. non lo gonfierei chissà quanto quindi...
che dite, potrebbe andare bene??
1 - La batteria dura circa 3 giorni?
2 - L'audio si sente decentemente?
3 - E' possibile mettere una suoneria mp3 personalizzata per ogni contatto o almeno gruppo??
4 - E' possibile far si che quando parte la suoneria di una chiamata vibri pure?
Ora smetto... vi prego che qualcuno mi dia qualche consiglio. Non vorrei prendere il 6680, non mi serve.. delle videochiamate non me ne faccio proprio niente... altri cellulari symbian poco costosi nn ne ho visto mi sembra
Help
Ciau :help:
Clessidra
27-03-2006, 17:15
6630 a 199 euro ;)
SintaxError
27-03-2006, 17:17
io ce l'ho e sono più che soddisfatto.
ha sistema operativo symbian serie 60 quindi compatibile con tutti i programmi che trovi in giro
il gps funziona bene
l'audio è ok
si le suonerie sono personalizzabili
la vibrazione funziona con tutte le suonerie
meno costoso c'è anche il 6600 che ha le stesse funzioni meno che la radio e il push to talk ;)
io ce l'ho e sono più che soddisfatto.
ha sistema operativo symbian serie 60 quindi compatibile con tutti i programmi che trovi in giro
il gps funziona bene
l'audio è ok
si le suonerie sono personalizzabili
la vibrazione funziona con tutte le suonerie
meno costoso c'è anche il 6600 che ha le stesse funzioni meno che la radio e il push to talk ;)
ottimo... a me interessava appunto anche la radiolina :P
cmq se mi dici che l'audio è ok e tutto ok allora mi sa che lo piglio :)
anche se è 65000 colori fa lo stesso... nn cambia chissà cosa :) la batteria dura almeno 2-3 giorni??
ciau e grazie
SintaxError
27-03-2006, 23:25
ottimo... a me interessava appunto anche la radiolina :P
cmq se mi dici che l'audio è ok e tutto ok allora mi sa che lo piglio :)
anche se è 65000 colori fa lo stesso... nn cambia chissà cosa :) la batteria dura almeno 2-3 giorni??
ciau e grazie
la batteria dura in base all'utilizzo, se usi parecchio il navigatore senza collegarlo all'accendisigari e chiami parecchio allora ti dura 1 giorno scarso..
perciò ti consiglio in auto se usi il gps collegalo sempre all'accendisigari ;)
con un utilizzo normale e chiamate non lunghe 2 o 3 giorni li fai ;)
la batteria dura in base all'utilizzo, se usi parecchio il navigatore senza collegarlo all'accendisigari e chiami parecchio allora ti dura 1 giorno scarso..
perciò ti consiglio in auto se usi il gps collegalo sempre all'accendisigari ;)
con un utilizzo normale e chiamate non lunghe 2 o 3 giorni li fai ;)
ottimo
tranqui. per l'utilizzo che ne faccio io va tranquillo 2-3 giorni quindi.
faccio un paio di chiamate al giorno non lunghe, qualche sms e smanettamenti vari.. ma poca cosa.
il navigatore lo userei veramente poco.. solo ogni tanto quando me ne vado da qualche parte
ti ringrazio per le delucidazioni..
ho un budget limitato e un cello come quello non sarebbe male da come descritto...
:)
SintaxError
28-03-2006, 12:38
ottimo
tranqui. per l'utilizzo che ne faccio io va tranquillo 2-3 giorni quindi.
faccio un paio di chiamate al giorno non lunghe, qualche sms e smanettamenti vari.. ma poca cosa.
il navigatore lo userei veramente poco.. solo ogni tanto quando me ne vado da qualche parte
ti ringrazio per le delucidazioni..
ho un budget limitato e un cello come quello non sarebbe male da come descritto...
:)
io in tutto ho speso:
240 euro x il cell (comprato nuovo ovviamente)
30 euro x una mmc da 512 mb
79 euro per un antenna bluetooth da 16 canali
spesa totale 349 euro però ne vale la pena, sia per la qualità del cell che per il gps.
ciao e buona navigazione :D
Salve a tutti
Ho bisogno di un symbian economico senza pretese che funzioni abbastanza bene.
Ora. Ho addocchiato questo 3230 che qualche mio amico ha detto che non è male, ma preferisco qualche opinione da veri esperti.
Ci vorrei mettere poi la mmc da 1 gb e installarci sopra il programmino navigatore, che mi han detto che ci gira bene.
sinceramente poi ci metterei qualche mp3 per suonerie chimate, sms ed mms. poca altra robetta. non lo gonfierei chissà quanto quindi...
che dite, potrebbe andare bene??
1 - La batteria dura circa 3 giorni?
2 - L'audio si sente decentemente?
3 - E' possibile mettere una suoneria mp3 personalizzata per ogni contatto o almeno gruppo??
4 - E' possibile far si che quando parte la suoneria di una chiamata vibri pure?
Ora smetto... vi prego che qualcuno mi dia qualche consiglio. Non vorrei prendere il 6680, non mi serve.. delle videochiamate non me ne faccio proprio niente... altri cellulari symbian poco costosi nn ne ho visto mi sembra
Help
Ciau :help:
è un buon cell e piace anche a me , solo mi sembra che sia mono , valuta questo se ti interessa ascoltare gli mp3 , mentre il 6630 ha tutto uguale ma credo sia stereo .
è un buon cell e piace anche a me , solo mi sembra che sia mono , valuta questo se ti interessa ascoltare gli mp3 , mentre il 6630 ha tutto uguale ma credo sia stereo .
ah. confermi tutto Sintax? E' mono?? Quindi l'audio nelle suonerie quando chiamano eccetera sarebbe decisamente scadente.... :mbe: :mbe: :mbe:
ah. confermi tutto Sintax? E' mono?? Quindi l'audio nelle suonerie quando chiamano eccetera sarebbe decisamente scadente.... :mbe: :mbe: :mbe:
anche il mio 6670 è mono e l'audio non è scadente , ma certamente stereo è meglio .
Novatuss
28-03-2006, 22:00
ciao un pò di curiosità:
-la radio del 3230 è rds?
-c'è la funzione automatica per cercare le stazioni?
-posso memorizzarne qualcuna?
-posso immettere direttamente la frequenza della stazione senza scorrerle tutte?
-è compatibile con il programmino quello del 6600 per usarlo come telecomando per la tele con via Irda?
-via bluetooth accetta tutto da altri cellulari ( parlo di mp3, foto qualunque, giochi,suonerie midi) ?
-essendo mono, il cavetto che vendono ad esempio per 6630 per attaccarlo allo stereo è compatibile?
-in stanby quanto dura mediamente se si mandano soltanto meno di 5 sms al giorno e qualche chiamatina breve da un minuto?
anche il mio 6670 è mono e l'audio non è scadente , ma certamente stereo è meglio .
ah... ho fatto qualche giro in rete e sembra che sia in dual mono ma che la nokia con qualche firmware voglia renderlo forse stereo... nn ci ho capito molto.. cmq è chiaro che sia dual mono...
magari si sente lo stesso abbastanza bene, parlo di suonerie, vivavoce queste cose... con le cuffie penso sia un'altra cosa.. o no?
ah... ho fatto qualche giro in rete e sembra che sia in dual mono ma che la nokia con qualche firmware voglia renderlo forse stereo... nn ci ho capito molto.. cmq è chiaro che sia dual mono...
magari si sente lo stesso abbastanza bene, parlo di suonerie, vivavoce queste cose... con le cuffie penso sia un'altra cosa.. o no?
con 'l'auricolare' , dovrebbe essere mono se è come il mio .
SintaxError
29-03-2006, 01:22
sinceramente non ho fatto caso se è mono o stereo, cmq anche se fosse mono non ti cambia la vita ;) si sente cmq bene e con l'auricolare va più che bene :)
ok
se io un giorno volessi che ne so.. ascoltarmi un paio di canzoncine mp3 con le cuffie... ecco... come si sentono?? in mono?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
SintaxError
29-03-2006, 11:28
ok
se io un giorno volessi che ne so.. ascoltarmi un paio di canzoncine mp3 con le cuffie... ecco... come si sentono?? in mono?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
dovrei provare, non ho mai ascoltato mp3 in cuffia. diciamo che il telefono lo uso più per lavoro che per altro.. magari provo e ti faccio sapere
dovrei provare, non ho mai ascoltato mp3 in cuffia. diciamo che il telefono lo uso più per lavoro che per altro.. magari provo e ti faccio sapere
grazie mille.. fammi sapere.. ultimissima domanda... secondo voi è meglio una schedina 512 o 1gb per installare
- navigatore
- qualche piccola suoneria mp3
- magari lascio qualche mp3
- qualche monatina
lo chiedo perchè non ho idea di quando spazio occupi il navigatore..
a dire la verità nn ho nemmeno idea se la scheda da 1 gb sia supportata :P
ciauu
SintaxError
29-03-2006, 13:59
grazie mille.. fammi sapere.. ultimissima domanda... secondo voi è meglio una schedina 512 o 1gb per installare
- navigatore
- qualche piccola suoneria mp3
- magari lascio qualche mp3
- qualche monatina
lo chiedo perchè non ho idea di quando spazio occupi il navigatore..
a dire la verità nn ho nemmeno idea se la scheda da 1 gb sia supportata :P
ciauu
ora ci sono in commercio le nuove mmc da 1gb dual voltage che non dovrebbero avere problemi di compatibilità.. specifico dovrebberero perchè non sono sicuro..
cmq la mmc da 512 è l'ideale perchè, il navigatore occupa circa 220 mb (parlo del tom tom mobile, altri navigatori non saprei)
quindi ti rimangono circa 270 mb per tutto il resto tipo foto, mp3, giochi ecc ecc.
poi il rapporto qualità prezzo è ottima, con 30 euro te la cavi..
Novatuss
29-03-2006, 22:29
ciao un pò di curiosità:
-posso immettere direttamente la frequenza della stazione senza scorrerle tutte?
-è compatibile con il programmino quello del 6600 per usarlo come telecomando per la tele con via Irda?
-via bluetooth accetta tutto da altri cellulari ( parlo di mp3, foto qualunque, giochi,suonerie midi) ?
-essendo mono, il cavetto che vendono ad esempio per 6630 per attaccarlo allo stereo è compatibile?
-in stanby quanto dura mediamente se si mandano soltanto meno di 5 sms al giorno e qualche chiamatina breve da un minuto?
nessuno è in grado di rispondermi? :cry:
SintaxError
29-03-2006, 23:44
- x rds intendi il nome delle radio sul dispaly? se intendi quello la risposta è no (però dopo aver salvato la frequenza del canale puoi rinominarla)
- si
- si
- si
- si
- si
boo
-in stanby quanto dura mediamente se si mandano soltanto meno di 5 sms al giorno e qualche chiamatina breve da un minuto?[/QUOTE]
circa 3 giorni
ciao
Novatuss
30-03-2006, 15:56
*x rds intendi il nome delle radio sul dispaly? se intendi quello la risposta è no (però dopo aver salvato la frequenza del canale puoi rinominarla)
*si
*si
*si
* si
* si
*boo
*circa 3 giorni
ciao
Si per rds intendevo appunto le informazioni che compaiono sui display delle autoradio :-)
Grazie per le tue utili delucidazioni ;-)
Novatuss
30-03-2006, 16:02
ah e altra curiosità:
la sveglia di questo cellulare e dei symbian generalmente funzionano anche con il cellulare spento? Il mio dubbio viene dal fatto che so che mediamente ci inpiegano 40 secondi ad accendersi e che su alcuni cellulari la cosa non è cosi scontata (vedi lg o samsumg) :rolleyes:
Clessidra
30-03-2006, 16:43
ah e altra curiosità:
la sveglia di questo cellulare e dei symbian generalmente funzionano anche con il cellulare spento? Il mio dubbio viene dal fatto che so che mediamente ci inpiegano 40 secondi ad accendersi e che su alcuni cellulari la cosa non è cosi scontata (vedi lg o samsumg) :rolleyes:
Il cello suona (sveglia) senza accendersi.... ti chiederà poi se vuoi accendere il cello oppure no. Se scegli si si accenderà con i tempi tradizionali che tutti conosciamo.
Novatuss
30-03-2006, 21:21
Il cello suona (sveglia) senza accendersi.... ti chiederà poi se vuoi accendere il cello oppure no. Se scegli si si accenderà con i tempi tradizionali che tutti conosciamo.
ottimo, come il 3200 allora :p
è compatibile con i giochini *.jar come gli ultimi sony ericsson? Se si quando glieli mando dal pc via bluetooth ci pensa il cello a installarseli da solo cosi come ad esempio il k750 o serve un supporto software come il nokia pc suite (che mi sta un pò tra le balle)?
ah ..... i sonierixon sono compatibili Java ? :eek:
Sai , pensando a Java , giochi ecc ...... viene subito in mente Nokia ..... :p
O usi la PC Suite , oppure un semplice lettore di schedine di memoria : trasferisci il file sulla scheda - rimetti la scheda nel cell. - installi il software dal cell .
I Nokia sono compatibili con qualche giochino carino .... :D .... vedessi come gira Asphalt Urban GT ........ sembra di avere la PSX nel cell .......
Novatuss
01-04-2006, 13:11
ah ..... i sonierixon sono compatibili Java ? :eek:
che fai? sfotti? :ahahah:
Sai , pensando a Java , giochi ecc ...... viene subito in mente Nokia ..... :p
O usi la PC Suite , oppure un semplice lettore di schedine di memoria : trasferisci il file sulla scheda - rimetti la scheda nel cell. - installi il software dal cell .
I Nokia sono compatibili con qualche giochino carino .... :D .... vedessi come gira Asphalt Urban GT ........ sembra di avere la PSX nel cell .......
Ottima sta cosa allora quando beccherò qualche cover decente per questo terminale mi interesserò a prenderlo. IMHO quelle grigie col riquadro rosso/nero fanno un poco cacare :cry:
SintaxError
01-04-2006, 16:29
che fai? sfotti? :ahahah:
Ottima sta cosa allora quando beccherò qualche cover decente per questo terminale mi interesserò a prenderlo. IMHO quelle grigie col riquadro rosso/nero fanno un poco cacare :cry:
infatti io ce l'ho nero e grigio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.