View Full Version : ma che ci azzeccano i 35 enni con le 20enni mi chiedo.
Parlo da 35 enne...
ma ... così va il mondo...
sembra che le 20 enni non abbiano occhi per i loro coetanei e che solo "il fascino :rolleyes: del 30 -35 o anche 40 :eek: :eek: :eek: "sia per loro meritevole di attenzione.
A parte che la cosa mi par di cattivissimo gusto ... ma che c'azzeccano per cultura, esperienze di vita vissuta, modi di fare ed energie due persone diverse di 15 o 20 anni di età????
:muro: :muro: :muro:
l'hai fatto apposta confessalo :eek:
-kurgan-
27-03-2006, 14:06
cattivissimo gusto, perchè? :confused:
conosco una coppia giusto con una differenza d'età simile, stanno benissimo assieme.
lei è pure gnocca, beato lui.
Nevermind
27-03-2006, 14:06
Beh insomma se si tratta di una botta e via io ci faccio al firma a 35anni a bombarmi una 20enne :D ma starci assieme beh è un altro paio di maniche....non è facile.
a volte poco, a volte nulla a volte molto.
Credo che tutto in fin dei conti dipenda esclusivamente da che tipo di persona si parli, perchè se è vero che esiste uno "standard" o almeno una media per fascia di età, è vero anche che ci sono delle eccezioni, persone più o meno mature rispetto a quanto rivelato dall'anagrafe.
E poi ci sono anche altri fattori da considerare.
Per esperienza non ho paura di affermare che un uomo più grande dà un maggior senso di sicurezza. Ora, senza scadere nella solita psicologia spiccia del "cerco papà"; è abbastanza scontato che chiunque riversi le proprie aspettative e i propri desideri nella formulazione di una coppia.
Una persona che desideri avere, magari anche solo per un certo periodo della propria vita, un senso di protezione e sicurezza tenderà a legarsi ad una persona più grande e matura. Così come dall'altra parte questo atteggiamento è ricambiato da un desiderio di prendersi cura di qualcuno.
Sono linee sottili, a volte impalpabili e a volte molto nascoste.
Le vie del "amore", o meglio delle relazioni, sono infinite e misteriose...
:)
A vida è samba
27-03-2006, 14:08
Beh insomma se si tratta di una botta e via io ci faccio al firma a 35anni a bombarmi una 20enne :D ma starci assieme beh è un altro paio di maniche....non è facile.
La 20enne cerca un secondo padre dal 40enne, mentre il 40enne cerca una seconda giovinezza dalla 20enne
Mi pare tutto abbastanza chiaro... resta il fatto che sia un tantino triste.
Firmo anche io! :D
Vabbè dipende dalle persone: non è detto che uno a 35 anni abbia le esperirenze di uno di 35 e per una ventenne lo stesso. A volte queste circostanze possono far sì che ci si trovi bene...insomma l'amore non ha età, nessun cattivo gusto!
:O
Nevermind
27-03-2006, 14:09
Ah cmq la mamma della mia ragazza se non erro ha qualcosa come 14anni in meno del papà eppure hanno messo su famiglia e il matrimonio procede ancora benissimo.
Certo che li vedo più come eccezzione alla regola però.
giovane acero
27-03-2006, 14:11
[lolita - litizzetto]Daaaaaaaaaaaaai portami a Gardaland! Comprami il calippoooooooooooooooo![/lolita - litizzetto]
vorrei agiungere una considerazione molto moderna, cioè molto relativa ai tempi di oggi: capita spesso che il relazionarsi con un compagno o una compagna molto più su di età sia un modo come un altro per darsi un'aria vissuta, di persona "avanti". Oggi come oggi non sottovaluterei questo aspetto, poichè noto una tendenza a desiderare d'esser "grandi" anzitempo, e quello relazionale può senz'altro essere un buon acceleratore.
Col rischio peraltro di non riuscire ad avere un'evoluzione propria e conquistata.
minulina
27-03-2006, 14:19
dipende da persona a persona...
certo di sicuro i ventenni vedono nella persona più grande una sicurezza....
il mio primo amore aveva 32 anni e io ne avevo 17
non c'è mai stato veramente nulla tra noi ma è il ricordo più bello della mia vita e mi ha aiutato tantissimo a crescere il rapporto di amicizia con questa persona
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:21
Parlo da 35 enne...
sembra che le 20 enni non abbiano occhi per i loro coetanei e che solo "il fascino :rolleyes: del 30 -35 o anche 40 :eek: :eek: :eek: "sia per loro meritevole di attenzione.
A parte che la cosa mi par di cattivissimo gusto ... ma che c'azzeccano per cultura, esperienze di vita vissuta, modi di fare ed energie due persone diverse di 15 o 20 anni di età????
Idolo delle folle!!! ti voglio bene :asd:
juninho85
27-03-2006, 14:22
Ah cmq la mamma della mia ragazza se non erro ha qualcosa come 14anni in meno del papà eppure hanno messo su famiglia e il matrimonio procede ancora benissimo.
altri tempi ;)
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:23
Per esperienza non ho paura di affermare che un uomo più grande dà un maggior senso di sicurezza. Ora, senza scadere nella solita psicologia spiccia del "cerco papà"; è abbastanza scontato che chiunque riversi le proprie aspettative e i propri desideri nella formulazione di una coppia.
Una persona che desideri avere, magari anche solo per un certo periodo della propria vita, un senso di protezione e sicurezza tenderà a legarsi ad una persona più grande e matura. Così come dall'altra parte questo atteggiamento è ricambiato da un desiderio di prendersi cura di qualcuno.
Questo però è sintomo di profonda immaturità e di incapacità di star bene con se stessi.
bè conosco una 17enne con esperienze da 35enne... :oink:
ci sta...
la differenza d'eta non conta una mazza...
lo spero visto che a 35 anni ,forse, sarò ancora single :stordita:
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:26
Certo per carità, ora che hanno una certa età sicuramente non hanno problemi visto che hanno entrambi una certà maturità ed un certo bagaglio di esperienze. Non so ovviamente quando si sono messi insieme ma se si sono messi insieme quando lei ne aveva 18/20 e lui 32/34 presumo che i loro bei problemoni all'epoca li avranno avuti ;)
Questo però è sintomo di profonda immaturità e di incapacità di star bene con se stessi.
no, non del tutto: il bisogno di sicurezza può essere il risultato di mille altri fattori, fra i quali, per esempio, l'aver avuto un immagine di instabilità dalla famiglia di origine. Non è necessario arrivare ai più bassi gradi di disagio o immaturità per sentire bisogno di sicurezza, dipende anche poi di quale grado di sicurezza stiamo parlando, ovviamente.
Ricordiamoci poi che una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura.
Le cose devono comunque andare a bracetto.
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:27
Col rischio peraltro di non riuscire ad avere un'evoluzione propria e conquistata.
Esatto, se ci si mette con qualcuno che è troppo più grande alla fine si finisce per non crescere e nell'aver sempre bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi.
io ho una teoria ma verrei bannato se la esponessi :D
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:28
ci sta...
Se per esperienza intendi essere troia allora il mondo è pieno di ragazzine così. Per esperienza di intende tutt'altro.
juninho85
27-03-2006, 14:31
ci sta...
conta conta...;)
se poi parli solo di esperienze sessuali allora si
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:31
no, non del tutto: il bisogno di sicurezza può essere il risultato di mille altri fattori, fra i quali, per esempio, l'aver avuto un immagine di instabilità dalla famiglia di origine. Non è necessario arrivare ai più bassi gradi di disagio o immaturità per sentire bisogno di sicurezza, dipende anche poi di quale grado di sicurezza stiamo parlando, ovviamente.
Io sono dell'idea che se una persona non ha problemi estremamente gravi ed ha una buona forza di volontà non ha bisogno di espedienti simili per crescere e maturare completamente...
Ricordiamoci poi che una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura.
Le cose devono comunque andare a bracetto.
E quindi i 35/40enni che si prendono una 20enne sono fondamentalmente immaturi o hanno anch'essi problemi?
Se per esperienza intendi essere troia allora il mondo è pieno di ragazzine così. Per esperienza di intende tutt'altro.
esperienze in tutti i sensi...
Esatto, se ci si mette con qualcuno che è troppo più grande alla fine si finisce per non crescere e nell'aver sempre bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi.
non è sempre vero: è un po' come una specie di sostegno, non è detto poi che ne si diventi dipendenti.
In effeti vedo molta più dipendenza fra coetanei della scorsa generazione piuttosto che fra non coetanei con grande differenza di età di oggi.
Poi viene anche il giorno che uno cresce e capisce di non aver più bisogno di quel che cercava da quella relazione. Non tutte le relazioni sono fatte per durare in eterno, alcune sono solo passaggi della vita.
juninho85
27-03-2006, 14:32
io ho una teoria ma verrei bannato se la esponessi :D
penso non s'offenda nessuno...attacca :D
E quindi i 35/40enni che si prendono una 20enne sono fondamentalmente immaturi o hanno anch'essi problemi?
no, carne fresca :read:
ma che c'azzeccano per cultura, esperienze di vita vissuta, modi di fare ed energie due persone diverse di 15 o 20 anni di età????
assolutamente d' accordo. ;)
il discorso è stato anche recentemente affrontato in un thread che parlava di due utenti di codesto forum che nonostante la discrepanza d' età si erano messi insieme.
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:34
esperienze in tutti i sensi...
A 17 anni a meno che una non sia una ragazza cresciuta in orfanatrofio o in un estremo disagio sociale può avere soltanto esperienze sessuali e basta.
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:37
non è sempre vero: è un po' come una specie di sostegno, non è detto poi che ne si diventi dipendenti.
In effeti vedo molta più dipendenza fra coetanei della scorsa generazione piuttosto che fra non coetanei con grande differenza di età di oggi.
Poi viene anche il giorno che uno cresce e capisce di non aver più bisogno di quel che cercava da quella relazione. Non tutte le relazioni sono fatte per durare in eterno, alcune sono solo passaggi della vita.
Ovvio, una cerca il padre che non ha mai avuto, l'ho capito benissimo. Ci sono quelle che restano bambine a vita e quindi non si separeranno mai e quelle che grazie a dio prima o poi maturano, piantano il pedofilo con cui stanno ed iniziano a cercarsi un coetaneo che sicuramente va più incontro alle loro esigenze...
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:37
no, carne fresca :read:
Questa opzione era ovviamente sottointesa :O
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:38
assolutamente d' accordo. ;)
il discorso è stato anche recentemente affrontato in un thread che parlava di due utenti di codesto forum che nonostante la discrepanza d' età si erano messi insieme.
Nono, guai a te a tirarli fuori :O Loro stanno benissimo e tutti quelli che non sono d'accordo con loro hanno torto :asd:
francoisk
27-03-2006, 14:39
A 17 anni a meno che una non sia una ragazza cresciuta in orfanatrofio o in un estremo disagio sociale può avere soltanto esperienze sessuali e basta.
quoto
uhm...
io sto cercando di fare un'analisi sobria, tu stai completamente stravolgendo il senso delle mie parole però.
Io sono dell'idea che se una persona non ha problemi estremamente gravi ed ha una buona forza di volontà non ha bisogno di espedienti simili per crescere e maturare completamente...
è una tua idea: io ho riscontri nella realtà in cui invece le cose non stanno affatto così. Guarda che il bisogno di sicurezza si può celare benissimo anche in una coppia di coetanei, sai? e ripeto: esistono diversi gradi, non necessariamente solo il "maturo" e il "profondamente immaturo".
E poi non si tratta di un espediente, e non viene fatto sempre in maniera cosciente. L'attrazion per una persona può avere i più vari e disparati motivi. Se una persona mi attrae perchè mi da fiducia, perchè mi da un senso di sicurezza, non per questo significa che io sia profondamente insicura, potrebbe anche solo voler dire che ho bisogno di sapere di poter contare sull'altro se ne ho bisogno. Allo stesso modo scegliere un partner dall'aria inaffidabile pèotrebbe essere da scavezzacollo masochisti, non credi? ;)
veramente io ho detto: "una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura."
Non è che ci si possa mettere al collo di qualcuno e pensare che questo accetti così per sport. Intendevo dire che, a meno che uno non abbia un istinto naturale all'assistenzialismo, una relazione non si fonda solo sul bisogno. Quindi non credo sia così verosimile che una coppia di non coetanei possa essere formata da un più giovane con gravi problemi, perchè difficilmente questo riuscirebbe a suscitare i sentimenti dell'altro.
A vida è samba
27-03-2006, 14:42
Di sicuro han più problemi questi ultimi (a mio parere pesanti) che non ragazzini/e che sognano un partner troppo maturo...
Nevermind
27-03-2006, 14:42
Cmq la persona più piccpla è facile comprenderla visto che pure io all'eta di quasi 25anni sono attratto da persone più vecchie di me (non così tanto ma diciamo 5-6 anni in + massimo 10). Quello che non capisco è la persona matura che va con una ragazzina a parte l'aspetto esteriore....ma poi come fa, non vede la ovvia differenza di mentalità e di esperienza, che magari ancora alle superiori con coetanei che parlano di pokeman e dragonball, o che vanno matte per il ragazzetto della tv stile Maria De Filippi, ecc...
Insomma io non so se riuscirei a stare assieme alla tipica ragazzina italiana già ora a 24anni (quasi 25 :D) figuriamoci tra 5-10 anni :mbe:
Insomma il fascino della persona + matura è risputo è il viceversa che non comprendo.
Ovviamente qua parlo di amore non di una scopata e via.
Ovvio, una cerca il padre che non ha mai avuto, l'ho capito benissimo. Ci sono quelle che restano bambine a vita e quindi non si separeranno mai e quelle che grazie a dio prima o poi maturano, piantano il pedofilo con cui stanno ed iniziano a cercarsi un coetaneo che sicuramente va più incontro alle loro esigenze...
vabbè, ho capito: ho nutrito un troll. :rolleyes:
io mi sono mantenuta in un certo tipo di discorso, forse era solo meglio buttarla al cesso così.
a me delle due-tre eccezzioni , anche di forumers, non frega.
Questa delle 20-25 enni con 35-40 enni (regolarmente divorziati o ancora sposati :rolleyes: :doh: ) è una realtà che vedo sperimentare da almeno almeno due ragazze su quattro dalle mie parti...
cioè: E' una regola !!! che fino a che non sei 25 enne le donne non ti cagano di pezza e che a 35 anni ti ritrovi 'na merea di ragazzine che t'assediano !!!
percarità... via dal letto non si manda via nessuna... ma poi quando si tratta di gestire icazzi della vita 50% a partner come un 35 enne PRETENDE poi son cazzi !!!
queste voglion solo passare dall'esser vezzeggiate e coccolate da loro padre a esser vezzeggiate viziate e super trombate (parentesi: ma Dio bono cari maschietti di 18-25 anni TROMBATELE 'STE DONNE Vs coetanee senza perdervi in fisime e paturnie CHE NON ASPETTANO ALTRO) da uno che potrebbe esser loro padre.
Poi chiaro che se gli resta 'sta mentalità quando hanno 40 anni e non posson più giocare la carta della "ragazzina" gli vien la crisi paranoica skizzoide e si ritirano nei centri bio-energetici-salutisti a "ritrovare un equilibrio", ma :muro: :muro: :muro: .
A vida è samba
27-03-2006, 14:47
Ovviamente qua parlo di amore non di una scopata e via.
Hai fatto bene a specificare. Un uomo o una donna ad una certa età è normale che in una fase di crisi cerchino l'attenzione di un individuo molto più giovane, anche per scrollare di dosso quella sensazione di passaggio verso la terza età che probabilmente li spaventa, ma si spera che la cosa si limiti ad una relazione prettamente di sesso.
Quello che sconcerta è pensare a relazioni serie o stabili in condizioni di divario così evidente. E' chiaro che 2 persone così distanti d'età si possano spartire solo cortesie di letto e nulla più.
Insomma io non so se riuscirei a stare assieme alla tipica ragazzina italiana già ora a 24anni (quasi 25 :D) figuriamoci tra 5-10 anni :mbe:
in effetti più che darle a lavorare il wurstel non vedo che si possa fare :D
Nevermind
27-03-2006, 14:48
Certo che Fil9998 non ti facevo mica così vecchio :eek: :asd: :D
Lucio Virzì
27-03-2006, 14:50
:cool:
juninho85
27-03-2006, 14:51
no,da te non me l'aspettavo :read:
in effetti più che darle a lavorare il wurstel non vedo che si possa fare :D
quello se lo prende senza chiedere "per favore, posso" in genere ...
e assicuro che uno non si sente "ganzo", ma "pedofilo" quando capita, chè ci si fanno delle figure in pubblico veramente barbine .
A parte quelli che hanno il cervello ancora più infantile di 'ste ragazze, che almeno hanno la scusante d'esser ancora giovani.
Poi chiaro che se gli resta 'sta mentalità quando hanno 40 anni e non posson più giocare la carta della "ragazzina" gli vien la crisi paranoica skizzoide e si ritirano nei centri bio-energetici-salutisti a "ritrovare un equilibrio", ma :muro: :muro: :muro: .
... e fuma-fuma...
e l' uomo somatizza. :O
http://www.milanospettacoli.com/images/cremona_omen.jpg
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:53
vabbè, ho capito: ho nutrito un troll. :rolleyes:
io mi sono mantenuta in un certo tipo di discorso, forse era solo meglio buttarla al cesso così.
No vabbè, ci sono andato giù un po' troppo pesante effettivamente ;)
Ho capito benissimo il discorso che hai fatto ed in parte posso anche condividerlo, ma in giro io vedo veramente troppe persone grandi in giro con ragazzine solo perchè: solo le uniche che se li filano grazie al fascino dei soldi/età/lavoro/macchina oppure perchè, vogliono una più giovane e carina rispetto alle proprie coetanee. Le ragazze più piccole che hanno veramente bisogno di aiuto e che si mettono con qualcuno più grande appunto per questo sono soltanto una minoranza (lo stesso discorso vale anche al contrario).
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:56
a me delle due-tre eccezzioni , anche di forumers, non frega.
Questa delle 20-25 enni con 35-40 enni (regolarmente divorziati o ancora sposati :rolleyes: :doh: ) è una realtà che vedo sperimentare da almeno almeno due ragazze su quattro dalle mie parti...
cioè: E' una regola !!! che fino a che non sei 25 enne le donne non ti cagano di pezza e che a 35 anni ti ritrovi 'na merea di ragazzine che t'assediano !!!
percarità... via dal letto non si manda via nessuna... ma poi quando si tratta di gestire icazzi della vita 50% a partner come un 35 enne PRETENDE poi son cazzi !!!
queste voglion solo passare dall'esser vezzeggiate e coccolate da loro padre a esser vezzeggiate viziate e super trombate (parentesi: ma Dio bono cari maschietti di 18-25 anni TROMBATELE 'STE DONNE Vs coetanee senza perdervi in fisime e paturnie CHE NON ASPETTANO ALTRO) da uno che potrebbe esser loro padre.
Standing ovation :D
mhà, poi vedo che è gioco forza... tu da uomo hai 35-40 anni... le tue coetanee o fan carriera e sono peggio dei sergenti dei marines o si vogliono ritirare in un monastero tibetano..
scopare bisogna... un po' d'amore e condivisione se ne ha bisogno, in giro ci son solo ragazzette viziate ...
che si fa??
Io ne vedo tanti che si beccano qualche ragazza dell'est o sudamericana di 30 anni... che nei loro paesi sono "vecchie putrefatte" (anche se bellissime ancora) e che qui son "giuste" ... 10 anni di differenza, ma queste a 30anni ne hanno viste e passate di cotte e di crude, per cui il gestire una famiglia e una coppia normale, non le fa andare via di matto.
aNCHE IL SEMPLICE PRENDERSI CURA DELLA CASA E FAR TROVARE UN PASTO CALDO NON è PER LORO UNA COSA DA FANTASCIENZA.
Chiaro che non è l'idillio(è comunqu un rapporto basato sulla dolcezza, rispetto dei ruoli che non >"aMore travolgente e sviluppato negli anni"), è comunque un trovare una pezza da metterci, ma sicuramente meglio della soluzione "nostrana" ,senza dubbio.
Però è triste.
aLLaNoN81
27-03-2006, 14:58
quello se lo prende senza chiedere "per favore, posso" in genere ...
e assicuro che uno non si sente "ganzo", ma "pedofilo" quando capita, chè ci si fanno delle figure in pubblico veramente barbine .
A parte quelli che hanno il cervello ancora più infantile di 'ste ragazze, che almeno hanno la scusante d'esser ancora giovani.
Ho diversi conoscenti che si lamentano anche quando vengono guardati male per strada quando girano con ragazzine :rolleyes:
Nevermind
27-03-2006, 14:59
mhà, poi vedo che è gioco forza... tu da uomo hai 35-40 anni... le tue coetanee o fan carriera e sono peggio dei sergenti dei marines o si vogliono ritirare in un monastero tibetano..
scopare bisogna... un po' d'amore e condivisione se ne ha bisogno, in giro ci son solo ragazzette viziate ...
che si fa??
Io ne vedo tanti che si beccano qualche ragazza dell'est o sudamericana di 30 anni... che nei loro paesi sono "vecchie putrefatte" (anche se bellissime ancora) e che qui son "giuste" ... 10 anni di differenza, ma queste a 30anni ne hanno viste e passate di cotte e di crude, per cui il gestire una famiglia e una coppia normale, non le fa andare via di matto.
aNCHE IL SEMPLICE PRENDERSI CURA DELLA CASA E FAR TROVARE UN PASTO CALDO NON è PER LORO UNA COSA DA FANTASCIENZA.
Però è triste.
Eh si anche perchè poi queste nel 99% dei casi non vengono qui per amore ma per scappare dalla loro situazione e quindi sfruttano il pollo italiano di turno.
No vabbè, ci sono andato giù un po' troppo pesante effettivamente ;)
Ho capito benissimo il discorso che hai fatto ed in parte posso anche condividerlo, ma in giro io vedo veramente troppe persone grandi in giro con ragazzine solo perchè: solo le uniche che se li filano grazie al fascino dei soldi/età/lavoro/macchina oppure perchè, vogliono una più giovane e carina rispetto alle proprie coetanee. Le ragazze più piccole che hanno veramente bisogno di aiuto e che si mettono con qualcuno più grande appunto per questo sono soltanto una minoranza (lo stesso discorso vale anche al contrario).
forse il punto focale è che io parlo per ciò che riguarda la mia generazione.
Ed in effetti guardandomi in giro mi accorgo che le 20enni dei miei tempi hanno poco a che spartire con quelle di oggigiorno...
quindi è anche probabile che tutto ciò che ho detto trovi poca applicabilità con i personaggi moderni.
Però devo dire che anche il livello intellettuale maschile che ho potuto osservare in quessto 3d va di pari passo... cioè se uno pensa che la vita giri intorno alla manovra del würstel, dall'altra parte sarà bilanciato da tr@iette che pensano che la maturità sia una questione di numero di tacche.
Tutto molto triste, per come la vedo io.
Northern Antarctica
27-03-2006, 15:05
se a me capitasse di uscire con una che ha 20 anni meno di me sicuramente passerei la serata a domandarmi come possa essere la madre, probabilmente mia coetanea :sofico:
se a me capitasse di uscire con una che ha 20 anni meno di me sicuramente passerei la serata a domandarmi come possa essere la madre, probabilmente mia coetanea :sofico:
te pensa alle tue cabine AT che sei finito pure su google :doh:
Nevermind
27-03-2006, 15:07
Ho diversi conoscenti che si lamentano anche quando vengono guardati male per strada quando girano con ragazzine :rolleyes:
Beh bisogna scindere tra sguardi schifati e d'invidia, io vedo molti ometti sposati con prole e magari la tipica donna sposata post matrimonio (20kg + pesante di prima) che guardano con invidia pure me quando giro con la mia ragazza (che è pure 6 mesi + vecchia :D).
Secondo me molti una ragazzina da bombarsi se la sognano di notte....forse è triste ma è così.
Per me è triste anche perchè vuoi mettere una bella 30enne contro una ragazzina sbarbatella :sofico: donna matura rulez :O
La sensualità di una donna matura una ragazzina se la sogna :O
Eh si anche perchè poi queste nel 99% dei casi non vengono qui per amore ma per scappare dalla loro situazione e quindi sfruttano il pollo italiano di turno.
"sfruttano" forse è una parola grossa....
di base c'è sicuramente affetto, è uno scambio: tu dai loro sicurezza materiale (senza dover coprirle d'oro e attenzioni da diva televisiva come le nostre) e loro si prendon cura della coppia ...
c'è affetto , tenerezza, amore anche, ma di base resta sempre un po' la sensazione che è "il meglio che si poteva ottenere viste le premesse" ...
ecco ... è quel "viste le premesse" che lascia l'amaro in bocca ...
però da maschietti in genere almeno 'sta soluzione si trova.
Io vedo un fracco di 40-45 enni donne che veramente non hanno più un cazzo dalla vita (anche perchè i figli del matrimonio fallito ormai son adolescenti e non se le cagano di pezza le madri) se non il lavoro su cui puntano tutto diventando di un acido da paura.
Bhò... abbassare e normalizzare le pretese, prendere contatto con la realtà 15-20 anni prima no, eh??
[QUOTE=NevermindLa sensualità di una donna matura una ragazzina se la sogna :O[/QUOTE]
eh , si .... la sensualità di una DONNA di 35 anni è qualcosa di pazzesco, specie se ha già avuto figli. E te ne freghi del filo di cellulite o del seno non più statuario ...
Come è ridicola la "voglia di fare la ragazzina 20 enne scoposa" di una "ragazzina di 35 anni" .... semplicemente ridicola e se ne vedon tante tante.
Nevermind
27-03-2006, 15:13
Beh tutto dipende anche dal tipo di donna una bella donna certi problemi non li ha....io vedo che le donne vecchie acide nel 99% dei casi son bruttone che non si caga nessuno.
Per dire le professoresse dell'uni sono il tipicop esempio, quante ce ne sono di cessi acidi specialmnete poi quando si ritrovano una bella fighettina giovane che ha ancora una vita davanti e loro invece sono finite e hanno solo la loro cazzo di cattedra nella vita.....
é un appello: Care ragazze
DATELA AI VOSTRI COETANEI CHE ANDIAM MEGLIO TUTTI
ADESSO E IN PROSPETTIVA FUTURA:
-kurgan-
27-03-2006, 15:22
é un appello: Care ragazze
DATELA AI VOSTRI COETANEI CHE ANDIAM MEGLIO TUTTI
ADESSO E IN PROSPETTIVA FUTURA:
non ho ancora capito perchè te la prendi tanto :confused:
saranno ben cazzi loro o no? se stanno bene insieme, fatti loro.
conosco ventenni che sono tutto tranne che ragazzine, non vedo che ci sia di male se si innamorano di qualcuno più grande (ma qui si parla solo di infilare il pisello in un buco, capisco che discorsi come "affetto" o "amore" siano inconcepibili e fanno poco figo su un forum).
Sono linee sottili, a volte impalpabili e a volte molto nascoste.
Le vie del "amore", o meglio delle relazioni, sono infinite e misteriose...
:)
Assolutamente d'accordo..e aggiungo che generalizzare,in queste cose, porta molto spesso a conclusioni errate..
Io sto con un mio coetaneo, ma credo che sia assurdo voler tracciare un concetto di "normalità" in un sentimento tanto soggettivo, quanto bizzaro come l'amore.
Mi spiego perché il titolo non è chiarissimo... :fagiano:
Se nel 1958 avevo 1 milione di vecchie lire... a quanto corrisponderebbe oggi quella cifra?! :stordita:
Su internet non riesco a trovare nulla! :cry:
Northern Antarctica
27-03-2006, 15:33
Se nel 1958 avevo 1 milione di vecchie lire... a quanto corrisponderebbe oggi quella cifra?! :stordita:
lamer :O
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11792110#post11792110
Sbagliato tasto!!! :stordita:
:ops:
segnalato :mbe:
juninho85
27-03-2006, 15:37
LO SIA CHE QUESTO è SPAM?:mad:
vabbè,
UNA ragazza di 27-28 anni su cinque sarà anche sufficientemente matura da aver un arpporto paritario sia affettivo sia materiale con un 35-38 enne evvabene...
ma sto dicendo che la metà delle ragazze di VENTI (e fra 20 e 26 c'è enorme differenza) non si cagano di pezza se non 30 enni e oltre ...
non può essere che tutte statisticamente sian così tanto "mature" per la loro età...
è impossibile, una ogni tanto può capitare son d'accordo.
e poi.... va bene tutto che ormai quando non ci garba più il partner lo si cambia come i jeas (griffati mi raccomando) della stagione precedente;
ma butta caso che uno/una fossero gente che cerca di fare un "vita intera assieme fincheè morte non vi separi" ....
ma ci riflettono che a 40 anni in pieno boom sessuale 'ste qua si ritrovano con un 60 enne che per quanto giovanile è di fatto entrato in una altra fase fisica e mentale della vita...
se poi mi si dice che il viagra risolve tutto ... bhè vabbene...
alzo le mani al cielo e non commento più
eh , si .... la sensualità di una DONNA di 35 anni è qualcosa di pazzesco, specie se ha già avuto figli. E te ne freghi del filo di cellulite o del seno non più statuario ...
MUHAHAHAHAHAHAHA!
(risata grassa da rappresentante della categoria vincente :rotfl: ) => 35 anni, un figlio :cool:
:sofico:
ma sto dicendo che la metà delle ragazze di VENTI (e fra 20 e 26 c'è enorme differenza) non si cagano di pezza se non 30 enni e oltre ...
Non è che forse tu esageri?
Magari hai visto una o due coppie così, ed ora son diventate più della metà delle ventenni.
Non so dove vivi tu, ma onestamente io di esempi sotto gli occhi ne ho davvero pochi. :mbe:
juninho85
27-03-2006, 15:48
MUHAHAHAHAHAHAHA!
(risata grassa da rappresentante della categoria vincente :rotfl: ) => 35 anni, un figlio :cool:
vorresti forse contraddire?:cool:
e poi.... va bene tutto che ormai quando non ci garba più il partner lo si cambia come i jeas (griffati mi raccomando) della stagione precedente;
ma butta caso che uno/una fossero gente che cerca di fare un "vita intera assieme fincheè morte non vi separi" ....
ma ci riflettono che a 40 anni in pieno boom sessuale 'ste qua si ritrovano con un 60 enne che per quanto giovanile è di fatto entrato in una altra fase fisica e mentale della vita...
se poi mi si dice che il viagra risolve tutto ... bhè vabbene...
alzo le mani al cielo e non commento più
Torno a porti la domanda di kurgan.
Ma tu nei tuoi discorsi riduci sempre tutto solo a livello sessuale?
Con un partner non è che ci trombi e basta, eh...spero che, anche in queste coppie, i motivi di "scelta" siano ben altri che gli ormoni.
vorresti forse contraddire?:cool:
nono, adoro i complimenti :D
poi se corrisponda o no bisognerebbe chiederlo al panzo :D
MUHAHAHAHAHAHAHA!
Bhè obbiettivamente sei una bella donna, non credo che tu possa lamentarti.
giovane acero
27-03-2006, 15:49
Scostumato d'un crossposter lammah! :asd:
**millix**
27-03-2006, 15:50
Parlo da 35 enne...
Perchè?
Nn credo esista uno "standard" nelle relazioni sentimentali ... e davvero, trovo sia molto soggettivo
juninho85
27-03-2006, 15:52
nono, adoro i complimenti :D
poi se corrisponda o no bisognerebbe chiederlo al panzo :D
eppoi vogliamo considerare la passione per i roditori?un must :O
Bhè obbiettivamente sei una bella donna, non credo che tu possa lamentarti.
ti ringrazio :vicini: , ma è una cosa alla quale non ho mai creduto granchè.
fortunatamente la mancanza di bellezza non sempre pregiudica la sensualità http://www.planetsmilies.com/smilies/evilgrin/evilgrin0010.gif :D
Se 2 persone stanno insieme e nessuno li costringe, vuol dire che c'è un perchè!
Qualunque esso sia, a me basta così...e son contento per loro!
:read: :rolleyes:
ma appunto che esperienze di vita vuoi che abbia in comune con una che ha vent'anni meno di me ??
mi sarà simpaticissima, certo, ha tanta voglia di vivere, certo (mica sempre vero)
sarà intelligentissima e meno paranoica delle mie coetanee (e bisogna vedere)
ma è gioco forza che non può aver vissuto ancora certe esperienze e situazioni e che non ha avuto il tempo di sviluppare il "vissuto" necessario a condividere un rapporto paritetico.
poi bisogna distinguere:
un 50 enne e una 40 enne posson essere coetanei di "testa" , ma una di 20 e uno di 30 o più è quasi impossibile, comunque i casi in cui questo si verifica non possson essere TUTTI quelli che si vedon in giro ...
e poi ...
femminismo di qua e femminismo di là
e alla fine siamo tornati alle ragazzine che si beccano i vecchiacci come 150 anni fa ...
già e fra 20 anni come la mettiamo (a patto che regga la coppia)
ma appunto che esperienze di vita vuoi che abbia in comune con una che ha vent'anni meno di me ??
mi sarà simpaticissima, certo, ha tanta voglia di vivere, certo (mica sempre vero)
ma è gioco forza che non può aver vissuto ancora certe esperienze e situazioni e che non ha avuto il tempo di sviluppare il "vissuto" necessario a condividere un rapporto paritetico.
poi bisogna distinguere:
un 50 enne e una 40 enne posson essere coetanei di "testa" , ma una di 20 e uno di 30 o più è quasi impossibile, comunque i casi in cui questo si verifica non possson essere TUTTI quelli che si vedon in giro ...
e poi ...
e alla fine siamo tornati alle ragazzine che si beccano i vecchiacci come 150 anni fa ...
una cosa mi sfugge: cosa in particolare ti turba del quadro che tu hai dipinto?
in soldoni, a te, che te ne cale? :confused:
Ma che domanda è? Dipende dalle persone.
Due potrebbero avere molto in comune, oppure nulla.
Non è l'età a determinare l'esperienze, ma la vita stessa e finchè una persona non la conosci, non puoi pretendere di determinarle dalla carta d'identità.
Poi sicuramente ci sono anche i casi in cui la coppia è male assortita..ma non mi pare che tra coetanei, questo non accada mai.
**millix**
27-03-2006, 16:03
poi bisogna distinguere:
e poi ...
Eh?? Fil, ma è la saga dei luoghi comuni?
Eppoi, scusa, con che diritto si spara a zero in questo modo sulle scelte di vita delle persone?
Cosa c'entra il femminismo con chi ha relazioni con persone più adulte di età?
Idee confuse? :confused:
eppoi vogliamo considerare la passione per i roditori?un must :O
ma infatti mi sono ispirata al famoso proverbio "se non sei una bella topa, procura almeno di avere un bel topo" :rotfl:
e Beppe è bellissimo! :O
mi cale che per trombare non ho problemi, ma per beccare qualcuna che abbia esperienze di vita simili e che non sia già "andata a male" son cazzi...
poi, mi ripeto ancora può capitare che coppie così anagraficamente diverse siano equilibrate ed armoniose, si, ma mica tutte quelle che vedo (e son tantissime, veramente una barca), anche perchè... per aver frequentato ragaze giovani... non c'è verso ... "il vissuto" è completamente diverso e SOPRATTUTTO IL MODO DI INTERPRETARLO, DI RICORDARE LE COSE, DI DARE LORO UN VALORE UN SIGMIFICATO E' diversissimo.
Idee confuse? :confused:
no, semplice statistica di una marea di relazioni di sto tipo viste in conoscenti negli anni..... purtroppo.
mi cale che per trombare non ho problemi, ma per beccare qualcuna che abbia esperienze di vita simili e che non sia già "andata a male" son cazzi...
poi, mi ripeto ancora può capitare che coppie così anagraficamente diverse siano equilibrate ed armoniose, si, ma mica tutte quelle che vedo (e son tantissime, veramente una barca), anche perchè... per aver frequentato ragaze giovani... non c'è verso ... "il vissuto" è completamente diverso e SOPRATTUTTO IL MODO DI INTERPRETARLO, DI RICORDARE LE COSE, DI DARE LORO UN VALORE UN SIGMIFICATO E' diversissimo.
è un problema della vostra generazione, secondo me.
Una volta c'erano i figli dei fiori, ora ci sono le figlie delle veline...
vedrai che troverai, abbi fede ;) (non è una questione di disponibilità numerica, ma di incontro)
P.S.
ma tu non eri quello che faceva meditazione?
Scusa eh, ma il tuo discorso non regge.
Se i tuoi coetanei vanno su quelle più giovani, a rigor di logica, dovresti avere molta più "cacciagione" tra le tue coetanee ed essere quindi contento della situazione.
Si, ma ancora non vedo il problema. :mbe:
Anche tra coetanei ci sono coppie davvero male assortite..persone che hanno ben poco in comune, come vissuto, come educazione, etc..ma mica mi faccio venire il sangue amaro.
Peggio per loro se non sanno trovare persone davvero affini.
danny2005
27-03-2006, 16:21
Eccomi! Son qua! (Così disse il commissario Cattani quando la mafia lo uccise nell'ultima puntata della piovra, facendo un ascolto pazzesco)
A me piace una 18enne e ho tr...tr.. vabbè s'è capito.....
E' una cosa che non puoi controllare, l'amore.....non si può ricondurre a classi d'età o caste.
Premetto che non sto con lei (anche se mi piacerebbe molto): quando l'ho voluta conoscere sembrava più grande, ho avuto i miei bei scrupoli di coscienza, mi chiedo ogni giorno che sto facendo (cmq niente...) e mi piace l'eleganza che ha; è più matura delle coetanee e il suo sguardo mi trapassa.
E allora? Dovrei vergognarmene? Non mi importa....
Non avevo mai considerato le 18enni e non inseguo la "bottarella e via"; se cercassi quello andrei da qualcuna più esperta...
Ok fine dell'outing :p
Sparate pure (in senso metaforico)
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 16:21
Come direbbe la mia prof: ma c'è un altro passaggio.
Se una 20enne e un 40enne sono insieme [escludendo ora le varianti del tipo: ragioni economiche ecc ecc] e continuano a stare insieme [escludendo le varianti: famiglia, incapacità di cambiare situazione] perché non si lasciano se effettivamente ci sono tutti questi problemi? Magari aldilà di ciò che ci è visibile nella realtà hanno un rapporto che li mantiene uniti nonostante tutte le quisquilie, così come capita di vedere storie che all'apparenza sono solidissime ma che, nella cruda realtà, vanno avanti per l'incapacità economica di uno dei due ecc ecc. Altro passaggio: dal momento che penso che il tuo movente non sia quello di analizzare un fenomenologia in modo scientifico, in fondo, che ci importa di questo? O meglio, qual'è l'importanza di etichettare come di buon gusto o di cattivo gusto una coppia? Anche io mi chiedo come mai i ragazzi preferiscano i pali della luce privi di tette a quelle che hanno una parvenza di curve, ma sono quei misteri, ahimè, che spero sia il tempo a smentire e che non permutino. Ultima cosa: con quale criterio fondamentale si va ad attribuire una persona nella fascia d'età d'appartenenza? Mi spiego meglio. Mio padre [54 anni] ha avuto un'ischemia cerebrale che l'ha portato a comportarsi come si comportano i ragazzi immaturi privi di famiglia e di responsabilità. Noteremo a questo punto che nonostante mio padre appartenga al ciclo biologico dei 54enni è mentalmente regredito a un livello mentale molto più basso. In questo caso possiamo però dare la colpa a una malattia. Analizziamo un altro ulteriore caso. Un'amica di mia madre nonostante sia sulla 50ina andante presenta un innato amore per aspetti più infantili della vita: a livello biologico si trova nella fascia dei 50enni, a livello mentale forse ancora non ci siamo. Noteremo in questi 2 casi che l'età è una cosa prettamente biologica, che ci sono bambini che conoscono il dolore [e sono convintissima della teoria di Blake, secondo il quale il male (inteso come dolore e sofferenza e tutte le subcategorie di queste parola) sia la forza che fa cambiare e muovere le cose, un'arcana energia)] e alcuni ambienti che gli fanno acquisire una coscienza ben superiore a quella di un 50enne. Io continuo a sostenere che per una serie di esperienze che si fanno in momenti diversi della vita, due persone della stessa fascia d'età non possano essere mai messi nello stesso livello mentale-socio-culturale ma possono semplicemente farsi rappresentanti della stessa parte del medesimo ciclo biologico. Secondo il ragionamento fatto poi, nel quale si sostiene che un anno in + = 1 esperienza in più, i 90enni detengono la coscienza suprema: eppure per ragioni di carattere puramente biologico a volte regrediscono del tutto, oppure hanno esperienze completamente diverse. Idem per un 15enne di 60 anni fa e un 15enne di oggi: a volte i bambini mi stupiscono per una velocità che loro hanno acquisito a 2 anni, io a 5.
ma quanto contano le esperienze in un rapporto? una 30enne ha piu esperienza, mi dite, quindi puo avere un rapporto con un coetaneo, mentre una 20enne ha meno esperienza quindi non puo avere rapporti con un 30enne.. ma di che esperienze parlate? conta la maturità nella persona e non si può generalizzare che tutte le 20enni non siano "mature" (cosa vuol dire poi...)... una ragazza a quell'età puo avere benissimo gli stessi obbiettivi di un ragazzo che ha 10 anni piu di lei.. e quindi condividere una relazione senza (ma poi "senza" non esiste...enfatizzo) problemi...
**millix**
27-03-2006, 16:25
no, semplice statistica di una marea di relazioni di sto tipo viste in conoscenti negli anni..... purtroppo.
Si, ma a me sembra tu stia facendo un gran "pastone" :stordita: (con rispetto parlando ;) )
E' logico che nelle relazioni dove esiste una differenza di età "importante" (passami il termine perchè nn me ne viene un altro) ci sia una differenza di vita vissuta, ma ciò nn toglie che si possa, cmq, costruire un rapporto "vero".
Nn so quanti amici tu abbia che hanno avuto esperienze con ragazze più giovani di loro, però mi sembra troppo riduttivo catalogare il tutto nel:
15 anni di differenza = fallimento certo
Nn so come mai, ma ho amici/colleghi della tua età che lamentano invece l'esatto contrario e cioè che le ragazzine per le quali LORO si fanno venire la "bavetta", nn se li filano di striscio ...
minkia quanti discorsi...
il 35-40enne che sta con una 20enne è solo per trombarsi carne fresca...
la 20enno con il 35-40enne per il denaro/potere/fascino dell uomo "maturo ma ancora giovane/ile" ...nn ci sono cazzi e stracazzi psicologici !!! Tutto qua... :D
Poi, se in fondo in fondo, ai 2 va bene e trovano altri punti in comune, MAGARI ci nasce una storia che vada oltre alla trombata una tantum e MAGARI va anche bene che duri...ma il punto di partenza è quello !
Mo' vojio vedè quanti/e me possono smentì a fatti e non a parole :asd: :asd:
Ciao, Ale
Bah, so solo che di ragazzine in giro è pieno, tutte spocchiose, che se la tirano e ben poco sotto l'apparenza. Sono aria insomma. Se ci provi a parlare non sai nemmeno da dove iniziare?
Hobby? ma dove
Interessi? manco che manco
Che ti piacerebbe fare nella vita? intanto tirano avanti
Mi fanno pena. E le prime domande che ti fanno è che macchina hai. Audi, Bmw? Non le rispondo nemmeno. Le pianto là. E poi di impocriti, le peggiori: "min piace uno, non riuscirei mai a dimenticarlo". Due giorni dopo ti chiedono di uscire e al cinema vogliono pure essere baciate. Ahah illuse.
Dico solo che mi fanno pena anche gli uomini che vanno con le ragazzine, che cercano un rapporto facile facile e basta. Le persone non si trattano così. Dio solo sa quanta differenza c'è in tutto! Io mi stupisco della differenza che c'è tra alcune ragazze di un paio di anni più piccole e me (18/19 anni). Non ci riuscirei a stare assieme.
Il problema non è la differenza d'età...se una persona è intelligente e sensibile si passa sopra ai piccoli problemi. No, il problema è che c'è gente stupida, che vive come uno zombie e pensa di trovare chissà cosa in una relazione. Sono 35enni che vivono coi genitori, hanno paura di rimanere soli e l'unica attrattiva l'hanno sulle ragazzine.
**millix**
27-03-2006, 16:57
minkia quanti discorsi...
il 35-40enne che sta con una 20enne è solo per trombarsi carne fresca...
la 20enno con il 35-40enne per il denaro/potere/fascino dell uomo "maturo ma ancora giovane/ile" ...nn ci sono cazzi e stracazzi psicologici !!! Tutto qua... :D
Poi, se in fondo in fondo, ai 2 va bene e trovano altri punti in comune, MAGARI ci nasce una storia che vada oltre alla trombata una tantum e MAGARI va anche bene che duri...ma il punto di partenza è quello !
Ciao, Ale
Facciamo che cominci tu con il portare "casi" alla mano. :)
Mi sembrano davvero luoghi comuni :)
Certo che la considerazione nei confronti delle donne è sempre più bassa ... nn ne capisco il perchè :confused:
beh, io :)
**millix**
27-03-2006, 16:59
beh, io :)
Brava Gemma :)
p.s.: il tuo bimbo tutto ok? Un saluto :)
Bah, so solo che di ragazzine in giro è pieno, tutte spocchiose, che se la tirano e ben poco sotto l'apparenza. Sono aria insomma. Se ci provi a parlare non sai nemmeno da dove iniziare?
Hobby? ma dove
Interessi? manco che manco
Che ti piacerebbe fare nella vita? intanto tirano avanti
Mi fanno pena. E le prime domande che ti fanno è che macchina hai. Audi, Bmw? Non le rispondo nemmeno. Le pianto là. E poi di impocriti, le peggiori: "min piace uno, non riuscirei mai a dimenticarlo". Due giorni dopo ti chiedono di uscire e al cinema vogliono pure essere baciate. Ahah illuse.
Dico solo che mi fanno pena anche gli uomini che vanno con le ragazzine, che cercano un rapporto facile facile e basta. Le persone non si trattano così. Dio solo sa quanta differenza c'è in tutto! Io mi stupisco della differenza che c'è tra alcune ragazze di un paio di anni più piccole e me (18/19 anni). Non ci riuscirei a stare assieme.
Il problema non è la differenza d'età...se una persona è intelligente e sensibile si passa sopra ai piccoli problemi. No, il problema è che c'è gente stupida, che vive come uno zombie e pensa di trovare chissà cosa in una relazione. Sono 35enni che vivono coi genitori, hanno paura di rimanere soli e l'unica attrattiva l'hanno sulle ragazzine.
PEPPEPEPPEPPEPPE... trenino! :D
Facciamo che cominci tu con il portare "casi" alla mano. :)
Mi sembrano davvero luoghi comuni :)
Guarda non entro nel vs gioco alla distruzione dell universo per un argomento così light...
Io da uomo so benissimo perchè un uomo di 35, 40 anni va con una 20enne...e a chi dice il contrario gli chiedo di darmi il gomito... :D
X le donne...sicuramente mi sbaglio io :asd: :asd:
Ciao, Ale
Brava Gemma :)
p.s.: il tuo bimbo tutto ok? Un saluto :)
tutto nella norma della pre-adolescenza :D
ciao :)
Guarda non entro nel vs gioco alla distruzione dell universo per un argomento così light...
Io da uomo so benissimo perchè un uomo di 35, 40 anni va con una 20enne...e a chi dice il contrario gli chiedo di darmi il gomito... :D
Ciao, Ale
oh, l'alexb dei vecchi tempi :D
**millix**
27-03-2006, 17:03
Ciao, Ale
Addirittura distruzione dell'universo? :D No, che c'entra ... anzi, questo 3D è davvero simpatico :)
Ma credimi, sono certissima per via di conoscenze di 35enni, che in molti casi sono gli ometti che corrono dietro alle ragazze più giovani di loro ...
Dove starà l'equilibrio? Mah, e chi può saperlo? :)
PEPPEPEPPEPPEPPE... trenino! :D
non ho letto il resto del thread, sono miei pensieri :p
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 17:03
tutto nella norma della pre-adolescenza :D
ciao :)
Scusate l'OT: gemma, ho già detto al consorte: ma lo sai che abito a 3 min da voi? :D Abitiamo proprio nella stessa zona: Saint John's Bridge :D :sofico:
Addirittura distruzione dell'universo? :D No, che c'entra ... anzi, questo 3D è davvero simpatico :)
eh si ma ne fatte una lotta sessista quasi :D
Ma credimi, sono certissima per via di conoscenze di 35enni, che in molti casi sono gli ometti che corrono dietro alle ragazze più giovani di loro ...
dove hai letto in contrario nei miei posts ?
Io non ho detto chi corre dietro a chi..ma perchè l uomo va con una + giovane e perchè una giovane va con un uomo + maturo...
:D
Ciao, Ale
oh, l'alexb dei vecchi tempi :D
beh...la carne non è acqua...cioè :D ...la classe Ale, la classe! :D :D
paditora
27-03-2006, 18:06
Azz a me non mi cagavano nè quando avevo 25 anni nè ora che ne ho 32.
Sarò sfigato io non so.
Sarò un eccezione mi sa.
col porcellame che c'è in giro, di che ti stupisci ? :D
La 20enne cerca un secondo padre dal 40enne, mentre il 40enne cerca una seconda giovinezza dalla 20enne
Mi pare tutto abbastanza chiaro... resta il fatto che sia un tantino triste.
quanti anni hai ?
Innominato
27-03-2006, 18:55
Quindi mi mancano solo 3650 giorni e poi avrò tutta la faiga che voglio...
Io conosco ragazze che sono state con ragazzi più giovani, conosco ragazze che stanno con coetanei e conosco ragazze (una ci sono stato assieme) che stanno con ragazzi che non sono più ragazzi
Quindi non vedo tutto questo problema dell'età, cmq la maggior parte si mette con ragazzi di max 7o 8 anni + grandi
è un problema della vostra generazione, secondo me.
Una volta c'erano i figli dei fiori, ora ci sono le figlie delle veline...
vedrai che troverai, abbi fede ;) (non è una questione di disponibilità numerica, ma di incontro)
P.S.
ma tu non eri quello che faceva meditazione?
credo che in tutto sto casino sollevato in sto 3d (anche mio) tu abbia centrato la verità sacrosanta:
le figlie delle veline dalla zucca vuota son il punto della situazione,
e se la zucca è vuota a 20 a 40 è una tragedia veder la stessa consistenza eterea del cefalo.
e aggiungerei aperò anche una marea di 35-40 enni maschi che si son appena staccati dal grembo materno/mammoso ...
20 enni viziate e avide, 35 -40 enni mammoni ma "tariconizzati" il mix è pura spazzatura.
Ah ho anche io nel giro di amici un paio di coppie dalla forte differenza d'età:
donne sui 35 e maschi sui 50 e devo dire che vanno benissimo, veramente ammirevoli.
Ho sempre il dubbio per fra 20 anni però come andranno le cose ...
(e comunque la situazione non è paragonabile con quella di coppie lei 20 lui 35)
(ps: certo che faccio yoga, ma non son mica un bonzo:
lavoro, esco con gli amici, mi piaccion le donne e me ne innamoro... l'unico problema è che il panorama umano è qualcosa di desolante qua a nordest ....veramente qualcosa di disarmante vedere la gente che si vive addosso in preda a mille illusioni ... per poi cadere nel negativismo esistenziale a 40 anni)
ecco l'eccezione che conferma la regola:IO....ho 22 anni la mia ragazza 27!!!
si, ma 5 anni in più o in meno dall'uno e dall'altro verso entrano nella normalissimità IMHO.
quando son 10-15 o più :eek: :eek: :eek: :eek:
beh devo dire che cmq è difficile.....lei è molto più matura di me,infatti non so perchè stia con me,non sono miliardario :D
paditora
27-03-2006, 19:49
secondo me stai sparando una marea di luoghi comuni e di cazz..te :D
beh devo dire che cmq è difficile.....lei è molto più matura di me,infatti non so perchè stia con me,non sono miliardario :D
forse perchè vi volete bene e perchè la differenza non è poi così incolmabile, no '??
non sono mica un bonzo :rotfl:
fil, c' è anche da dire che a padova le tipe se la tirano come un elastico di una fionda. :O :sofico:
fil, c' è anche da dire che a padova le tipe se la tirano come un elastico di una fionda. :O :sofico:
Si credo che gli altri forumers non possano capire appieno, se non i milanesi e dintorni, il tasso di esasperazione che si vive dalle nostre parti...
è un maledessissimo involtino cinese fritto: dentro ha solo aria e per di più che puzza di fritto. Simpatico sulle prime, ma se è l'unica cosa che c'è o quasi con cui nutrirsi anno dopo anno alla fine uno sente la necessità di urlare.
è un maledessissimo involtino cinese fritto: dentro ha solo aria e per di più che puzza di fritto. Simpatico sulle prime, ma se è l'unica cosa che c'è o quasi con cui nutrirsi anno dopo anno alla fine uno sente la necessità di urlare.
:rotfl:
non sono mica un bonzo :rotfl:
e perchè ... forse che tu hai raggiunto la pace dei sensi??? :D :oink: :D
io mi dò tempo altri 25 anni almeno :fuck: :sperem: :sperem: :sperem: :oink:
solo che "dopo" sarebbe bello poter anche approfondire con condivisione di sentimenti ed intenti, di un cazzo di idea di sviluppo del rapporto nel tempo,
..... invece di trovarsi di fronte al deserto sabbioso agitato dai venti.
Si credo che gli altri forumers non possano capire appieno, se non i milanesi e dintorni, il tasso di esasperazione che si vive dalle nostre parti...
a me leggendo questi post mi sorge un dubbio...ma sei sicuro di essere così VERO?
nn ti conosco,ma permettimi di farti questa domanda,che,credimi,non vuole insinuare proprio nulla.
a me leggendo questi post mi sorge un dubbio...ma sei sicuro di essere così VERO?
nn ti conosco,ma permettimi di farti questa domanda,che,credimi,non vuole insinuare proprio nulla.
:mbe: :mbe:
così come???
e che necessità avrei poi di pigliare per il culo perfetti anonimi ??
inventando cosa? una perdsonalità virtuale ??
azzzo, dovrei esser un mostro di arte recitatoria melodrammatica... non credo... faccio il contabile... vedi te quanta fantasia posso aver sviluppato ...
Si Fa vivo nessun Padovano-trevisano-vicentino etc per confermare lo status social demeziale in cui viviamo da ste parti ???
e perchè ... forse che tu hai raggiunto la pace dei sensi??? :D :oink: :D
io mi dò tempo altri 25 anni almeno :fuck: :sperem: :sperem: :sperem: :oink:
nono, inizia proprio ora il bello ;)
nono, inizia proprio ora il bello ;)
se la trovo te la PVTizzo quella storiella zen del monaco che raggiunse il satori trombando... è una bella metafora del mondo e si adatta bene al nostro quotidiano di "moderni" OCCIDENTALI.
così come???
azzzo, dovrei esser un mostro di arte recitatoria melodrammatica... non credo... faccio il contabile... vedi te quanta fantasia posso aver sviluppato ...
Si Fa vivo nessun Padovano-trevisano-vicentino etc per confermare lo status social demeziale in cui viviamo da ste parti ???
nn vivo la tua realtà,ma da quel che dici sembri nauseato da quest'ultima,data la sua sua natura fittizia e finta.
E mi è sorto un dubbio...tutto qui ;)
nn vivo la tua realtà,ma da quel che dici sembri nauseato da quest'ultima,data la sua sua natura fittizia e finta.
E mi è sorto un dubbio...tutto qui ;)
SI, BHÈ diciamo che i rapporti sociali che vedo intrattenere e che son talvolta costretto io stesso ad intrattenere sono vieppiù improntati alla "bella presenza"/ una sorta di pubblicità 24/24 della propria personalità esteriore.... un vero culto dell'apparire ...
poi come diceva qualcuno fai domande del tipo:
che libri hai letto ultimamente che ti son piaciuti?
Ma... ti piace l'arte barocca ??
Ma il Tatcherismo è veramente finito in Uk o continua in Europa...
ma per le contusioni è meglio l'arnica o la calendula ??
(adesso esagero, per carità) il punto è che 'sta gente spende il 80% del tempo per costruirsi una immagine e per riuscire poi a Venderla al massimo prezzo al migliore offerente .... ma quando, poi vai ad approfondire ....
aria fritta.
e come diventano cattive s'te ragazze quando fai loro capire che son carinissime, ma che sinceramente oltre alla trombatra vorresti avessero di più da condividere, ma nn hanno idee...
han pensato solo ad "apparire e possedere" ... TUTTO IL RESTO NON LO HANNO MAI CURATO. ( IL PROBLEMA NON È QUINDI LA DIFFERENZA DI ETÀ IN SÈ SE VERAMENTE C'E' SOSTANZA DA CONDIVIDERE, ma pochissimi son quelli che ne hanno e allora pare evidente che il partener sia un "fattore da sfruttare")
E non possono, non posson in parte perchè son giovani .... ma poi vedi che dopo 10-15 anni sono rimaste tali e quali e li è veramente tragica la situazione.
idem per i maschietti che a40 anni san solo di motori, sport e fare i galletti .... quando poi son rogne le uniche reazioni che riescono a metter in campo è "trovare qualcuno da fregare per salvarmi il culo".
Una tristezza desolante ... tutti che cercano disperatamente di non essere quello che sono e vivere vite "di carta" .
Rapporti basati sul partner visto come "cosa utile"
Chiaro che poi si soffre.
mbhò stiamo andando OT, ma spero di averti fatto capire che è un disagio tangibile da 'ste parti.
aLLaNoN81
27-03-2006, 21:20
Presente, sono milanese, anzi, futuro monzese ma comunque è lo stesso, non sai quanto ti capisco ;)
AHAHAHAAHAHAHAHHAAHAHHA :asd:
alphacygni
27-03-2006, 21:47
lo spero visto che a 35 anni ,forse, sarò ancora single :stordita:
forse ti converrebbe, vorrei sapere con che faccia, dopo averla invitata a casa, le presenterai la turca... :stordita:
Treviso è anche peggio. Fidati.
Almeno a pd il tutto è annaquato da studentetesse fuori sede...a Treviso invece... :nono:
aLLaNoN81
27-03-2006, 21:54
Treviso è anche peggio. Fidati.
Da voi non so come sia la situazione ma credo che Milano e dintorni sia impareggiabile, "ho visto cose che cose che voi umani non potete manco immaginare..."
paditora
27-03-2006, 21:56
Quasi quasi mi trasferisco o a Padova o a Milano.
Da voi non so come sia la situazione ma credo che Milano e dintorni sia impareggiabile, "ho visto cose che cose che voi umani non potete manco immaginare..."
saremo là più o meno. Anche io non mi sorprendo più di nulla.
ma sei folle?? :eek:
paditora
27-03-2006, 22:01
ma sei folle?? :eek:
bè se in quelle zone le ragazze vanno con i 30enni quasi quasi :D
aLLaNoN81
27-03-2006, 22:01
Se sei pieno di soldi ti ci troverai bene, se non lo sei "lasciate ogni speranza o voi che entrate" :asd:
Stasera sono in vena di citazioni :stordita:
aLLaNoN81
27-03-2006, 22:02
bè se in quelle zone le ragazze vanno con i 30enni quasi quasi :D
Pieni di soldi, 30enni pieni di soldi... Se uno è morto di fame matematicamente diventa anche morto di figa :D
paditora
27-03-2006, 22:04
Pieni di soldi, 30enni pieni di soldi... Se uno è morto di fame matematicamente diventa anche morto di figa :D
azz :(
trentenne lo sono ma i soldi mi mancano.
quanto hai ragione. A me piacciono le ragazze semplici di campagna. Meno male che se ne trovano ancora qualche d'una! :cry:
aLLaNoN81
27-03-2006, 22:07
azz :(
trentenne lo sono ma i soldi mi mancano.
Allora resta sul lago che è pure una bella zona, se potessi mi ci trasferirei al volo :D
quanto hai ragione. A me piacciono le ragazze semplici di campagna. Meno male che se ne trovano ancora qualche d'una! :cry:
si si ... A Porto Rico, a Minsk, a Cracovia ...
aLLaNoN81
27-03-2006, 22:32
si si ... A Porto Rico, a Minsk, a Cracovia ...
Dimentichi Bratislava, grande città di ragazze "di campagna" :asd:
Nbhà Stiamo un po' scadendo ...
certo che è' na tristezza.
comunque quoto: un minimo di audi ce la devi avere sennò ciccia !
da questo si evince che le vent'enni in questione cercano di approfittare della maturità culturarle, che sono affascinate dall'esperienza di vita del Taricone audizzato di 35 ... :D :D
IMHO queste passano dai vezzi e vizi pel papà ai vizi e trombate del Vitellone appena (35 anni... un virgulto, è appena apparso al mondo) svezzato dalla mammina e quindi pronto per passare dalle cure della mucca-madre a quelle della vitellina in tiro.
Erba e grano non mancano ...
There's a party !!!
Dimentichi Bratislava, grande città di ragazze "di campagna" :asd:
:p :sbonk: :fiufiu:
Se sei pieno di soldi ti ci troverai bene, se non lo sei "lasciate ogni speranza o voi che entrate" :asd:
Stasera sono in vena di citazioni :stordita:
Mhà... a Padova effettivamente giocando la carta dell'intellettuale maturo tradizionalista-ecologista anche se non audizzato ce la puoi fare.... del tipo:
"l'auto è consumistica, inquina .... io sono per le cose di una volta ... la mia tipo del '92 a gas non la mollo c'ho un sacco di ricordi con lei ..."
se bazzichi la provincia di treviso o di Verona però sò son cazzi acidi se non garantisci un minimo di status sociale.
E' vero che obbiettivamente però di tipo del '92 gas ce ne don moooolte meno che audi, BMW o quantomeno super mega golf.
Ad un certo punto...
i simili attraggono i simili ... e qua ce n'è in abbondanza.
io no ncapisco tutta questa incazzatura...cioè ma uno potrà fare /pensare quello che vuole??
chi se ne frega se le ragazzine si scopano i vecchioni...ti cambia qualcosa nella vita?? e poi non generalizzare...ok che io (x fortuna) non sono di milano ma qua da me le ragazzine che stanno con i vecchi ce ne saranno tipo 1-2 su 20 tipe prese come campione..cioè è parecchio raro..ma anche se fosse..STI CAZZI! :mbe: :confused:
danny2005
27-03-2006, 23:01
Credevo che nel nord est la musica fosse se non diversa almeno migliore........
E io che mi lamento delle mie parti! :doh:
Mhà... a Padova effettivamente giocando la carta dell'intellettuale maturo tradizionalista-ecologista anche se non audizzato ce la puoi fare.... del tipo:
"l'auto è consumistica, inquina .... io sono per le cose di una volta ... la mia tipo del '92 a gas non la mollo c'ho un sacco di ricordi con lei ..."
se bazzichi la provincia di treviso o di Verona però sò son cazzi acidi se non garantisci un minimo di status sociale.
E' vero che obbiettivamente però di tipo del '92 gas ce ne don moooolte meno che audi, BMW o quantomeno super mega golf.
Ad un certo punto...
i simili attraggono i simili ... e qua ce n'è in abbondanza.
quotone!!!
Se ti fingi un "modesto fighetto con la rpopensione per la sinistra ambientalista juventina" hai ottime possibilità! Cioè, sono un tipo di ragazze diverse, però.. tutto fa brodo!
A treviso non vi dico come è la facoltà di giurisprudenza..mi fanno ridere! Un sacco di gente che fa tanto il figo, festeggia per 20 giorni una laurea triennale fatta in cinque anni ( :asd: ) con tanto di AUDI e/o BMW.
E poi...spritz al sabato/venerdi/domenica pre e post cena. Rigorosamente fuori dai locali (strapieni) con -10 gradi :asd:
O, ma tutti a fare i fighi là fuori...
E poi le ragazze... bella la loro pettinatura (quella con la frangetta) ma da dietro ormai sembrano tutte uguali! Bel sedere, per carità, 20cm di tacchi (roba che se soffia vento cadono per terra)... discorsi tipo.
Ragazze:
"ah la mia università è durissima" *scienze delle comunicazione*
"vi ho presentato il mio ragazzo?" *35enne...*
"cambiamo locale questo è pieno"
"andiamo dentro che ho freddo"
"andiamo fuori che dentro è pieno"
Ragazzi:
"hai visto che bella la mia nuova mini cooper"
"hai visto quella che figa?"
"hai visto quell'altra che figa?"
"ti ho parlato di quello che è successo all havana l'altra settimana?"
"ah la mia università è durissima" *scienze delle comunicazione*
potrei morire per crisi isterica :D :D :D
Marilson
27-03-2006, 23:25
secondo voi uno di 22 anni (io) con una di 17? :stordita:
Innominato
27-03-2006, 23:25
E poi...spritz al sabato/domenica pre cena. Rigorosamente fuori dai locali (strapieni) con -10 gradi
Ragazze:
"andiamo fuori che dentro è pieno"
Ragazzi:
"hai visto quella che figa?"
"hai visto quell'altra che figa?"
Mi stai spiando? :ciapet:
potrei morire per crisi isterica :D :D :D
non me lo dire... :asd:
C'è DEL MARCIO!
http://www.torinocultura.it/ToCultura/img/Eventi/6/000020966g.jpg
dipende molto dalla ragazza. Ma non ti invido. :p
cioè un po ti invido forse. Meglio poter scegliere :asd:
Però certo che se è un involtino primavera...
Innominato
27-03-2006, 23:33
Per me è ok.
Ma ci sei o ci fai...che problemi ci potranno mai essere... :fagiano:
Innominato
27-03-2006, 23:59
Ma ci sei o ci fai...che problemi ci potranno mai essere... :fagiano:
Beh escludendo la sottrazione di minore consenziente, nessuna :D
beh, fil, dopo 8 pagine posso dedurre quindi che il tuo sconcerto non sta tanto nel fatto che ci possa essere un forte divario d'età in una coppia, ma sulla vacuità della corrente fauna umanitaria :D
e allora è un altro discorso.
a me per esempio fa iù paura il pensiero che tutta questa gente, figlie delle veline e figli di mammà, vada a votare, partecipi alla vita sociale pretendendo di avere qualcosa da dire, che abbia figli ai quali non ha valori da trasmettere.
Questo sì, mi preoccupa.
Però slaverei gli uomini che ora vanno sui 35, perchè è la mia generazione e la conosco. E' una piccola percentuale quella che tu segnali ancora attaccata al seno, perchè tutto si può dire dei ragazzi degli anni 80 tranne che non avessero voglia di indipendenza. Forse l'ultima generazione a non pensare che un figlio ha il diritto di venire al mondo solo dopo i 40, perchè prima "c'è da divertirsi".
Insomma, tutti bravi ragazzi :D
La vacuità odierna è indotta e ha trovato terreno fertile, ma è un fenomeno delle aree cosiddette civilizzate e del benessere di cui abbiamo goduto negli ultimi 20 anni. Nati e cresciuti senza doversi preoccupare dell'essenziale, tutto ciò che resta da pensare è la marca dei jeans ;)
Scusate l'OT: gemma, ho già detto al consorte: ma lo sai che abito a 3 min da voi? :D Abitiamo proprio nella stessa zona: Saint John's Bridge :D :sofico:
si, me lo ha detto :)
quando ti va di venire a prendere un caffè pivitizzami ;)
Volevo dire la mia. Ho conosciuto diversi soggetti del tipo lei 21 lui 34 etc etc e devo dire che in tutti i casi c'era la presenza di qualche problema vario da parte di entrambi. La più diffusa è: lei oca e insicura, lui sfigato oppure un po' maniaco ma che poi si lascia adulare e si illude di poterci stare insieme. A quel punto scatta l'unica cosa possibile: autoconvincimento che la differenza di età è irrilevante. Problemi che ovviamente il rapporto non risolveve.
eh, già ciononostante
ste ragazzine viziate si accompagnano spesso e volentieri con i vitellozzi miei coetanei che, t'assicuro, son taaaaanto mammosi, almeno da 'ste parti ... solo son "uomini forti", sanno sempre come trovare qualcuno da inchiappettare per far saltare fuori il soldo per se' stessi e le ragazzine con cui ben volentieri s'accompagnano.
E onestamente constato che son effettivamente molto mature 'ste ragazzine, così mature da "girarsi" sopra un dito a colpi di dispettucci infantili, paranojettee e pompini 'sti vitellozzi estrogenati.
Ma son nella testa, nei modi di porsi, negli interessi sempre e comunque delle ragazzine viziate e restano tali ache col passare degli anni a 30 e a 40 ...
Di qui l'idea che sarebbe di molto preferibile "crescer" assieme ai propri coetanei invece di voler "fare le furbe" e "fare il colpo grosso" acciappando uno "maturo/sistemato" ...
che poi finisce come finisce 9 volte su dieci, almeno da quel che vedo.
così come???
Confermo. Di solito riesco a ragionare solo con le donne che arrivano sui 30 (io ne ho 31), dai 25 in giù in testa hanno solo polvere da sparo. Ho visto che è un fenomeno tipico del Nord benestante (nel centro/sud Italia e in parecchi Paesi esteri è diverso, qualche valore all'esistenza lo danno, visto che se la sudano) - voglio marcare il "benestante" (notare come nei Paesi dove ci sia più benessere si verifichino sempre queste tipologie di fenomeni).
Io non mi preoccuperei più di tanto se non fosse che a 30 anni, quando cominci a ragionarci, sono già "vecchie" (e in cerca vorace di marito e prole :help: ) anche se sono ben tenute. Io non ce la fo a stare con una trentenne dal culo in decadenza che cerca di sfangarmi una famiglia entro due mesi, e che le ha provate già tutte e ha deciso di mettere la testa a posto piccì piccià e fino l'altro giorno annava a trombà de qua e de là...
Però, vedi, ormai anche da parte del 30-35enne masculo medio si fa questo discorso: lavoro, guadagno, magari sono anche laureato, ho anche buone propettive di carriera, sono fresco e in forma come un 25enne, pieno di opportunità (economiche e non :oink: ) che non avevo fino a 27-28 anni... chi me lo fa fare?
Un 30enne ben tenuto ormai è come un 25enne di una volta. Ormai gli uomini nella fascia d'età tra i 30 e i 40 (almeno qui da noi) sono in carriera arrembante, fisicamente ancora in forma, sicuri di sé, hanno esperienza (in tutti i sensi)... per forza che le ragazzine li cercano (tranne gli sfigati che si beccano le 30enni allo sbando di cui sopra)... Per le ragazzine credo sia solo un fatto di status (qui da noi è tutto un fatto di status alla fine).
Devo dire che ne ho trovate alcune di degne però con cui ho fatto amicizia e l'ammore (col lanternino le trovi comunque), ma sempre sui 28-30.
Mi rendo conto che la situazione sia molto confusa... molto. Soprattutto per chi si voglia formare una famiglia (io al momento ho smesso di preoccuparmene, se arriva arriva sennò mi diverto e affangulo).
Daltronde, l'adattabilità è sempre stata l'abilità umana per eccellenza, no? Adattiamoci o emigriamo, che dobbiamo fare?
SI, BHÈ diciamo che i rapporti sociali che vedo intrattenere e che son talvolta costretto io stesso ad intrattenere sono vieppiù improntati alla "bella presenza"/ una sorta di pubblicità 24/24 della propria personalità esteriore.... un vero culto dell'apparire ...
poi come diceva qualcuno fai domande del tipo:
che libri hai letto ultimamente che ti son piaciuti?
Ma... ti piace l'arte barocca ??
Ma il Tatcherismo è veramente finito in Uk o continua in Europa...
ma per le contusioni è meglio l'arnica o la calendula ??
(adesso esagero, per carità) il punto è che 'sta gente spende il 80% del tempo per costruirsi una immagine e per riuscire poi a Venderla al massimo prezzo al migliore offerente .... ma quando, poi vai ad approfondire ....
aria fritta.
e come diventano cattive s'te ragazze quando fai loro capire che son carinissime, ma che sinceramente oltre alla trombatra vorresti avessero di più da condividere, ma nn hanno idee...
han pensato solo ad "apparire e possedere" ... TUTTO IL RESTO NON LO HANNO MAI CURATO. ( IL PROBLEMA NON È QUINDI LA DIFFERENZA DI ETÀ IN SÈ SE VERAMENTE C'E' SOSTANZA DA CONDIVIDERE, ma pochissimi son quelli che ne hanno e allora pare evidente che il partener sia un "fattore da sfruttare")
E non possono, non posson in parte perchè son giovani .... ma poi vedi che dopo 10-15 anni sono rimaste tali e quali e li è veramente tragica la situazione.
idem per i maschietti che a40 anni san solo di motori, sport e fare i galletti .... quando poi son rogne le uniche reazioni che riescono a metter in campo è "trovare qualcuno da fregare per salvarmi il culo".
Una tristezza desolante ... tutti che cercano disperatamente di non essere quello che sono e vivere vite "di carta" .
Rapporti basati sul partner visto come "cosa utile"
Chiaro che poi si soffre.
mbhò stiamo andando OT, ma spero di averti fatto capire che è un disagio tangibile da 'ste parti.
Non posso che riscontrare lo stesso atteggiamento che non sopporto, tant'è che di amici veneti ne ho veramente pochi, e che mi è venuta voglia di andarmene da qui diverse volte.
te lo quoto tutto il post ... meno male che pure un "foresto" (non indigeno)conferma le mie e altrui impressioni ...
che dire?? che fare?? se non fosse che non ci si trova da lavorare avrei già alzato le tende per il sud Italia ... caso forse più onico che raro ... e per carità .... anche lì sicuramente non troverei l'idillio ... però qua è squallida di brutto la situazione.
juninho85
28-03-2006, 14:36
ma in tutto questo casino,chi si preoccupa di noi poveri vent'enni?:mbe:
aLLaNoN81
28-03-2006, 14:40
Le pippe :asd:
juninho85
28-03-2006, 14:41
Le pippe :asd:
e basta con questo giocare da villano :O
consiglio: cresci in fretta e procurati appartamentino in affitto tutto per te e una auto discreta...
se riesci a non desiderare una famiglia "tradizionale" (e quindi a farti incastrare da ste opportuniste) e ti accontenti di rapporti mordi e fuggi di due /tre mesi basati sul "divertiamoci assieme" ... potrebbe essere il paradiso 'sto qua per te.
Poi dopo due anni di 'sto paradiso però voglio vedere se non ti vengon i conati....
**millix**
28-03-2006, 14:46
Fil ma che ti hanno fatto per avere una visione così pessimistica? :( :)
juninho85
28-03-2006, 14:48
consiglio: cresci in fretta e procurati appartamentino in affitto tutto per te e una auto discreta...
se riesci a non desiderare una famiglia "tradizionale" (e quindi a farti incastrare da ste opportuniste) e ti accontenti di rapporti mordi e fuggi di due /tre mesi basati sul "divertiamoci assieme" ... potrebbe essere il paradiso 'sto qua per te.
Poi dopo due anni di 'sto paradiso però voglio vedere se non ti vengon i conati....
il problema non si pone neanche perchè:
1)economicamente per ora mi devo accontentare soltanto di non pesare 1€ sul bilancio familiare
2)(putroppo)sono una persona che riesce a controllare ormoni e caterpillar col cervello,e comunque i rapporti superficiali fatti di sole maialate non fanno per me.ergo non riesco a dare il meglio di me se non sono emotivamente totalmente coinvolto
marco1474
28-03-2006, 14:52
Sinceramente me lo stavo chiedendo anche io..........ma tanto non lo dirà mai. :D
Non vorrei sembrare cattiva, ma a mio avviso molte volte è colpa di un po' di superbia.
Insomma io credo che bisogna essere proprio convintissimi di essere nel giusto, per potersi permettere di giudicare un'intera generazione come superficiale e vuota.
E' possibilissimo che Fil abbia davanti agli occhi molti esempi negativi, ma trovo improbabile che il Veneto sia pieno di cerebrolesi. E se così fosse verrebbe da chiedersi come sia possibile che lui sia cresciuto in maniera differente..
Nevermind
28-03-2006, 15:04
C'è anche da dire che l'uomo medio Padovano non è che sia proprio un figurino il 90% dei miei coetanei sono alcolizzati con la panza da birra te capirè che se fossi donna me la tirerei pure io anzi....me la sigillerei proprio piuttosto mi scopo un vibratore che almeno non puzza da birra :D :D
Volevo dire la mia. Ho conosciuto diversi soggetti del tipo lei 21 lui 34 etc etc e devo dire che in tutti i casi c'era la presenza di qualche problema vario da parte di entrambi. La più diffusa è: lei oca e insicura, lui sfigato oppure un po' maniaco ma che poi si lascia adulare e si illude di poterci stare insieme. A quel punto scatta l'unica cosa possibile: autoconvincimento che la differenza di età è irrilevante. Problemi che ovviamente il rapporto non risolveve.
Non credo che l' insicurezza oppure la sfigatezza(ma sarebbe meglio dire il non essere brillanti) possano definirsi problemi...mi sembra esagerato.
Qui vedo più un blocco mentale: perchè autoconvincimento? e se davvero non ci fosse nulla di male?
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:12
C'è anche da dire che l'uomo medio Padovano non è che sia proprio un figurino il 90% dei miei coetanei sono alcolizzati con la panza da birra te capirè che se fossi donna me la tirerei pure io anzi....me la sigillerei proprio piuttosto mi scopo un vibratore che almeno non puzza da birra :D :D
Questo un po' ovunque, non solo dalle tue parti ;) Certo che però pure le ragazze non sono da meno in quanto ad alcol, ci danno sotto pure loro ed i risultati a livello fisico si vedono...
Siete proprio sicuri che l'età anagrafica sia un valore certo?
Che tutti i 20enni stanno da una parte ............. e tutti i 40enni da un'altra?
Nevermind
28-03-2006, 15:15
Questo un po' ovunque, non solo dalle tue parti ;) Certo che però pure le ragazze non sono da meno in quanto ad alcol, ci sanno sotto pure loro ed i risultati a livello fisico si vedono...
Si vero però in media vedo molte più ragazze gnocche che non bei ragazzi...qui a padova poi in sincerità è un figaio mica da scherzo.
Per non parlare delle 30enni ce ne sono certe che danno le bome anche a 20enni e hanno una carica sensuale che cresce man mano in modo pazzesco....mentre a 30anni agli uomini l'unica cosa che cresce è la panza.
**millix**
28-03-2006, 15:19
Si vero però in media vedo molte più ragazze gnocche che non bei ragazzi...qui a padova poi in sincerità è un figaio mica da scherzo.
Per non parlare delle 30enni ce ne sono certe che danno le bome anche a 20enni e hanno una carica sensuale che cresce man mano in modo pazzesco....mentre a 30anni agli uomini l'unica cosa che cresce è la panza.
/cazzeggio, mi faccio i fatti altrui, mode on
Uè, guarda che tu sei fidanzato, nè :O :D
/cazzeggio, mi faccio i fatti altrui, mode off
undertaker-jr
28-03-2006, 15:20
quoto con la prima parte del tuo pensiero.... :D
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:21
Boh, non ho ben presente lì com'è la situazione, ma qui dalle parti di milano ci sono le belle ragazze ma ce ne sono anche un sacco chiatte o letteralmente sfondate di birra (e sono la maggioranza). I ragazzi per ora sono quelli messi peggio ma la situazione si sta pareggiando con il passare degli anni...
juninho85
28-03-2006, 15:21
al tuo posto starei zitto zitto e sguazzerei come la particella di sodio lete in cotanto figame :O
chiariamo che non son arrabbiato con nessuno...
deluso molto di quello che vedo attorno sì.
Non è sana la situazione IMHO.
Nevermind
28-03-2006, 15:23
/cazzeggio, mi faccio i fatti altrui, mode on
Uè, guarda che tu sei fidanzato, nè :O :D
/cazzeggio, mi faccio i fatti altrui, mode off
Ma pure la mia è vecchietta andante next step gli enta anche per lei (anche per me però ma questo non importa... :D) Mi sembra ieri che avevo 20annni ed inevec son già passati quasi 5 anni :eek:
Ammzzza come si invecchia in fretta quando si lavora :cry:
A vida è samba
28-03-2006, 15:24
quanti anni hai ?
32 tu? Pensi che il mio modo di ragionare sia errato? Forse è un po' spiccio, ma se posso affermare alcune cose è perchè so cosa mi può legare ad una diciottenne e ti assicuro che è una e soltanto una cosa :oink:
al tuo posto starei zitto zitto e sguazzerei come la particella di sodio lete in cotanto figame :O
ma guarda che finchè ti ci diverti il problema non si pone...
non è il divertimento che manca;
è cercare di ragionarci o condividere i cazzi ed i mazzi della vita con ste personcine è un dramma.
juninho85
28-03-2006, 15:25
ma guarda che finchè ti ci diverti il problema non si pone...
non è il divertimento che manca;
è cercare di ragionarci o condividere i cazzi ed i mazzi della vita con ste personcine è un dramma.
never penso abbia già trovato la sua mosca bianca ;)
A vida è samba
28-03-2006, 15:25
Tutti a PD allora :asd:
In ogni caso non è vero che i 30 enni han la panza... io non ce l'ho :O
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:26
chiariamo che non son arrabbiato con nessuno...
deluso molto di quello che vedo attorno sì.
Non è sana la situazione IMHO.
Ma no, generalizzi, in realtà va tutto bene e le nuove generazioni hanno la testa sulle spalle :O
Prendi esempio dal nostro presidente del consiglio, inizia a negare anche l'evidenza :asd:
PS: ovviamente sono sarcastico perchè è innegabile che le nuove generazioni siano marce fino al midollo.
Boh, non ho ben presente lì com'è la situazione, ma qui dalle parti di milano ci sono le belle ragazze ma ce ne sono anche un sacco chiatte o letteralmente sfondate di birra (e sono la maggioranza). I ragazzi per ora sono quelli messi peggio ma la situazione si sta pareggiando con il passare degli anni...
Io sono di milano e, onestamente, la situazione non mi sembra per niente tragica.
Le ragazze con un brutto fisico mi paiono, anzi, proprio la minoranza....infatti io rosico sempre tanto. :stordita:
Northern Antarctica
28-03-2006, 15:28
è sensualissima anche quella - fidati :O :D
juninho85
28-03-2006, 15:29
ma lui parlava della panza padovana :D
Nevermind
28-03-2006, 15:29
32 tu? Pensi che il mio modo di ragionare sia errato? Forse è un po' spiccio, ma se posso affermare alcune cose è perchè so cosa mi può legare ad una diciottenne e ti assicuro che è una e soltanto una cosa :oink:
Beh mi pare il ovvio è come se io mi mettessi con una 16enne :eek: cioè il 99% di loro non le sopporto solo a sentirle parlare tra di loro (e in corriera ne è pieno) figuriamoci che genere di discorsi potrei mai fare con quelle ragazzine li?
Cioè avrei più argomenti di discussione con totti mi sa :D
Ovviamente poi ci sono le eccezzioni ma veramente son pochissime.
**millix**
28-03-2006, 15:31
Scusa se insisto, ma nn capisco dove sia il problema ...
Nn so se tu sia circondato da 20enni che ti si appiccicano come delle cozze ma, anche fosse, rivolgere la tua attenzione altrove, intrattenendo rapporti con coetanee, nn penso sia difficile ... e ... occhio a ciò che rispondi perchè potresti rimetterci la vita :D :D
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:31
Io sono di milano e, onestamente, la situazione non mi sembra per niente tragica.
Le ragazze con un brutto fisico mi paiono, anzi, proprio la minoranza....infatti io rosico sempre tanto. :stordita:
Guardale in costume o senza quei pantaloni aderenti che contengono il possibile, l'impossibile ed oltre e poi se ne riparla ;) Sarò io che ho l'occhio clinico per i bei fisici (sia maschili che femminili) ma io di ragazze sode, ben modellate, senza cellulite e senza qualche chilo di troppo ne vedo ben poche ;)
PS: tu ti impegni per migliorarti, quindi non farti seghe mentali, sei da ammirare :)
**millix**
28-03-2006, 15:32
:eek: ... e da quando? :O :D :D
Northern Antarctica
28-03-2006, 15:36
:eek: ... e da quando? :O :D :D
da 7-8 anni :Prrr: :D
L' uomo intenditore apprezza pure la ragazza un pò culona e con cellulite! :O
Nevermind
28-03-2006, 15:40
Ah guarda le donne lo dicono sempre poi però son sempre li a guardare glia addominali scolpiti e a palparli :asd: mnetre quelli con la panza non li guardano ....che vuoi che ti dica lo sai che la donna dice bianco e pensa nero. :D
Confermo. Di solito riesco a ragionare solo con le donne che arrivano sui 30 (io ne ho 31), dai 25 in giù in testa hanno solo polvere da sparo. Ho visto che è un fenomeno tipico del Nord benestante (nel centro/sud Italia e in parecchi Paesi esteri è diverso, qualche valore all'esistenza lo danno, visto che se la sudano) - voglio marcare il "benestante" (notare come nei Paesi dove ci sia più benessere si verifichino sempre queste tipologie di fenomeni).
Io non mi preoccuperei più di tanto se non fosse che a 30 anni, quando cominci a ragionarci, sono già "vecchie" (e in cerca vorace di marito e prole :help: ) anche se sono ben tenute. Io non ce la fo a stare con una trentenne dal culo in decadenza che cerca di sfangarmi una famiglia entro due mesi, e che le ha provate già tutte e ha deciso di mettere la testa a posto piccì piccià e fino l'altro giorno annava a trombà de qua e de là...
Però, vedi, ormai anche da parte del 30-35enne masculo medio si fa questo discorso: lavoro, guadagno, magari sono anche laureato, ho anche buone propettive di carriera, sono fresco e in forma come un 25enne, pieno di opportunità (economiche e non :oink: ) che non avevo fino a 27-28 anni... chi me lo fa fare?
Un 30enne ben tenuto ormai è come un 25enne di una volta. Ormai gli uomini nella fascia d'età tra i 30 e i 40 (almeno qui da noi) sono in carriera arrembante, fisicamente ancora in forma, sicuri di sé, hanno esperienza (in tutti i sensi)... per forza che le ragazzine li cercano (tranne gli sfigati che si beccano le 30enni allo sbando di cui sopra)... Per le ragazzine credo sia solo un fatto di status (qui da noi è tutto un fatto di status alla fine).
Devo dire che ne ho trovate alcune di degne però con cui ho fatto amicizia e l'ammore (col lanternino le trovi comunque), ma sempre sui 28-30.
Mi rendo conto che la situazione sia molto confusa... molto. Soprattutto per chi si voglia formare una famiglia (io al momento ho smesso di preoccuparmene, se arriva arriva sennò mi diverto e affangulo).
Daltronde, l'adattabilità è sempre stata l'abilità umana per eccellenza, no? Adattiamoci o emigriamo, che dobbiamo fare?
ti dirò: da un post così non è che ne esci tanto bene nemmeno tu, quanto a superficialità, eh...
Nevermind
28-03-2006, 15:44
L' uomo intenditore apprezza pure la ragazza un pò culona e con cellulite! :O
Cellulite e culone non è che vadano sempre a manina....
In tempo di guerra non si butta via nulla ma potendo scegliere sfido io a preferire una culona con la cellulite a Jessica Alba :O :D :D
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:46
In tempo di guerra non si butta via nulla ma potendo scegliere sfido io a preferire una culona con la cellulite a Jessica Alba :O :D :D
Voglio una wonder woman :muro:
nulla da ridire sul tuo esempio :D , però io ti potrei citare Jennifer Lopez :asd:
e lì è una bella sfida... :p
Non vorrei sembrare cattiva, ma a mio avviso molte volte è colpa di un po' di superbia.
Insomma io credo che bisogna essere proprio convintissimi di essere nel giusto, per potersi permettere di giudicare un'intera generazione come superficiale e vuota.
credo sia un male un po' di tutti credere che la propria generazione sia meglio di quelle successive, questo anche senza peccare di particolare superbia.
Il gradiente delle variazioni generazionali dal dopoguerra in poi credo sia sotto gli occhi di tutti, che si sia di molto assottigliato il senso dei valori e senso del dovere anche.
Ovviamente non esiste mai un 100%, ci sono ambienti diversi, condizioni diverse.
Ma è innegabile che il benessere degli anni 80 abbia portato un po' tutti a considerare il superfluo come necessario, e sui "nascenti" questo è ancor più evidente poichè non hanno conosciuto nient'altro.
Cose come l'austerity oggi come oggi solleverebbero un'insurrezione popolare, noi ci siamo passati e siamo ancora vivi, siamo sopravvissuti tornando a casa alle 11 dai 16 fino ai 18, se a 16 anni ti permettevano di comprarti un Ciao c'era da ringraziare per la vita. Diciamo che non era tutto così scontato e dovuto come oggi.
E la differenza, a mio MODESTISSIMO parere, si vede.
Scusa se insisto, ma nn capisco dove sia il problema ...
.... :D
il problema è che quando son così a 20
poi a 30 sono ancora così, solo più incattivite e disposte a tutto perchè il tempo stringe ...
poi... oh, non son mica "solo" :D :D
il discorso non riguardava il "sistemare la mia situazione",
o criticare quelle coppie che pur con differenze d'età sono coppie sane armoniche;
ma il fatto che "in generale" vedo, come vedono altri qua nel forum, che la situaione "in generale" non è sana per niente.
tutto qua.
marco1474
28-03-2006, 15:52
E se sa ragionare vuol dire che è grande e quindi sfatta. E se è soda, vuol dire che è una giovane ma stupida.
Tutti a schifare chi non è una bella soda e con una ottima testa......ma cosa offrite in cambio? :asd: .....Per amor di coerenza spero che lo schifo vi rimanga anche a 40 anni e non scendiate a compromessi per non rimanere soli o per farvi una famiglia.
Ovviamente era provocatoria (come argomento non verso qualcuno), ma l'essere fissati troppo per l'aspetto fisico può essere una patologia che porta all'infelicità. E poi le persone crescono.....anche di testa. :)
nulla da ridire sul tuo esempio :D , però io ti potrei citare Jennifer Lopez :asd:
e lì è una bella sfida... :p
Jennifer Lopa se non c'avesse tutta quella grana per pagare istituti di bellezza e massaggiatori c'avrebbe le chiappe per terra, te lo assicuro.
E non parlo per invidia ;)
marco1474
28-03-2006, 15:59
credo sia un male un po' di tutti credere che la propria generazione sia meglio di quelle successive, questo anche senza peccare di particolare superbia.
Il gradiente delle variazioni generazionali dal dopoguerra in poi credo sia sotto gli occhi di tutti, che si sia di molto assottigliato il senso dei valori e senso del dovere anche.
Ovviamente non esiste mai un 100%, ci sono ambienti diversi, condizioni diverse.
Ma è innegabile che il benessere degli anni 80 abbia portato un po' tutti a considerare il superfluo come necessario, e sui "nascenti" questo è ancor più evidente poichè non hanno conosciuto nient'altro.
Cose come l'austerity oggi come oggi solleverebbero un'insurrezione popolare, noi ci siamo passati e siamo ancora vivi, siamo sopravvissuti tornando a casa alle 11 dai 16 fino ai 18, se a 16 anni ti permettevano di comprarti un Ciao c'era da ringraziare per la vita. Diciamo che non era tutto così scontato e dovuto come oggi.
Gemma, noi a 13 anni eravamo rincoglioniti e correvamo dietro un pallone. Le nuove generazioni sono + sveglie, con una testa migliore e + informate. Farsi fregare dalle responsabilità che spingevano una 16enne a crescere in fretta, non significa che una volta eravamo + svegli, ma solo + sfortunati. i ragazzi sono meno impacciati, + inclini a girare il mondo e + propensi alle pubbliche relazioni di quanto lo fossero le generazioni nostre. Senza contare la malizia: a noi il massimo che ci dicevano era di non accettare caramelle dagli sconosciuti, ora invece stanno attenti a 10.000 pericoli sociali. Prendi un 13enne della nostra generazione e mettilo in con i 13enni di ora.....lo sai le risate. :)
aLLaNoN81
28-03-2006, 15:59
E se sa ragionare vuol dire che è grande e quindi sfatta. E se è soda, vuol dire che è una giovane ma stupida.
Tutti a schifare chi non è una bella soda e con una ottima testa......ma cosa offrite in cambio? :asd: .....Per amor di coerenza spero che lo schifo vi rimanga anche a 40 anni e non scendiate a compromessi per non rimanere soli o per farvi una famiglia.
Ovviamente era provocatoria (come argomento non verso qualcuno), ma l'essere fissati troppo per l'aspetto fisico può essere una patologia che porta all'infelicità. E poi le persone crescono.....anche di testa. :)
Vai a dire questo alla gente che schifa chi non è bello senza nemmeno dargli una possibilità di farsi conoscere ma contemporaneamente non si rende conto che essa stessa fa pietà dal punto di vista fisico :rolleyes: Io di gente altamente superficiale in giro ne sto vedendo troppa e la cosa non mi piace e te lo dice uno che è brutto ;)
Nevermind
28-03-2006, 16:00
Jennifer Lopa se non c'avesse tutta quella grana per pagare istituti di bellezza e massaggiatori c'avrebbe le chiappe per terra, te lo assicuro.
Conosco ragazze normalissime con sederi migliori e non fanno certo tanti sbattimenti oltre che attività fisica e alimentazione decente.
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:00
Abbastanza realistica come visione, non voglio nemmeno immaginare a quanti trattamenti si sottopone quella...
Nevermind
28-03-2006, 16:03
No la questione è proprio quella tutti mirano alla megagnocca poi però l'uomo medio è sfatto dalla testa ai piedi. E cmq l'aspetto fisico è fondamnetale non è l'unica cosa importante non è quello che fa innamorare ma è fondamentale non posso pensare di stare assieme ad una che fisicamnete mi fa schifo.
Chi dice il contrario è gente che si accontenta e basta e che probabilmente non trova nulla di meglio.
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:03
Gemma, noi a 13 anni eravamo rincoglioniti e correvamo dietro un pallone. Le nuove generazioni sono + sveglie, con una testa migliore e + informate. Farsi fregare dalle responsabilità che spingevano una 16enne a crescere in fretta, non significa che una volta eravamo + svegli, ma solo + sfortunati. i ragazzi sono meno impacciati, + inclini a girare il mondo e + propensi alle pubbliche relazioni di quanto lo fossero le generazioni nostre. Senza contare la malizia: a noi il massimo che ci dicevano era di non accettare caramelle dagli sconosciuti, ora invece stanno attenti a 10.000 pericoli sociali. Prendi un 13enne della nostra generazione e mettilo in con i 13enni di ora.....lo sai le risate. :)
Si e prendi un 13enne di adesso e mettilo con dei 13enni di 20 anni fa, andrebbe in depressione in tempo zero. Essere più svegli e "non farsi fregare dalla responsabilità" non è una cosa da ammirare.
**millix**
28-03-2006, 16:07
IMHO questo è il sunto di nn so quante pagine di 3D ...
A 40 anni determinate "certezze" vengono meno e spesso si rimette in discussione gran parte della propria vita, gran parte delle convinzioni con le quali si è cresciuti ...
E' vero, è davvero una gran bella domanda: ma voi che offrite in cambio?
marco1474
28-03-2006, 16:10
No la questione è proprio quella tutti mirano alla megagnocca poi però l'uomo medio è sfatto dalla testa ai piedi. E cmq l'aspetto fisico è fondamnetale non è l'unica cosa importante non è quello che fa innamorare ma è fondamentale non posso pensare di stare assieme ad una che fisicamnete mi fa schifo.
Chi dice il contrario è gente che si accontenta e basta e che probabilmente non trova nulla di meglio.
Verissimo, l'aspetto esteriore è il biglietto da visita, quindi va curato come una buona presentazione, ma non bisogna essere intolleranti e refrattari a tutto ciò che si discosta dalla perfezione perche altrimenti si entra nella patologia. :)
ti dirò: da un post così non è che ne esci tanto bene nemmeno tu, quanto a superficialità, eh...
Lo so, ma è solo adattamento pro-sopravvivenza all'ambiente. Se te ne stai sempre rintanato a lamentarti non combini mica niente... Il discorso è che sono conscio dei limiti del sistema, me ne faccio una ragione e tiro a campà. A mio modo di vedere la superficialità è non capire niente o fregarsene del mondo in cui si vive e vivacchiarci seguendo la massa. Io non seguo la massa, ne comprendo i meccanismi che la fanno muovere e li uso alla mia bisogna :sofico:
(lo so, quando faccio queste sparate non ne esco bene... di solito non sono così è la primavera che mi galvanizza con il testosterone :D )
Cmq a trentanni le donne sono "vecchie", già madri secondo natura... basta con questi discorsi post-newage del 21esimo secolo. E' sempre stato così, anche se inventano cremine nuove ogni giorno :D
marco1474
28-03-2006, 16:13
Si e prendi un 13enne di adesso e mettilo con dei 13enni di 20 anni fa, andrebbe in depressione in tempo zero. Essere più svegli e "non farsi fregare dalla responsabilità" non è una cosa da ammirare.
Non sto qui a dire che la penso differentemente da te (anche se non la penso realmente come te) perche tanto non è un riscontro che avremo mai, ma mi basta aver fatto notare che ogni generazione ha i suoi lati negativi/positivi e che una non è per forza meglio dell'altra. :)
Nevermind
28-03-2006, 16:14
Verissimo, l'aspetto esteriore è il biglietto da visita, quindi va curato come una buona presentazione, ma non bisogna essere intolleranti e refrattari a tutto ciò che si discosta dalla perfezione perche altrimenti si entra nella patologia. :)
La perfezzione non esiste e i difetti spesso sono cose che ci rendono unici e quindi io amo anche i difetti della mia ragazza, ciò nonostante ha un corpo che mi piace e mi eccita e così deve essere perchè altrimenti non è amore se non c'è attrazione al massimo è amicizia.
Per questo rido quando vedo gente che critica megafigone dicendo...ma ha un neo li, ha un filo di cellulite la, ecc.. quelle sono pippe mentali allo stato puro ;).
marco1474
28-03-2006, 16:17
Cmq a trentanni le donne sono vecchie, alla natura non si sfugge :D
Solo l'anno scorso sul forum si riteneva "vecchio" un 30enne. Poi, quando feci (non solo io ovviamente) notare ai ragazzini le potenzialità di un 30enne quale potevo essere io, la visione è cambiata. Ora tutti a dire che se non si è 30enni non si scopa. :)
Questo per dirti: CI SI BECCA TRA UN ANNO. Magari avrai cambiato idea sulle 30enni. :D
io non sono d'accordo con questa analisi: noi non eravamo rincoglioniti, a me rincoglioniti sembrano questi che invece di uscire e correre dietro a un pallone passano la gioventù davanti ad un videogioco.
Sanno benissimo avanzare nei livelli, ma sono totalmente incapaci di gestire la vita vera, e non sono nemmeno così bravi nelle relazioni... quanto a girare il mondo... c'è sempre tempo, non c'è bisogni di aver visto tutto a 15 anni.
Stanno attenti a cosa? quanti fanno uso di droghe e si fanno abbindolare dalle false promesse o rincorrono i miti mediatici?
Per me non siamo andati in positivo: saper usare un pc, come è comune nelle nuove generazioni, non è tutto nella vita, e non è per me indicativo dell'essere più svegli.
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:18
Non sto qui a dire che la penso differentemente da te (anche se non la penso realmente come te) perche tanto non è un riscontro che avremo mai, ma mi basta aver fatto notare che ogni generazione ha i suoi lati negativi/positivi e che una non è per forza meglio dell'altra. :)
Certo, le nuove generazioni per esempio sono più istruite di quelle di 20 anni fa (anche se si sta facendo di tutto per distruggere la scuola italiana) e sono più sveglie, ma mancano di tutta una serie di valori indispensabili per mandare avanti una società. Se i ragazzi di oggi vogliono sfuggire dalle responsabilità e quindi rinunciano a farsi una famiglia mi spieghi come tira avanti un paese? ;)
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:20
Per questo rido quando vedo gente che critica megafigone dicendo...ma ha un neo li, ha un filo di cellulite la, ecc.. quelle sono pippe mentali allo stato puro ;).
Quoto :)
Certo, le nuove generazioni per esempio sono più istruite di quelle di 20 anni fa (anche se si sta facendo di tutto per distruggere la scuola italiana) e sono più sveglie, ma mancano di tutta una serie di valori indispensabili per mandare avanti una società. Se i ragazzi di oggi vogliono sfuggire dalle responsabilità e quindi rinunciano a farsi una famiglia mi spieghi come tira avanti un paese? ;)
non è vera nemmeno la prima affermazione, purtroppo: alle medie avevamo un programma che oggi è roba da liceo.
I ragazzini delle medie di oggi sanno usare benissimo i videogiochi, ma non sanno le tabelline (provare per credere).
marco1474
28-03-2006, 16:23
La perfezzione non esiste e i difetti spesso sono cose che ci rendono unici e quindi io amo anche i difetti della mia ragazza, ciò nonostante ha un corpo che mi piace e mi eccita e così deve essere perchè altrimenti non è amore se non c'è attrazione al massimo è amicizia.
Sono perfettamente d'accordo con te. Stiamo dicendo la stesa cosa, ma posso farti notare un aspetto secondario (che in realtà poi non lo è)?
L'essere innamorati di una donna, la mostra ai nostri occhi + bella di quello che in realtà è. Magari a te ha fatto innamorare il sorriso, ma esso rende perfetto il viso in generale anche se la tua ragazza ha gli occhi marroni e qualche rughetta ai lati degli occhi (zampe di gallina). Questo per dire che, al di la che se una è brutta non ci piacerà, la perfezione esiste perche se ci innamoriamo di una donna che ovviamente ci piace, la vedremo bellissima anche in quegli aspetti che sono invece abbastanza comuni.
Nevermind
28-03-2006, 16:24
Cmq a trentanni le donne sono "vecchie", già madri secondo natura... basta con questi discorsi post-newage del 21esimo secolo. E' sempre stato così, anche se inventano cremine nuove ogni giorno :D
Guarda credi quello che vuoi io ti assicuro che certe tretenni le trovo molto + arrapanti di 10 ventenni messe assieme.
Le belle donne secondo me hanno l'apice della loro sensualità proprio sui 30anni.
Sono perfettamente d'accordo con te. Stiamo dicendo la stesa cosa, ma posso farti notare un aspetto secondario (che in realtà poi non lo è)?
L'essere innamorati di una donna, la mostra ai nostri occhi + bella di quello che in realtà è. Magari a te ha fatto innamorare il sorriso, ma esso rende perfetto il viso in generale anche se la tua ragazza ha gli occhi marroni e qualche rughetta ai lati degli occhi (zampe di gallina). Questo per dire che, al di la che se una è brutta non ci piacerà, la perfezione esiste perche se ci innamoriamo di una donna che ovviamente ci piace, la vedremo bellissima anche in quegli aspetti che sono invece abbastanza comuni.
e aggiungerei: per fortuna! :D
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:26
non è vera nemmeno la prima affermazione, purtroppo: alle medie avevamo un programma che oggi è roba da liceo.
I ragazzini delle medie di oggi sanno usare benissimo i videogiochi, ma non sanno le tabelline (provare per credere).
Io mi riferivo a quelli cresciuti nei miei anni (fine anni 80/inizio anni 90) quando ancora si bocciava alle scuole medie (e rarissimamente pure alle elementari) e dove bene o male a scuola si insegnava bene. Ora non so bene come si è evoluta la situazione ma da quello che mi dici non oso nemmeno pensarci ;)
Nevermind
28-03-2006, 16:29
Beh la bellezza è ovviamnete soggettiva quello che non lo è la bruttezza, uno/a brutto/a lo sarà per tutti...magari avrà altre doti ok ma brutto rimane.
Poi cmq rimane il fatto che il primo impatto è fondamentale, perchè spesso ci si focalizza su dettagli fisici che ci colpiscono e poi pensando a quella persona pensiamo a questi dettagli e quindi alla parte + caratterizante della persona (secondo noi) e questo IMHO aiuta a far crescere ai nostri occhi la sua bellezza.
Questi dettagli possono essere anche cose semplici come lo sguardo per dire.
Io mi riferivo a quelli cresciuti nei miei anni (fine anni 80/inizio hanni 90) quando ancora si bocciava alle scuole medie (e rarissimamente pure alle elementari) e dove bene o male a scuola si insegnava bene. Ora non so bene come si è evoluta la situazione ma da quello che mi dici non oso nemmeno pensarci ;)
infatti siamo più o meno coetanei; io sono della classe che si è diplomata nel 89. Presente "notte prima degli esami"? ecco, quelli lì :)
marco1474
28-03-2006, 16:30
io non sono d'accordo con questa analisi: noi non eravamo rincoglioniti, a me rincoglioniti sembrano questi che invece di uscire e correre dietro a un pallone passano la gioventù davanti ad un videogioco.
Sanno benissimo avanzare nei livelli, ma sono totalmente incapaci di gestire la vita vera, e non sono nemmeno così bravi nelle relazioni... quanto a girare il mondo... c'è sempre tempo, non c'è bisogni di aver visto tutto a 15 anni.
Stanno attenti a cosa? quanti fanno uso di droghe e si fanno abbindolare dalle false promesse o rincorrono i miti mediatici?
Per me non siamo andati in positivo: saper usare un pc, come è comune nelle nuove generazioni, non è tutto nella vita, e non è per me indicativo dell'essere più svegli.
Alla nostra età c'era anche chi perdeva anni a truccare un motorino e a fare su e giu per una stradina privata per il gusto di guidarlo. C'era chi non è mai uscito dal suo paesino di provincia. C'era chi si faceva fregare a 18 anni mettendo firme a chiunque le chiedesse. C'era tutta l'ignoranza del proprio corpo e della propria sessualità. Si faceva l'amore tardissimo e senza precauzioni (per ignoranza). ecc ecc.
I lati negativi ci sono in tutte le generazioni, anche nella nostra, ma tu vedi solo quella. Ci sono tantissimi ragazzi che sanno sfruttare tuytto quello che questo mondo ha da offrirgli...magari rinuncianod ad altre che invece per noi sono importanti, ma vederci MIGLIORI di chi c'è ora, secondo me è sbagliato: siamo diversi, tutto quà.
Ovvio che io non farei mai a cambio con la generazione che c'è ora, ma anche quella di adesso non vorrebbe la nostra. :)
Nevermind
28-03-2006, 16:32
infatti siamo più o meno coetanei; io sono della classe che si è diplomata nel 89. Presente "notte prima degli esami"? ecco, quelli lì :)
Guarda mi sa che confondi io e lui nell'89 avevamo si e no 8anni :D :D
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:34
Non ho visto il film, cmq mi sa che io sono un po' più piccolo, ne faccio 25 quest'anno ;)
Solo l'anno scorso sul forum si riteneva "vecchio" un 30enne. Poi, quando feci (non solo io ovviamente) notare ai ragazzini le potenzialità di un 30enne quale potevo essere io, la visione è cambiata. Ora tutti a dire che se non si è 30enni non si scopa. :)
Questo per dirti: CI SI BECCA TRA UN ANNO. Magari avrai cambiato idea sulle 30enni. :D
Sono vecchie :p
(così un sacco di donne s'incacchiano :D )
Secondo me dipende anche dalla disponibilità economica, dalla situazione famigliare, dall'educazione impartita dai genitori etc. etc.
Io ricordo che quando ero più piccola vedevo miei coetanei viziati da far schifo e altri meno, vedo tra le persone della generazione dopo la mia alcuni ragazzini che pensano solo all'esteriorità e alle cazzate, altri informatissimi, dediti alla politica, al volontariato.
Non possiamo fare una colpa alle nuove generazioni se hanno più di noi, al massimo dobbiamo insegnargli a sfruttare bene le loro risorse.
ot io ti devo ancora ringraziare per il complimento nel topic di flavia vento..
marco1474
28-03-2006, 16:37
Sinceramente, ora sono solo + liberi di scegliere. Prima l'unico scopo era quello di farsi una famiglia, non avevi altro. Ora, se una famiglia vuoi fartela, puoi. Basta trovare chi la pensa come te, quindi scordati la maggior parte dei 20enni. Magari sui 30 trovi qualcuno, ma se trovi una che vuole farsi una famiglia con te, puoi star sicuro che lo fa per scelta consapevole e non perche non ha alternative.
Per me è meglio ora sotto questo aspetto perche so che, se Cri sta con me e sta costruendo una famiglia/futuro con me pur avendo 24anni (mosca bianca?), lo fa perche ha avuto la libertà di scegliere e quindi consapevole di quello che vuole. Se in futuro non sarà così, sarò felice se farà quello che si sente perche una che sta con me perche non ha scelte (come era prima) non la vorrei mai al mio fianco.
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:42
Sinceramente, ora sono solo + liberi di scegliere. Prima l'unico scopo era quello di farsi una famiglia, non avevi altro. Ora, se una famiglia vuoi fartela, puoi. Basta trovare chi la pensa come te, quindi scordati la maggior parte dei 20enni. Magari sui 30 trovi qualcuno, ma se trovi una che vuole farsi una famiglia con te, puoi star sicuro che lo fa per scelta consapevole e non perche non ha alternative.
Per me è meglio ora sotto questo aspetto perche so che, se Cri sta con me e sta costruendo una famiglia/futuro con me pur avendo 24anni (mosca bianca?), lo fa perche ha avuto la libertà di scegliere e quindi consapevole di quello che vuole. Se in futuro non sarà così, sarò felice se farà quello che si sente perche una che sta con me perche non ha scelte (come era prima) non la vorrei mai al mio fianco.
Il tuo ragionamento non fa una piega, però come la metti con il fatto che negli ultimi anni i matrimoni lampo ed i divorzi sono in aumento vertiginoso? ;)
marco1474
28-03-2006, 16:44
Il tuo ragionamento non fa una piega, però come la metti con il fatto che negli ultimi anni i matrimoni lampo ed i divorzi sono in aumento vertiginoso? ;)
Fa parte della scelta. ;) Come ho detto prima, preferisco separarmi piuttosto che passare il resto della mia vita con qualcuno che vorrebbe separarsi ma non lo fa. :) Penso sia meglio ora come realtà che quella dei nostri nonni sotto questo aspetto. :)
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:51
Fa parte della scelta. ;) Come ho detto prima, preferisco separarmi piuttosto che passare il resto della mia vita con qualcuno che vorrebbe separarsi ma non lo fa. :) Penso sia meglio ora come realtà che quella dei nostri nonni sotto questo aspetto. :)
Il divorzio esiste in Italia dal 1970, quindi non è vero che non si poteva divorziare prima... Io penso piuttosto che a causa di mancanza generale di valori al giorno d'oggi una coppia se incontra delle difficoltà preferisce separarsi invece di tentare di mettere le cose a posto e chi ci rimette sono i bambini (se ce ne sono...).
Il divorzio esiste in Italia dal 1970, quindi non è vero che non si poteva divorziare prima...
Il fatto che fosse legale, non vuol dire che fosse una cosa socialmente accettata.
Quindi molte persone si ritrovavano comunque obbligate [dalla famiglia, per lo più] a rimanere legate alle persone con cui erano sposate seppur infelici.
aLLaNoN81
28-03-2006, 16:59
Il fatto che fosse legale, non vuol dire che fosse una cosa socialmente accettata.
Quindi molte persone si ritrovavano comunque obbligate [dalla famiglia, per lo più] a rimanere legate alle persone con cui erano sposate seppur infelici.
Vero, ma questo non toglie che spesso al giorno d'oggi tra le due opzioni: la prima quella di far fatica e rimettere in piedi un rapporto e la seconda quella di chiudere baracca e burattini, per pigrizia si sceglie la seconda. Come dicevo prima chi ci rimette sono sempre i figli... La possibilità di scelta è una gran cosa, ma bisogna anche saper scegliere responsabilmente senza andare a scegliere sempre la via più comoda.
Vero, ma questo non toglie che spesso al giorno d'oggi tra le due opzioni: la prima quella di far fatica e rimettere in piedi un rapporto e la seconda quella di chiudere baracca e burattini, per pigrizia si sceglie la seconda. Come dicevo prima chi ci rimette sono sempre i figli... La possibilità di scelta è una gran cosa, ma bisogna anche saper scegliere responsabilmente senza andare a scegliere sempre la via più comoda.
Su questo sono d'accordo, solo che la precisazione mi sembrava doverosa.
aLLaNoN81
28-03-2006, 17:05
Su questo sono d'accordo, solo che la precisazione mi sembrava doverosa.
Capito :)
Ultima cosa: io credo che le nuove generazioni siano totalmente immature ed irresponsabili anche perchè sanno di poter annullare facilmente tutto (con un divorzio per esempio) e quindi prendono cose come il matrimonio (e magari pure i figli) troppo alla leggera. Una volta invece prima di sposarsi o di fidanzarsi ci si pensava molto bene e si prendevano tutte le precauzioni del caso. Infatti una volta scoppiavano molte meno coppie, questo perchè prima di intraprendere una certa strada ci si assicurava che le cose potessero funzionare bene :)
marco1474
28-03-2006, 17:06
Il divorzio esiste in Italia dal 1970, quindi non è vero che non si poteva divorziare prima... Io penso piuttosto che a causa di mancanza generale di valori al giorno d'oggi una coppia se incontra delle difficoltà preferisce separarsi invece di tentare di mettere le cose a posto e chi ci rimette sono i bambini (se ce ne sono...).
Parla con tua nonna e chiedigli come veniva visto il divorzio e, in particolar modo, la donna divorziata. Chiedigli anche come viveva il rapporto matrimoniale.
E + vai indietro (bisnonni, ecc ecc) e + le cose peggioravano.
marco1474
28-03-2006, 17:12
E' scontato che in un divorzio siano i figli a rimetterci, ma che c'entra? Se vogliamo parlare di coppie con figli, posso anche dirti che ci sono + coppie che rimangono sposate SOLO per i figli (e parlo di ora).
Annullarsi per far andare un rapporto che ormai non va più (perche è questo che facevano le donne come mia nonna), la trovo una cosa di una tristezza immensa. Preferisco che abbia le palle per mollare tutto se non vuole + stare con me.
marco1474
28-03-2006, 17:16
Capito :)
Ultima cosa: io credo che le nuove generazioni siano totalmente immature ed irresponsabili anche perchè sanno di poter annullare facilmente tutto (con un divorzio per esempio) e quindi prendono cose come il matrimonio (e magari pure i figli) troppo alla leggera. Una volta invece prima di sposarsi o di fidanzarsi ci si pensava molto bene e si prendevano tutte le precauzioni del caso. Infatti una volta scoppiavano molte meno coppie, questo perchè prima di intraprendere una certa strada ci si assicurava che le cose potessero funzionare bene :)
Ti sbagli. L'assicurarsi prima di sposarsi era + una farsa. Il livello di esperienza di convivenza era praticamente nullo poiche, una donna che conviveva con un uomo, non era ben vista e l'opinione altrui contava + della propria felicità. I valori erano quelli dell'onore che poco hanno a che fare con la felicità di un matrimonio. Sicuramente sopportavano di più, ma erano principalmente le donne a farlo e sono contento che non sia più così, anche per me stesso.
danny2005
28-03-2006, 17:34
Il matrimonio resta sempre una prova; non è detto che riesca al primo tentativo; solo che, mentre una volta c'erano più vincoli e le donne decidevano di restare accanto ai mariti per una serie di motivi: figli, impossibilità di essere autonome economicamente, etc ADESSO questi vincoli vengono meno con l'emancipazione e la presa di coscienza delle donne...
marco1474
28-03-2006, 17:40
Il matrimonio resta sempre una prova; non è detto che riesca al primo tentativo; solo che, mentre una volta c'erano più vincoli e le donne decidevano di restare accanto ai mariti per una serie di motivi: figli, impossibilità di essere autonome economicamente, etc ADESSO questi vincoli vengono meno con l'emancipazione e la presa di coscienza delle donne...
OK, ma la vedi come una cosa negativa o positiva? Perche il punto è questo. ;)
juninho85
28-03-2006, 17:43
stai scherzando vero?:D
danny2005
28-03-2006, 17:45
Ti sei già risposto precedentemente Marco: se una cosa non funziona meglio troncarla subito; ci vuole coraggio anche per fare questo oggigiorno. Non è sempre facile, o vogliamo credere che, solo perchè è possibile distruggere una coppia con divorzi, separazioni, etc. questo sia fatto a cuor leggero da lei/lui?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.