PDA

View Full Version : PROGRAMMA PER FOTO TESSERA

MARUELE2
27-03-2006, 12:49
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un programma che permette di stampare delle foto tessera in maniera semplice e veloce. grazie mille

caviccun
28-03-2006, 14:14
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un programma che permette di stampare delle foto tessera in maniera semplice e veloce. grazie mille

ti rispondo ma ho fatto fatica a leggere il post con quel colore. non è esattamente un abbinamento cromatico felice. quello che ti posso dire è che , programmi di grafica specifici per quello che intendi , penso sarebbero sprecati. qualunque programma di grafica , ne trovi anche di gratuiti e molto buoni in rete. con un pò dimanualità , carichi la foto con questi programmi , la riduci alle misure che vuoi (ogni programma di grafica ti permette di fare questo) e la stampi. solitamente io uso word , carico l'immagine all'interno della casella di testo , e gli do le misure che voglio , questo , almeno per me , è semplice e veloce. se non hai word puoi sempre scericarti openoffice , gratuito , e con tutte le funzionalità di word . ovviamente ognuno sceglie i metodi che vuole.

tutmosi3
29-03-2006, 07:12
Sui programmai di grafica consiglio Photoshop (a pagamento) e Gimp o Gimpshop (freeware).
Ciao

mareblu
20-07-2007, 19:50

Ciao a tutti sono un nuovo utente,:bimbo: vi leggo da molto e ora mi sono deciso ad iscrivermi!!!!:mano:
Anche io ero in cerca di un programma per fare le foto tessera.. lo so che si possono usare altri metodi con i vari programmi di foto ritocco.. ma sapete sono…. :O Pigro….. e ho trovato questo di libero utilizzo, si chiama:
IDPhotoStudio
L’ho provato ed fa proprio quello che volevo! Si può stampare direttamente , ma può anche salvare il lavoro come un'altra immagine e portarla al laboratorio fotografico per farsela stampare…
Il risultato è spettacolare e risparmioso!!!! Con 19 centesimi (contro i 3euro / 5 euro delle macchinette specializzate) ho 4 o 6 foto (dipende da come si imposta sia il numero di immagini che il formato carta della propria stampante.(scegliere il formato carta, altrimenti vi fa una pagina A4!)
Spero che questo mio primo intervento serva a molti.
salutiiiiii:cincin:

essegi
20-07-2007, 21:59
... e così pigro che non hai messo il link...

http://www.kcsoftwares.com/index.php?idps

:D

ciao, benvenuto sul forum :)

diciamo che per rimediare :D potresti ripetere questo tuo post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
dato che sembra carino, free x tutti e mai riportato

grazie :)

X-Ciccio
26-07-2007, 08:52
Il risultato è spettacolare e risparmioso!!!! Con 19 centesimi (contro i 3euro / 5 euro delle macchinette specializzate) ho 4 o 6 foto (dipende da come si imposta sia il numero di immagini che il formato carta della propria stampante.(scegliere il formato carta, altrimenti vi fa una pagina A4!)

Scusa, ma 19 cents 4 foto tessere o ciascuna? E le spese di spedizione a quanto ammontano? Puoi dire chi e' che offre questi prezzi, senza postare il link? Credo che cio' non violi il regolamento.

Grazie!

mareblu
05-08-2007, 22:21
Scusa, ma 19 cents 4 foto tessere o ciascuna? E le spese di spedizione a quanto ammontano? Puoi dire chi e' che offre questi prezzi, senza postare il link? Credo che cio' non violi il regolamento.

Grazie!

Io intendevo la spesa nello stamparsele a casa…. Inchiostro e carta fotografica…..:confused:

X-Ciccio
06-08-2007, 08:50
opsssss, allora scusa :oink:

Aragon79
29-10-2007, 12:18
Ciao a tutti sono un nuovo utente,:bimbo: vi leggo da molto e ora mi sono deciso ad iscrivermi!!!!:mano:
Anche io ero in cerca di un programma per fare le foto tessera.. lo so che si possono usare altri metodi con i vari programmi di foto ritocco.. ma sapete sono…. :O Pigro….. e ho trovato questo di libero utilizzo, si chiama:
IDPhotoStudio
L’ho provato ed fa proprio quello che volevo! Si può stampare direttamente , ma può anche salvare il lavoro come un'altra immagine e portarla al laboratorio fotografico per farsela stampare…

Scusa ma come fai a salvare il lavoro in un file senza dover salvare? Non trovo il salva.... da nessuna parte e quello che c'è nella finestra salva non mi sembra che funzioni bene.