View Full Version : MI HAI ROTTO LE UOVA!!!!
http://www.ail.it/uova06_1.asp
anche per Pasqua l'AIL ci offre un modo per finanziare la ricerca scientifica.
Nelle piazze italiane saranno in vendita le uova pasquali.
I fondi raccolti saranno utilizzati per la ricerca, ma anche per costruire case famiglia, finanziare progetti di assistenza domiciliare (che spesso evitano ricoveri magari solo per fare terapia antidolorifica), e anche per sensibilizzare mediante campagne pubblicitarie ad hoc, acquisto di mezzi di trasporto utilizzati dalle associazioni di volontariato per i malati,...
Spero che almeno una delle uova pasquali che entreranno nelle nostre case possa aver contribuito ad aiutare qualcuno!
Grazie.
juninho85
27-03-2006, 12:41
addiritura nel mio paese sperduto!!! (http://www.ail.it/codice_ricerca.asp?form_chiave=09040&x=0&y=0) :eek::ave::oink:
addiritura nel mio paese sperduto!!! (http://www.ail.it/codice_ricerca.asp?form_chiave=09040&x=0&y=0) :eek::ave::oink:
ora non hai scuse!!! :D :D :D :D
bene!!!!!
Spero che siano anche in tanti altri "paesetti sperduti!"...le uova a domicilio son sempre più comode...come avere una :D gallina in giardino :D !!!!
juninho85
27-03-2006, 12:46
ovviamente non mancherò,come quando in passato ne ho avuto l'opportunità ;)
uffa volevo aprirlo io questo 3d. si può mettere come titolo 'MI HAI ROTTO LE UOVA!' ? :D
uffa volevo aprirlo io questo 3d. si può mettere come titolo 'MI HAI ROTTO LE UOVA!' ? :D
uh...scusaaaa....non ti avevo visto "onlain"!
ehm...ho visto il poster in ospedale oggi... :)
beh...se posso cambiarlo io il titolo ci provo...sennò si deve chiedere ai MOD :ave:
molto carino come titolo!!! :D
edit:evvai...fatto!
IL TITOLO E' COPYRIGHT DI DRAGO! :) :) :)
ok così è più d'effetto :D
fantastico :D
ps-ma quand'è pasqua??
ok così è più d'effetto :D
fantastico :D
ps-ma quand'è pasqua??
dovrebbe essere a metà aprile...direi il weekend dopo le elezioni!...prima voti e poi ingrassi! :D :D :D
Sera a tutti :D !
No, passavo di qui, e giaccheccero tanto vale uppare il 3d :asd: ......
cià
Gyxx
dovrebbe essere a metà aprile...direi il weekend dopo le elezioni!...prima voti e poi ingrassi! :D :D :D
capito!
Innominato
27-03-2006, 13:26
Ma 4 uovi quanto costerebbero? (domanda idiota)
...e non fateci girare le uova :D
;)
A casa mia ne compriamo sempre più di una, il cioccolato non è male, e poi sono per una buona causa :)
juninho85
27-03-2006, 15:02
Ma 4 uovi quanto costerebbero? (domanda idiota)
46 €
weather65
28-03-2006, 11:29
up :cool:
Anche la scIenza ci dice che comprare e consumare uova di cioccolato è una buona cosa :D !
quindi animo, è per un opera buona e fa bene anche a voi ;) !
saluti,
Gyxx
http://www.lescienze.it/sixcms/detail.php3?id=11919
28.02.2006
Lunga vita con il cacao
Ancora da chiarire i meccanismi all'origine del fenomeno
Che il cacao abbia effetti positivi sul sistema cardiovascolare è noto fin dal XVIII secolo, ma solo di recente sono stati intrapresi seri studi scientifici per controllare questa osservazione empirica. L’ultimo è stato condotto da un gruppo di ricercatori olandesi,che ne hanno dato conto sull’ultimo numero degli Archives of Internal Medicine. Lo studio, iniziato nel 1985, ha preso in esame un gruppo di persone di età compresa fra i 65 e gli 84 anni, suddividendolo in tre sottogruppi a seconda del loro abituale consumo di cacao, sotto forma sia di cioccolato sia di bevanda. Negli anni successivi hanno registrato lo stato di salute, e le eventuali cause di morte di tutti i volontari coinvolti.
È così risultato che fra quanti consumavano regolarmente cacao vi era una percentuale di ipertesi inferiore alla media, così come inferiore era il tasso di mortalità. In particolare, nel corso dello studio sono morte 314 persone, 152 delle quali per patologie cardiovascolari. Fra questi ultimi, la presenza dei forti consumatori di cacao era inferiore alla metà rispetto agli appartenenti agli altri gruppi. In generale, il rischio di morte restava inferiore anche quando si prendevano in considerazione altri fattori rilevanti (peso, abitudine al fumo, consumo di alcool, sedentarietà, introito medio di calorie).
Secondo i ricercatori, da un esame accurato dei dati risulta inoltre che la mortalità inferiore non è imputabile meramente a un effetto di mitigazione dell’ipertensione esercitato dal cacao, ma anche da qualche altro meccanismo, probabilmente legato all’elevato tenore di antiossidanti (e in specie di flavonoli) che vi sono contenuti.
© 1999 - 2006 Le Scienze S.p.A.
sgrufola
28-03-2006, 12:02
anch'io probabilmente comprerò le uova di cioccolato ma probabilmente saranno quelle del comitato per la vita Daniele Chianelli visto che sono stata una volontaria per due anni
uppino... :D
io spero per pasqua di poter mangiare la cioccolata...mi mancaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
ehm...giuro che lo faccio per una buona causa...di tentare di farmi sospendere intendo!! :mc: :mc:
Vado...prendo il coraggio a due mani e vado...esterno!!!
Se quel "FANFARONE" di Bluelake togliesse da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061135) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061135) le stelle di natale e ci mettesse le uova di pasqua :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ora sicuramente non lo farà e mi sospenderà anche :cry: :cry:
ma io giuro che avevo anche usato il tasto segnala...lo so che non lo guardate mai :muro: :stordita:
RiccardoS
28-03-2006, 19:14
compratele che sso bbone e fanno bbene!! :D
l'altra domenica qui a rovigo c'erano pure quelli che vendevano l'olio e altri gadgets, per la LILT. ;) inoltre davano un omaggio un interessante opuscolo informativo sulla prevenzione alimentare.
riuppino :D :D :D
altro motivo per comperarle...la sorpresa.
Chissà cosa ci sarà dentro..... :) :) :) :)
ciccenji
29-03-2006, 14:17
ora non hai scuse!!! :D :D :D :D
bene!!!!!
Spero che siano anche in tanti altri "paesetti sperduti!"...le uova a domicilio son sempre più comode...come avere una :D gallina in giardino :D !!!!
ne ho già ordinate 15 ;)
up...da domani uova a volontà!!!!! :D :D :D
eddaiiiiiii....fatemi questo regalooooo...un ovetto a me, un ovetto a me....tutti gli ovetti a meeee :sbav: :sbav:
uppinooooo :D :D :D :D
juninho85
31-03-2006, 11:55
ne ho già ordinate 15 ;)
maiallo :O
ciccenji
31-03-2006, 17:41
maiallo :O
ottima la cioccolata :oink:
o figa :D mi sono dimenticato delle uova :D
vado a prenderle al volo :D
o figa :D mi sono dimenticato delle uova :D
vado a prenderle al volo :D
Io??? :D :D :D :oink:
io domani mattina vadoooo!!!
Ma non le prendo al volo...che se le manco si rompono! :D :D
juninho85
31-03-2006, 18:12
ottima la cioccolata :oink:
quoto :O
non c'è bubbone o kalashnikov caricato a cacarella che renga :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.