PDA

View Full Version : Del Piero, Shumacher, Valentino Rossi e Ratzinger

Alessandro Bordin
27-03-2006, 09:27
Ovviamente la dicussione non esiste, volevo solo richiamare l'attenzione :D

Leggete qui please:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166707

Harvester
27-03-2006, 10:14
la dovete smettere con questi 3d-civetta :mad:

:D

michele21_it
27-03-2006, 10:59
:spam: :spam: :banned: :asd:

recoil
28-03-2006, 00:05
la dovete smettere con questi 3d-civetta :mad:

però bisogna dire che i titoli che usa il Bordin sono spettacolari, io sto thread l'ho aperto subito :D
tra l'altro non mi ero assolutamente accorto dell'annuncio in rilievo, del resto leggo i thread in rilievo solo la prima volta che apro una sezione poi tendo a dimenticarmene se la frequento spesso...

teogros
28-03-2006, 09:30
Ale a me sinceramente sembra abbastanza "assurdo" e ne avevo già parlato anche precedentemente con qualche, adesso ex, moderatore.

Se il tutto si riduce ad un problema di traffico e spazio, ok... ma se è veramente questione di rispetto del regolamento allora così non va: "basterebbe" responsabilizzare una persona per clan (in fin dei conti utenti in gamba ce ne sono parecchi) per risolvere il problema, senza appesantire ulteriormente voi e senza togliere dai clan (o per lo meno dal nostro) ciò che li rende allegri, divertenti e che impedisce incazzature colossali (E LITIGI!) dopo le sconfitte... se postare una foto di un'ape mette a rischio sospensione, in politica e attualità non dovrebbe più postare NESSUNO.

Detto questo, so che la situazione non cambierà ma, anzi, peggiorerà col tempo. Ma credo fortemente che questo sia il modo sbagliato di affrontare il problema.

Buon lavoro,
Matteo

Alessandro Bordin
28-03-2006, 09:41
Ale a me sinceramente sembra abbastanza "assurdo" e ne avevo già parlato anche precedentemente con qualche, adesso ex, moderatore.

Se il tutto si riduce ad un problema di traffico e spazio, ok... ma se è veramente questione di rispetto del regolamento allora così non va: "basterebbe" responsabilizzare una persona per clan (in fin dei conti utenti in gamba ce ne sono parecchi) per risolvere il problema, senza appesantire ulteriormente voi e senza togliere dai clan (o per lo meno dal nostro) ciò che li rende allegri, divertenti e che impedisce incazzature colossali (E LITIGI!) dopo le sconfitte... se postare una foto di un'ape mette a rischio sospensione, in politica e attualità non dovrebbe più postare NESSUNO.

Detto questo, so che la situazione non cambierà ma, anzi, peggiorerà col tempo. Ma credo fortemente che questo sia il modo sbagliato di affrontare il problema.

Buon lavoro,
Matteo

La soluzione "un responsabile per clan" a me piaceva, ma i moderatori, che hanno più esperienza di me, mi hanno fatto capire che molto probabilmente non sarebbe la cosa migliore.

Riguardo alla situazione ricordo che se non si esagera nessuno avrà mai problemi. E' il solito problema dell'offrire la mano e predere il braccio. Ci sono i clan per parlare di molte cose. Nessuno rompe se ci si perde via ogni tanto; usare quegli spazi per spammare ed in più criticare il moderatore, che rappresenta in ogni caso chi ospita gli utenti, è una fastidiosa mancanza di rispetto. ;)

lucio68
28-03-2006, 09:55
La soluzione "un responsabile per clan" a me piaceva, ma i moderatori, che hanno più esperienza di me, mi hanno fatto capire che molto probabilmente non sarebbe la cosa migliore.

Riguardo alla situazione ricordo che se non si esagera nessuno avrà mai problemi. E' il solito problema dell'offrire la mano e predere il braccio. Ci sono i clan per parlare di molte cose. Nessuno rompe se ci si perde via ogni tanto; usare quegli spazi per spammare ed in più criticare il moderatore, che rappresenta in ogni caso chi ospita gli utenti, è una fastidiosa mancanza di rispetto. ;)
Credo anch'io che la figura del responsabile incaricato di aiutari i mod possa non essere la soluzione migliore. Molto meglio sarebbe se ognuno di noi "clannisti" si facesse moderatore di se stesso, cercando di capire il momento in cui si sta superando il limite, ma spesso ci si infervora e si fa confusione.
Non critico l'operato dei moderatori (quantomeno non in pubblico) anche quando lo ritengo esagerato o ingiustificato, così come non credo che possa bastare qualche segnalazione per far scattare automaticamente la squalifica.
Capisco però che vedersi aprire continuamente dei popup (o quello che succede) per gente che segnala (magari inopportunamente) possa essere stressante, e irritante quando tali segnalazioni provengono sempre da parte dei soliti utenti in merito ai soliti threads (ammesso che sia davvero così).
Ho spiegato meglio il mio pensiero nel Milan clan, quindi non mi dilungo oltre.
Rinnovo solo il mio personalissimo invito a tutti i frequentatori dei clan perché tutti insieme si cerchi di mantenere il clima amichevole e non eccessivamente divagatorio, ma che si abbia anche la bontà di non alterarsi se la parola Milan (o Inter o Juventus) non è presente in tutti i post.
Saluti
Luciano

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 09:57

io sapevo che sarebbe andata a finire così...alla fine sinceramente vedo questo forum come una grande famiglia e l'idea di spezzettarla e frazionarla in SOTTOfamiglie anumero chiuso o quasi non mi è MAI piaciuta l'ho sempre vista come un modo di privatizzare eccessivamente ciò che è quasi di pubblico domino e soprattutto una fonte incontrollata di faziosità e machismo...poi gli atteggiamenti da padrone dell'universo per aver creato o far parte di un clan sono sempre esistiti dal primo momento..forse ultimamente vi siete fatti scappare la mano...comunque questa situazione era nell'aria .
Lasciate compiere questo lavoro ai mods...e basta.. non create dei sotto mods e sotto sezioni ecc....non legalizzate questi tentativi di creare quasi dei sottoforum a numero chiuso. Va bene la possibilità di creare, appunto, dei clan..ma il clan deve essere SOLo una fonte di notizie su un determinato argomento....a mio avviso , ovvio :D :D

juninho85
28-03-2006, 10:00
un giorno verrai punito per questi thread:O

cerbert
28-03-2006, 10:01
Mah, in realtà la virtù, come sempre, sta nel mezzo.

I clan venivano bene per creare un ambiente famigliare, per "appassionati".
Ed in un ambiente famigliare, chiaramente, le regole si allargano un po'.

Se però i clan diventano dei circoli privati di proprietà dei membri in cui le regole le decidono i membri o, ancora peggio (ma con poca differenza, alla fine), dei "ghetti", allora il gioco non vale neanche più lontanamente la candela.

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 10:37

Se però i clan diventano dei circoli privati di proprietà dei membri in cui le regole le decidono i membri o, ancora peggio (ma con poca differenza, alla fine), dei "ghetti", allora il gioco non vale neanche più lontanamente la candela.
certo ghetti è un termine forte...ma concordo in pieno

lucio68
28-03-2006, 11:19
io sapevo che sarebbe andata a finire così...alla fine sinceramente vedo questo forum come una grande famiglia e l'idea di spezzettarla e frazionarla in SOTTOfamiglie anumero chiuso o quasi non mi è MAI piaciuta l'ho sempre vista come un modo di privatizzare eccessivamente ciò che è quasi di pubblico domino e soprattutto una fonte incontrollata di faziosità e machismo...poi gli atteggiamenti da padrone dell'universo per aver creato o far parte di un clan sono sempre esistiti dal primo momento..forse ultimamente vi siete fatti scappare la mano...comunque questa situazione era nell'aria .
Lasciate compiere questo lavoro ai mods...e basta.. non create dei sotto mods e sotto sezioni ecc....non legalizzate questi tentativi di creare quasi dei sottoforum a numero chiuso. Va bene la possibilità di creare, appunto, dei clan..ma il clan deve essere SOLo una fonte di notizie su un determinato argomento....a mio avviso , ovvio :D :D

D'accordo sul discorso che le regole dei clan debbano essere le stesse del forum, anche se al momento per essi esiste un'interpretazione più soft da parte di amministratori e moderatori.
Non sono invece d'accordo quando si parla dei clan come di "sottoforum a numero chiuso" o di "ghetti".
Parlo del Milan clan, perché pur frequentandone anche altri, di quello ho maggiori conoscenze, ma in ogni caso non me ne proclamo membro, perché è solo al forum che effettuo il login.
Non esistono regole scritte nel nostro clan e a nessuno è precluso l'ingresso e la partecipazione, che sia milanista o meno. Più che di riscrittura di regole parlerei piuttosto del fatto che ci siamo lasciati prendere la mano e troppo spesso abbiamo fatto puro spam (e se lo dico io ci potete credere :D ), ma non andrei a cercare cose che a mio parere non si possono accostare al mio thread preferito.

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 11:29
che c'entra...quello del Milan è così...xchè i milanisti sono SIGNORI... :O :O Non x niente lo sono anch'io :sofico:

recoil
28-03-2006, 11:38
Non esistono regole scritte nel nostro clan e a nessuno è precluso l'ingresso e la partecipazione, che sia milanista o meno.

in quello dell'Inter esistono invece :D
a voler ben vedere non sarebbe nemmeno una cattiva idea, ignorare i messaggi di chi entra per provocare. peccato che ciò non avvenga mai

cerbert
28-03-2006, 11:39
Non sono invece d'accordo quando si parla dei clan come di "sottoforum a numero chiuso" o di "ghetti".

A scanso di equivoci, chiarisco che non era il mio pensiero nè, per quanto ci siamo detti, quello dello staff.

Infatti dicevo "se" diventano "circoli privati" o "ghetti" il gioco non vale la candela.
E l'impegno che ci siamo dati come staff è proprio quello di tenerli il più possibile aperti, sereni e "famigliari".

max1123
28-03-2006, 11:47
in quello dell'Inter esistono invece :D
a voler ben vedere non sarebbe nemmeno una cattiva idea, ignorare i messaggi di chi entra per provocare. peccato che ciò non avvenga mai

Anche il clan Juve è continuamente preso di mira da provocatori e gente che non esita ad andare sul personale pur di sfogare le proprie frustrazioni, ma mi sembra che raramente si sia trasceso, proprio grazie al nostro modo di ironizzare su un argomento che - in fin dei conti - non è così fondamentale nella vita (o almeno, non dovrebbe esserlo).
È una questione di buon senso, è ovvio che non tutti abbiano la stessa misura nell'applicarlo, ma finora direi che è andata benissimo.
E non mi pare che sia un'accolita chiusa o un ghetto, tutt'altro... vorrei proprio sapere dove salta fuori questa idea.
L'eccezione è il clan dell'Inter, che si è autoimposto delle regole e delle adesioni per evitare di andare in vacca in men che non si dica.

recoil
28-03-2006, 11:57
Anche il clan Juve è continuamente preso di mira da provocatori e gente che non esita ad andare sul personale pur di sfogare le proprie frustrazioni, ma mi sembra che raramente si sia trasceso, proprio grazie al nostro modo di ironizzare su un argomento che - in fin dei conti - non è così fondamentale nella vita (o almeno, non dovrebbe esserlo).

credo anche io che la mancanza di flame da noi sia dovuta al clima che si è creato :)
tra l'altro le differenti prese di posizione tra i membri storici esistono ma vengono affrontate con grandissima tranquillità e questo è apprezzabile

L'eccezione è il clan dell'Inter, che si è autoimposto delle regole e delle adesioni per evitare di andare in vacca in men che non si dica.

però non mi pare vengano rispettate. alla fine quando entra il provocatore di turno (che lo faccia per scherzo o proprio per rompere) loro rispondono. lo facciamo anche noi, con la differenza che nel clan Inter è capitato più spesso di arrivare a vere e proprie incazzature...

l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam

lucio68
28-03-2006, 12:45
credo anche io che la mancanza di flame da noi sia dovuta al clima che si è creato :)
tra l'altro le differenti prese di posizione tra i membri storici esistono ma vengono affrontate con grandissima tranquillità e questo è apprezzabile

però non mi pare vengano rispettate. alla fine quando entra il provocatore di turno (che lo faccia per scherzo o proprio per rompere) loro rispondono. lo facciamo anche noi, con la differenza che nel clan Inter è capitato più spesso di arrivare a vere e proprie incazzature...

l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam
Bisogna distinguere secondo me tra gli sfottò normali tra "rivali" di fede calcistica e le zizzaniate provocate ad arte (non quelle fatte per ridere qualche tempo fa, che prendevano di mira una persona e non un clan intero).
Cioè se alle prime si può rispondere con il sorriso sulle labbra (oggi a me, domani a te), le seconde talvolta sarebbe meglio ignorarle.
E' anche vero che "discutere" non significa necessariamente lanciarsi messaggi d'amore, e anche in questo talvolta si è trasceso arrivando agli insulti peronali, ma in genere il clima resta abbastanza tranquillo, mi pare.

E se poi a dire che "l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam" oltre a me ci sono alcuni dei più grandi spammoni della storia, allora se poi un mod o un admin si inquietano con noi, in fondo in fondo non hanno tutti i torti, no?
Ma che ci vuoi fare... son ragaaaaazziiiiii. :D

Ser21
28-03-2006, 12:48
Bisogna distinguere secondo me tra gli sfottò normali tra "rivali" di fede calcistica e le zizzaniate provocate ad arte (non quelle fatte per ridere qualche tempo fa, che prendevano di mira una persona e non un clan intero).
Cioè se alle prime si può rispondere con il sorriso sulle labbra (oggi a me, domani a te), le seconde talvolta sarebbe meglio ignorarle.
E' anche vero che "discutere" non significa necessariamente lanciarsi messaggi d'amore, e anche in questo talvolta si è trasceso arrivando agli insulti peronali, ma in genere il clima resta abbastanza tranquillo, mi pare.

E se poi a dire che "l'unico problema generato dai membri dei clan è un po' di spam" oltre a me ci sono alcuni dei più grandi spammoni della storia, allora se poi un mod o un admin si inquietano con noi, in fondo in fondo non hanno tutti i torti, no?
Ma che ci vuoi fare... son ragaaaaazziiiiii. :D
Lo spam nei clan è una prerogativa di Juve e Milan...noi interisti siamo più concreti e meno ampollosi :fagiano: :D

juninho85
28-03-2006, 12:49
Lo spam nei clan è una prerogativa di Juve e Milan...noi interisti siamo più concreti e meno ampollosi :fagiano: :D
bisogna vedere però quanto vale questa concretezza :asd:

max1123
28-03-2006, 12:52
Sullo spam sono d'accordo, pur essendo (stato) in prima linea su questo versante. :D

Però secondo me dovrebbe essere molto apprezzato il fatto che su entrambi i 3d del Milan e della Juve i moderatori siano dovuti intervenire sostanzialmente poco, considerata la proverbiale mancanza di buon senso quando si parla di calcio (direi che fino a due anni fa le sospensioni fioccavano nei vari 3d calcistici, poi le acque si sono calmate un po').

Ovvero, spam a parte, mi meraviglia un po' questo "marcamento stretto", per quanto legittimo sia chiaro.

lucio68
28-03-2006, 12:55
Non vi frequento assiduamente, anche perché le poche volte che ho postato da voi non m'avete cagato manco di striscio :D
però di tanto in tanto vi leggo.
Certamente la vostra quota di spam extracalcistico è notevolmente inferiore alla nostra, ma siete capaci di discutere per decine di pagine su, che so, il redimento di questo o quel giocatore. Quindi siete spammoni anche voi, sebbene mascherate il tutto infarcendo i discorsi con i nomi dei vostri beniamini. :D

lucio68
28-03-2006, 12:56
Sullo spam sono d'accordo, pur essendo (stato) in prima linea su questo versante. :D

Però secondo me dovrebbe essere molto apprezzato il fatto che su entrambi i 3d del Milan e della Juve i moderatori siano dovuti intervenire sostanzialmente poco, considerata la proverbiale mancanza di buon senso quando si parla di calcio (direi che fino a due anni fa le sospensioni fioccavano nei vari 3d calcistici, poi le acque si sono calmate un po').

Ovvero, spam a parte, mi meraviglia un po' questo "marcamento stretto", per quanto legittimo sia chiaro.
E poi in fondo anche gli amministratori ci vogliono bene. Dopo il crash del forum hanno ripristinato il backup, perdendo 6 ore di post, solo perché il milan clan s'era rotto! :sofico:

max1123
28-03-2006, 12:58

e noi gobbi siamo orgoglioNi di aver iniziato la tradizione! :O :asd:

Faccio un riassunto della situazione, almeno fino ad un anno fa:

Clan zozzonero ==> caratterizzato da interminabili diatribe su temi tecnico-tattici fra utenti della stessa fede calcistica: ancelottiani contro tutti! :D Livello spam: medio basso. Celebri zizzaniate, istituite dalla somma Cibula, hanno via via contagiato altri membri senior ed il numero di post totali lievitò esponenzialmente...

Clan interTriste ==> arroccati a difesa delle mura! Giù con l'olio bollente e chiudete il ponte levatoio: maledetti, non ci sfottete!!!

Clan gobbo ==> un autentico puttanaio, ognuno pronto a mettere in piazza i fattacci propri: il calcio è visto (per ammissione dei membri stessi) un puro esercizio di off topic!

max1123
28-03-2006, 12:59
E poi in fondo anche gli amministratori ci vogliono bene. Dopo il crash del forum hanno ripristinato il backup, perdendo 6 ore di post, solo perché il milan clan s'era rotto! :sofico:

E poi c'è chi è convinto che il BalaZZo ce l'abbia con voi! :O

:sofico:

Ser21
28-03-2006, 13:22
Non vi frequento assiduamente, anche perché le poche volte che ho postato da voi non m'avete cagato manco di striscio :D
però di tanto in tanto vi leggo.
Certamente la vostra quota di spam extracalcistico è notevolmente inferiore alla nostra, ma siete capaci di discutere per decine di pagine su, che so, il redimento di questo o quel giocatore. Quindi siete spammoni anche voi, sebbene mascherate il tutto infarcendo i discorsi con i nomi dei vostri beniamini. :D

e noi gobbi siamo orgoglioNi di aver iniziato la tradizione! :O :asd:

Faccio un riassunto della situazione, almeno fino ad un anno fa:

Clan zozzonero ==> caratterizzato da interminabili diatribe su temi tecnico-tattici fra utenti della stessa fede calcistica: ancelottiani contro tutti! :D Livello spam: medio basso. Celebri zizzaniate, istituite dalla somma Cibula, hanno via via contagiato altri membri senior ed il numero di post totali lievitò esponenzialmente...

Clan interTriste ==> arroccati a difesa delle mura! Giù con l'olio bollente e chiudete il ponte levatoio: maledetti, non ci sfottete!!!

Clan gobbo ==> un autentico puttanaio, ognuno pronto a mettere in piazza i fattacci propri: il calcio è visto (per ammissione dei membri stessi) un puro esercizio di off topic!

No no...vi faccio io vedre come è suddiviso lo spam nei tre clan.

Juve Clan -> Calcio 40% - Spam 60%
Milan Clan-> Calcio 50% - Spam 50%
Inter Clan -> Calcio 90% - Spam 10%

:O:O:O:O:O:O:O:O

Dona*
28-03-2006, 13:40

qui scatta la denuncia per adescamento truffaldino.... dannato bolscevico :mad:

E io che avevo pensato ad un nuovo reality con i 4 sopracitati :sofico: :asd:

signo3d
28-03-2006, 13:47

Inter Clan -> Calcio 90% - Spam 10%

:O:O:O:O:O:O:O:O
Ma lascia perdere :ciapet: :asd:

È una questione di buon senso, è ovvio che non tutti abbiano la stessa misura nell'applicarlo, ma finora direi che è andata benissimo.
E non mi pare che sia un'accolita chiusa o un ghetto, tutt'altro... vorrei proprio sapere dove salta fuori questa idea.
quoto cmq questo e tanti altri post,anche quello di cerbert.
Noi sappiamo che siamo in "fallo" ( :asd: ) per le oto postate etc etc ma....emh mi son perso :stordita:

Cmq...riquoto

Nei nostri 2 claqn (bazzicando da un po anche dai nemici gobbi :O ) c'è un'aria veramente bella,e tutti i climi di tensione credo che si siano evitati grazie alle zizzaniate e alla "giocosita" dei membri stessi...tranne sporadici casi. ;)

Cmq raga...le foto si postano con l'anteprima di imageshack...noi controlliamoci un po con lo spam...e zizzaniamo :O

signo3d
28-03-2006, 13:48

Leggete qui please:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166707
Dopo quella delle foto nude di totti e della blasi (a differenza di altri a me interessavno piu quelli di ilary :O) e poi questa....sei proprio....:nono

Mitico :asd:

cerbert
28-03-2006, 14:22
Ma vi rendete conto di che vitaccia facciamo?
Non abbiamo solo gli utenti spammoni, ma pure l'admin spammone... prima o poi troveremo il "Magico tasto nero supremo" ed allora sarà la resa dei conti!
:ncomment:
:banned:

Wagen
28-03-2006, 14:25
secondo me basterebbe un moderatore nella sezione Sport e Motori e tutto si risolverebbe ;)

Alessandro Bordin
28-03-2006, 14:27
Non abbiamo solo gli utenti spammoni, ma pure l'admin spammone... prima o poi troveremo il "Magico tasto nero supremo" ed allora sarà la resa dei conti!

:eek: :ops:

juninho85
28-03-2006, 15:10
qui ci vuole un golpe:O

ergo:un colpo gobbo :asd:

max1123
28-03-2006, 15:15
qui ci vuole un golpe:O

ergo:un colpo gobbo :asd:

Gobbo? Quale gobbo?

:O

:asd:

juninho85
28-03-2006, 15:16
Gobbo? Quale gobbo?

:O

:asd:
gobbo grosso :yeah::oink:

lucio68
28-03-2006, 15:25
Qualcosa del genere?

http://img355.imageshack.us/img355/4033/termina1vk.jpg

cerbert
28-03-2006, 15:46
Qualcosa del genere?

http://img355.imageshack.us/img355/4033/termina1vk.jpg

...mmmmhhh... ad esempio...
:sbavvv:

(oh! ma quanto sarò tronato? Tre tentativi per trovare la faccina giusta! :muro: )

lucio68
28-03-2006, 15:56
...mmmmhhh... ad esempio...
:sbavvv:

(oh! ma quanto sarò tronato? Tre tentativi per trovare la faccina giusta! :muro: )
Beh, questa fa il paio con la questione del concord-o :asd:

cerbert
28-03-2006, 16:10
Beh, questa fa il paio con la questione del concord-o :asd:

Del resto, se ero sveglio, COL CAVOLO che mi incastravano a fare il moderatore.
:D :sofico: :D

davide66
28-03-2006, 16:15

Inter Clan -> Calcio 0% - Spam 100%

Giusto, considerato che per l'Inter il calcio è OT :D:D:D:D

davide66
28-03-2006, 16:16

GOMBLODDOOOOOOOOOOO :D