View Full Version : MEDION RAM2000 o MEDION MIM2040
salve, ero interessato a questi due modelli di notebook ma non trovo nessun'informazione in giro su prestazioni delle batterie e qualità dei materiali. se qlc1 li possiede o li conosce ed è cosi gentile da darmi qlc info gli sono infinitamente riconoscente.
grazie :help: :help:
PS: CORREGGO LE INFORMZIONI..IN ITALIA QUESTI DUE MODELLI VENGONO VENDUTI SOTTO IL MARCHIO MEDION
Credo che tu debba andare sul sito di MSI (MicroStar International) e trovare i modelli con le stesse caratteristiche e poi fare una ricerca in base a questi. ;)
ChristinaAemiliana
27-03-2006, 17:46
Titolo corretto ;)
grazie a tutti e due....purtroppo sul sito della msi non c'è traccia di questi due modelli in quanto un pò antichi...e poi volevo informazioni dirette da parte degli utenti che usano questi prodotti.
grazie
Qui (http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=18) c'è qualche considerazione sul modello SIM200...non è quello che cerchi però magari ti fai un'idea sui materiali... :rolleyes:
Qui (http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=18) c'è qualche considerazione sul modello SIM200...non è quello che cerchi però magari ti fai un'idea sui materiali... :rolleyes:
quella è la mia recensione. :D
comunque si chiama medion SIM 2000 (non 200) ed è praticamente un MSI S250.
per qualsiasi consiglio sui medion (assistenza, qualità ecc...) eccomi! :)
manuelsal
28-03-2006, 11:37
PREMESSA:
1 - Questo è un mio parere personale
2 - Non ho alcun interesse economico
3 - Tutto quello che dirò è conseguenza diretta di una mia triste esperienza
CONSIGLIO:
Non comprate prodotti Microstar o MEDION.
Perchè? Ho acquistato 3 anni fa un portatile che era il top della gamma per 1700 euro, il prezzo benché alto era assolutamente il piu basso per una macchina di quel tipo (P4 2,6Ghz, 512Mb, 40Gb, GeForce4Go 64Mb, Masterizzatore DVD), continuo a vedere prodotti della suddetta marca a prezzi stracciati e caratteristiche tecnice molto attraenti. Il problema sta nel fatto che, benché è un caso sporadico (spero) io ho dovuto mandare in riparazione il mio portatile per ben 6 volte e mi sono stati sostituiti i seguenti componenti:
4 Piaste madri
2 Processori
1 Hard Disk
2 Masterizzatori
1 Pannello LCD
1 Retroilluminazione LCD
Piu di una volta ho aspettato a mandare in riparazione nuovamente il pc perche aspettavo che si rompesse qualcosaltro.
Io ho avuto una bruttissima esperienza, il sistema di raffreddamento era progettato male e si fondeva sempre tutto, la medion si è sempre rifiutata di sostituirmi il prodotto anche con un modello peggiore, anche se il primo problema lo ho avuto a soli 2 mesi di distanza dell'acquisto.
Fate le vostre considerazioni ma il rapporto caratteristiche tecniche/prezzo può indurre a fare la scelta sbagliata.
Buon acquisto a tutti.
PREMESSA:
1 - Questo è un mio parere personale
2 - Non ho alcun interesse economico
3 - Tutto quello che dirò è conseguenza diretta di una mia triste esperienza
Mah...nei confronti di uno che si iscrive appositamente per dipingere così a tinte fosche un brand e che lamenta di aver subito guasti non ad uno o a 2 ma ad assolutemente tutti i compoenenti del pc...permettimi di avere qualche dubbio sul secondo punto! :rolleyes:
Ad ogni modo non conosco i prodotti MSI nè ho ritorni a parlarne bene, cmq i tuoi guai potrebbero anche dipendere dalla pessima scelta di un P4 su portatili: tanti modelli di tante altre marche lamentano problemi di surriscaldamento con i P4 su.
fotoprin
28-03-2006, 17:20
salve, ero interessato a questi due modelli di notebook ma non trovo nessun'informazione in giro su prestazioni delle batterie e qualità dei materiali. se qlc1 li possiede o li conosce ed è cosi gentile da darmi qlc info gli sono infinitamente riconoscente.
grazie :help: :help:
PS: CORREGGO LE INFORMZIONI..IN ITALIA QUESTI DUE MODELLI VENGONO VENDUTI SOTTO IL MARCHIO MEDION
Mia collega usa medion FID2040 per lavoro, lo stile è semplice, il colore (viola e argento) è carino. Il processore è un pentium 4, scalda molto ma ha dato problemi soprattutto in casi di formattazione. La qualità dei componenti restanti è buona. Il masterizzatore da nuovo dava dei problemi (non bruciava bene alcuni cd) ma è stato sostituito in garanzia. Gli si sono bruciati dei pixel del monitor lcd in basso a destra. Per la batteria è al Litio da 4400 mA. La durata si aggira con luminosità dello schermo al massimo intorno alle 2 ore.
Giudizio complessivo: prestazioni buone, prodotto mediocre, prezzo stracciato
Il problema sta nel fatto che, benché è un caso sporadico (spero) io ho dovuto mandare in riparazione il mio portatile per ben 6 volte e mi sono stati sostituiti i seguenti componenti:
4 Piaste madri
2 Processori
1 Hard Disk
2 Masterizzatori
1 Pannello LCD
1 Retroilluminazione LCD
il mio MSI S250 l'ho comprato 1 anno e mezzo fà, MAI una riparazione (l'ho portato in granzia solo per l'upgrade della Ram).
Non è la marca a "stabilire" quante riparazioni avrai.
E' la fortuna, se una macchina "parte male", parte male sia se è MSI sia se è ASUS, sia se è HP ecc.......
manuelsal
03-04-2006, 09:17
Mah...nei confronti di uno che si iscrive appositamente per dipingere così a tinte fosche un brand e che lamenta di aver subito guasti non ad uno o a 2 ma ad assolutemente tutti i compoenenti del pc...permettimi di avere qualche dubbio sul secondo punto! :rolleyes:
Ad ogni modo non conosco i prodotti MSI nè ho ritorni a parlarne bene, cmq i tuoi guai potrebbero anche dipendere dalla pessima scelta di un P4 su portatili: tanti modelli di tante altre marche lamentano problemi di surriscaldamento con i P4 su.
Il punto 2 riguardava l'interesse economico.... beh si devo ammetterlo sono l'importatore nazionale di tutte le marche di notebool apparte i medion...
Ma fammi il piacere... nei forum pubblici le esperienze personali possono aiutare chi sceglie, anche io ho postato per farmi consigliare.
Tutti i P4 consumano molto e scaldano molto, ma se in piu ci aggiungi una pessima progettazione... il risultato è garantito... il mio parere lo ho dato.. e qualcuno mi ha seguito... fate voi..
interessi economici... jahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.