PDA

View Full Version : Downgrade virgilio adsl

pingu79
26-03-2006, 21:50
Ciao a tutti.
č da circa una settimana che tin.it mi ha downgradato la linea adsl da 4mbit passandola a 640k.
tutto cio' č accaduto quando, chiamando il call center di tin.it ho manifestato la mia volonta di disdire l'abbonamento.
quello che mi chiedo č: perchč mi hanno concesso il downgrade solo quando hanno saputo della volonta di un loro cliente di disdire?
Prima di quella telefonata avevo provato a chiedere al loro call center il downgrade senza successo. E' una cosa normale ottenere il downgrade oppure č una concessione che virgilio fa di tanto in tanto? :)

DaKid13
27-03-2006, 11:55
Potresti spiegarti meglio?
IO ho tin a 4 mbs, ho chiesto il downgrade ma mi hanno detto che si potrą fare SOLO alla scadenza del contratto... :muro: :muro:

pingu79
27-03-2006, 12:04
Potresti spiegarti meglio?
IO ho tin a 4 mbs, ho chiesto il downgrade ma mi hanno detto che si potrą fare SOLO alla scadenza del contratto... :muro: :muro:

mi č successa la stessa cosa che č capitata a te, in pratica non mi volevano concedere il downgrade.
ho quindi voluto tentare la carta della "minaccia" di disdetta del contratto motivando la scelta a questioni di risparmio di bolletta.
alla fine un operatrice mi promise di farmi contattare da un consulente per rivedere la mia pratica.
puntualmente dopo qualche giorno mi ha ricontattato virgilio, proponendo il tanto sognato downgrade.

gian79
27-03-2006, 15:35
Al call center non capiscono niente di queste cose!! Io ho mandato un'email dal sito (cliccando "contattaci" e compilando il form) spiegando la volontą di fare il downgrade e mi hanno chiamato un paio di giorni dopo dandomi 2 possibilitą:
-tenermi la 4 mega a 30 euro al mese (anzichč 39 e rotti)
-fare il downgrade a 640k

Io ho chiesto il downgrade e me lo hanno fatto in una decina di giorni (non ero in scadenza di contratto o simili).

Al callcenter mi avevano detto che dovevo disdire alla scadenza e fare un nuovo contratto.... quelli li rispondono a seconda di come si svegliano... via email invece ho risolto in fretta! Provate!

pingu79
27-03-2006, 15:41
pressoche' la stessa esperienza.
:cool: