PDA

View Full Version : Tiscali a Napoli come va?

Reriel
26-03-2006, 18:56
Salve a tutti!
Io ho libero 4Mb (si fa per dire :muro: ) e vorrei passare a Tiscali, il loro sito mi dice che sono raggiunto dalla "supermegaextraesagerata velocità di Tiscali" :(ho fatto tutte le verifiche partendo da 4Mb ai 24Mb e mi dice che sono raggiunto...
Vado in ull?
A Napoli sapete come va?
Si ha un ping decente?
Aspetto vostre risposte
Grazie in anticipo

REPERGOGIAN
26-03-2006, 19:19
webbuffa è di napoli.
mo' mo' arriva e ti illustra :O

webbuffa
26-03-2006, 20:49
webbuffa è di napoli.
mo' mo' arriva e ti illustra :O

:D Si eccomi lol

Allora a Napoli come in tutta Italia la rete Tiscali fa paura! banda sempre piena! ping 21ms con DG834GTIT e 19ms con Dlink 504T.
IO non esiterei :)

P.S. di che zona sei ?

zabb
26-03-2006, 21:07
(sei in fast webbuffa?)

webbuffa
26-03-2006, 22:17
(sei in fast webbuffa?)

:D certamente!

Reriel
27-03-2006, 16:32
Di fuorigratta! e tu?
Purtroppo devo aspettare fino a 2 mesi prima che scada il contratto (8 dicenbre scade :doh: ) e prima di allora voglio documentarmi bene su linea e dispositivi :p
Grazie per avermi dato nuove speranze...

zabb
27-03-2006, 17:47
:D certamente!

ah ecco... :D

altrimenti mi offendo

ilmennin
02-05-2006, 11:39
Scusate se riuppo questo thread ma anche io stavo valutando la linea Tiscali per sostituire il mio contratto Tin diventato troppo oneroso.
Sono coperto in ULL vista la possibilità di 12 e 24Mb come da verifica sul sito Tiscali, ma opterei per una 4Mb.
Le domande sono più o meno le solite:
1. Come si comporta Tiscali in ULL? Una precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima anche se non era in ULL
2. Necessito di modem adsl2 o mi posso tenere l'attuale router che da specifiche fa cmq. 8Mbps/1.5Mbps?
3. In caso di problemi sono veloci nel risolvere o siamo alle solite con scaricabarile e simili? I problemi avuti negli anni con Tin sono stati pochi e risolti al massimo in 20 giorni; mi andrebbe bene così.
4. Ci sono problematiche di filtraggio traffico o QoS che svantaggiano un determinato tipo di traffico tipo quello p2p?

Grazie a tutti per le ventuali risposte; ciao ;) .

lukeskywalker
02-05-2006, 12:17
scusate ma non avendo un contratto con alcun operatore telefonico è sempre possibile abbonarsi a tiscali?
:fagiano:

Attaccabrighe
02-05-2006, 15:02
Scusate se riuppo questo thread ma anche io stavo valutando la linea Tiscali per sostituire il mio contratto Tin diventato troppo oneroso.
Sono coperto in ULL vista la possibilità di 12 e 24Mb come da verifica sul sito Tiscali, ma opterei per una 4Mb.
Le domande sono più o meno le solite:
1. Come si comporta Tiscali in ULL? Una precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima anche se non era in ULL
2. Necessito di modem adsl2 o mi posso tenere l'attuale router che da specifiche fa cmq. 8Mbps/1.5Mbps?
3. In caso di problemi sono veloci nel risolvere o siamo alle solite con scaricabarile e simili? I problemi avuti negli anni con Tin sono stati pochi e risolti al massimo in 20 giorni; mi andrebbe bene così.
4. Ci sono problematiche di filtraggio traffico o QoS che svantaggiano un determinato tipo di traffico tipo quello p2p?

Grazie a tutti per le ventuali risposte; ciao ;) .

*1 In ULL è la migliore adsl prezzo/prestazioni sul mercato.
*2 Se fai la 4Mega ti basta il tuo, basta che supporti il PPoA
*3 Nella norma, ma in ULL i problemi sono di gran lunga inferiore che ad essere in WS
*4 Nessun filtro

Per il momento Tiscali non fa attivazioni senza il telefono con telecoz.

Luxor83
02-05-2006, 18:27
ma tiscali fa attivazioni solo dati?

Io sono della provincia di catania, e tin.it mi ha mandato la famosa email che gira ultimamente....secondo voi mi conviene passare a tiscali....

Specifico che uso internet prevalentemente per giocare e necessito di un ping basso...però anche qualche file ogni tanto lo scarico....quindi mi fate vedere qualche offerta tiscali per me?

Sempre se fa linea solo dati.

pierodj
02-05-2006, 21:35
ma tiscali fa attivazioni solo dati?

Io sono della provincia di catania, e tin.it mi ha mandato la famosa email che gira ultimamente....secondo voi mi conviene passare a tiscali....

Specifico che uso internet prevalentemente per giocare e necessito di un ping basso...però anche qualche file ogni tanto lo scarico....quindi mi fate vedere qualche offerta tiscali per me?

Sempre se fa linea solo dati.
solo dati no...
se hai già una linea telecom e sei coperto dalla rete tiscali puoi eventualmente fare anche il telefono (voip) con loro e staccarti da telecom...
se invece attualmente hai già una linea solo dati non puoi passare a tiscali :boh:

davestas
02-05-2006, 22:01
Ma Tiscali la provincia di NAPOLI non la copre??? :muro:

ilmennin
03-05-2006, 02:44
Grazie a tutti per le risposte:
@Attaccabrighe, scusa se te lo domando: sei di Napoli? Hai testato con mano la bontà di Tiscali in SA (col telefono rimarrei cmq. con Telecom)? Mi permetto di chiedertelo perché la mia precedente esperienza con Tiscali è stata davvero pessima e mio malgrado cambio provider solo per una questione di costi.
Non vorrei trovarmi con l'estate avviata, periodo in cui mi scade l'attuale contratto, ed una serie di "tarantelle" :D causa adsl; sono molto preoccupato da questo punto di vista dato che non ho più l'età per fare storie con i call center, attiva e disattiva linea ed annessi burocratici.
Dalle mie parti si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova"; non pretendo la certezza matematica, ma un certo grado di tranquillità sulla bontà economica e qualitativa della linea Tiscali mi piacerebbe averla.
Per gli altri punti non dovrei avere problemi.
@Luxor83: mi pare di capire che la mail che Tin ha mandato segnali il fatto che le procedure per un attivazione di adsl con linea telefonica preesistente o meno siano differenti; cioé se hai Tin e non hai linea del telefono loro a scadenza di contratto ti staccano.
Ma mi pare di capire, dopo una breve chiacchierata con un amico, che se fai richiesta di linea solo dati anche a Tin loro te la attivano lo stesso con altra procedura e modalità contrattuali differenti; io non ne sono certo ma ti consiglierei di informarti in tal senso.
@davestas: non saprei, conviene contattarli ed informarsi se esistono nella centrale di appartenenza apparati Tiscali per ULL/SA o fare verifica sul loro sito; anche se a quanto mi risulta, leggendo sul forum Html.it, hanno dato Salerno per coperta anche se poi per svariati mesi non avendo strutture proprie attive hanno venduto adsl wholesale dichiarandole in ULL/SA.

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte; se anche altri vorranno contribuire siamo ben lieti, più pareri ci daranno un quandro ancora più chiaro ;) .

sassi
03-05-2006, 10:07
:D Si eccomi lol

Allora a Napoli come in tutta Italia la rete Tiscali fa paura! banda sempre piena! ping 21ms con DG834GTIT e 19ms con Dlink 504T.
IO non esiterei :)

P.S. di che zona sei ?
salve a tutti qusto e' il mio primo messaggio in questo splendido forum!!!
sono di napoli di preciso del centro storico!!!
Mi dispiace ma devo contraddirti a me tiscali fa cagare ho l'abbonamento 4 mega e navigo ad 1 mega massimo(quasi mai)!!!
E' un problema mio di tiscali nel centro storico oppure si deve settare qualcosa???? :help: :help: :help:
Grazie a tutti!!!!
Ciao
PS: Il mio modem adsl e' urmet!!!
Rigrazie a tutti in anticipo!!!

zabb
03-05-2006, 11:35
Mi dispiace ma devo contraddirti a me tiscali fa cagare ho l'abbonamento 4 mega e navigo ad 1 mega massimo(quasi mai)!!!
E' un problema mio di tiscali nel centro storico oppure si deve settare qualcosa???? :help: :help: :help:
Grazie a tutti!!!!
Ciao

Mah... dipende tutto se sei in Shared Access o Wholesale... che portante rileva il tuo modem=?

webbuffa
03-05-2006, 11:39
Grazie a tutti!!!!
Ciao

:O Sicuramente nn sei coperto dalla loro rete, mi spiace. Avrai la 4mega Tiscali su wholesale di Telecom, a conferma postaci la tua portante che credo sia 4832/320.

davestas
03-05-2006, 14:48
provincia di Napoli non è coperta? :help:

sassi
06-05-2006, 23:13
:O Sicuramente nn sei coperto dalla loro rete, mi spiace. Avrai la 4mega Tiscali su wholesale di Telecom, a conferma postaci la tua portante che credo sia 4832/320.
Conferma la portante!!!
che sola cmq grazie!!!

zabb
07-05-2006, 00:38
Conferma la portante!!!
che sola cmq grazie!!!

quella si davvero :rolleyes: