SimonV
26-03-2006, 17:53
Recentemente ho acquistato un Pentium 4 prescott 630 mentre tutti mi consigliavano di restare su AMD, ma con mia grande sorpresa ho riscontrato prestazioni molto superiori con il P4 rispetto all'athlon 64 3200 Venice che possedevo in precedenza. Queste mie impressioni sono state confermate subito in particolare anche dai benchmark come Sandra ed in particolare PC Mark 2005 dove il P4 ha realizzatto 3700 punti contro i 2700 dell'athlon.
Calcolando che i processori hanno il medesiomo prezzo ne esce indubbio che il P4 č il vincitore. Devo inoltre dire che le tanto famigerate temperature alte dei prescott sono altine in sforzo ma in idle siamo sui 36° gradi.
Ecco quindi la domanda: ma perchč gli athlon vengono tanto osannati (devo ammettere che comunque mi sono trovato bene) mentre i P4 sembra che siano dei "chiodi"??? :)
Calcolando che i processori hanno il medesiomo prezzo ne esce indubbio che il P4 č il vincitore. Devo inoltre dire che le tanto famigerate temperature alte dei prescott sono altine in sforzo ma in idle siamo sui 36° gradi.
Ecco quindi la domanda: ma perchč gli athlon vengono tanto osannati (devo ammettere che comunque mi sono trovato bene) mentre i P4 sembra che siano dei "chiodi"??? :)