View Full Version : Antivirus e Firewall GRATUITI per uso commerciale
Prima di procedere all'acquisto mi chiedevo se esistono Antivirus e Firewall GRATUITI per uso commerciale e non personale, anzi preciso che andrebbero utilizzati in uno studio legale.
Posso già mettere mani al portafogli ?
andorra24
26-03-2006, 14:45
Per uso commerciale devi per forza spendere soldi. L'unico antivirus free anche per uso commerciale e' clamwin ma non ha il modulo in real time.
Prima di procedere all'acquisto mi chiedevo se esistono Antivirus e Firewall GRATUITI per uso commerciale e non personale, anzi preciso che andrebbero utilizzati in uno studio legale.
Posso già mettere mani al portafogli ?
per uno studio notarile meglio non risparmiarsi: la sicurezza è una cosa seria: prima di tutto un router e poi un antivirus tipo KAV
Ehmm... in realtà non mi interessa più di tanto che siano buoni :D
E' obbligatorio averli anche se il pc in questione è mummificato in un angolo e senza connessione a internet... :eek:
allora....
prendi qualcosa che costi poco
andorra24
26-03-2006, 14:56
f-prot so che costa poco ad esempio.
Per uso commerciale devi per forza spendere soldi. L'unico antivirus free anche per uso commerciale e' clamwin ma non ha il modulo in real time.
Per il motivo sopra specificato il modulo in real time non mi serve affatto, quindi potrebbe andar bene se effettivamente gratuito per qualunque uso :)
Infatti, al limite mi conviene ripiegare sul più economico.
andorra24
26-03-2006, 14:58
Per il motivo sopra specificato il modulo in real time non mi serve affatto, quindi potrebbe andar bene se effettivamente gratuito per qualunque uso :)
Se sei sicuro di poter fare a meno della protezione in real time e ti accontenti solo dello scanner on demand allora clamwin puo' andare bene:
http://www.clamwin.com/
Se sei sicuro di poter fare a meno della protezione in real time e ti accontenti solo dello scanner on demand allora clamwin puo' andare bene:
http://www.clamwin.com/
Ci darò un'occhiata, grazie mille.
ce ne sarebbe uno moooolto economico e discretamente buono....solo che è pesantuccio
ti passo il link? costa 10$ :D
edit....informazione sbagliata, mi ricordavo male ;)
rimane valida quella del post qui sopra relativa all'av+firewall a 10$
Ci darò un'occhiata, grazie mille.
Ottimo, Clam è perfetto.
Adesso ci vorrebbe anche il firewall..
ma se hai detto che non è connesso ad internet? :confused:
Telikalikput
26-03-2006, 19:40
Perdonate la domanda stupida. Un computer che sta in uno studio legale senza connessione ad internet, non è per uso personale? Cioè quale sarebbe il suo uso commerciale?
Perdonate la domanda stupida. Un computer che sta in uno studio legale senza connessione ad internet, non è per uso personale? Cioè quale sarebbe il suo uso commerciale?
Beh se tu vai da un avvocato, si presuppone che ne paghi la prestazione, indi è commercio, o meglio "compri" i suoi servigi e le sue doti intellettuali di avvocato e in quanto tale è commercio.
Ora non linciatemi...ma uno studio legale...si preoccupa di spendere quei 50 € all'anno per dotarsi di un software affidabile? :D
Se il pc ad andare in rete è solo uno, basta solo un av (o una suite completa di FW) a pagamento e gli altri con clamwin. ;)
Va bene, spiego nel dettaglio.
Lo studio ha 2 pc, uno col Win Xp Pro con regolare licenza, il Norton acquistato regolarmente, ecc.
Questo pc è quello che si usa ed è collegato a internet.
Poi c'è l'altro pc con Win 2000 Pro, diciamo quasi inutilizzato ma che deve comunque stare in studio.
Con la nuova legge TUTTI i pc dello studio devono avere antivirus e firewall anche se non collegati a internet (già, non ha senso.. :mad: ).
Mi chiedevo quindi se si poteva evitare la spesa per questo pc.
Il Clam può andare ma per il firewall ?
se fosse xp direi quello interno...
ma anche se fossero dietro router occorrerebbe il firewall????
[considera appena puoi di sostituire norton sul principale] ;)
io penserei ad un upgrade di win 2000 ;)
così da usare il firewall di win xp
gioran888
26-03-2006, 23:49
Con la nuova legge TUTTI i pc dello studio devono avere antivirus e firewall anche se non collegati a internet (già, non ha senso.. :mad: ).
:eek: e quale sarebbe la Legge che lo prevede??
Non è per polemica, ma solo per "aggiornamento professionale" :sofico:
Ciao
:eek: e quale sarebbe la Legge che lo prevede??
Non è per polemica, ma solo per "aggiornamento professionale" :sofico:
Ciao
d.lgs. 30 giugno 2003, n.196
Art. 169. Misure di sicurezza 1. Chiunque, essendovi tenuto, omette di adottare le misure minime previste dall’articolo 33 è punito con l’arresto sino a due anni o con l’ammenda da diecimila euro a cinquantamila euro
(Scadenza: 31 marzo 2006)
gioran888
27-03-2006, 19:32
d.lgs. 30 giugno 2003, n.196
Art. 169. Misure di sicurezza 1. Chiunque, essendovi tenuto, omette di adottare le misure minime previste dall’articolo 33 è punito con l’arresto sino a due anni o con l’ammenda da diecimila euro a cinquantamila euro
(Scadenza: 31 marzo 2006)
Thanks ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.