View Full Version : Che fine hanno fatto i dischi di ripristino?
Ho notato che ultimamente sui note Acer non mette più i dischi di ripristino, sostutuendoli con una partizione di backup.
Non mi sembra una buona idea, anche perche io ho aquistato una licenza x un sistema operativo, che potrei voler utilizzare in un altro pc nel caso questo ad esempio si danneggiasse irrimediabilmente.
In questo caso con una partiozione o DVD (conviene sempre farlo) non si potrebbe fare!!
Ma cosa costerebbe mettere un dannato cd con un sistema operativo, infondo io l'ho pagato.
E' solo Acer a fare questa C.......e o anche altri produttori?
fotoprin
26-03-2006, 13:55
il software windows abbinato al computer è installabile solo su quel computer e tale condizione valeva anche per i cd di ripristino. Ultimamente stanno scomparendo e non solo da Acer, quasi tutte le ditte. Alcune li mettono a disposiozione solo su richiesta e con un sovraprezzo. La partizione di backup da un lato è meglio perchè non si rischia come con i cd di perderla in giro. Nei sony è possibile crearsi i cd con un utility interna alla partizione di backup in casa.
io con l'acer 5622 me lo son dovuto masterizzare con un tool acer.. alla fine è un problema di 20 minuti.. mio fratello con il toshiba lo ha avuto direttamente ma sistema operativo singolo nada per entrambi..
Ok, ma alla fine io non ho comprato una licenza?
Quindi non riesco a capire questa cosa.
Poi se io volessi reinstallare un programma di serie nel pc all'inizio, tipo la suite dell'acer , di cui non dispongo del cd come faccio?
Secondo me dovrebbero fornire il cd del S.O, e i cd di tutti i prog. installati di serie.
fireball33
26-03-2006, 20:05
col mio toshiba mi è uscito il cd di ripristino (con l'immagine del s.o. e driver già inst) da cui ho ricavato un cd di winxp home pulito in licenza (puoi seguire il thread in rilievo nella prima pagina della sezione portatili).. inoltre tutti i programmi di sistema e i driver si trovano in una cartella sulla partizione di sistema che viene creata al momento del ripristino
Ok, seguiro il tuo consiglio, anche se quasi quasi ci installo XP professional, visto che ci sono :)
Anche Sony attua questa fastidiosa politica.
Ok, ma alla fine io non ho comprato una licenza?
Quindi non riesco a capire questa cosa.
Poi se io volessi reinstallare un programma di serie nel pc all'inizio, tipo la suite dell'acer , di cui non dispongo del cd come faccio?
Secondo me dovrebbero fornire il cd del S.O, e i cd di tutti i prog. installati di serie.
Si, hai comprato una licenza di windows ma una licenza "particolare", ossia OEM, ossia installabile solo ed esclusivamente sul pc o notebook che hai comprato e con il quale ti é stata fornita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.