View Full Version : imparare l'inglese
123456789
26-03-2006, 14:04
Salve a tutti, per vari motivi da piccolo* (medie e superiori) non ho potuto imparare bene l'inglese, i motivi non sto qui a elencarli...
secondo voi senza fare dei costosi corsi (che non posso permettermi) esiste un modo per imparare l'inglese?
Ultimamente (un mesetto circa) sto guardando tutti i miei dvd in lingua originale, e qualcosina in più di un mese fa lo capisco.
però ovviamente questo non basta, esistono dei software che permettono di imparare l'inglese, oppuere devo spendere una vagonata di € (che non ho) per un corso?
consigliatemi vi prego :)
*ora non è che sono vecchio, ho 21 anni :p
Penso che imparare una lingua sia come imparare a nuotare: o fai un corso o ti butti in acqua e ti imponi di nuotare, con l'inglese o fai il corso o vai dove si parla inglese e lo parli.
Non impari l'inglese guardando i dvd, puoi imparare a capirlo ma non a usarlo.
rdefalco
26-03-2006, 14:40
puoi imparare a capirlo ma non a usarlo.
Oltretutto i DVD di grammatica e regole non ti insegnano niente...
P.S.: 123456789, tu sei perfetto per questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125499) thread :D
123456789
26-03-2006, 15:11
quindi non esistono software in grado di dare le basi? :(
per i film era per dire, non che volessi impararlo solamente guardando film :D
un pochettino la grammatica la so :)
rdefalco
26-03-2006, 15:16
Boh forse puoi cercare in google roba tipo
learning english software free
magari c'è qualcosa di interessante...
per i film era per dire, non che volessi impararlo solamente guardando film :D
un pochettino la grammatica la so :)
Se vuoi imparare le basi perche' vuoi un software? Un libro no?
Questo (http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/0521559286/qid=1143379057/sr=1-1/ref=sr_1_3_1/026-0201882-5133242) e' uno dei migliori in assoluto, e' interamente in inglese ma ti insegna le basi usando l'inglese (e si capisce fidati). Lo trovi in una buona libreria (in Italia).
123456789
26-03-2006, 15:25
cercavo del software perchè qua di buone librerie non c'è ne sono assolutamente :D
cmq se dici che è buono lo cerco!
ma una cosa mi fa rimanere dobbioso, se io l'inglese non lo so, come riuscirei a capirlo? :mc:
http://www.englishgratis.com/
123456789
26-03-2006, 18:34
ma una cosa mi fa rimanere dobbioso, se io l'inglese non lo so, come riuscirei a capirlo? :mc:
puoi rispondermi :D
anche se sono pochi € buttarli via per qualcosa di unusabile scoccia :D
puoi rispondermi :D
anche se sono pochi € buttarli via per qualcosa di unusabile scoccia :D
Lo capisci perche' usa degli stratagemmi tipo vignette. Non impari le cose a memoria ma ti costringe a capire come funzionano le cose.
Il libro e' comunque rivolto ai principianti di inglese, e' uno dei migliori che abbia mai visto, se e' scritto tutto in inglese ed e' per chi l'inglese non lo sa funzionera', no?
Io parlo fluentemente l'inglese e me lo sono insegnato (si, insegnato, attraverso questi libri).
Un altro mega-vantaggio e' che per ogni pagina hai degli esercizi da fare e a fine libro ci sono tutte le soluzioni quindi puoi controllare se fai bene o no.
Se non vuoi spendere i soldi vai in una libreria universitaria e dacci un'occhiata.
123456789
26-03-2006, 21:02
mmm bene, bene :D
domani dovevo giusto giusto andare a Urbino a prendere le cartucce per la stampante, sfrutto l'occasione! :D
123456789
27-03-2006, 11:12
trovato e preso!!!
In effetti è veramente facile capirlo. :D Grazie wicked!!!
http://www.englishgratis.com/
EDIT: L'hanno già detto :p
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 11:33
Io credo che, come diceva wicked, l'inglese lo si può imparare solo in quei 2 modi [io l'ho imparato parlando con i miei amici inglesi in chat, poi la pronuncia l'ho perfezionata in altri modi :)]. Comunque io ti consiglio davvero un corso serio, nella maggior parte dei casi ti danno anche dei certificati che attestino che l'inglese l'hai studiato, e per lavoro tutto fa brodo. Mia sorella ha frequentato l'Accademia Britannica [ha chiuso in bellezza facendosi con quelli del corso un mesetto in un college inglese, un plus che ha scelto lei ovviamente] ma ho sentito che anche il Wall Street Institute non è malaccio.
A mio avviso dipende tanto dal modo in cui lo vuoi imparare e che uso intendi farne. Il buon libro aiuta tanto per le regole grammaticali, ma dover fare dei discorsi un po' lungi da queste basi ti manderebbe in crisi...sarà che io amo particolarmente il dover parlare e quindi testare le mie abilità nel capire una persona che parla, col proprio dialetto e velocità. :)
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao =)
Io credo che, come diceva wicked, l'inglese lo si può imparare solo in quei 2 modi [io l'ho imparato parlando con i miei amici inglesi in chat, poi la pronuncia l'ho perfezionata in altri modi :)]. Comunque io ti consiglio davvero un corso serio, nella maggior parte dei casi ti danno anche dei certificati che attestino che l'inglese l'hai studiato, e per lavoro tutto fa brodo. Mia sorella ha frequentato l'Accademia Britannica [ha chiuso in bellezza facendosi con quelli del corso un mesetto in un college inglese, un plus che ha scelto lei ovviamente] ma ho sentito che anche il Wall Street Institute non è malaccio.
A mio avviso dipende tanto dal modo in cui lo vuoi imparare e che uso intendi farne. Il buon libro aiuta tanto per le regole grammaticali, ma dover fare dei discorsi un po' lungi da queste basi ti manderebbe in crisi...sarà che io amo particolarmente il dover parlare e quindi testare le mie abilità nel capire una persona che parla, col proprio dialetto e velocità. :)
Spero di esserti stata d'aiuto, ciao =)
Quoto al 100%. Il libro ti da la teoria, per la pratica e' un altro paio di maniche. Un corso con un madrelingua sarebbe ottimo, meglio sarebbe un corso 1-2-1 cioe' tu e l'insegnante madrelingua e basta. Il top restano i corsi fatti dove la lingua si parla, perche' sei spinto a mettere in pratica cio' che sai in contesti diversi.
Ovviamente se parti da zero il libro resta sempre un ottimo punto di partenza. Puoi continuare a guardare i dvd in lingua inglese con i sottotitoli in INGLESE (non italiani) cosi' senti e vedi come funziona la lingua. Poi il prossimo passo potrai deciderlo con piu' cognizione di causa...
Buono studio! :D
123456789
27-03-2006, 12:46
dopo che so un pò le basi un corso lo faccio più volentieri :D
cmq anche stando qua la possibilità di parlare in inglese (soprattutto in estate) c'è, essondoci ben due scuole d'italiano per stranieri :D i primi giorni che arrivano gli vedi andare in giro disperati che non trovano una persona che parli minimamente inglese :D
OT perchè il contatore di post non mi aumenta :mbe: non che mi interessi particolarmente, però :mbe:
LeEzSwEeTfAiRy
27-03-2006, 12:51
dopo che so un pò le basi un corso lo faccio più volentieri :D
cmq anche stando qua la possibilità di parlare in inglese (soprattutto in estate) c'è, essondoci ben due scuole d'italiano per stranieri :D i primi giorni che arrivano gli vedi andare in giro disperati che non trovano una persona che parli minimamente inglese :D
OT perchè il contatore di post non mi aumenta :mbe: non che mi interessi particolarmente, però :mbe:
Perché in OT il contatore non segna i post :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.