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View Full Version : Carrera 4S vs 3200gt vs EVO IX su 4r


JENA PLISSKEN
26-03-2006, 13:09
e mizzica....senza giri di parole vi dico i tempi sul giro della pista di 4r...nel numero di APRILE infatti c'è uno scontro diretto fra Porca e Maserozza...e STRANAMENTE la EVO IX a parte...xchè erano capperi acidi x tutt'e 2:

EVO : 1 21 806

4s : 1 22 080

Gran Sport : 1 22 716

Ahimè cmq va detto che la 4s era strasacrificata in pista x la presenza di quella c@g@ta di tiptronic...che cmq le da un vantaggio in ripresa notevole...eeeeh

caxxo ..""SOLO"" 280cv contro 400 e 355...con stili di guida ovviamnete assolutamente diversi...la MR si inchiappetterebbe a mio avviso anche la Gallardo SE con 1 17 ecc....
CHe auto stà EVO...VIOLENZA allo stato puro...

LA ADOVO SEMPRE d + :oink: :oink: :oink:

rip82
26-03-2006, 13:42
Mi piacerebbe vedere la Evo contro l'Impreza, secondo me potrebbe fare anche meglio. Comunque il Tiptronic della Carrera non e' eccezionale, sarebbe meglio rifare il confronto con un cambio serio (ossia manuale!).

Mounty
26-03-2006, 15:25
Il 3200 GT di cavalli ne ha 370

leox@mitoalfaromeo
26-03-2006, 16:08
la maserati non si chiama più 3200 gt da anni.. ad esempio da quando la cilindrata è passata a 4.2 e i cilindri sono 8 e non è turbo....

cmq... porcapupazza.. il potere delle 4wd è incredibile... me ne sono accorto pure io con la crosswagon che di cavalli ne ha pochini ma che li mette giù tutti tutti già a metà tornante...
mi piacerebbe vedere i tempi di una brera q4 su quel circuito.. auto che come motore non è per niente cattiva e che pesa anche parecchio..ma ha quel gioiello di trazione!

leox@mitoalfaromeo
26-03-2006, 16:10
ps: io che non ho ancora acquistato 4r ci ho impiegato il mio tempo a capire di che si parlava eh...
anzi direi che mettere qualche info in più non sarebbe stato male eh.. capisco l'emozione ma....

Mounty
26-03-2006, 16:21
la maserati non si chiama più 3200 gt da anni.. ad esempio da quando la cilindrata è passata a 4.2 e i cilindri sono 8 e non è turbo....



Ti riferivi a me?

trokij
26-03-2006, 17:03
mi pare strano, io ho sempre saputo che per le sportive il massimo è la tp :boh:

85kimeruccio
26-03-2006, 18:07
beh.. maserati staccata di poco con tutti quei cavalli in meno (e pure peso?).. non male..

ma poi ovvio.. se arriva una evo... o auto del genere.. non c'è n'è per nessuno..

JENA PLISSKEN
26-03-2006, 18:10
scusate...x la 3200gt...una gaffe...è perchè l'alta sera ho visto Underworld e Lei ne guidava una ...coi fari al ed che mi piacevano un casino...ho accavallato le idee...non x niente ho scritto all'interno Gran Sport ...;)

JENA PLISSKEN
26-03-2006, 18:13
Ah fra l'altro c'è scritto a chiare lettere che il tempo della Evo è inferiore a quello della M3 SMG :D :D

JENA PLISSKEN
26-03-2006, 18:15
ps: io che non ho ancora acquistato 4r ci ho impiegato il mio tempo a capire di che si parlava eh...
anzi direi che mettere qualche info in più non sarebbe stato male eh.. capisco l'emozione ma....
Uè marò...all'interno cmq c'è scritto Gran Sport...e poi i dati parlano chiaro...che volete d+...nà fettina panata? :sofico:

Mounty
26-03-2006, 18:21
Non è una novità che Evo e Sti distruggano macchine ben più potenti e costose...

Mah, dipende dalla pista.

Può anche distruggerle ma fra le tre è sicuramente l'ultima che comprerei (compresa anche l'M3)

85kimeruccio
26-03-2006, 18:49
Mah, dipende dalla pista.

Può anche distruggerle ma fra le tre è sicuramente l'ultima che comprerei (compresa anche l'M3)

sono tutte auto di un target diverso

JENA PLISSKEN
26-03-2006, 18:51
Mah, dipende dalla pista.

Può anche distruggerle ma fra le tre è sicuramente l'ultima che comprerei (compresa anche l'M3)
ma solamente xchè fai il solito discorso da fighetto a mio avviso...ovvio che la Carrera e la GS siano degli Status Symbol...assolutamente...ma è pure ovvio che ad un appassionato di motori non gliene frega un mazza di quei fronzoli... vuole solo prestazioni PURE...e qui la Evo la fa da padrone :D
Ovvio che esteticamente le 2 siano decisamente - appariscenti e assolutamente + eleganti...ma astò punto compratevi una Ferrari...che è meglio :sofico: E' l'unica che unisce entrambe le cose...x il resto...preferiscol la violenza pura :D

85kimeruccio
26-03-2006, 18:55
io stò rivalutando molto le noble.. che auto!!!

Mounty
26-03-2006, 20:41
ma solamente xchè fai il solito discorso da fighetto a mio avviso...ovvio che la Carrera e la GS siano degli Status Symbol...assolutamente...ma è pure ovvio che ad un appassionato di motori non gliene frega un mazza di quei fronzoli... vuole solo prestazioni PURE...e qui la Evo la fa da padrone :D
Ovvio che esteticamente le 2 siano decisamente - appariscenti e assolutamente + eleganti...ma astò punto compratevi una Ferrari...che è meglio :sofico: E' l'unica che unisce entrambe le cose...x il resto...preferiscol la violenza pura :D

La Ferrari non c'entra nulla!

Comunque la Gransport è praticamente un a 360 camuffata da Maserati.

Vuoi mettere avere un V8 made in Maranello sotto al sedere invece che una EVO????

Faccio un discorso da fighetto? Boh, io dico che la Evo è troppo tamarra e che la Maserati è una delle auto che preferisco in assoluto.
Non sono un amante di porsche, ma sicuramente preferisco una cayman ad una EVO.

Tra l'altro come prestazioni pure secondo me la maserati è superiore alla EVO, è chiaro che se prendi come esempio una pista dove c'è solo del misto stretto dove la trazione la fa da padrone una 4WD sta davanti.
E comunque per me la trazione posteriore è sicuramente più emzionante.

Boss87
26-03-2006, 20:41
Sinceramente nel post di Jena non ci ho capito una mazza.. Ho dovuto leggerlo 5 volte per capire cosa c'era scritto..

trokij
26-03-2006, 22:19
Se non sbaglio proprio il rally italiano dell'anno scorso l'ha vinto la punto vincendo anche contro le vetture di categoria superiore, subaru e evo appunto grazie alla maggiore agilità sullo stretto!

85kimeruccio
27-03-2006, 01:00
Se non sbaglio proprio il rally italiano dell'anno scorso l'ha vinto la punto vincendo anche contro le vetture di categoria superiore, subaru e evo appunto grazie alla maggiore agilità sullo stretto!

beh... la nuova punto per esempio ha dato fior fior di secondi a subaru & co. all'ultimo rally del ciocco.. :oink:

Milosevik
27-03-2006, 08:17
beh... la nuova punto per esempio ha dato fior fior di secondi a subaru & co. all'ultimo rally del ciocco.. :oink:


E allora tutti di punto , altro che quello schifo di maserati e porsche :p :sofico:

lucadeep
27-03-2006, 08:29
Ha bè, detto tutto, sulla pista di 4r :asd:

lucadeep
27-03-2006, 08:30
beh... la nuova punto per esempio ha dato fior fior di secondi a subaru & co. all'ultimo rally del ciocco.. :oink:

Kazzius, un rally dove l'80% delle macchine è di privati che si vogliono divertire.... ;)

ninja750
27-03-2006, 08:44
E allora tutti di punto , altro che quello schifo di maserati e porsche :p :sofico:

anche in most wanted la gpunto andava come un razzo :sofico:

BravoGT83
27-03-2006, 11:22
mi pare strano, io ho sempre saputo che per le sportive il massimo è la tp :boh:
un bel 4x4 è tutt'un altra cosa....soprattutto in pista.... :read:

85kimeruccio
27-03-2006, 15:21
Ha bè, detto tutto, sulla pista di 4r :asd:

questo è vero :D

Kazzius, un rally dove l'80% delle macchine è di privati che si vogliono divertire.... ;)

anche questo è vero, ma è cmq già un buon inizio a mio avviso... spero in futuro :D

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 15:50
E allora tutti di punto , altro che quello schifo di maserati e porsche :p :sofico:
Caxxo centra... alla fine è vero...:D sono target assolutamente diversi...ed inoltre della Punto mica ne fanno un versione stradale pompata......mi viene cmq ASSOLUTAMENTE da ridere a vedere certe auto belle eleganti ecc da 90000€ e passa che però...sono un po' scarsine...tutto qui :D
poi cmq la > parte di gente che si compra quelle auto lo fa solo x esibizionismo...non sanno neanche dov'è il motore :sofico: ...inoltre le prestazioni della M3 mi fano ridere...a crepa pelle :D

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 15:52
anche in most wanted la gpunto andava come un razzo :sofico:
in effetti...ma andava meglio la 206 dell'altra puntata :sofico:

Mounty
27-03-2006, 15:55
...inoltre le prestazioni della M3 mi fano ridere...a crepa pelle :D


:confused:



Tra l'altro conosci bene delle persone che hanno auto di quel genere?
Sai realmente l'utilizzo che ne fanno?
Solo perchè magari vanno ai 50 in città non è detto che non vadano mai in pista...

85kimeruccio
27-03-2006, 15:57
:confused:



Tra l'altro conosci bene delle persone che hanno auto di quel genere?
Sai realmente l'utilizzo che ne fanno?
Solo perchè magari vanno ai 50 in città non è detto che non vadano mai in pista...

noooo ma che dici mai.. ma prendono perche ha un buono spunto in città :ciapet: :ciapet: :ciapet:

lucadeep
27-03-2006, 16:08
Caxxo centra... alla fine è vero...:D sono target assolutamente diversi...ed inoltre della Punto mica ne fanno un versione stradale pompata......mi viene cmq ASSOLUTAMENTE da ridere a vedere certe auto belle eleganti ecc da 90000€ e passa che però...sono un po' scarsine...tutto qui :D
poi cmq la > parte di gente che si compra quelle auto lo fa solo x esibizionismo...non sanno neanche dov'è il motore :sofico: ...inoltre le prestazioni della M3 mi fano ridere...a crepa pelle :D

La pista di 4r, come dovrebbero tutti sapere, favorisce macchine a trazione integrale, stà pur tranquillo che una pista come monza o imola una evo non riesce nemmeno a leggere la targa della 4s.
Esempio stupido, la mia GT3 in un tratto di rally su strada non riuscirebbe a star dietro ad una 206 gr N o altre, però in una pista qualsiasi, che non sia 4 tornanti lenti e 1/2 rettilineo, diciamo una pista da wttc non ce n'è per nessuno.

85kimeruccio
27-03-2006, 16:15
le evo e le subby a monza girano a 2.10/2.15 se ricordo bene...

calcolando che il record per una Gt, se ricordo bene, lo detiene una noble.. che è di 2.06 o giu di li.... non saprei...

hai qualche tempo luca?

Milosevik
27-03-2006, 16:18
Caxxo centra... alla fine è vero...:D sono target assolutamente diversi...ed inoltre della Punto mica ne fanno un versione stradale pompata......mi viene cmq ASSOLUTAMENTE da ridere a vedere certe auto belle eleganti ecc da 90000€ e passa che però...sono un po' scarsine...tutto qui :D
poi cmq la > parte di gente che si compra quelle auto lo fa solo x esibizionismo...non sanno neanche dov'è il motore :sofico: ...inoltre le prestazioni della M3 mi fano ridere...a crepa pelle :D

ti sei fatto possedere dal mostro quadrilatero anche te :O :D
Anch'io sopra una M3 riderei a crepa pelle :ciapet:

lucadeep
27-03-2006, 16:42
le evo e le subby a monza girano a 2.10/2.15 se ricordo bene...

calcolando che il record per una Gt, se ricordo bene, lo detiene una noble.. che è di 2.06 o giu di li.... non saprei...

hai qualche tempo luca?

solo di telaio ( con barre, rinforzi, roll cage ), gruppo ammo anteriori e post, e gomme, si scende di 3sec. a giro ;)

85kimeruccio
27-03-2006, 16:43
no no.. parlo in generale di un porsche "decente" di serie...

che sò.. un gt3 o una s4 quanto girano a monza?

lucadeep
27-03-2006, 16:50
no no.. parlo in generale di un porsche "decente" di serie...

che sò.. un gt3 o una s4 quanto girano a monza?

La GT3 RS sta su 2.02 da originale, ma basta poco per scendere sotto 2 ;)
La 4S sui 2.08

85kimeruccio
27-03-2006, 16:58
beh.. la 4s per esempio... sono poi pochissimi secondi di differenza.. contando la differenza di cavalli tra le auto, che la porsche recupera nei rettilinei... mi sembra che cmq non siano affatto male anche amonza le "evo" ;)

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 16:59
ti sei fatto possedere dal mostro quadrilatero anche te :O :D
Anch'io sopra una M3 riderei a crepa pelle :ciapet:
:oink: :oink:

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 17:04
beh.. la 4s per esempio... sono poi pochissimi secondi di differenza.. contando la differenza di cavalli tra le auto, che la porsche recupera nei rettilinei... mi sembra che cmq non siano affatto male anche amonza le "evo" ;)
Appunto NON pare neanche a me..e poi alla fine se vedete i dati di 4r sono con la Tiptronic...quindi col manuale le cose migliorano...NON mi pare che ci sia stò divario di prestazioni fra la pista di 4r e Monza...di un abisso.

Tenendo presente che cmq si confronta un'auto da ALMENO 90000€ con una da 43000€...il che è quasi ridicolo :sofico: ...a mio avviso :muro: :muro: ..e ripeto giusto x NON scomodare la MR che se non sbaglio vendono a 68000€ su ukgarage...xchè lì sarebbero acidissimi cavoli...ripeto sono d'accordo su STILE ELEGANZA ecc ecc...ma alla fine in assoluto le loro prestazioni mi fanno crepare dalle risate...mah

lucadeep
27-03-2006, 17:05
beh.. la 4s per esempio... sono poi pochissimi secondi di differenza.. contando la differenza di cavalli tra le auto, che la porsche recupera nei rettilinei... mi sembra che cmq non siano affatto male anche amonza le "evo" ;)

8-10 secondi non sono tanti????? :D
La 4S è molto più bilanciata come mappatura rispetto alla GT3 RS e si esce dalle curve in perfetta sintonia, mentre la GT3 RS è molto bruta e tende a scodare facilmente e da originale ogni curva si fà in leggera derapata, questo è un diffetto della campanature, non aggressiva ma piuttosto stradale, sul posteriore. Regolando solo la campanatura e montando slik si riesce a girare anche 1'' meno, ovviamente migliorando il telaio e il gruppo sospensioni si guadagnano altri 2'' a causa del divario tra le prestazioni di tentua e del motore. Di RS preparate girano in 1,50 :)

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 17:10
8-10 secondi non sono tanti????? :D
La 4S è molto più bilanciata come mappatura rispetto alla GT3 RS e si esce dalle curve in perfetta sintonia, mentre la GT3 RS è molto bruta e tende a scodare facilmente e da originale ogni curva si fà in leggera derapata, questo è un diffetto della campanature, non aggressiva ma piuttosto stradale, sul posteriore. Regolando solo la campanatura e montando slik si riesce a girare anche 1'' meno, ovviamente migliorando il telaio e il gruppo sospensioni si guadagnano altri 2'' a causa del divario tra le prestazioni di tentua e del motore. Di RS preparate girano in 1,50 :)
si vabbè...ma la differenza di prezzo con l' RS a quel punto è ancora + ALLUCINANTE...dai è una pazzia!
Se uno mi dice me la compro xchè sono appassionato di 911...ok ...ma se uno mi dice xchè è una GRANDE auto da pista\competizione...una sportiva pura...scusatemi...letteralmente ESPLODO dalle risa :rolleyes: mah...e ripeto non stiamo scomodando la MR e TANTO MENO il catalogo di modifiche Ralliart x MR :sofico: :sofico:

lucadeep
27-03-2006, 17:10
Appunto NON pare neanche a me..e poi alla fine se vedete i dati di 4r sono con la Tiptronic...quindi col manuale le cose migliorano...NON mi pare che ci sia stò divario di prestazioni fra la pista di 4r e Monza...di un abisso.

Tenendo presente che cmq si confronta un'auto da ALMENO 90000€ con una da 43000€...il che è quasi ridicolo :sofico: ...a mio avviso :muro: :muro: ..e ripeto giusto x NON scomodare la MR che se non sbaglio vendono a 68000€ su ukgarage...xchè lì sarebbero acidissimi cavoli...ripeto sono d'accordo su STILE ELEGANZA ecc ecc...ma alla fine in assoluto le loro prestazioni mi fanno crepare dalle risate...mah

La evo mica è una macchinetta della burrago! E' una signora macchina, ciò non toglie che una 4S rifila , da quello che dice kime i tempi delle evo non lo so, dai 2 ai 7 secondi che non sono poi noccioline. Ci sono poi tante altre piccole differenze che esaltano le doti sia dell'una che dell'altra.

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 17:12
La evo mica è una macchinetta della burrago! E' una signora macchina, ciò non toglie che una 4S rifila , da quello che dice kime i tempi delle evo non lo so, dai 2 ai 7 secondi che non sono poi noccioline. Ci sono poi tante altre piccole differenze che esaltano le doti sia dell'una che dell'altra.
X carità io NON voglio offendere o sputtanare niente e nessuno...ma mi chiedo DOVE vadano a finire quei 50000€ di differenza...diciamo tutti nel Blasone? :confused: :confused:

85kimeruccio
27-03-2006, 17:14
no.. beh.. parlavo solo della 4s e della evo per esempio...

hanno si e no 5 secondi di differenza.. non mi sembra tanto male.. non credi?

lucadeep
27-03-2006, 17:17
si vabbè...ma la differenza di prezzo con l' RS a quel punto è ancora + ALLUCINANTE...dai è una pazzia!
Se uno mi dice me la compro xchè sono appassionato di 911...ok ...ma se uno mi dice xchè è una GRANDE auto da pista\competizione...una sportiva pura...scusatemi...letteralmente ESPLODO dalle risa :rolleyes: mah...e ripeto non staimo scomodando la MR e nenache il catalogo di modifiche Ralliart :sofico: :sofico:

Forse non sai neanche alla lontana le potenziali della RS. Per me puoi scomodare quello che ti pare, tanto qui vale la regola del quadrilatero e del jappo style è meglio punto e basta senza manco sapere di cosa si tratta :asd: , resta il fatto che la RS è una, se non l'unica, porsche realmente sportiva. :)

85kimeruccio
27-03-2006, 17:17
X carità io NON voglio offendere o sputtanare niente e nessuno...ma mi chiedo DOVE vadano a finire quei 50000€ di differenza...diciamo tutti nel Blasone? :confused: :confused:

a volte, anche nel blasone...

con 100'000€ ci sono delle ottime auto che viaggiano veramente tanto... una marca a caso, le noble.

85kimeruccio
27-03-2006, 17:18
Forse non sai neanche alla lontana le potenziali della RS. Per me puoi scomodare quello che ti pare, tanto qui vale la regola del quadrilatero e del jappo style è meglio punto e basta senza manco sapere di cosa si tratta :asd: , resta il fatto che la RS è una, se non l'unica, porsche realmente sportiva. :)

anche lei non è perfetta.... che abbia potenziali è fuori dubbio.. ma che sia una vera sportiva ce ne passa. ;)
hai dei buoni pregi ma anche buoni difetti a mio avviso...

lucadeep
27-03-2006, 17:19
no.. beh.. parlavo solo della 4s e della evo per esempio...

hanno si e no 5 secondi di differenza.. non mi sembra tanto male.. non credi?

Và che la EVO è una delle migliori macchina sul mercato. ;)

lucadeep
27-03-2006, 17:21
anche lei non è perfetta.... che abbia potenziali è fuori dubbio.. ma che sia una vera sportiva ce ne passa. ;)
hai dei buoni pregi ma anche buoni difetti a mio avviso...


Gli unici difetti da me riscontrati sono la campanatura troppo da strada, per il resto non ha ninte da invidiare ad un altra sportiva.

Ps: Non è che voi vi sbagliate con la GT3 lissia????

85kimeruccio
27-03-2006, 17:40
Và che la EVO è una delle migliori macchina sul mercato. ;)

ah ecco.. no perche da come ne parlavi non sembrava :D

JENA PLISSKEN
27-03-2006, 17:47
Forse non sai neanche alla lontana le potenziali della RS. Per me puoi scomodare quello che ti pare, tanto qui vale la regola del quadrilatero e del jappo style è meglio punto e basta senza manco sapere di cosa si tratta :asd: , resta il fatto che la RS è una, se non l'unica, porsche realmente sportiva. :)
Il bello è che io dico NON voglio offendere o sputtanare e poi gli altri rispondono come SE lo avessi fatto... :sofico: ...un mito :sofico:

Marci
27-03-2006, 17:58
X carità io NON voglio offendere o sputtanare niente e nessuno...ma mi chiedo DOVE vadano a finire quei 50000€ di differenza...diciamo tutti nel Blasone? :confused: :confused:
ti sei mai chiesto perchè una a4 costa il doppio di una Oktavia pur essendo anche più povera di accessori?

85kimeruccio
27-03-2006, 18:16
ti sei mai chiesto perchè una a4 costa il doppio di una Oktavia pur essendo anche più povera di accessori?

ovvi motivi.. hai ragione anche tu.. ma prestazionalmente parlando quei soldi non sono giustificati.. è solo questo il discorso di jena.

Marci
27-03-2006, 18:24
ovvi motivi.. hai ragione anche tu.. ma prestazionalmente parlando quei soldi non sono giustificati.. è solo questo il discorso di jena.
appunto, mollte volte c'è di mezzo solo il marchio ;)
anche se c'è da dire che a chi compera una Porsche non viene data solo l'auto ma tutto il pacchetto di eventi e assistenza che la circondano, come Porsche day, posti in albergo, serate di Gala, corsi di guida, corsi di Golf e quant'altro contribuisce ad fare di un marchio un marchio di lusso cosa che la Mitsubishi obiettivamente non'è, fà solo una(perchè poi alla fine è una) ottima auto sportiva estrema.

Mounty
27-03-2006, 18:31
X carità io NON voglio offendere o sputtanare niente e nessuno...ma mi chiedo DOVE vadano a finire quei 50000€ di differenza...diciamo tutti nel Blasone? :confused: :confused:


Mah, guarda anche solo gli interni di una maserati rispetto ad una evo e poi mi sai dire!

Certo si paga anche il blasone, ma non solo (se la evo la vendessero a 100.000 € non le acquisterebbe nessuno).

Tra l'altro ce lo vedi il direttore di un'azienda a girare tutti i giorni con una evo? Il 99,9%, GIUSTAMENTE, si vergogna.


Sentiamo, cosa vorresti da un'auto da 100.000 €???

85kimeruccio
27-03-2006, 18:34
dipende sempre da cosa si cerca... io se avessi 100'000€ ora come ora qualche auto ce l'avrei da prendere in considerazione...

poi se si cerca qualcosa da "pista"... il compromesso.. il lusso.. ecc ecc.. le cose cambiano

DreamLand
27-03-2006, 18:42
Il target di una Evo o una Impreza è completamente diverso da quello di una maserati o di una 4s, con le prime 2 cerchi divertimento allo stato puro ad un prezzo a cui è quasi impossibile trovare di meglio (potendo circolare tutti i giorni per strada) rinunciando chiaramente a confort, finiture e diavolerie varie. Con le seconde hai un auto di classe, comoda in autostrada come in città, ricca negli interni e nelle finiture; ad un prezzo alla portata di pochi.

Come prestazioni sono 2 classi di auto che hanno poco da spartire, tutte hanno cavalli in abbodanza ma le prime sono turbo a trazione integrale nude e pure, per chi ama essere incollato al sedile e passerebbe la giornata a tirare prima - seconda - terza godendo ad ogni soffio della turbina; chiaramente però la maggior cavalleria di maserati e compagni ha il sopravvento mano a mano che i metri aumentano... su una pista meno lenta e con più rettilinei la storia sarebbe stata diversa.

Ps. Posseggo una Impreza SpecC che non cambierei mai con una Porche o una Ferrari. :Prrr:

85kimeruccio
27-03-2006, 18:47
davvero hai una specC?

leox@mitoalfaromeo
27-03-2006, 19:14
non sanno neanche dov'è il motore :sofico:

ehm ehm ehm ehm ehm ehm....

ora... macchinina leggera, 4wd ok... ma da qui ad elogiarne il motore insomma... fare un motore turbo che va forte è facile eh... il problema più grande è irrobustirlo che non si rompa.. un 2.0 da 280 cv non è arte.. è tecnica applicata.
il 2.0 della s2000 quello è arte.. 240 cv da un 2.0 aspirato..
il v8 ferrari quello è arte
e pure il v8 maserati... (mettilo in posizione centrale sulla gransport e poi vediamo le prestazioni dell'auto)
ecco il porsche non mi piace tanto, ma son gusti personali..

leox@mitoalfaromeo
27-03-2006, 19:19
ps: se intendevi che non se ne intendono di auto al punto di non sapere se il motore è davanti o dietro ritiro quanto ho detto.. pensavo intendessi che non se ne intendono di motori..

DreamLand
27-03-2006, 19:59
Non sono d'accordo, il 4G63 è equipaggiato con una testata che monta il MIVEC che è un sistema particolare di fasatura variabile e regala oltre 300cv e oltre 400 Nm di coppia (la versione italiana è depotenziata e ne vengono dichiarati circa 265)., l'auto è perfettamente guidabile in città e terrificante in pista... non è arte questa? :)

@85kimeruccio
Si, guida a sinistra... solo 2 in Italia. :D

trokij
27-03-2006, 20:10
un bel 4x4 è tutt'un altra cosa....soprattutto in pista.... :read:
Ma non ci scommetterei, si dice che si perda il 15%della potenza sulla ruota, poi è una questione tradizionale, vedi le ferrari sempre state tp, così come viper etc le uniche storiche sportive 4x4sono le lambo... certo se fosse marcata la superiorità del 4x4 credo anche le ferrari rinuncerebbero alla tradizione! :)

85kimeruccio
27-03-2006, 20:12
Non sono d'accordo, il 4G63 è equipaggiato con una testata che monta il MIVEC che è un sistema particolare di fasatura variabile e regala oltre 300cv e oltre 400 Nm di coppia (la versione italiana è depotenziata e ne vengono dichiarati circa 265)., l'auto è perfettamente guidabile in città e terrificante in pista... non è arte questa? :)

@85kimeruccio
Si, guida a sinistra... solo 2 in Italia. :D

ehhhhhh.... che problemi.... pure la guida a dx ora è un problema :D

Ma non ci scommetterei, si dice che si perda il 15%della potenza sulla ruota, poi è una questione tradizionale, vedi le ferrari sempre state tp, così come viper etc le uniche storiche sportive 4x4sono le lambo... certo se fosse marcata la superiorità del 4x4 credo anche le ferrari rinuncerebbero alla tradizione! :)

solo ora le lambo son 4x4 ;)

DreamLand
27-03-2006, 20:21
500cv e passa sulla sola trazione posteriore sono un pò difficili da gestire nelle strade di tutti i giorni (controlli elettronici e seghe mentali a parte). La trazione integrale semplifica di molto le cose.

Esempio recente della brutalità della trazione posteriore è la piccola Clio V6, elettronica ridotta all'osso, motore centrale e vi assicuro che non perdona nulla... al primo micro sbaglio vi trovate inesorabilmente girati. :D

85kimeruccio
27-03-2006, 20:29
vero anche questo..la 4x4 è molto piu gestibile..

ninja750
27-03-2006, 20:40
Ma non ci scommetterei, si dice che si perda il 15%della potenza sulla ruota, poi è una questione tradizionale, vedi le ferrari sempre state tp, così come viper etc le uniche storiche sportive 4x4sono le lambo... certo se fosse marcata la superiorità del 4x4 credo anche le ferrari rinuncerebbero alla tradizione! :)

Sai qual'è la differenza quando si hanno almeno 300cv? Chi ha il 4 motrici in uscita di curva spalanca il gas e schizza via.. chi ha la TP dosa il gas e si "caga in mano" finchè non è quasi dritta dove poi può spalancare tutto, siccome non tutti facciamo schumacher di cognome e siccome le strade non sono come la pista di monza il 99% della gente andrebbe più forte con una TI che con una TP :)

trokij
27-03-2006, 20:49
500cv e passa sulla sola trazione posteriore sono un pò difficili da gestire nelle strade di tutti i giorni (controlli elettronici e seghe mentali a parte). La trazione integrale semplifica di molto le cose.

Esempio recente della brutalità della trazione posteriore è la piccola Clio V6, elettronica ridotta all'osso, motore centrale e vi assicuro che non perdona nulla... al primo micro sbaglio vi trovate inesorabilmente girati. :D
Ma così per curiosità te che lavoro fai? :confused:
Della cliov6 avevo sentito che andava meno della clio sport :sofico:
Sai qual'è la differenza quando si hanno almeno 300cv? Chi ha il 4 motrici in uscita di curva spalanca il gas e schizza via.. chi ha la TP dosa il gas e si "caga in mano" finchè non è quasi dritta dove poi può spalancare tutto, siccome non tutti facciamo schumacher di cognome e siccome le strade non sono come la pista di monza il 99% della gente andrebbe più forte con una TI che con una TP :)
Ok ma allora la piu facile in assoluto è la ta, ma qui si parla di efficacia in pista, eddai eddai dopo mille giri imparerai a sfruttare sta tp a dovere no?
Poi basta vedere le 550 del campionato fia gt che nonostante abbiano qualche anno alle spalle sono le vetture da battere!!
Quindi non serve schumi ma basta un biagi (senza una g e senza chattering :D )

85kimeruccio
27-03-2006, 20:51
dipende da che auto è TI e da che auto è TP :ciapet: :ciapet:

leox@mitoalfaromeo
27-03-2006, 20:55
Sai qual'è la differenza quando si hanno almeno 300cv? Chi ha il 4 motrici in uscita di curva spalanca il gas e schizza via.. chi ha la TP dosa il gas e si "caga in mano" finchè non è quasi dritta dove poi può spalancare tutto, siccome non tutti facciamo schumacher di cognome e siccome le strade non sono come la pista di monza il 99% della gente andrebbe più forte con una TI che con una TP :)
discorso ineccepibile.. è indubbio che una buona trazione 4x4 ti dà una motricità che puoi sognarti con qualsiasi altro mezzo...

ninja750
27-03-2006, 20:56
Ok ma allora la piu facile in assoluto è la ta, ma qui si parla di efficacia in pista, eddai eddai dopo mille giri imparerai a sfruttare sta tp a dovere no?


Ma no! :D

Ti dico che in pista io e chi aveva subaru e affini si mangiava chiunque in uscita di curva, specialmente i coupè fiat che con l'autobloccante non sono certamente auto "poco efficaci". Le rx8 specialmente (TP) stavano tutte all'esterno a pelare il gas, noi pigliavamo il punto di corda e affondavamo il gas senza ritegno :D


basta un biagi (senza una g e senza chattering :D )

Ma LOL :sofico:

"thomas" vero? :D

trokij
27-03-2006, 21:05
dipende da che auto è TI e da che auto è TP :ciapet: :ciapet:
:D

Ma no! :D

Ti dico che in pista io e chi aveva subaru e affini si mangiava chiunque in uscita di curva, specialmente i coupè fiat che con l'autobloccante non sono certamente auto "poco efficaci". Le rx8 specialmente (TP) stavano tutte all'esterno a pelare il gas, noi pigliavamo il punto di corda e affondavamo il gas senza ritegno :D
Vabbè ma la coupè si sà che è piantata :D
Ok allora per noi comuni mortali i 4x4 sono l'ideale ma per le macchine da pista non ci giurerei ;)
Beato te che giri in pista... ti è mai capitato di girare insieme ad una elise?

Ma LOL :sofico:

"thomas" vero? :D
Si tra l'altro ho visto un intervista, ci tiene a sottolineare che non sono nemmeno parenti alla lontana:D

Gigi 256
27-03-2006, 21:05
ho moltissimi video di alcuni cameracar su un fiat coupè turbo 20 solo mappato (più o meno 250/260cv) bastonare tanti ma tanti subaru anche elaborati a monza..
per non parlare delle elise mortificate così come le S2000 o alcuni boxter :D

in molti casi la differenza la fa il manico...

è stato detto che una subby girerebbe in 2.10?Mi sembra molto strano, dato che il coupè il questioni gira sul 2.22 e di subby ne ha castigate parecchie ;)

ninja750
27-03-2006, 21:07
ho moltissimi video di alcuni cameracar su un fiat coupè turbo 20 solo mappato (più o meno 250/260cv) bastonare tanti ma tanti subaru anche elaborati a monza..
per non parlare delle elise mortificate così come le S2000 o alcuni boxter 3200 :D

in molti casi la differenza la fa il manico...


Perfettamente d'accordo sul T20, però ribadisco che *in uscita di curva* patisce le 4x4 c'è poco da fare :)

Gigi 256
27-03-2006, 21:10
:D


Vabbè ma la coupè si sà che è piantata :D



non esserne troppo convinto ;)

prova un t20 poi ne riparliamo... ;)

Gigi 256
27-03-2006, 21:11
Perfettamente d'accordo sul T20, però ribadisco che *in uscita di curva* patisce le 4x4 c'è poco da fare :)


beh ovvio la trazione si sente, ma ti garantisco che gia in terza il coupè colma tutto il gap e a fine rettilineo la subbby è dietro..

Ovviamente parlo di monza, in un misto stretto la subby stravincerebbe.

85kimeruccio
27-03-2006, 21:24
Ma no! :D

Ti dico che in pista io e chi aveva subaru e affini si mangiava chiunque in uscita di curva, specialmente i coupè fiat che con l'autobloccante non sono certamente auto "poco efficaci". Le rx8 specialmente (TP) stavano tutte all'esterno a pelare il gas, noi pigliavamo il punto di corda e affondavamo il gas senza ritegno :D



Ma LOL :sofico:

"thomas" vero? :D

anche prima del corda ricordo a monza asd :ciapet: incapace :D sbdusahshasah

ho moltissimi video di alcuni cameracar su un fiat coupè turbo 20 solo mappato (più o meno 250/260cv) bastonare tanti ma tanti subaru anche elaborati a monza..
per non parlare delle elise mortificate così come le S2000 o alcuni boxter 3200 :D

in molti casi la differenza la fa il manico...

è stato detto che una subby girerebbe in 2.10?Mi sembra molto strano, dato che il coupè il questioni gira sul 2.22 e di subby ne ha castigate parecchie ;)

beh..magari loro andav piano... i subaru STI guidati come dio comanda stanno sotto sicuramente i 2.20 sato che quel tempo lo fanno le clio & co ;)

Gigi 256
28-03-2006, 00:19
beh..magari loro andav piano... i subaru STI guidati come dio comanda stanno sotto sicuramente i 2.20 sato che quel tempo lo fanno le clio & co ;)


Guarda ti sbagli credimi.. ;)

vai sul forum del coupè fiat troverai moltissimi video cameracar che ti confermato quanto detto.
Oltre tutto in un video si vede che i subby spingano sull'acceleratore.
Uno di questi subaru è di un tipo che corre da circa 10 anni a monza ed è anche amico di quello con il coupè che filma.
davvero il coupè non è affato una macchina da sottovalutare.
Sempre sul forum un ragazzo ha un T16 con 300cv e passa mi pare e stava stava dietro a una Viper

Per quanto riguarda le clio sei prorpio fuori strada.
Tempo fa avevo ancora un video dove una clio 3.0 v6 a monza strappa un misero 2.29 quindi vedi te....
Poi c'è un mio amico che ha una 206 Rc( di cui ho anche qualche video:D ) che a monza nn gira a meno di 2.37

85kimeruccio
28-03-2006, 00:47
le clio rs girano sui 2.25

i coupè da 270cv girano sugli stessi tempi forse 1/2secondi meno

un ragazzo che è entrato per la prima volta a monza ha fatto poco piu di 2.20 con un STI.. e ti parlo di primo giro tirato ;)

per non parlare di quelle due patacche di viper che c'erano a monza che sono dei fermoni che facevan coda..

le subaru della gente che leggo in giro gira senza problemi sui 2.15/2.18

c'è anche da dire che chi entra a monza non è mai solo.. come minimo si è su almeno in due.

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 07:53
Sai qual'è la differenza quando si hanno almeno 300cv? Chi ha il 4 motrici in uscita di curva spalanca il gas e schizza via.. chi ha la TP dosa il gas e si "caga in mano" finchè non è quasi dritta dove poi può spalancare tutto, siccome non tutti facciamo schumacher di cognome e siccome le strade non sono come la pista di monza il 99% della gente andrebbe più forte con una TI che con una TP :)
Beh credo che sia proprio questo il bello...x giunta sono auto anche molto + sicure in uso stradale normale e soprattutto sul bagnato neve...assurdo.

X il KIùP...ok potenza a iosa è pure bello...quelllo che volete....ma sinc ha un telaio ed una resistenza agli urti che erano buone nel GIURASSICO :rolleyes: e nonostante l'autobloccante ..che se non sbaglio era a giunto viscoso :rolleyes: se non hai sopsensioni di MARMO e Pneum di lusso non sfrutti un' aMAZZone a cavallo...è bella solo xchè la trovi ormai nelle patatine ed i motori Tb li modifichi facilmente...fra l'altro ha anche un bagagliaio enorme :D ...anche se ormai la > parte delle usate in giro è col motore quasi FUSO :sofico:

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 07:55
Guarda ti sbagli credimi.. ;)

vai sul forum del coupè fiat troverai moltissimi video cameracar che ti confermato quanto detto.
Oltre tutto in un video si vede che i subby spingano sull'acceleratore.
Uno di questi subaru è di un tipo che corre da circa 10 anni a monza ed è anche amico di quello con il coupè che filma.
davvero il coupè non è affato una macchina da sottovalutare.
Sempre sul forum un ragazzo ha un T16 con 320cv mi pare e sul giro stava dietro a una Viper e una C6 di pochi decimi.

Per quanto riguarda le clio sei prorpio fuori strada.
Tempo fa avevo ancora un video dove una clio 3.0 v6 a monza strappa un misero 2.29 quindi vedi te....
Poi c'è un mio amico che ha una 206 Rc( di cui ho anche qualche video:D ) che a monza nn gira a meno di 2.37

Strano xchè sia sul test di 4r ..ma anche su quello di Auto in pista la rc era superiore alla rs...ed ha pure i 17"..inutilisssssimi :sofico:

DreamLand
28-03-2006, 10:03
E' logico che sul forum della coupè abbiano i video dove bastonano le Subby... se vai su un forum di Subby hanno quelli dove bastonano le coupè. :)

Che un T20 stia davanti ad una STI recente non è vero... la STI O6 ha circa 300cv, un ottimo cambio e una grande trazione; la T20 ha 220cv, per quei tempi un ottimo motore ma una trazione anteriore non impeccabile. Diciamo che a parità di pilota e auto originali non c'è assolutamente storia. :)

Se poi tu vuoi paragonare la T20 con una WRX del 2000-2001 allora se la giocano...

Gigi 256
28-03-2006, 11:22
le ho paragonate alle subby da 280cv del 2003 (non l'ultima).

Ovviamente da originali nn c'è storia la subaru sta avanti di parecchio (280 cv Vs 220)

per l'rs mi ci gioco quello che volete che una originale nn stara mai sul 2.25 è impossibile imho. Anche con tutto il manico di questo mondo.

Ho visto con i mie occhi un coupè t16 originale in tutto (196cv) a monza girare sui 2.40 e lasciare dietro un Clio rs e l'rc del mio amico (se qualcuno avesse dei video di monza la 206 rc del mio amico si riconosce perchè monta un kit ESAGERATO con un alettone alto 40cm un aerografia azzurra sui fianchi) sia nel misto che nel dritto...

Cmq dreamland il discorso che se vado nel forum del coupè trovo quelli che bastonano le subby è viceversa è vero.Ma un piccolo appunto e io non ho mai visto bastonare questa coupè da 260cv da una subby nemmeno sul forum subby (solo una volta ad essere onesti da una subaru elaborata con gli sponsor gialli)
Anzi se devo essere onesto sul forum subby quanlche tempo fa c'èra un tizio che diciamo "spradroneggiava" a monza e diceva di avere circa 300cv è un buon manico.
In una discussione ha linkato dei suoi camera car dove effettivamente girava benone e ad un tratto a fine staccata una coupè l'ha passato :D e si sente il tipo del subby dire "ma quanto caxxo va questo qui??"



Sembra che dico cavolate invito tutti ad andare sul forum del coupè e scaricare i video, c'è ne sono a palate. :)

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 11:31
le l'rc del mio amico (se qualcuno avesse dei video di monza la 206 rc del mio amico si riconosce perchè monta un kit ESAGERATO con un alettone alto 40cm un aerografia azzurra sui fianchi) sia nel misto che nel dritto...

:)
ecco ...solo x questo fantomatioco kit perde 2 anni a giro :rolleyes:
Lo ripeto sempre...una cosa è la Show car...altro è la car da pista...non confondiamo...magari aveva pure 40kg di Subwoofer dietro :sofico: :sofico:

Gigi 256
28-03-2006, 11:38
ecco ...solo x questo fantomatioco kit perde 2 anni a giro :rolleyes:
Lo ripeto sempre...una cosa è la Show car...altro è la car da pista...non confondiamo...magari aveva pure 40kg di Subwoofer dietro :sofico: :sofico:


vallo a dire a lui, anche a me fa schifo, cmq e stato avanti all rs( e a giro glli dava una decina di metri) ma dietro al cooper S

85kimeruccio
28-03-2006, 12:20
i video di turbina li ho visti anche io... non gira male il ragazzo.. ma le subaru che girano come si deve stanno ben sotto l'2.20

Gigi 256
28-03-2006, 12:27
i video di turbina li ho visti anche io... non gira male il ragazzo.. ma le subaru che girano come si deve stanno ben sotto l'2.20

Turbina?
Non l'ho mai sentito sul forum del coupè.

Io mi riferisco a Tiziano77 e kronoturbo ( tiziano ha il t20 solo mappato, krono ha il t16 con 300 e passa cv)

85kimeruccio
28-03-2006, 12:29
turbina, su elaborare... ha un coupè azzurrino.. ha fatto 2.22 a monza.. ma come ti torno a ripetere... i subby guidati in modo scaccione hanno fatto quei tempi :D

quelli guidati bene stanno come minimo 5 secondi sotto :D

ps. i tempi che ti ho dato sono di gente di elaborare... veidi tu... il resto solo del club subaru :)

DreamLand
28-03-2006, 13:12
Cmq dreamland il discorso che se vado nel forum del coupè trovo quelli che bastonano le subby è viceversa è vero.Ma un piccolo appunto e io non ho mai visto bastonare questa coupè da 260cv da una subby nemmeno sul forum subby (solo una volta ad essere onesti da una subaru nera e sponsor gialli)
Anzi se devo essere onesto sul forum subby quanlche tempo fa c'èra un tizio che diciamo "spradroneggiava" a monza e diceva di avere circa 300cv è un buon manico.
In una discussione ha linkato dei suoi camera car dove effettivamente girava benone e ad un tratto a fine staccata la coupè in questione l'ha passato :D e si sente il tipo del subby dire "ma quanto caxxo va questo qui??"
(lo stesso video c'è l'ho anche da dentro il kiup ;) )
Nella stessa discussione i subaristi affermavano che quel coupè avesse avuto almeno 340cv circa invece ne ha "solo" 260 :D+


Tu dici che il sorpasso è in staccata.... quindi è il manico che fa la differenza anche in questo caso; in uscita di curva o in rettilineo con 50cv in meno sotto il cofano e un peso simile non l'avrebbe mai attaccato. A Monza c'è da dire che si trova gente che gira almeno una volta al mese e conosce la pista veramente bene per questo puoi vedere sorpassi improbabili determinati più dalla capacità del pilota che dall'auto.

Un coupè con 260cv senza differenziale autobloccante e assetto pista ha grossi problemi di trazione...

Gigi 256
28-03-2006, 13:41
Tu dici che il sorpasso è in staccata.... quindi è il manico che fa la differenza anche in questo caso; in uscita di curva o in rettilineo con 50cv in meno sotto il cofano e un peso simile non l'avrebbe mai attaccato. A Monza c'è da dire che si trova gente che gira almeno una volta al mese e conosce la pista veramente bene per questo puoi vedere sorpassi improbabili determinati più dalla capacità del pilota che dall'auto.

Un coupè con 260cv senza differenziale autobloccante e assetto pista ha grossi problemi di trazione...


beh quello che vuoi ma in ogni rettilineo tutti i subby perdono terreno gia dalla 3 marcia in poi.

ricorda che il coupè T20 arriva originale a 250 kmh(uno mapato anche 265) mentre un subaru si ferma da originale a 237 dichiarati.

é normale che nei primi metri una subaru sta avanti e anche in uscita di curva grazie alla trazione, ma qui stiamo parlando di monza la pista più veloce al mondo.

Io un video si vede come a fine rettilineo del traguardo il coupè arriva a 235kmh, un subaru arriverà a 210

fate vobis :D

Ragazzi per carita io non sto dicendo che il subaru fa schifo anzi se potessi scegliere, il coupè nn lo terrei nemmeno in considerazione,però davvero parlo sulla base di fatti visti o vissuti.
Io a monza ci sono stato 2 volte con un mio amico che prima aveva una subaru sti da 330cv e mi sono cagato sotto di quanto andasse.Le originali sembravano ferme in confronto.
Io dico che in base a ciò che ho visto un t20 mappato sta avanti ad una subby originale, e lo dicono anche i possessori della jap.

85kimeruccio
28-03-2006, 13:46
ma che fermoni erano quelli che c'erano in pista col subaru? :sofico:


noi siamo entrati con una subby '01 (fari tondi) wrx... da 220cv.. e infondo al rettilineo arrivavamo senza problemi a 225kmh.. e non era un STI...

Gigi 256
28-03-2006, 13:50
non so cosa dirti io in pista nn c'èro mi baso su quello che ho visto dai video

85kimeruccio
28-03-2006, 13:52
si si.. già solo da quello che mi dici della velocità.. sono dei fermoni assurdi mi sa... solo 210km/h infondo al rettilineo principale son pochissimi.

figurati.. noi arrivavamo a quelle velocità (225km/h) aprendo tardi dalla parabolica e staccando ai 300metri.. fai tu di che margine di miglioramento ci sarebbe già solo con la nostra wrx :) (se fosse una sti non ti dico)

(ah... e quando giravamo noi la pista era bagnata.. handcap in piu in accelerazione e in frenata, per quello giravamo piano)

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 14:01
2° me col coupè non c'è proprio storia...e non conosco i dati :sofico:

Gigi 256
28-03-2006, 14:01
eh no ma a sto punto è troppo...è alaborato quel wrx? mi sembra troppo.

con 220 cv nn si arriva a 225 con pista bagnata e staccando ai 300.

quel t20 staccava ai 150 e avevo 260cv. mi pare troppo poco il divario...

85kimeruccio
28-03-2006, 14:07
no no.. non ti dico palle eh
non è elaborato.. e ne ha 220di cv... eravamo su pure in due..

per quello che ti dico che secondo me non tiravano molto

Gigi 256
28-03-2006, 14:12
il wrx è dichiarato quasi identico al t20 originale, se poi aggiungi che il t20 è mappato la differenza mi sembra troppo poca.Tutto qui. ;)

85kimeruccio
28-03-2006, 14:15
c'è anche da dire che la velocità di punta del wrx è quasi al limite.. quella de coupè no...

gli STI dovrebbero arrivare attorno ai 240km/h secondo me..

ninja.. tu col tuo coso quanto andavi? i 230 li avrai poi toccati....

DreamLand
28-03-2006, 14:31
Posso solo dirti che l'unica volta che ho girato a Monza con la SpecC ho fatto un tempo di cui mi vergogno perchè era la prima volta ma in fondo al rettilineo il Rev/Speed Meter (Apexi) segnava 251km/h.

Amici subaristi arrivano oltre i 230Km/h senza troppi problemi, purtropo a Monza non sono mai salito su una T20 quindi non ho riscontri.

85kimeruccio
28-03-2006, 14:46
che tempo era?

cmq vedi gigi.. che grossomodo quello che dico io, lo dice anche lui ;)

Gigi 256
28-03-2006, 14:56
bhe io sono come san tommaso...finche nn vedo... :D

fin'ora ho solo visto quello che ho detto. Disponibilissimo a ricredermi :)

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 15:06
mah...posso pure capire che la vel di punta di un coupè rimappato sia notevole...ma sul misto? mah

Gigi 256
28-03-2006, 15:12
ma io l'ho detto che sul misto il coupè paga..
Un TA con un telaio ridicolo in confronto ad una macchina con 10 anni di meno con un telaio e un cambio da favola e una TI da far paura, io confronto nn esiste.
Ma ragazzi Monza NON è un misto, E LA PISTA PIù VELOCE AL MONDO!
Cosi come la EVO è risultata più velore della Carrera 4s sulla pista di 4R (misto stretto) ma vorrei vedere a monza.La evo si becca 6/7 sec a giro

ninja750
28-03-2006, 15:24
c'è anche da dire che la velocità di punta del wrx è quasi al limite.. quella de coupè no...

gli STI dovrebbero arrivare attorno ai 240km/h secondo me..

ninja.. tu col tuo coso quanto andavi? i 230 li avrai poi toccati....

Io con il mio coso nei primi giri mettevo solo marce fino alla quarta perchè uscivo prudente dalla parabolica ma staccavo abbastanza avanti con i freni freschi, poi a fine turno con l'asciutto uscivo a cannone dall'ascari mettevo anche la 5 ma frenavo a 300 anche 350 metri per evitare il drittone causa freni a temperatura cottura. :stordita:

Quindi grossomodo 230 all'inizio usando la quarta e circa 240 a fine turno usando la quinta ma proprio per qualche secondo, la sesta non l'ho nemmeno presa in considerazione. :fagiano:

Detto ciò vorrei vedere veramente un coupè anche pistolato quanto mi sta dietro.. l'unico che c'era era visivamente un T16 e andava abbastanza tranquillo... di motore quel giorno mi hanno passato solo in due, uno con una subaru straelaborata (non quella che è bruciata) e l'altro con la corvette C5 che ho incrociato solo una volta e che però mi mangiavo in tutte le uscite di curva.

Gli altri sorpassi subiti (non pochi purtroppo) erano *solo* in frenata, io stacavo a 300-350 le subaru a 200mt...

ninja750
28-03-2006, 15:25
Dimenticavo: le velocità ovviamente si intendono a tachimetro :)

Gigi 256
28-03-2006, 15:33
Io con il mio coso nei primi giri mettevo solo marce fino alla quarta perchè uscivo prudente dalla parabolica ma staccavo abbastanza avanti con i freni freschi, poi a fine turno con l'asciutto uscivo a cannone dall'ascari mettevo anche la 5 ma frenavo a 300 anche 350 metri per evitare il drittone causa freni a temperatura cottura. :stordita:

Quindi grossomodo 230 all'inizio usando la quarta e circa 240 a fine turno usando la quinta ma proprio per qualche secondo, la sesta non l'ho nemmeno presa in considerazione. :fagiano:

Detto ciò vorrei vedere veramente un coupè anche pistolato quanto mi sta dietro.. l'unico che c'era era visivamente un T16 e andava abbastanza tranquillo... di motore quel giorno mi hanno passato solo in due, uno con una subaru straelaborata (non quella che è bruciata) e l'altro con la corvette C5 che ho incrociato solo una volta e che però mi mangiavo in tutte le uscite di curva.

Gli altri sorpassi subiti (non pochi purtroppo) erano *solo* in frenata, io stacavo a 300-350 le subaru a 200mt...

tu hai la 3000gt giusto? spettacolo ;)

come mai nn osavi nelle staccate?quello con il t20 staccava a 150 con impianto di serie credo o cmq appena modificato
Tu dovresti staccare almeno hai 200 senza probelmi

DreamLand
28-03-2006, 15:47
In questo periodo gli SpeedDay sono finiti giusto? :(

Se no ci possiamo anche trovare per toccare con mano ma adesso vi darei paga di brutto perchè ho rullato 418Cv... :sofico:

Comunque nulla da dire sulla bontà del T20, sicuramente l'ultima turbo italiana con le @@. :)

DreamLand
28-03-2006, 16:01
Ancora più OT... Quello che andava come un matto con la Sti aveva una '02 (fari tondi)? E quella bruciata era una Sti sempre '02 ma con tutti gli adesivi wrc style?
Che turno avete girato?

ninja750
28-03-2006, 16:25
come mai nn osavi nelle staccate?quello con il t20 staccava a 150 con impianto di serie solo le pastiglia non originali.
Tu dovresti staccare almeno hai 200 senza probelmi

Nei primi giri si, poi i freni erano cotti, frenando a 300-350 arrivavo giusto per girare e non scherzo, un conto è frenare un'auto da 1300kg un conto è frenarne una da 1700 e oltre :(

Avessi avuto dei freni decenti non c'erano cazzi :D

(forse che si anzichè no)

ninja750
28-03-2006, 16:27
Ancora più OT... Quello che andava come un matto con la Sti aveva una '02 (fari tondi)? E quella bruciata era una Sti sempre '02 ma con tutti gli adesivi wrc style?
Che turno avete girato?

Io ho girato nel turno delle 11.15 per 1h

Il subaru che andava di più era un sti blu ma non ricordo che fari avesse, quella bruciata (che poi erano 2...) era una blu senza adesivi (in ingresso ascari sulla sx) e l'altro subaru sempre blu ma fermo senza fumo però con mega alettonazzo dietro

85kimeruccio
28-03-2006, 16:33
Io con il mio coso nei primi giri mettevo solo marce fino alla quarta perchè uscivo prudente dalla parabolica ma staccavo abbastanza avanti con i freni freschi, poi a fine turno con l'asciutto uscivo a cannone dall'ascari mettevo anche la 5 ma frenavo a 300 anche 350 metri per evitare il drittone causa freni a temperatura cottura. :stordita:

Quindi grossomodo 230 all'inizio usando la quarta e circa 240 a fine turno usando la quinta ma proprio per qualche secondo, la sesta non l'ho nemmeno presa in considerazione. :fagiano:

Detto ciò vorrei vedere veramente un coupè anche pistolato quanto mi sta dietro.. l'unico che c'era era visivamente un T16 e andava abbastanza tranquillo... di motore quel giorno mi hanno passato solo in due, uno con una subaru straelaborata (non quella che è bruciata) e l'altro con la corvette C5 che ho incrociato solo una volta e che però mi mangiavo in tutte le uscite di curva.

Gli altri sorpassi subiti (non pochi purtroppo) erano *solo* in frenata, io stacavo a 300-350 le subaru a 200mt...

beh.. allora il tuo coso viaggia.. eccome se viaggia :D peccato per i freni..

Ancora più OT... Quello che andava come un matto con la Sti aveva una '02 (fari tondi)? E quella bruciata era una Sti sempre '02 ma con tutti gli adesivi wrc style?
Che turno avete girato?

"io ho girato" al turno prima di ninja... una piscina.. che non eravamo all'ultimo speed day.. ma abbiamo girato il 05/03 :)

In questo periodo gli SpeedDay sono finiti giusto? :(

Se no ci possiamo anche trovare per toccare con mano ma adesso vi darei paga di brutto perchè ho rullato 418Cv... :sofico:

Comunque nulla da dire sulla bontà del T20, sicuramente l'ultima turbo italiana con le @@. :)

già... penso di si...

418cv.. uhm.. sei mica sul club subaru te?.. è una potenza che non mi giunge nuova.

se capiti sul lago d'iseo vorrei conoscerti..

ninja750
28-03-2006, 16:53
Se no ci possiamo anche trovare per toccare con mano ma adesso vi darei paga di brutto perchè ho rullato 418Cv... :sofico:


Azzo! Ma auto stradale da usare tutti i giorni o fun car della domenica? :eek:

Questo weekend o il prossimo porto la pressione a 1.0 bar esatti ma non arriverò mai a 400 :cry:

DreamLand
28-03-2006, 17:07
Per tutti i giorni ho la smartina... la Subby esce solo nel Week-And quando non mi tocca lavorare.

Sul Lago d'Iseo credo di non esserci mai stato ma il primo SpeedDay che capita vorrei andare a Monza quindi ci si può trovare.

85kimeruccio
28-03-2006, 17:10
beh... monza.. si potrebbe fare se il club ha voglia.. ma soprattutto se mi prometti qualche giro sulla tua bimba.... :D

scherzo..

varano non ti attira?

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 17:48
418cv? :oink: :oink:
Cmq se ti interessa ci sono anche 3000gt da 1000cv :sofico: ...chissà SE durano :D

85kimeruccio
28-03-2006, 18:12
beh... ha già cmq di serie 320cv la specC... bel mezzo veramente non solo per i cavalli

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 18:18
Per tutti i giorni ho la smartina... la Subby esce solo nel Week-And quando non mi tocca lavorare.

Sul Lago d'Iseo credo di non esserci mai stato ma il primo SpeedDay che capita vorrei andare a Monza quindi ci si può trovare.
facci vedere una foto della tua ..non fare il timido :D :oink:

ninja750
28-03-2006, 18:37
Per tutti i giorni ho la smartina... la Subby esce solo nel Week-And quando non mi tocca lavorare.

Allora ok, perchè immagino che non ci farai troppi km con un'elaborazione così pesante. Hai mica il grafico della rullata? Sono curioso di vedere da che giri spinge il boxer :)

ninja750
28-03-2006, 18:38
418cv? :oink: :oink:
Cmq se ti interessa ci sono anche 3000gt da 1000cv :sofico: ...chissà SE durano :D

Ma si difatti, anche io sto weekend se voglio la pressione la sparo a 1.4 anzichè 1.0 ma quanti km ci faccio prima che fonda? Non arrivo nemmeno a casa :D

DreamLand
28-03-2006, 20:00
Non è proprio auto da casa-lavoro però è molto affidabile e guidabile, la preparazione è semplice: centralina Mectronik, collettori Fujitsubo specifici per SPEC C, scarico Fujitsubo RM01A, volano alleggerito, pompa benzina Perrin, turbina PE 1825 Twin Scroll.

La rullata al momento è solo cartacea ma quando riesco la scannerizzo volentieri. :)

ninja750
28-03-2006, 20:04
Pressione a quanto?

85kimeruccio
28-03-2006, 20:05
Non è proprio auto da casa-lavoro però è molto affidabile e guidabile, la preparazione è semplice: centralina Mectronik, collettori Fujitsubo specifici per SPEC C, scarico Fujitsubo RM01A, volano alleggerito, pompa benzina Perrin, turbina PE 1825 Twin Scroll.

La rullata al momento è solo cartacea ma quando riesco la scannerizzo volentieri. :)

giri sul clubsubaru.it? :)

loreluca
28-03-2006, 20:06
Piccolo O.T. qualcuno avrebbe i tempi sul giro a Monza di auto ORIGINALI? cioè senza taroccamenti di nessun tipo! Mi pare che una formula 1 giri attorno a 1.25 (in gara con un po' di benza e senza gomme da prova) come può un porsche metterci quasi il doppio? quali sono le macchine di serie che si avvicinano di più?
Sono curioso :mbe:

ninja750
28-03-2006, 20:11
Le formula1 non hanno i quadrilateri :sofico:

Scherzi a parte è normale che ci sia un abisso, ferrari e porsche standard mi pare siano intorno ai 2' netti se la memoria non mi inganna

85kimeruccio
28-03-2006, 20:11
probabilmente la enzo.. o qualcosa di piu veloce e leggero.. uhm.. i tempi non si trovano in giro.. o meglio, che io sappia.

85kimeruccio
28-03-2006, 20:12
Le formula1 non hanno i quadrilateri :sofico:

Scherzi a parte è normale che ci sia un abisso, ferrari e porsche standard mi pare siano intorno ai 2' netti se la memoria non mi inganna

si adesso se le f1 corrono con il mcpherson mi faccio suora...... :D

cmq.. che io sappia la noble gira poco sopra i 2'.. le altre saranno li

ninja750
28-03-2006, 20:14
Perchè se non ricordo male la enzo alla presentazione è stata la prima stradale a scendere sotto i 2 minuti ma roba di pochi centesimi

ninja750
28-03-2006, 20:15
si adesso se le f1 corrono con il mcpherson mi faccio suora...... :D


Sono pushroad con barra di torsione :mbe:

85kimeruccio
28-03-2006, 20:19
Sono pushroad con barra di torsione :mbe:
e cosa saranno mai questi pushroad :D :sofico:

loreluca
28-03-2006, 20:22
Le formula1 non hanno i quadrilateri :sofico:

Scherzi a parte è normale che ci sia un abisso, ferrari e porsche standard mi pare siano intorno ai 2' netti se la memoria non mi inganna
Scusa ma le f1 non sono delle 3500 cc aspirate? quanti cv hanno? Una Lamborghini non dovrebbe prendere 40 sec a giro!

Gigi 256
28-03-2006, 20:24
avevano fatto una prova in cui in una pista che ricordo quale, partivano in ordine una fiat bravo, dopo un minuto partiva una 550 maranello e dopo altri 60 sec partiva una f1...

l'orine di arrivo era esattamente l'opposto, ovvero prima l'F1 poi la 550 poi la bravo

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 21:49
lo schema è a QUADRILATERI...gli ammo sono push-rod ;)

JENA PLISSKEN
28-03-2006, 21:51
alla fine considerate i tempi della pista di 4r...e basta...facciamo prima...lì almeno i piloti sono sempre gli stessi :)

85kimeruccio
28-03-2006, 21:54
lo schema è a QUADRILATERI...gli ammo sono push-rod ;)

esatto ;)

ninja750
28-03-2006, 22:46
lo schema è a QUADRILATERI...gli ammo sono push-rod ;)

Mi cospargo il capo di cenere :tapiro:






PS: :fuck: :D

Mauro82
28-03-2006, 22:49
Scusa ma le f1 non sono delle 3500 cc aspirate? quanti cv hanno? Una Lamborghini non dovrebbe prendere 40 sec a giro!
attualmente sono v8 2400cc da oltre 700CV, le F1 però sono auto "lente" in rettilineo (per via della notevole resistenza all'avanzamento, il cx è paragonabile a quello di un camion) ma velocissime in curva grazie alla notevole deportanza (già a velocità relativamente basse una F1 potrebbe girare a testa in giù sul soffitto :D ) oltre ai pneumatici che sembrano colla

85kimeruccio
28-03-2006, 22:51
Mi cospargo il capo di cenere :tapiro:


PS: :fuck: :D

:ciapet: :ciapet:

trokij
28-03-2006, 23:04
Le f1 non hanno barra di torsione ma un terzo ammortizzatore longitudinale, ormai da diversi anni... infatti io lo proibirei per aumentare lo spettacolo!

loreluca
29-03-2006, 00:00
attualmente sono v8 2400cc da oltre 700CV, le F1 però sono auto "lente" in rettilineo (per via della notevole resistenza all'avanzamento, il cx è paragonabile a quello di un camion) ma velocissime in curva grazie alla notevole deportanza (già a velocità relativamente basse una F1 potrebbe girare a testa in giù sul soffitto :D ) oltre ai pneumatici che sembrano colla
Ma fino all'anno scorso erano delle 3500 aspirate, giusto? Ripeto, non mi sembra normale che una Lamborghini 4x4 prenda oltre 40 sec a monza :muro:

Mauro82
29-03-2006, 00:25
no, i 3500 aspirati sono stati aboliti da una decina di anni, fino all'anno scorso erano 3000, per il resto considera che una F1 ha parecchi CV in più, pesa meno della metà (cosa molto importante in pista), ha freni decisamente migliori e soprattutto in curva raggiunge accellerazioni laterali enormemente superiori (1g abbondante per una sportiva stradale contro 3-4g di una F1), in pratica al confronto di una monoposto in curva un'auto stradale per quanto veloce sembra ferma

in sostanza una stradale perde un pò di tempo in frenata, un sacco di tempo per fare la curva a causa della velocità molto più bassa ed infine il rettilineo in cui oltre ad essere più lenta è anche svantaggiata dall'essere uscita a una velocità più bassa dalla curva precedente

Gigi 256
29-03-2006, 10:52
le risposte sul forum del coupè alla domanda se una STI gli dava via ecco la risposta ( da tiziano che hai il t20 mappato)

"
elimino subito i dubbi affermando che è solo mappata e che una Sti mi da 10 metri nelle prime 2-3 marce ma poi in 4 e 5 gli riprendo i 10 metri e lo passo anche... in staccata il mio impianto non è originale quindi non saprei dirti cmq con due stronzate in staccata le Sti non le vedo proprio... ciao ciao "

SEMPRE DA TIZIANO1977:

"ho letto tutta la discussione... ci sono delle inesattezze... le subaru sti in fondo al rettilineo arrivano intorno ai 225-230 effettivi... e non 210... poi considera che è vero che ho girato in 2.22 ma fiat coupè turbo 20 mappati solitamente non girano mai sotto i 2.29-2.30 io se faccio quei tempi lo devo soprattutto al fatto di avere un impianto frenante molto potente... poi magari mettici anche che credo di portarla al limite in ogni caso puoi dire a quelli lì che un subaru originale portato al limite non credo riesca a scendere sotto i 2.20 e quelli dei filmati giravano sul piede dei 2.25 ma non di meno... in ogni caso vanno forti considerando che monza non è una pista adatta alle loro caratteristiche! riguardo al viper non credo che krono riesca a starle dietro ed in ogni caso quella di krono a ben oltre 300cv staremo intorno ai 350 almeno... ciao ciao puoi anche fare un copia incolla di questi scritti e riportarli in quel sito"

85kimeruccio
29-03-2006, 11:45
:mc:

vabbe.. ma che commento a fare... :D

leox@mitoalfaromeo
29-03-2006, 11:49
no, i 3500 aspirati sono stati aboliti da una decina di anni, fino all'anno scorso erano 3000, per il resto considera che una F1 ha parecchi CV in più, pesa meno della metà (cosa molto importante in pista), ha freni decisamente migliori e soprattutto in curva raggiunge accellerazioni laterali enormemente superiori (1g abbondante per una sportiva stradale contro 3-4g di una F1), in pratica al confronto di una monoposto in curva un'auto stradale per quanto veloce sembra ferma

in sostanza una stradale perde un pò di tempo in frenata, un sacco di tempo per fare la curva a causa della velocità molto più bassa ed infine il rettilineo in cui oltre ad essere più lenta è anche svantaggiata dall'essere uscita a una velocità più bassa dalla curva precedente
in particolare è il carico aerodinamico a far si che possano avere percorrenze di curva così veloci...
emblematica è la frase di vale rossi quando ha provato la ferrari
"se con le macchine normali devi frenare per fare la curva con una f1 devi invece andar forte perchè più forte vai più la macchina tiene la strada" (chiaramente entro un certo limite ndr)

Gigi 256
29-03-2006, 11:59
:mc:

vabbe.. ma che commento a fare... :D


perchè? :confused:

85kimeruccio
29-03-2006, 12:12
perche se quando ha girato lui i tempi erano quelli.. che je posso dire :)

ho visto altri tempi io.. si vede che cambia il manico ;)

lucadeep
29-03-2006, 13:00
Ma ancora non volete capire le differenze tra una porsche e una evo????
Sono macchina studiare per girare in ambienti ben diversi, non ho mai visto una evo vincere una 24ore di Le Mans o un campionato wttc o fiaGT al contrario non ho mai visto una Porsche, maserati o altro vincere un rally da quando c'è la evo e sinceramente che mi ricordi neanche prima.

Ps guardacaso se non entrava in discussione anche una fiat non eravamo su HWupgrade :asd:

85kimeruccio
29-03-2006, 13:06
Ma ancora non volete capire le differenze tra una porsche e una evo????
Sono macchina studiare per girare in ambienti ben diversi, non ho mai visto una evo vincere una 24ore di Le Mans o un campionato wttc o fiaGT al contrario non ho mai visto una Porsche, maserati o altro vincere un rally da quando c'è la evo e sinceramente che mi ricordi neanche prima.

Ps guardacaso se non entrava in discussione anche una fiat non eravamo su HWupgrade :asd:

ovvio.. questo è sicuro luca...

la fiat?... dov'è scusa...... :eek: ahhhhhh il coupè :Prrr:

lucadeep
29-03-2006, 13:24
ovvio.. questo è sicuro luca...

la fiat?... dov'è scusa...... :eek: ahhhhhh il coupè :Prrr:


:asd:


Quindi la vostra conclusione è???

85kimeruccio
29-03-2006, 13:26
:asd:


Quindi la vostra conclusione è???

ehm... che sono auto diverse con target diversi? mi sembra palese.. ma detto questo non vuol dire che non si possono confrontare.

lucadeep
29-03-2006, 13:40
ehm... che sono auto diverse con target diversi? mi sembra palese.. ma detto questo non vuol dire che non si possono confrontare.

Bè tanto vale confrontare una macchina da F1 ad una da rally a livello mondiale.

Non hanno target diverso, hanno proprio uno sviluppo totalemte diverso. La Porsche è stata studiata per un uso diciamo pistaiolo, con traiettorie fisse e velocità di punta elevate.
La evo è stata studiata per un uso nei rally, puntando sulla trazione e telaio. :)

Mounty
29-03-2006, 13:41
:asd:


Quindi la vostra conclusione è???

Dopo tutta questa lunga discussione la conclusione è che nessuno di noi ha cambiato opinione e che ognuno continua a preferire la stessa auto che preferiva anche prima dell'apertura di questo thread.
Questa per me è la conclusione del 90% delle discussioni aperte sui motori.

Tra l'altro la maggior parte mi sembrano discussioni di bambini: va più forte la mia......, no mio cuggino mi ha detto che ne ha vista una che ha 1000 cv e ti da la merda......, ecc.

85kimeruccio
29-03-2006, 13:43
Bè tanto vale confrontare una macchina da F1 ad una da rally a livello mondiale.

Non hanno target diverso, hanno proprio uno sviluppo totalemte diverso. La Porsche è stata studiata per un uso diciamo pistaiolo, con traiettorie fisse e velocità di punta elevate.
La evo è stata studiata per un uso nei rally, puntando sulla trazione e telaio. :)

si ok.. era quello che intendevo io... sempre a fare il pignolone :ciapet:

JENA PLISSKEN
29-03-2006, 15:08
Mi cospargo il capo di cenere :tapiro:






PS: :fuck: :D

:ahahah:

Stai pensando ai freni ? Ho visto qualcosa sul forum 3si ogni tanto lo bazzico ;)

JENA PLISSKEN
29-03-2006, 15:09
Ma ancora non volete capire le differenze tra una porsche e una evo????
Sono macchina studiare per girare in ambienti ben diversi, non ho mai visto una evo vincere una 24ore di Le Mans o un campionato wttc o fiaGT al contrario non ho mai visto una Porsche, maserati o altro vincere un rally da quando c'è la evo e sinceramente che mi ricordi neanche prima.

Ps guardacaso se non entrava in discussione anche una fiat non eravamo su HWupgrade :asd:
io ne faccio anche una questione economica :D

[©Ice, 2004]™
29-03-2006, 15:17
Ma fino all'anno scorso erano delle 3500 aspirate, giusto? Ripeto, non mi sembra normale che una Lamborghini 4x4 prenda oltre 40 sec a monza :muro:

oltre a quanto già detto sulle F1, va preso in considerazione il fatto che il 4x4 a volte può quasi essere uno svantaggio, ti dà maggiore trazione ma "assorbe" una certa potenza, anche se forse il VT riduce questi assorbimenti, ma non credo poi di molto... e le F1 del'anno scorso con dei 3000 cc giravano anche poco sopra i 19000 rpm, ed hanno tranquillamente superato i 900 cv e raggiunto in alcuni casi i 1000 cv (così dice la toyota) e una lambo anche se 6000cc non ha quei cavalli...

oltre al discorso peso (certe lambo pesano relativamente un sacco, la murcielago è un pò un mattone) ed aerodinamica, eh!

poi se il pilota non è bravissimo sta poco a prendere secondi

ninja750
29-03-2006, 15:20
al contrario non ho mai visto una Porsche, maserati o altro vincere un rally da quando c'è la evo e sinceramente che mi ricordi neanche prima.


Se non sbaglio le porsche 911 fine anni '70 e inizio anni '80 hanno corso qualche rally con qualche vittoria sporadica in garette minori. A parte questo discorso che condivido :)

ninja750
29-03-2006, 15:21
Stai pensando ai freni ? Ho visto qualcosa sul forum 3si ogni tanto lo bazzico ;)

Sul 3si costa tutto una fucilata. Avevo visto degl indicatori (gauges) costavano 250 euro *l'uno* :eek:

lucadeep
29-03-2006, 15:22
Se non sbaglio le porsche 911 fine anni '70 e inizio anni '80 hanno corso qualche rally con qualche vittoria sporadica in garette minori. A parte questo discorso che condivido :)

Questo non lo sapevo, non sono amante dei rally. :)

JENA PLISSKEN
29-03-2006, 16:22
Questo non lo sapevo, non sono amante dei rally. :)
Ma sbaglio o Walter Rohrl guidava le porsche nei rally? :confused: :confused:

Topomoto
29-03-2006, 17:09
Ma sbaglio o Walter Rohrl guidava le porsche nei rally? :confused: :confused:
Mi pare le Audi Quattro :mbe:

Mauro82
29-03-2006, 18:01
™']oltre a quanto già detto sulle F1, va preso in considerazione il fatto che il 4x4 a volte può quasi essere uno svantaggio, ti dà maggiore trazione ma "assorbe" una certa potenza, anche se forse il VT riduce questi assorbimenti, ma non credo poi di molto... e le F1 del'anno scorso con dei 3000 cc giravano anche poco sopra i 19000 rpm, ed hanno tranquillamente superato i 900 cv e raggiunto in alcuni casi i 1000 cv (così dice la toyota) e una lambo anche se 6000cc non ha quei cavalli...

oltre al discorso peso (certe lambo pesano relativamente un sacco, la murcielago è un pò un mattone) ed aerodinamica, eh!

poi se il pilota non è bravissimo sta poco a prendere secondi
1000CV se non ricordo male li aveva dichiarati la Honda alla fine della stagione 2004 quando un motore doveva durare 1 GP (anche se per molti in realtà era una sparata pubblicitaria ed effettivamente erano un pò di meno), per la Toyota non l'avevo sentito

Mauro82
29-03-2006, 18:02
Se non sbaglio le porsche 911 fine anni '70 e inizio anni '80 hanno corso qualche rally con qualche vittoria sporadica in garette minori. A parte questo discorso che condivido :)
anche le Ferrari hanno fatto qualche comparsata

[©Ice, 2004]™
30-03-2006, 00:04
1000CV se non ricordo male li aveva dichiarati la Honda alla fine della stagione 2004 quando un motore doveva durare 1 GP (anche se per molti in realtà era una sparata pubblicitaria ed effettivamente erano un pò di meno), per la Toyota non l'avevo sentito


sì, nella stagione 2004, la toyota era stata accreditata di raggiungere i 1000 cv, circa come honda (ma poi mi pare che toyota spaccasse molto spesso) ma non seguo molto la F1...

...certo magari erano 950 per tutte e due, ma con l'airbox in pressione si fanno miracoli :sofico: :asd:

aggioungo:

che io sappia walter rhorl era collaudatore in porsche, ma non so quando correva nei rally con cosa abbia corso.

85kimeruccio
30-03-2006, 12:00
http://lanciamartini.m4driving.it/rohrl1.html

così dicono..... mazza!

JENA PLISSKEN
30-03-2006, 12:56
http://lanciamartini.m4driving.it/rohrl1.html

così dicono..... mazza!
Ah ecco mi ricordavo qualcosa...collaudatore Porsche adesso...ma ha corso con Lancia Audi ecc...IL PRNICIPE delle NEBBIE :oink: :oink:
Su 4r di qualche mese fa metteva a confronto la 911 attuale con una old...o sbaglio?