PDA

View Full Version : URGENTE: stampare con Adobe pdf

Mounty
26-03-2006, 10:31
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: devo stampare una relazione di word e purtroppo per un misterioso motivo nella stampa con la mia stampante il testo non risulta giustificato (come invece dovrebbe essere) e alcune lettere sono sovrapposte.
Ho allora provato a trasformare in pdf il documento e in questo modo il testo risulta formattato correttamente; trasformando però il documento in pdf e poi stampandolo l'area effettiva di stampa risulta inferiore a quella del documento stampato invece direttamente da word. Io vorrei dunque ovviare, se possibile, a questo problema e cioè trasformare prima il documento in pdf e poi stamparlo mantenendo però i margini originali.
Sapete dirmi se (ed eventualmente come) è possibile.

Ho fatto un pò di confusione, spero di essermi spiegato.

Grazie.
Ciao

Mounty
26-03-2006, 18:34
Nessuno? :confused:

caviccun
26-03-2006, 19:05
Nessuno? :confused:

dirò una cavolata , copia il testo in blocco note , salvalo ed esci. poi ricaricalo con blocco note , copialo e incollalo in word e prova a giustificarlo. se funziona (ma non credo) poi ti spiego il motivo di questo giro (intanto si fa presto a fare la prova che ti indico).

Mounty
26-03-2006, 19:33
dirò una cavolata , copia il testo in blocco note , salvalo ed esci. poi ricaricalo con blocco note , copialo e incollalo in word e prova a giustificarlo. se funziona (ma non credo) poi ti spiego il motivo di questo giro (intanto si fa presto a fare la prova che ti indico).

Grazie, domani proverò, spero funzioni.
Come mai pensi che sia questo?

Ho provato però a stampare con un'altra stampante e la formattazione è corretta. Può essere un problema della stampante?

Devo risolvere al più presto, è la mia tesi quella che devo stampare!