PDA

View Full Version : consiglio ram

murdockkk72
26-03-2006, 05:27
ho partorito il mio nuovo pc dopo mesi di indecisioni lho ordinato proprio ieri credo mi abbiano fatto un buon prezzo dato che non ho aquistato i pezzi su internet ma dal negozio sotto casa voi che ne dite :

case : therlmatake soprano
ali : 500 watt silent
cpu : amd athlon 64 x2 3800
vga : ati x1800xl
mobo :asrock 939 dual sata2
(tutti consigliati da voi )

del mio vecchio pc sfuttero :

lettori ottici : lett dvd , mast dvd
4 porte aggiuntive usb
hd : 2 maxtor pata 133
scheda audio 5,1 c-media
2 ram : pc3200 400mhz

tutto a 850 euro

ho solamente 2 dubbi mi conviene lasciare l'audio integrato ..o e sempre megli la mia 5.1 anch ese economica?????
per quello che riguarda la ram mi hanno detto che sarebbe meglio vedere se le mie 512 sono della stessa marca e ahnno la stessa latenza con quale programma lo vedo e casomai mi conviene cambiarle (per problemi stabilita' sistema)????
o non ha importanza? e mi conviene col processore 64 bit comperarci windows xp 64bit edition(dato che volevo comprarmi windows) o e' ancora acerbo e mi conviene prendere il professional ??
grazie

darp
26-03-2006, 08:25
la tua configurazione non č niente male, probabilmente in OC hai qualche promlemino con la asrock (forse per far salire il vcore c'č da fare una piccola mod sulla skeda)

per l'audio usa quello integrato qualitivamente siamo sui livelli ormai delle Creative live! 5.1 (quasi)

per la ram se sono della stessa marca meglio e soprattuto stesso step produttivo, ma per esperienze passate se la mobo non da problemi non dovresti avere problemi, poi se č una confgurazione nuova il negoziante metterā due identiche spero, l'ipotesi peggiore e che non vadano in dual channel o che i timings sono molto rilassati
per la stabilitā dipende soprattutto se la mobo digerisce quel tipo di mem

per windows a 64bit non ti so dire, io ancora non l'ho provato ma c'č un thread ufficiale nella sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435
vedi la lista d compatibilitā con il software che ti serve

murdockkk72
26-03-2006, 14:53
grazie molto chiaro!! :D