View Full Version : Chiedo aiuto e consiglio: Alice 4Mb per Fastweb??
Salve a tutti,
qualche giorno fa sono stato contattato da operatori telecom che mi hanno proposto di tornare con loro offrendomi una proposta nn male: Internet e telefonate illimitate a 53euro mensili. Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta. :eek:
tuttavia girovagando x la rete ho visto parecchi scontenti nei confronti di alice 4Mb, a causa della connessione instabile, fruscii mentre si è connessi e si parla al tel, ed altre robe del genere. Poi c'è il fatto che la mia zona fra qualche tempo verrà cablata in fibra ottica e questo sinceramente è parecchio allettante per nn parlare poi della professionalità dei call center fastweb rapidi e piuttosto seri.
Vi chiedo un Vs parere in quanto lunedì verrà un addetto telecom a presentaremi meglio la loro proposta e nn voglio farmi abbindolare dalle loro storie.
Grazie
Jackdaniels
25-03-2006, 17:36
Salve a tutti,
qualche giorno fa sono stato contattato da operatori telecom che mi hanno proposto di tornare con loro offrendomi una proposta nn male: Internet e telefonate illimitate a 53euro mensili. Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta. :eek:
tuttavia girovagando x la rete ho visto parecchi scontenti nei confronti di alice 4Mb, a causa della connessione instabile, fruscii mentre si è connessi e si parla al tel, ed altre robe del genere. Poi c'è il fatto che la mia zona fra qualche tempo verrà cablata in fibra ottica e questo sinceramente è parecchio allettante per nn parlare poi della professionalità dei call center fastweb rapidi e piuttosto seri.
Vi chiedo un Vs parere in quanto lunedì verrà un addetto telecom a presentaremi meglio la loro proposta e nn voglio farmi abbindolare dalle loro storie.
Grazie
Non cablano più niente in fibra, è una promessa dei commerciali senza senso.
D'altra parte con adsl2, quando e se fastweb la implementerà, non avrà più senso la fibra ottica.
Ciao
Come fai a essere così sicuro?? E poi cmq la capacità della fibra è maggiore rispetto al doppino quindi adsl2 (sempre su doppino) a mio parere nn potrà mai competerci
Grazie
fai bene i conti...
una alice 4 mega 36,95 euro (tra l'altro ora i primi 6 mesi li paghi 29,95 euro)
Teleconomy No Problem (chiamate urbane e interurbane illimitate a telecom) 15 euro
TOT: 51.95 euro se la pagassi 36,95 euro
ma dato che c'è la promo viene 401,4 euro l'anno di internet, al mese 33,45 euro.
quindi un 48,45 euro al mese telefono e internet
rivedi un po te
Jackdaniels
25-03-2006, 19:52
Come fai a essere così sicuro?? E poi cmq la capacità della fibra è maggiore rispetto al doppino quindi adsl2 (sempre su doppino) a mio parere nn potrà mai competerci
Grazie
Dichiarazioni ufficiali di fastweb, di parecchi mesi fa ormai.
Smettono di coprire in fibra e continuano soltanto con adsl a causa dei costi di gestione e installazione estremamente competitivi.
Considera che con la fibra dovevano fare un tracciato, bucare la strada e portare il cavo fino al condominio.
Con adsl è sufficente arrivare alla centrale di zona e installare gli apparati.
La capacità della fibra dipende dal taglio di banda in cui opera.
A 10 mb non regge il confronto con un adsl2+ si salva solo l'upload che però per gli utenti normali è assolutamente inutile e dato l'ip nattato, può essere sfruttato solo all'interno della rete fastweb.
Cmq fastweb per il momento non ha nessun interesse ad aumentare la velocità e soprattutto la copertura della fibra.
Non sono dei benefattori fanno quello che serve a loro per avere un guadagno, hanno visto che la fibra non è competitiva è smettono purtroppo fine della storia.
Vedremo invece se e come risponderà alle nuove offerte adsl2+ con il lancio di telecom italia 20 mb, si parla di una 20/1 cn upgrade gratutito per tutti ma fuori da qualsiasi circuito ufficiale quindi...
Ciao
se FW mettera' la 20/1 a prezzo competitivo la telecom prendera' una bella bastonata :D :D :D :D :D :D :D :D
attackment
25-03-2006, 21:44
quello che posso dirti a riguardo è che a livello economico fastweb è piu costosa, su quello nn si discute, a livello di connessione a mio parere(ognuno ha le sue idee poi ovviamente) la vedo molto superiore a telecom(anche se l'ip privato per alcuni puo essere fastidioso, ma diciamo che è anche grazie a quello che mantiene la sua perfomance, e come hai detto tu ha un call center un po meglio di quello telecom(anche se nn mancamo le gaff da parte loro :) ) poi devi vedere tu che uso fai della connessione, se navighi poco alice puo anche andare bene, ma se fai un uso intensivo consiglio di mantenere fastweb, a riguardo della loro 20 mbit se leggi anche nel topic "ufficioso" è tecnicamente infattibile se nn esclusivamente per la loro iptv, che avendo avuto modo gia di sapere come funzionerebbe, io preferisco tenermi quella che ho gia(io ho quella di fastweb).
ripeto cmq che sono solo opinioni personali liberi di nn essere d'accordo.
sempre a vostra disposizione. ;)
generals
25-03-2006, 23:09
Salve a tutti,
Grazie
non mi sembra tanto allettante questa proposta, ad altri la telecom ha fatto proposte sicuramente migliori link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145641) . In particolare il canone per il primo anno non si pagava,cmq per fastweb e la possibilità di risparmiare leggi la discussione linkata.ciao
Ciò che mi alletta di + è il fatto è con fastweb sono connesso a 2Mb e per passare ai LORO 6Mbs, o cambio metodo di pagamento opppure gli do 50euro, inoltre adesso per la stessa offerta tutto illimitato pago 75eur mensili: una bella botta. :eek:
Il passaggio a 6mbit non costa a meno che tu non paghi ancora con bollettino postale invece che addebito in c\c
Se paghi ancora con bollettino puoi decidere di pagare in c\c senza spese aggiuntive e ti basta modificare la voce nella myfastpage reperibile loggandosi e clickando su "Cambio metodo pagamento"
Una volta fatto, puoi chidere l'upgrade a 6mbit gratuitamente, senza cambio di contratto.
Ah, una nota: con "telefonate illimitate" Telecom intende quelle dirette verso altri utenti Telecom quindi solo una parte di quelle che fai
Magari ti conviene aspettare domani quando dovrebbero uscire le nuove offerte Fastweb
attackment
26-03-2006, 13:41
Ah, una nota: con "telefonate illimitate" Telecom intende quelle dirette verso altri utenti Telecom quindi solo una parte di quelle che fai
devil questa nn la sapevo sinceramente, sei sicuro?, in caso affermativo grazie della delucidazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.