PDA

View Full Version : Pb Win: DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

TheKobe
25-03-2006, 13:15
Salve a tutti ragazzi.
ho un fastidioso problema con windows xp professional, quando sono in rete e utilizzo un p2p software come ad esempio emule o shareaza,il pc si blocca restituendomi una schermata blu con scritto:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

dopo una serie di istruzioni e indirizzi mi dice che il problema è imputabile dal file

NDIS.SYS

sapete aiutarmi?

grazie mille a tutti

kawa300tkrd
25-03-2006, 23:29
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto la cosa disinstallando il firewall della nvidia.....non so perche' ma ai programmi p2p non va a genio quel firewall!! :confused: :confused:

Ciao

klimt78
26-03-2006, 00:37
sicuro che il problema si presenti esclusivamente in queste condizioni?
nel 90% dei casi quel tipo di errore è dovuto a malfunzionamento o incompatibilità dei moduli ram installati sul computer.
hai installato del nuovo software recentemente?

TheKobe
26-03-2006, 03:01
si, il problema me lo da solo con un p2p in esecuzione. avevo win home edition e non ho mai avuto di questi problemi
ora ho installato il professional per 2 volte. inoltre ho una distro di linux su un altra partizione, ma escluderei questo come problema.
Le ram dovrebbero essere ok, ho fatto qualche test.

andpont
27-03-2006, 08:37
Anch'io da un po'di tempo ho questo problema, ho xp home e la ram è quella originale del portatile che non mi ha mai dato problemi fino ad adesso, comunque anch'io ho notato il problema solo quando uso emule...Io davo la colpa all'antenna wi-fi usb su una porta usb 1 invece che 2.0... :rolleyes:
Comunque per ora nn sono riuscito a risolvere questo problema...
Ciao

nothinghr
27-03-2006, 10:32
DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Questo messaggio è fra i piu' noiosi perchè difficilmente si riesce ad individuare subito il probvlema, io per esempio avevo questa schermata blu e soltanto dopo infiniti tentativi ho capito che a causarla era l'accoppiata outpost-firefox, quindi il mio consiglio è di provare partendo magari dal firewall e via via cambiare software

Guarda anche qui http://www.raulken.it/ftopic126115.html

alek83
02-04-2006, 18:32
A me capita quando mi collego in rete con il pc (in firma), specialmente se abilito il DHCP per condivere la connessione a Internet.. ho anch'io il sospetto che sia il firewall della nvidia, avevo provato a disattivarlo ma il problema mi si è ripresentato.. dite che è meglio provare a disinstallarlo del tutto?

NLDoMy
02-04-2006, 21:26
occhio ai programmi, a volte sono causa di questo errore, a volte come nel mio caso avevo un problema di mobo, su questo errore c'è una lista di problemi.

cmq controlla programma per programma se usandolo ti da' questo problema e togli la causa.