View Full Version : Pb Win: DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Salve a tutti ragazzi.
ho un fastidioso problema con windows xp professional, quando sono in rete e utilizzo un p2p software come ad esempio emule o shareaza,il pc si blocca restituendomi una schermata blu con scritto:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
dopo una serie di istruzioni e indirizzi mi dice che il problema è imputabile dal file
NDIS.SYS
sapete aiutarmi?
grazie mille a tutti
kawa300tkrd
25-03-2006, 23:29
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto la cosa disinstallando il firewall della nvidia.....non so perche' ma ai programmi p2p non va a genio quel firewall!! :confused: :confused:
Ciao
sicuro che il problema si presenti esclusivamente in queste condizioni?
nel 90% dei casi quel tipo di errore è dovuto a malfunzionamento o incompatibilità dei moduli ram installati sul computer.
hai installato del nuovo software recentemente?
si, il problema me lo da solo con un p2p in esecuzione. avevo win home edition e non ho mai avuto di questi problemi
ora ho installato il professional per 2 volte. inoltre ho una distro di linux su un altra partizione, ma escluderei questo come problema.
Le ram dovrebbero essere ok, ho fatto qualche test.
Anch'io da un po'di tempo ho questo problema, ho xp home e la ram è quella originale del portatile che non mi ha mai dato problemi fino ad adesso, comunque anch'io ho notato il problema solo quando uso emule...Io davo la colpa all'antenna wi-fi usb su una porta usb 1 invece che 2.0... :rolleyes:
Comunque per ora nn sono riuscito a risolvere questo problema...
Ciao
nothinghr
27-03-2006, 10:32
DRIVER_iRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Questo messaggio è fra i piu' noiosi perchè difficilmente si riesce ad individuare subito il probvlema, io per esempio avevo questa schermata blu e soltanto dopo infiniti tentativi ho capito che a causarla era l'accoppiata outpost-firefox, quindi il mio consiglio è di provare partendo magari dal firewall e via via cambiare software
Guarda anche qui http://www.raulken.it/ftopic126115.html
A me capita quando mi collego in rete con il pc (in firma), specialmente se abilito il DHCP per condivere la connessione a Internet.. ho anch'io il sospetto che sia il firewall della nvidia, avevo provato a disattivarlo ma il problema mi si è ripresentato.. dite che è meglio provare a disinstallarlo del tutto?
occhio ai programmi, a volte sono causa di questo errore, a volte come nel mio caso avevo un problema di mobo, su questo errore c'è una lista di problemi.
cmq controlla programma per programma se usandolo ti da' questo problema e togli la causa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.