PDA

View Full Version : problema con i wmv!! aiutatemi :(

ciborg128
25-03-2006, 13:45
ciao a tutti.
ho installato il k-lite codec pack 2.71 full, ma ho un problema con i wmv: i colori risultano invertiti.
come posso risolvere?
ho già provato a disinstallare e reenstallare di nuovo, ma nn è cambiato niente... :(

mister pink
25-03-2006, 18:42
Un'altra vittima dei codec packs ... :rolleyes:

Un consiglio valido per tutti: su internet si trovano facilmente tutti i principali codec di cui si può aver bisogno, per cui prudenza con questi "megapacchi" o, quantomeno, se proprio volete usarli, cercate di installare solo le cose che vi servono realmente e che siete sicuri di non avere già sul vostro PC.

Non mi stancherò mai di dirlo: i codec packs sono utili, ma se usati da utenti poco esperti possono combinare disastri. Andrebbero usati solo da chi conosce esattamente quali codecs sono già presenti sul proprio PC, in modo da evitare l'installazione di cose che ci stanno già. I conflitti tra codec possono creare delle rogne molto difficili da risolvere.

Mi sa che, oltre al K-lite, ti tocca disinstallare anche i codecs Windows Media (puoi vedere in Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni) e provare a reinstallarli, nella speranza che ciò ripristini la situazione.

ciborg128
26-03-2006, 14:06
proverò a disinstallare e fare come hai detto tu, però io il pack l'ho installato dopo una formattazione :stordita:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.