PDA

View Full Version : acquisto nuovo: sempron 2.8+ VS celeron 336 64bit

dOnDa
25-03-2006, 12:37
in vista dell'acquisto di un nuovo pc per navigazione, elaborazione testi...

mi chiedevo se fosse saggio spostarsi verso un celeron 64bit (775), rispetto ad un sempron 2.8+(754) che fra l'altro costa anche un pò di più.

quello che mi preme è che il celeron è 2,5 ghz mentre il sempron 1.6 e sospetto che il celeron scaldera moooolto di più senza avere significativi vantaggi.

che ne dite?

Berno
25-03-2006, 18:53
Il sempron ha prestazioni migliori del celeron in tutte le applicazioni tranne quelle di compressione video e scalda molto meno, mi pare che non ci siano dubbi su quale sia il migliore...

A meno che per te la compressione video non sia particolarmente importante...

VeldorN
25-03-2006, 19:11
in vista dell'acquisto di un nuovo pc per navigazione, elaborazione testi...

mi chiedevo se fosse saggio spostarsi verso un celeron 64bit (775), rispetto ad un sempron 2.8+(754) che fra l'altro costa anche un pò di più.

quello che mi preme è che il celeron è 2,5 ghz mentre il sempron 1.6 e sospetto che il celeron scaldera moooolto di più senza avere significativi vantaggi.

che ne dite?

io non prenderei nessuno dei 2, buttati su un PD 805 costa sui 140 Euro ed è piu prestante sia del sempron che del celeron.

se la scelta la devi fare tra questi 2 scegli in base alle esigenze che hai
se usi il pc per i giochi buttati sul sempron se l uso prevalente invece e endoding video audio rendering etc etc segli il celeron

dOnDa
26-03-2006, 10:11
scelto sempron. contentissimo. ho assemblato anche un pc molto silent.. :D

grazie a tutti