PDA

View Full Version : Se il router è connesso ad internet, la lan va pianissimo!

kreker
24-03-2006, 16:45
Salve.
Ho riscontrato da un pò di tempo il seguente problema. Premetto che non ho mai avuto problemi del genere, ha sempre funzionato tutto a perfezione.
Ultimamente il trasferimento di dati da PC a XBOX (xbox e pc connessi al router dlink g604t) andavano pianissimo (dai 200 ai 600kb/sec). Per risolvere il problema pensando che l'hd dell'xbox fosse frammentato l'ho formattato. Niente solito problema.
Smanettando con i cavi e cambiandoli mi sono accorto di una cosa veramente strana.
Se stacco il dopino del telefono dal router, il trasferimento tra pc e xbox va che è una meraviglia (5-6 mb/sec), come lo riattacco, dopo circa 5 secondi...booom! Torna a 200kb e ci resta!
Ho cambiato tutti i cavi, aggiornato il firmware del router ma niente, solito problema.
Ripeto non ho mai avuto problemi del genere, ha sempre filato tutto liscio.
Che faccio?

tutmosi3
24-03-2006, 17:15
Se stacchi il cavo dalla XBOX?
Intendo dire, se lasci il PC ed il router da soli, cosa succede?

Ciao

kreker
26-03-2006, 00:49
bhe niente
il problema è il trasferimento tra pc e xbox e credo anche tra pc e pc. insomma, il dopino limita la banda nelle porte del router...

Stev-O
26-03-2006, 10:58
sono indipendenti le due cose: forse è da ottimizzare il protocollo tcp sui pc
forse c'e' da aggiornare il firmware del router

kreker
26-03-2006, 13:51
ripeto. non è successo niente che possa aver portato a questo malfuzionamento. Cioè è successo da un giorno all'altro. Ho cambiato i cavi, ho aggiornato il firm con lk'ultimo russo ma non cambia nulla....