View Full Version : Kurt Cobain : suicidio o omicidio?
secondo voi? io propendo per l'omicidio
invece di dirmi che e' old dimmi dov'e' la discussione se ne hanno gia' fatta una
Nockmaar
28-03-2006, 11:27
Ha smesso di "cantare", questo e' quello che conta.
E si tu si che sei un "grande"....
risposta inutile e stupida.....
:rolleyes:
:ave: Kurt
Nockmaar
28-03-2006, 11:46
E si tu si che sei un "grande"....
risposta inutile e stupida.....
:rolleyes:
:ave: Kurt
Detto da uno che ha i Death nell' avatar, sta cosa mi delude parecchio...
Ritengo i Nirvana a dir poco sopravvalutati e se Cobain non si fosse suicidato certo non sarebbe rimasto granche' del loro "mito".
Ah, il fascino del cantante maledetto...
giovane acero
28-03-2006, 11:46
Francamente non ho capito il senso del post.
edit: ho visto ora la risposta a nongio
complimenti mister.
Ritengo i Nirvana a dir poco sopravvalutati e se Cobain non si fosse suicidato certo non sarebbe rimasto granche' del loro "mito".
Ho l'avatar dai Death e allora? suono il basso in una cover band dei death e allora?
con questo non son contento della morte di Kurt!
ha inventato un genere e nel suo campo è stato un grande...
Che poi Io ascolti Death o qualsiasi altra forma di musica non centra nulla....
edit: tnx a giovane arcero ;) continua così con le canzoni della hwupgrade band... ;)
giovane acero
28-03-2006, 12:16
Ho l'avatar dai Death e allora? suono il basso in una cover band dei death e allora?
con questo non son contento della morte di Kurt!
ha inventato un genere e nel suo campo è stato un grande...
Che poi Io ascolti Death o qualsiasi altra forma di musica non centra nulla....
edit: tnx a giovane arcero ;) continua così con le canzoni della hwupgrade band... ;)
a parte questo, un gruppo può piacere o meno; quello che trovo davvero di cattivo gusto è il sentirsi sollevato dalla morte di una persona al di là del fatto che piaccia o no quello che ha fatto artisticamente.
ot
grazie per la cosa sull'hwband, se vuoi fare un pezzo anche tu basta che posti nel 3d ;)
ma perchè giovane arcero? Mi chiami sempre così! E' giovane acero :D
/ot
-kurgan-
28-03-2006, 12:20
quante scemenze.
i nirvana hanno avuto successo ben prima della morte di Cobain, ma capisco sia difficile da comprendere per chi non ha vissuto quegli anni.
piuttosto mi stupisco a vedere il tuo disprezzo per i morti, c'è modo e modo per esprimere dei "concetti".
cut.....
ma perchè giovane arcero? Mi chiami sempre così! E' giovane acero :D
/ot
Bhè per 2 semplici motivi....
1) leggevo male il nome visto che sono un pirla :D nn so ci mettevo sempre la R :D
2) mi piace di più arcero :D :mad:
;)
Nockmaar
28-03-2006, 12:34
quante scemenze.
i nirvana hanno avuto successo ben prima della morte di Cobain, ma capisco sia difficile da comprendere per chi non ha vissuto quegli anni.
piuttosto mi stupisco a vedere il tuo disprezzo per i morti, c'è modo e modo per esprimere dei "concetti".
Eh, si.. Se basta una frase per tacciare qualcuno di disprezzare i morti...
Luther Blissett
28-03-2006, 12:47
S'è ammazzato, non vedo dove siano i dubbi.
Nockmaar
28-03-2006, 12:48
I miti vanno alimentati...
la prima risposta che c'entri qualcosa
beh una cosa potrebbe essere la tripla dose mortale che aveva in sangue
-kurgan-
28-03-2006, 15:05
Eh, si.. Se basta una frase per tacciare qualcuno di disprezzare i morti...
evidentemente si.
-kurgan-
28-03-2006, 15:07
concordo.
soffriva di depressione, purtroppo le droghe (come ben sa chi ha visto questa malattia da vicino) aggravano il problema.
ape|nkazzosa
28-03-2006, 17:39
nel suo campo è stato un grande...
ma... forse ha dato il via al grunge... forse ha sbaragliato altri grandi gruppi pop di allora spostandosi dalla scena underground di seattle sulla scena pop mondiale (al giorno d'oggi starebbe bevendo un te e facendo 2 risate con madonna bono e britney spears) ma nonostante tutti tutti gli anticonformisti del giorno d'oggi, all'età di 15-16 anni adorano i nirvana ignorando di essere + che conformisti.
secondo me non meritano così tanta attenzione e la devono soltanto alla morte di kurt che li ha consegnati alla storia.
nella scena grunge poi non erano neanche i migliori, ce ne saranno 5 o 6 di band migliori di loro nel grunge.
confermo quanto detto da altri prima:"cantante carismatico+fascino del cantante maledetto+1!!! disco di successo planetario tipo avril lavigne+morte del cantante pochi anni dopo=mito a vita"
altri gruppi più meritevoli di loro verranno dimenticati, soltanto x non aver avuto un frontman capriccioso ed indisposto, che poi si sia ucciso veramente non conta.
-kurgan-
28-03-2006, 21:50
i nirvana erano un successo ben prima che morisse cobain, ribadisco.. ;)
so che fa comodo e figo rinnegarli per qualcuno che li ascolta *oggi*, ma chi ha vissuto quegli anni sa perfettamente come sono andate le cose.
facendo un paragone con una band molto più importante.. se ascoltiamo oggi i velvet underground ci sembrano stonati, con una tecnica pessima e i volumi tutti sbagliati. Però guardando attorno a loro cosa veniva prodotto in quegli anni, guardando i loro testi, guardando il movimento musicale che si è creato attorno e chi ha tentato negli anni successivi di imitarli si capisce la loro grandezza.
quanto al grunge.. è un non-movimento, non vedo nessun filo conduttore tra le band di quegli anni che sono state infilate in questo calderone.
nb.. e poi spero si parli dei nirvana di territorial pissings e non dell'unplugged, esperimento per far contenta mtv :D
Qualche anno fa RAI3 all'interno di Fuori Orario (che da cinefilo incallito come sono seguo sempre) trasmise un film- documentario tv di produzione inglese 'Kurt e Courtney' www.film.tv.it/scheda.php?film=21336
del quale Courtney Love cercò in tutti i modi di impedirne l'uscita, senza riuscirci.
Nel film ci sono varie interviste; in particolare il padre della Love (che da quello che ricordo con la figlia sono litigati da diversi anni) fa capire di sospettare del coinvolgimento della figlia.
E' poi uscito un altro documentario, 'The Cobain Case'
http://televisione.leonardo.it/articoli/2006/03/22/chi_ha_ucciso_kurt_cobain_.814367.php
ma quello non l'ho ancora visto.
Per entrambi i documentari prevale la tesi dell'omicidio.
qua sembrano tutti convinti che sia stato un suicidio...mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.