View Full Version : Quale scheda video si adatta meglio a questo sistema?
Ciao a tutti, ho comprato ormai tutti i pezzi del mio nuovo computer ormai, ma mi manca la scheda video...
Volevo sapere quale scheda si adatta meglio alla mia configurazione, per non avere colli di bottiglia insomma:
amd athlon 64 3500+
asus a8n sli deluxe
tagan 480w u01
1 gb ram corsair 400mhz value (per ora)
E' meglio una evga 7600gt o una evga 7900gt? La differenza è di 120 euro circa, ma se ne vale la pena (cioè il procio regge il passo della 7900gt) e mi dura anche più tempo allora prendo quella più potente.
Però è da dire che io gioco di solito a 1024x768, e i filtri li uso poco (anche se magari con una bella scheda aumenterei le mie pretese), e uso sempre simulatori di guida, difficilmente altri tipi di giochi (a parte America's Army).
Voi che dite?
per il tuo sistema vanno bene entrambe...
la differenza di prezzo tra le due schede è rapportata alla differenza di prestazioni ;)
halduemilauno
24-03-2006, 13:19
Ciao a tutti, ho comprato ormai tutti i pezzi del mio nuovo computer ormai, ma mi manca la scheda video...
Volevo sapere quale scheda si adatta meglio alla mia configurazione, per non avere colli di bottiglia insomma:
amd athlon 64 3500+
asus a8n sli deluxe
tagan 480w u01
1 gb ram corsair 400mhz value (per ora)
E' meglio una evga 7600gt o una evga 7900gt? La differenza è di 120 euro circa, ma se ne vale la pena (cioè il procio regge il passo della 7900gt) e mi dura anche più tempo allora prendo quella più potente.
Però è da dire che io gioco di solito a 1024x768, e i filtri li uso poco (anche se magari con una bella scheda aumenterei le mie pretese), e uso sempre simulatori di guida, difficilmente altri tipi di giochi (a parte America's Army).
Voi che dite?
se la differenza non ti pesa prendi la 7900gt che è nettamente superiore alla seppur ottima 7600gt. si regge. si certo che durerà di più.
;)
Dr House
24-03-2006, 13:35
7900gt
Ok, allora appena arriva prenderò la 7900gt, solo che ho visto che ce ne sono tre tipi della evga, una a 350 euro che è quella base, poi ci sono la copper e la copper superclocked a 390 euro, la differenza di prezzo vale quanto la differenza di prestazioni?
Ok, allora appena arriva prenderò la 7900gt, solo che ho visto che ce ne sono tre tipi della evga, una a 350 euro che è quella base, poi ci sono la copper e la copper superclocked a 390 euro, la differenza di prezzo vale quanto la differenza di prestazioni?
secondo mè nò ti compri quella base e te la overclokki da tè..
Dr House
24-03-2006, 16:15
... la differenza di prezzo vale quanto la differenza di prestazioni?
no
Nonostante quella superclocked abbia il dissi in rame quella normale regge le stesse frequenze?
Poi volevo chiedervi ma da 256 a 512 mb di memoria video cosa cambia? Perchè ho visto le x1800xt da 512mb più o meno allo stesso prezzo...
Dr House
25-03-2006, 13:09
Nonostante quella superclocked abbia il dissi in rame quella normale regge le stesse frequenze?
Poi volevo chiedervi ma da 256 a 512 mb di memoria video cosa cambia? Perchè ho visto le x1800xt da 512mb più o meno allo stesso prezzo...
proprio le stesse frequenze no, ma personalmente preferisco overclockarle da me le sk video piuttosto che pagarle di + già pronte, poi le 7900gt si overclockano molto bene
512mb servono per caricare + texture e quindi per avere una migliore resa grafica, le sk video da 350€ in su possono permetterti appunto questa migliore resa e se vuoi il max in dettagli e risoluzioni si è meglio che ti prendi una sk con 512mb
allora prendi la x1800xt
Lord-Namo
25-03-2006, 15:40
Se giochi a 1024x768 con pochi filtri una x1800xt è sprecata.......anche se ti durerà di più della 7900gt
Se fossi in te prenderei comunque la x1800xt :)
Pensavo fossere allo stesso prezzo, ma non è proprio così (500 euri!)... Poi io uso come ris la 1024x768, e i filtri li uso poco, e poi sto già sforando "leggermente" dal budget previsto per la sk video che era di 200 euro :D
Mi sa che prenderò la 7900gt base, che suppongo sia un'ottima scheda, che mi durerà 2 o più anni con i giochi che uso io...
Ps: esiste la possibilità di usare dello spazio su hard disk al posto che sulla scheda video?
Pensavo fossere allo stesso prezzo, ma non è proprio così (500 euri!)...
sarebbe stata un'occasione!!
Ps: esiste la possibilità di usare dello spazio su hard disk al posto che sulla scheda video?
:mbe: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.