PDA

View Full Version : immagine di avvio-sfondo con win millennium

ste77
24-03-2006, 11:18
ciao a tutti,

ho per le mani il pc (un vecchio pentuim 3 con 128 mb) con installatto windows millennium (credo lo abbia trovato il una piramide :D ) e mi ha posto un questino:

la figlioletta ha configurato uno sfondo (e fin quì tutto ok) lui mi ha chiesto ri rimettergli il suo, ok niente di più semplice... detto fatto. Ma è sorto un problema, all'avio, prima dell'apertura di windows compare ancora il vecchio sfondo!!! ma come si toglie? :muro:

Tra l'altro, ho provato ad installare xp (mettendo su un altro hd) montato correttamente, riconosciuto dal bios, inizia installazione, reboot, inizio configurazione e poi... la magnifica schermata blu... svuotameto memoria ecc, faccio reboot... stesso problema....

presumo che il problema sia dovuto alla poca ram?

ciao a tutti e grazie anticipatamente
Stefano

naso
24-03-2006, 11:43
Tra l'altro, ho provato ad installare xp (mettendo su un altro hd) montato correttamente, riconosciuto dal bios, inizia installazione, reboot, inizio configurazione e poi... la magnifica schermata blu... svuotameto memoria ecc, faccio reboot... stesso problema....

presumo che il problema sia dovuto alla poca ram?

ciao a tutti e grazie anticipatamente
Stefano
più che alla poca ram direi a un difetto di hardware... il 2000 come xp sono molto più sensibili a difetti hardware.... magari posta l'errore della sk blu..

James Axton
24-03-2006, 12:20
Dunque il discorso del desktop è legato al fatto che il nuovo sfondo usa Active Desktop, mentre il vecchio no, rimane erroneamente memorizzato e 'flasha' per un secondo all'avvio. Per evitare il fastidio, da proprietà dello schermo cerca l'apposita opzione 'Consenti di visualizzare contenuto web sul desktop' -vado a memoria-, togli il segno di spunta, cambia il desktop, anche non scegliendone nessuno, applica, rimetti il segno di spunta, seleziona il nuovo desktop, riavvia e controlla.