View Full Version : GRAZIE GOVERNO! FIGURA DI MERDA INTERNAZIONALE
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 10:25
MA cavolo ma cavolo credevo che determinate cazzate all'estero non arrivassero bene 2 secondi fa il mio collega olandese mi fa:
Ma e' vero che in italia un ministro ha paragonato l'ordinamento giudiziario olandese come culla del nazismo in europa?
all'improvviso mi sono visto gli occhi di 10 persone addosso, spagnoli, tedeschi ecc...
che dovevo fare negare?
bhe mi sento una merda ora... GRAZIE DAVVERO GOVERNO! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
alla faccia di chi dice che le notizie dell'italia all'estero non arrivano...
Bastava dire che era stato frainteso...
5 anni di berlusconismo non ti hanno insegnato nulla? nega sempre l'evidenza e dai la colpa ai comunisti.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 10:32
Bastava dire che era stato frainteso...
5 anni di berlusconismo non ti hanno insegnato nulla? nega sempre l'evidenza e dai la colpa ai comunisti.
emm no purtroppo o fortunatamente non sono stato in italia...
no davvero mi sento una merda perche' mo stanno parlando anche del famoso kapó al parlamento europeo... E LA COSA BELLA e' che e' ancora in gioco per le elezioni quando dovrebbe essere preso a calci da tutti gli italiani
nothinghr
24-03-2006, 10:36
MA cavolo ma cavolo credevo che determinate cazzate all'estero non arrivassero bene 2 secondi fa il mio collega olandese mi fa:
Ma e' vero che in italia un ministro ha paragonato l'ordinamento giudiziario olandese come culla del nazismo in europa?
all'improvviso mi sono visto gli occhi di 10 persone addosso, spagnoli, tedeschi ecc...
che dovevo fare negare?
bhe mi sento una merda ora... GRAZIE DAVVERO GOVERNO! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bastava che tu gli dicessi che era stato un cattolico bigotto come ce ne sono tanti in Italia
Bastava che tu gli dicessi che era stato un cattolico bigotto come ce ne sono tanti in Italia
Eutanasia per un malato terminale NO però una medaglia ad una guardia del corpo che per mestiere può uccidere SI.
Viva l'ipocrisia.
Attenzione, cmq che le sparate giornalistiche sono sempre gonfiate alla grande e come nel gioco del passaparola, quello che parte non e' MAI quello che arriva.
Secondo me Giovanardi ha fatto una cazzata a paragonare l'olanda alla culla del nazismo :O ma e' anche vero che ci sono stati MIGLIAIA di bambini uccisi dai medici olandesi perche' secondo loro non avrebbero avuto una vita dignitosa (senza contare quelli di cui non e' stato detto niente ai genitori e che sono stati dati come nati morti o morti per cause naturali perche' mi risulta che per legge possono anche ucciderli senza comunicarlo ai parenti :eek: )
Questo e' lo stesso sistema usato da Hitler all'inizio, ha fatto sparire i pazzi e gli handicappati dalle strade e dai manicomi... non mi pare ci sia moltissima differenza.
Qui in Italia inneggiamo a quel povero personaggio (mi scuso ma non ricordo il nome :( ) morto da poco mi pare per sclerosi m. che era in lista con qualcuno perche' si batteva per lo studio delle cellule staminali...
Secondo gli olandesi, che fine avrebbe fatto???
Secondo me Giovanardi ha sbagliato nel metodo ma sono d'accordo! :mad:
Al massimo sono favorevole all'eutanasia se lo decido IO, ma non all'uccisione dei bambini!!! :mad: :mad: :mad:
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 10:45
ma il bello che non e' un cattolico ma un ministro che rappresenta me te e tutti gli altri italiani...
e poi se non erro Lo stato italiano dovrebbe essere laico...
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 10:52
Attenzione, cmq che le sparate giornalistiche sono sempre gonfiate alla grande e come nel gioco del passaparola, quello che parte non e' MAI quello che arriva.
Secondo me Giovanardi ha fatto una cazzata a paragonare l'olanda alla culla del nazismo :O ma e' anche vero che ci sono stati MIGLIAIA di bambini uccisi dai medici olandesi perche' secondo loro non avrebbero avuto una vita dignitosa (senza contare quelli di cui non e' stato detto niente ai genitori e che sono stati dati come nati morti o morti per cause naturali perche' mi risulta che per legge possono anche ucciderli senza comunicarlo ai parenti :eek: )
Questo e' lo stesso sistema usato da Hitler all'inizio, ha fatto sparire i pazzi e gli handicappati dalle strade e dai manicomi... non mi pare ci sia moltissima differenza.
Qui in Italia inneggiamo a quel povero personaggio (mi scuso ma non ricordo il nome :( ) morto da poco mi pare per sclerosi m. che era in lista con qualcuno perche' si batteva per lo studio delle cellule staminali...
Al massimo sono favorevole all'eutanasia se lo decido IO, ma non all'uccisione dei bambini!!! :mad: :mad: :mad:
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma ci sei mai stato in olanda? ma sai cosa significa eutanasia?
punto primo qui nessuno decide per qualcun altro, in genere le utanasie per la gente tipo in coma devo essere dimostrate, tipo con documenti ecc altrimenti non si puo' fare. uccidere bambini? ma qua mica so tutti comunisti? mi dai un po di link alle notizie dato che stai dicendo un bel po di cazzate... anche perche' qua la sanita' non e' statale ma privata quindi piu' gente ci sta piu' soldi entrano... stai dicendo un bel po di baggianate... mica sei amico del primo ministro?
:asd: :asd: :asd:
mai sentite così tante scempiaggini in una volta sola... :asd:
:doh:
franklar
24-03-2006, 10:56
che dovevo fare negare?
una volta vendevano le T-shirt con la scritta "I'm italian, but I didn't vote for Berlusconi"
tornano spesso utili se si viaggia :rolleyes:
FrancescoSan
24-03-2006, 10:58
Il "povero personaggio" di cui non ricordi il nome era Luca Coscioni, era dei Radicali e si batteva contro l'ignoranza di quella gente che con la scusa della morale cattolica cerca di impedire la ricerca scientifica a tutto campo su malattie incurabili.
ma e' anche vero che ci sono stati MIGLIAIA di bambini uccisi dai medici olandesi perche' secondo loro non avrebbero avuto una vita dignitosa (senza contare quelli di cui non e' stato detto niente ai genitori e che sono stati dati come nati morti o morti per cause naturali perche' mi risulta che per legge possono anche ucciderli senza comunicarlo ai parenti :eek: )
è impossibile! hai link?
in europa queste cose non succedono da 50 anni!
Lucio Virzì
24-03-2006, 11:03
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma ci sei mai stato in olanda? ma sai cosa significa eutanasia?
punto primo qui nessuno decide per qualcun altro, in genere le utanasie per la gente tipo in coma devo essere dimostrate, tipo con documenti ecc altrimenti non si puo' fare. uccidere bambini? ma qua mica so tutti comunisti? mi dai un po di link alle notizie dato che stai dicendo un bel po di cazzate... anche perche' qua la sanita' non e' statale ma privata quindi piu' gente ci sta piu' soldi entrano... stai dicendo un bel po di baggianate... mica sei amico del primo ministro?
Si informerà dalle stesse fonti di Giovanardi :doh:
Comunque solidarietà a te, deve essere difficile convivere con le ingombranti figuracce di questo governo nei confronti delle altre nazioni Europee :(
LuVi
FrancescoSan
24-03-2006, 11:06
Cut...
Al massimo sono favorevole all'eutanasia se lo decido IO, ma non all'uccisione dei bambini!!!
Quante puttanate sparate così, solo per sentito dire :muro:
Mi scuso per non riuscire a trovare il link preciso letto qualche tempo fa...
puo' bastare???
http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1814
A me non sembra una bella situazione...
StefAno Giammarco
24-03-2006, 11:23
Giovanardi sarà anche un xxxxxxxxx (mettete l'insulto che preferite) e non è certo il mio idolo, avrà anche esagerato nel linguaggio ma rimane il fatto che la notizia (la terminazione degli infanti) è vera ed il fatto in se mi pare assai più grave e pericoloso delle incontinenze verbali di Giovanardi.
Nockmaar
24-03-2006, 11:25
Mi scuso per non riuscire a trovare il link preciso letto qualche tempo fa...
puo' bastare???
http://www.fattisentire.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1814
A me non sembra una bella situazione...
Prendo dal sito sopracitato...
Totus tuus network: Concili Denzinger Magistero Ratzinger Flos Carmeli Altra storia Leggenda nera Timone Corti Difendere la vita Educazione Politica & Valori Cammilleri Scuola Tyn pagine cattoliche Caffarra Escrivà Fatti Sentire
Posizione parecchio di parte, non trovi?
P.S.
fonte... Il Foglio.... :doh:
Giovanardi sarà anche un xxxxxxxxx (mettete l'insulto che preferite) e non è certo il mio idolo, avrà anche esagerato nel linguaggio ma rimane il fatto che la notizia (la terminazione degli infanti) è vera ed il fatto in se mi pare assai più grave e pericoloso delle incontinenze verbali di Giovanardi.
:mano:
un xxxxxxxxx (mettete l'insulto che preferite.
uno che soffre di troppo buonismo :)
jumpermax
24-03-2006, 11:32
già certo, anche se quanto scritto nei protocolli dei savi di sion è vero mi pare una cosa grave e pericolosa. Ma che diavolo di ragionamento è? :mbe:
@Nockmaar:
Oddio prendila come vuoi allora, ci sono riferimenti anche dentro all'articolo... :rolleyes:
se vuoi ho trovato anche il link della notizia riportata dal vaticano (ma anche con considerazioni etiche di chi scrive quindi assolutamente di parte ma non l'ho riportata).
Cmq la notizia della terminazione dei bambini e' vera e tu puoi avere l'opinione che vuoi.
Io sono contrario...
Si parlava di come se ne e' uscito Giovanardi, in modo per me eccessivo, ma sono d'accordo...
jumpermax
24-03-2006, 11:39
@Nockmaar:
Oddio prendila come vuoi allora, ci sono riferimenti anche dentro all'articolo... :rolleyes:
se vuoi ho trovato anche il link della notizia riportata dal vaticano (ma anche con considerazioni etiche di chi scrive quindi assolutamente di parte ma non l'ho riportata).
Cmq la notizia della terminazione dei bambini e' vera e tu puoi avere l'opinione che vuoi.
Io sono contrario...
Si parlava di come se ne e' uscito Giovanardi, in modo per me eccessivo, ma sono d'accordo...
l'articolo contiene una serie di falsità spaventose. Se adesso trovo una versione in italiano del protocollo lo pubblico, ma se quello che penso è vero è roba da denuncia per diffamazione.
yossarian
24-03-2006, 11:45
Il "povero personaggio" di cui non ricordi il nome era Luca Coscioni, era dei Radicali e si batteva contro l'ignoranza di quella gente che con la scusa della morale cattolica cerca di impedire la ricerca scientifica a tutto campo su malattie incurabili.
puoi anche aggiungere che qui da noi, purtroppo, ci sono anche riusciti
Nockmaar
24-03-2006, 11:45
l'articolo contiene una serie di falsità spaventose. Se adesso trovo una versione in italiano del protocollo lo pubblico, ma se quello che penso è vero è roba da denuncia per diffamazione.
Magari, grazie. Putroppo sono andato a memoria...
Interessa anche a me
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 11:52
le solite cavolate italiane...
200.000 bambini, ma stiamo scherzando vero????
15 bambini ogni anno viene autorizzata l'eutanasia per malattie molto gravi eccovi un po di link...
http://www.timesonline.co.uk/article/0,,2089-2069963_1,00.html
http://www.lifesite.net/ldn/2006/mar/06030601.html
http://www.dvorak.org/blog/?p=4484
http://twistedpress.wordpress.com/2006/03/13/euthanasia-for-babies-in-holland/
http://www.euthanasia.cc/dutch.html
smettiamola di cercare notizie in italiano please dato che le informazioni fanno schifo...
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 12:00
ma io spero che per la coerenza di sta gente dato che l'eutanasia sui bambini non gli va bene siano anche contro l'aborto... altrimenti mi sa molto di incoerenza...
La notizia mi sembrava gia' molto falsa per un semplice motivo... in olanda le donne partoriscono in casa... mai in ospedale l'ostretica va a casa, avvisa l'ospedale di avere un ambulanza pronta in caso di emergenza...
Poi anche il fatto che e'difficile avere un autorizzazione per l'eutanasia...
indelebile
24-03-2006, 12:05
un po di notizie
IL FOGLIO
Il tulipano nazi
Scuse? E’ l’Olanda che deve motivare la scelta dell’eutanasia infantile (dice Giovanardi)
Roma. L’eco dello scontro sull’eutanasia infantile fra il ministro Carlo Giovanardi e L’Aia ha raggiunto gli Stati Uniti. Wesley Smith, l’allievo di Ralph Nader a capo dell’International Task Force on Euthanasia che si è battuto per salvare Terri Schiavo, ha detto che l’analogia fatta da Giovanardi fra la medicina nazista e la legislazione olandese “è tutt’altro che rozza. I medici tedeschi a Norimberga furono impiccati per aver praticato l’infanticidio. Gli olandesi dicono che la loro eutanasia è basata sulla compassione. Bene, ma un bambino ucciso resta un bambino ucciso. Anche il programma tedesco era visto come un atto di compassione. Lasciateci dare il benvenuto al signor Giovanardi”. Il dottor J.C. Molenar, che dirige il reparto di neonatologia del Sophia Pediatric Hospital di Rotterdam, ha detto che 24 dei 500 nuovi nati handicappati sono stati uccisi o lasciati morire dai medici. E’ solo uno dei tanti casi usciti dall’ombra dei tulipani. Il 31 per cento dei pediatri olandesi ha praticato l’eutanasia e in un quinto dei casi senza nemmeno il consenso dei genitori. Le affermazioni di Giovanardi arriveranno al tavolo del summit dell’Unione europea. Il premier olandese, Jan Peter Balkenende, ne discuterà con Berlusconi in quell’occasione. Giovanardi intanto non si rimangia niente. “E’ curiosa questa pretesa di Daniele Capezzone di fare il grande censore della politica italiana. L’intolleranza laicista non si basa su una contrapposizione dialettica, ma sulla demonizzazione. Ripeto ciò che ho detto dopo aver letto l’articolo del Foglio del 9 marzo: questa normativa dei Paesi Bassi è analoga a quella nazista e mi batto contro la soppressione di esseri umani che dovrebbero essere curati, siano Down o ritardati mentali. Se passasse l’idea olandese, a che servirebbero gli sforzi di istituzioni come il Filo d’Oro? Un nuovo nato sordomuto o cieco, lo uccidiamo subito? Una volta spostato il limite, come avvenne negli anni Trenta, la selezione continuerebbe senza sosta. Chi deciderà del diritto di vivere? L’Olanda distrugge duemila anni di cristianesimo e ci riporta a una situazione in cui gli schiavi venivano soppressi”. I parametri etici del “Protocollo di Groningen”, pubblicato dal New England Journal of Medicine del 10 marzo del 2005, vorrebbero stabilire per l’Olanda linee-guida sull’eutanasia dei nuovi nati: “Povera qualità della vita - Mancanza di autosufficienza - Mancanza di capacità di comunicazione - Dipendenza ospedaliera - Aspettativa di vita”. “Il discorso sulla qualità della vita – dice Giovanardi – fa sì che una persona in salute abbia tutti i diritti, mentre un embrione a cui viene diagnosticata una imperfezione, un bambino che nasce ‘difettoso’ o un anziano che si ammala diventino potenziali soggetti per una selezione Sui bambini è ancora più sconvolgente. In Olanda su mille bambini che muoiono nel primo anno di vita, il sessanta per cento ha a che fare con la decisione del medico. Che non è di curarli, ma di togliere loro la vita”.
Il rovesciamento della morale
Una delle accuse rivolte a Giovanardi è che un ministro europeo non taccia di nazismo un paese alleato. “Quando un ministro belga disse che non bisognava stringere la mano dei ministri italiani perché indegni, nessuno nel centrosinistra chiese le sue dimissioni. Così, quando auspico la fine della pena di morte negli Stati Uniti perché barbara, nessuno mi chiede di dimettermi. E’ una idea di Europa molto strana. Lo ridico ai laicisti: in Olanda è in corso il rovesciamento della morale scritta a Norimberga. Dopo quel processo si stabilì che la legge morale viene prima di quella dello stato. Ora mi si dice che ‘c’è un paese europeo…’ L’Ulivo fa finta di non capire. Non stiamo parlando della fase terminale della vita di una persona, anch’io sono contrario all’accanimento terapeutico. Qui si tratta della volontà di eliminare le imperfezioni. Il mio amico Loris Brunetta, talassemico, non è un mostro, nemmeno i bambini con la spina bifida. Prima del nazismo c’erano state scuole di pensiero anglosassoni sull’eugenetica, il nazismo non nasce dal nulla. Quando una legislazione europea parla ancora di ‘vita indegna di essere vissuta’, quale paragone dovremmo usare? In Olanda si sta ripetendo ciò che avvenne nella Germania nazionalsocialista: un’autorità pubblica decide chi ha il diritto di vivere e di morire”.
Secondo Giovanardi non è il governo italiano che deve dare spiegazioni, ma gli olandesi che dovrebbero giustificare all’Europa la loro scelta sui nuovi nati. “I laici, come Umberto Veronesi, dicano se sono d’accordo che per eliminare le difficoltà dei focomelici o dei ritardati possiamo sopprimerli. Vogliono questo in Italia? E a chi rivendica il monopolio del dolore chiedo: i genitori dei bambini del Filo D’Oro non conoscono il dolore? E le signore focomeliche che sono venute a testimoniarci la loro gioia di vivere?”.
ADUC
Olanda. Quotidiano De Volkskrant: "Per Giovanardi i Paesi Bassi rimangono un paese nazista"
23 Marzo 2006
"Se dovessimo credere al ministro italiano Carlo Giovanardi, i bambini neonati nei Paesi Bassi vengono sistematicamente uccisi. Nel programma tv Otto e Mezzo di ieri sera ha ripetuto la sua profonda indignazione sulla politica di eutanasia dell'Olanda verso i malati senza futuro o neonati handicappati, che ha di nuovo paragonato alle pratiche naziste". Cosi' scrive oggi, in prima pagina, il quotidiano olandese De Volkskrant, uno dei piu' diffusi ed influenti del paese, in un articolo intitolato "Per Giovanrdi i Paesi Bassi rimangono un paese nazista". "Con questo paragone severo Giovanardi ha posto il suo paese in un grande imbarazzo. Pero' questo sembra non preoccuparlo. Dopo le gravi obiezioni sollevate da parte dei Paesi Bassi alla fine della settimana scorsa contro la caricatura che lui fa della politica di eutanasia, sono stati fatti non solo passi diplomatici ma, oltre al primo ministro Silvio Berlusconi anche il ministro degli esteri Gianfranco Fini hanno cercato di indurre Giovanardi a ritirare le sue parole oppure a chiarire che parlava unicamente a titolo personale", prosegue l'articolo. "Pero' Giovanardi, che e' noto come un cattolico militante non ne vuole sapere. Viene sostenuto dal giornale ultra-conservatore 'Il Foglio', che si riferisce a pubblicazioni dell'autorevole rivista medica The New England Journal. E' li' che lo specialista Eduard Verhagen della citta' di Groningen intenderebbe pubblicare cifre drammatiche sul numero dei casi in cui neonatologi olandesi con disinvoltura deciderebbero di applicare l'eutanasia. La discussione si sviluppa intensamente in Italia perche' i partiti di sinistra (sic!) si preparano a regolare per legge l'eutanasia se vincono le prossime elezioni". Il quotidiano riferisce infine che Sophie in 't Veld, europarlamentare centrista olandese, era ieri presente alla trasmissione Tv cui ha partecipato il ministro per replicare agli italiani. "Pero' non e' servito a nulla: Giovanardi ha evocato un'immagine di case di cura piene di poveri bambini, che in Italia vengono curati con amore e che nei Paesi Bassi verrebbero uccisi senza scrupoli", conclude il giornale.
Intanto continuano le manovre diplomatiche per risolvere le tensioni create dai commenti di Giovanardi.Al suo arrivo al castello di Meise, il Presidente della Camera Pierferdinando Casini ha incontrato il premier olandese Jan Peter Balkenende. Al termine dell'incontro, il leader dell'Udc ha detto: "nessun paese come l'Olanda ha subito l'orrore del nazismo. Anche per questo abbiamo sempre espresso un particolare sentimento di amicizia con questo popolo. Non esistono tra noi problemi particolari, c'e' profondo rispetto. Naturalmente tutto questo non ci impedisce reciprocamente di criticare leggi che dividono profondamente le coscienze. Il nostro giudizio sull'eutanasia e' di totale e risoluta contrarieta'".
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=60617
Eutanasia. 82 eurodeputati vogliono le dimisioni di Giovanardi
RaiNews24 declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati
Carlo Giovanardi
Bruxelles, 23 marzo 2006
Sono gia' 82 i deputati europei che in 36 ore hanno aderito ad una dichiarazione congiunta che "chiede le dimissioni del ministro Carlo Giovanardi a seguito delle sue gravi dichiarazioni sull'eutanasia in Olanda".
Tra gli eurodeputati che hanno aderito sono segnalati Michel Rocard (ex primo ministro francese), Daniel Cohn-Bendit (leader dei Verdi europei), Graham Watson (presidente del gruppo liberale), Francis Wurtz (capogruppo della Sinistra europea), Philippe Busquin (ex commissario europeo belga alla ricerca scientifica).
La dichiarazione, dopo aver ricordato le affermazioni di Giovanardi - il quale ha paragonato la legge dei Paesi Bassi sull'eutanasia a quelle naziste - e la protesta del governo olandese, definisce "inqualificabile il fatto che un ministro di uno stato membro dell'Ue esprima accuse del genere nei confronti di misure legali adottate democraticamente dal parlamento di uno stato membro sulla base dei principi fondamentali su cui si basa la comune appartenenza all'Unione europea".
Il testo definisce poi "ancor piu' inqualificabile il fatto che, ad oggi, il ministro Giovanardi sia ancora in carica e continui ad offendere in questi termini un popolo come quello olandese che ha subito una pesante e tragica occupazione nazista".
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 12:09
e si infatti ora mando una mail all'ambasciata olandese in italia... cosi molti giornalisti imparano a fare notizia corretta...
jumpermax
24-03-2006, 12:11
questa è la voce su wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Eduard_Verhagen
l'articolo è stato pubblicato col titolo di
"The Groningen protocol--euthanasia in severely ill newborns."
sul "New England journal of medicine"
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=15758003
ma è accessibile solo a pagamento
Buona parte di quell'articolo è un collage di info prese da internet, se fate qualche ricerca in rete ve ne accorgete subito.
se cercate su google troverete anche parte dell'articolo in cache (ma come diavolo ci riesce? :mbe: ) Quella parte è presa pari pari dall'articolo che dice
“dei 200 mila bambini nati ogni anno in Olanda, circa mille muoiono nel primo anno di vita. Per 600 di loro, la morte è preceduta da una decisione medica sulla fine della vita”.
questa è vera
Tradotto: il 60 per cento della mortalità infantile in Olanda ha un’origine intenzionale. Ritradotto: è in corso un olocausto medico sul quale l’Unione europea fa finta di niente.
questa è una balla
Faccio notare che 1000 morti su 200'000 è il tasso del 5 per mille in linea (anzi inferiore) a quello italiano. Genocidio? :mbe: No mortalità infantile.
Quei 600 casi su 1000 sono bambini che comunque sarebbero morti entro il primo anno. Non c'è niente di intenzionale si sta parlando di accanimento terapeutico. Infatti lo dice nella parte dopo non riportata
(not
to start or continue treatment; intensive palliative treatment aimed at alleviating pain,
but enhancing death; ending of life)
Questo è voler mistificare i fatti, è inqualificabile quanto è stato scritto in quell'articolo è VERGOGNOSO che si cerchi di criminalizzare in questo modo la vicenda. Roba che ricorda i protocolli dei savi di sion come dicevo...
jumpermax
24-03-2006, 12:12
e si infatti ora mando una mail all'ambasciata olandese in italia... cosi molti giornalisti imparano a fare notizia corretta...
puoi citare direttamente il foglio, hanno un archivio con gli articoli lo possono prendere da li.
zerothehero
24-03-2006, 12:14
Quante puttanate sparate così, solo per sentito dire :muro:
Vediamo di moderare i termini, signori.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 12:18
e gli italiani sempre piu' nella merda evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes:
ma che schifo ma che schifo...
da oggi cerchero' di evitare di dire la mia nazionalita' troppa vergogna...
StefAno Giammarco
24-03-2006, 12:32
“dei 200 mila bambini nati ogni anno in Olanda, circa mille muoiono nel primo anno di vita. Per 600 di loro, la morte è preceduta da una decisione medica sulla fine della vita”.
questa è vera
Appunto. Il problema non è Giovanardi ne gli articoli strumentali ne se con quelle morti si è in linea o meno nel il calcolo percentuale. Il problema è che la notizia è vera e francamente fosse anche uno solo ogni dieci anni sarebbe uno di troppo e il rivestire il tutto come se fosse pietà nei confronti di quei poveri bimbi è altamente ipocrita.
Appunto. Il problema non è Giovanardi ne gli articoli strumentali ne se con quelle morti si è in linea o meno nel il calcolo percentuale. Il problema è che la notizia è vera e francamente fosse anche uno solo ogni dieci anni sarebbe uno di troppo e il rivestire il tutto come se fosse pietà nei confronti di quei poveri bimbi è altamente ipocrita.
E' un tuo punto di vista, che molti non condividono. Ipocrisia è l'accanimento terapeutico.
jumpermax
24-03-2006, 12:42
Chi ha scritto l'articolo ha parlato di quei 600 bambini l'anno come GENOCIDIO. L'articolo faceva chiaramente riferimento all'accanimento terapeutico. Bambini che COMUNQUE sarebbero morti. Non puoi venirmi a dire che sono la stessa cosa. Non è accettabile che si discuta della questione come se in Olanda stessero sterminando bambini malformati. State rifiutando il confronto. E non avendo niente da obbiettare, vi inventate cose che non esistono. Francamente non ho parole, e vieni a parlarmi di ipocrisia? C'è un articolo scritto nero su bianco sul foglio da cui mi aspetto che CHIUNQUE sia contrario all'eutanasia e abbia uno straccio di argomenti a favore prenda le distanze. Altrimenti lascia perdere le pagliuzze mie e pensa alle tue travi.
mi sa che la realtà è un tantino più complessa.. :rolleyes:
StefAno Giammarco
24-03-2006, 12:43
HO trovato questo:
Eutanasia legale, in Olanda, anche per i bambini
7 settembre
La giustizia dei Paesi Bassi ha autorizzato la clinica universitaria di Groningen alla pratica dell'interruzione della vita, nel rispetto di un severissimo protocollo, di bambini sotto i 12 anni, inclusi neonati, con malattie incurabili e che provocano sofferenze intollerabili. Il protocollo dell’accordo stabilisce la procedura che i medici debbono rispettare. Il direttore della clinica, Eduard Verhagen, è ospite in una lunga intervista trasmessa nel programma.
Collegati per commentare la scelta del pediatra olandese e rispondere alle domande degli ascoltatori anche Silvio Viale, ginecologo presso l'Ospedale Sant'Anna di Torino e membro del direttivo dell'Associazione italiana per il diritto ad una morte dignitosa Exit-Italia, Manuel Castello, direttore del dipartimento di pediatria dell'Università La Sapienza e presidente dell'Accademia Internazionale di Pediatria, e Margherita Hack, astrofisica nota per le proprie posizioni laiche.
In trasmissione anche Luigi Vittorio Berliri, consigliere comunale di Roma e padre di un bambino affetto da spina bifida.
Se andate a questo link http://www2.radio24.ilsole24ore.com/nove_in_punto/nip_070904.htm
si può ascoltare la trasmissione (non l'ho ancora ascoltata per cui non so se è interessante o meno).
ma io spero che per la coerenza di sta gente dato che l'eutanasia sui bambini non gli va bene siano anche contro l'aborto... altrimenti mi sa molto di incoerenza...
cut
Per la cronaca, sono anche contro l'aborto.
jumpermax
24-03-2006, 12:55
vediamo come stanno realmente i fatti...
http://www.aduc.it/dyn/eutanasia/noti.php?id=138242
Una commissione creata per la regolamentazione dell'eutanasia sui neonati sara' operativa nelle prossime settimane. Con questa commissione l'Olanda -dove gia' e' legale l'eutanasia per gli adulti- diventera' il primo paese al mondo a permettere questa pratica anche sui bambini.
La notizia ha gia' scatenato le reazioni degli oppositori dell'eutanasia che mettono in guardia contro i potenziali abusi da parte di medici e genitori, i quali potranno prendere decisioni per individui non ancora in grado di esprimere la propria volonta'.
Positive le reazioni di molti medici che sottolineano come l'eutanasia sui minori sia gia' praticata segretamente nonostante l'attuale divieto. "E' un grande passo in avanti di cui siamo molto soddisfatti", ha dichiarato Eduard Verhagen, direttore della clinica pediatrica al University Medical Center di Groningen.
Da quando Verhagen ha pubblicamente ammesso di aver supervisionato quattro casi di eutanasia neonatale, e' stato oggetto di numerose minacce indirizzategli come "Dottor Morte" da gruppi anti-eutanasia. Da allora ha creato una serie di linee guida per quei medici che praticano l'eutanasia infantile.
Il dibattito sollevato dal pediatra olandese ha imposto al Governo di affrontare la questione fino ad allora ignorata. Il documento di Verhagen, chiamato il "Protocollo di Groningen", e' stato ora adottato dalla Commissione di regolamentazione.
Nel Protocollo si enfatizza che la vita puo' essere terminata solamente in casi di "dolore insopportabile", con il consenso dei genitori e dopo la consultazione di altri medici. "Se un bambino soffre di malattia incurabile -spiega Verhagen- vi puo' essere una sofferenza orrenda che rende gli ultimi giorni o settimane della vita di un bambino insopportabili. Ora, la domanda e' questa: vuoi lasciare il bambino in quelle condizioni o vuoi evitargli di soffrire?"
"Davvero il bambino deve starsene li' a soffrire ogni istante fino alla fine? Crediamo che la risposta sia 'no'. Ci possono essere circostanze in cui, se si verificano certe particolari condizioni, e se tutti requisiti sono rispettati, terminare attivamente la vita del bambino puo' essere una opzione valida -ma solo in casi di malattie incurabili e con dolore insopportabile".
Come riporta il Times, Verhagen, 42 anni e tre figli, ha vissuto per molti anni in paesi sottosviluppati ad assistere bambini malati. Da giovane ha scelto di diventare un pediatra per salvare la vita dei bambini, e mai terminarla. Ma il caso di una bambina affetta dalla sindrome di Hallopeau-Siemens l'ha spinto a riconsiderare in parte il suo modo di pensare.
Questa sindrome provoca il distacco della pelle dal corpo quando viene toccata. Le membrane interne della bocca e dell'esofago della bambina, Sanne, si erano gia' distaccate a seguito del tentativo di nutrirla con un tubicino.
Per gli esperti e' evidente quando un bambino soffre, e non solo perche' piange. Il modo in cui stringono i pugni e', ad esempio, un'altra indicazione. Sanne stava chiaramente soffrendo molto, e gli antidolorifici sembravano non avere efficacia alcuna. Ogni volta che un infermiere le cambiava le garze, un po' della sua pelle si staccava.
I genitori della bambina gli chiesero di porre fine alla sua sofferenza e per la prima volta il medico prese in seria considerazione l'eutanasia. Ma temendo guai giudiziari, dimise la bambina, morta poi a casa sei mesi dopo.
Verhagen ed i suoi colleghi, convinti di esser venuti meno al proprio dovere lasciando che Sanne soffrisse cosi' a lungo, contattarono il procuratore del luogo, invitandolo a visitare l'ospedale e a riflettere sulla questione del dolore e dell'eutanasia.
Dal 2002 al 2004 i medici dell'ospedale cominciarono a riferire di alcuni casi di eutanasia infantile. Lo stesso Verhagen ha autorizzato e qualche volta preso parte alla pratica senza che ci siano state ripercussioni legali. "A nessun medico piace farlo. Ti chiederai finche' vivi 'C'e' qualcos'altro a cui avrei potuto pensare?' Questo e' il motivo per cui (l'eutanasia) deve essere praticata alla luce del sole".
come si possa definire una persona del genere nazista e continuare a guardarsi allo specchio non lo so. Me lo spieghi tu Stefano? O se non vuoi spiegarmi le parole di Giovanardi spiegami come puoi sostenere che parlare di eutanasia attiva per alleviare le sofferenze nel caso di quella bambina sia "ipocrita". Facile fare demagogia coi numeri. Poi ci sono i casi reali.
come si possa definire una persona del genere nazista e continuare a guardarsi allo specchio non lo so. Me lo spieghi tu Stefano? O se non vuoi spiegarmi le parole di Giovanardi spiegami come puoi sostenere che parlare di eutanasia attiva per alleviare le sofferenze nel caso di quella bambina sia "ipocrita". Facile fare demagogia coi numeri. Poi ci sono i casi reali.
spero che scatti qualche denuncia nonchè provvedimenti per diffamazione di una intera nazione.
siamo in un'italia grottesca
jumpermax
24-03-2006, 12:59
cercatela la sindrome di Hallopeau-Siemens su internet. Guardate le foto. E venitemi a raccontare che una coppia di genitori che si trova con una bambina in quello stato e decide per l'eutanasia è una coppia di ipocriti. O magari di nazisti. Non ho parole.
Basterebbe confrontare i nati con malattie terminali in un paese con popolazione analoga all'Olanda per capire se il numeri riportati possono coincidere con un effettiva natalita' con patologie terminali.
In altre parole : basta verificare in italia quanti neonati all'anno nascono con disfunzioni / malattie terminali, catalogabili all'interno di detto protocollo.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:23
cercatela la sindrome di Hallopeau-Siemens su internet. Guardate le foto. E venitemi a raccontare che una coppia di genitori che si trova con una bambina in quello stato e decide per l'eutanasia è una coppia di ipocriti. O magari di nazisti. Non ho parole.
lascia perdere non capiranno mai... purtroppo gli italiani non tendono ad imparare per migliorarsi ma a smerdare gli altri per farli sembrare piu' merda di loro...
:rolleyes: poi in piazzetta scrivo abbasso la maggior parte degli italiani e tutti si sentono tirati in causa...
lascia perdere non capiranno mai... purtroppo gli italiani non tendono ad imparare per migliorarsi ma a smerdare gli altri per farli sembrare piu' merda di loro...
:rolleyes: poi in piazzetta scrivo abbasso la maggior parte degli italiani e tutti si sentono tirati in causa...
Non puoi imputare a tutti gli italiani una frase/articolo di giornale scritta da alcuni.
Lucio Virzì
24-03-2006, 13:31
Non puoi imputare a tutti gli italiani una frase/articolo di giornale scritta da alcuni.
A chi l'ha votato e l'appoggia si, però.
LuVi
LuVi
Dipende se stai parlando di Giovanardi come figura di Ministro, di Europarlamentare o di Deputato.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:39
Basterebbe confrontare i nati con malattie terminali in un paese con popolazione analoga all'Olanda per capire se il numeri riportati possono coincidere con un effettiva natalita' con patologie terminali.
In altre parole : basta verificare in italia quanti neonati all'anno nascono con disfunzioni / malattie terminali, catalogabili all'interno di detto protocollo.
sbagli alla grande sono patologie che vanno in base anche alla conformazione genetica delle persone, non che a fattori ambientali, per non parlare del numero della popolazione.
jumpermax
24-03-2006, 13:40
Ti ribalto il concetto. Se qualcuno volesse sostenere la mia posizione usando argomenti simili a quelli di Giovanardi sarei il primo a prenderne le distanze. Su un tema così delicato e personale (perchè si il rapporto con la malattia e la sofferenza è prima di tutto individuale) non tollero che si faccia demagogia.
FastFreddy
24-03-2006, 13:43
LuVi
Ma neanche...
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:44
se non erro la dichiarazione e' stata fatta da una persona appartente alla maggioranza quindi si deduce che la maggioranza degli italiani ha scelto quella persona che la rappresentasse, quindi per logica se una persona che rappresenta la maggioranza degli italiani fa affermazioni del genere se ne deduce che la maggioranza degli italiani e' stupida quanto la persona che hanno delegato la rappresentanza.
sbaglio?
FastFreddy
24-03-2006, 13:44
sbaglio?
Si
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:46
Ma neanche...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
spero che scherzi... tu voti qualcuno a rappresentarti e poi dopo non ne vuoi essere responsabile anche tu per le dichiarazioni-azioni che lo stesso fa?
ah che bella cosa...
sbagli alla grande sono patologie che vanno in base anche alla conformazione genetica delle persone, non che a fattori ambientali,
La conformazione genetica dell'uomo e' identica per ogni uomo sulla terra ;)
traducendo il tuo pensiero, in termini di tratti somatici e caratteristici :
non entro nello specifico, ma non credo vi sia diverista' di conformazioni genetiche nel ceppo caucasico da cui derivano tutte le popolazioni nord e centro europee).
se fosse vera la tua interpretazione, a questo punto in olanda e solo in olanda vigerebbero delle condizioni sulle nascite che comporterebbero del pericolo per la vita stessa dei neonati.
per non parlare del numero della popolazione.
Ho parlato forse di paragone con nazioni con popolazione differente da quella olandese?
jumpermax
24-03-2006, 13:48
I dati li ho già confrontati io, il tasso di mortalità infantile danese è più basso di quello italiano.
La frase è chiarissima. Perchè il protocollo si applichi bisogna che la malattia sia incurabile (valutazione medica) e procuri sofferenze insopportabili. Si tratta di malattie terminali e non di patologie, come la sindrome di down con cui si può convivere. Il punto è che queste cose già si fanno senza dire nulla. Quello che vogliono fare gli olandesi è portare la questione alla luce del sole, proprio per fare chiarezza ed evitare l'ipocrisia. In astratto è facile fare demagogia e dire che sono assassini. Andiamo a vedere un caso concreto. Immagina di essere il padre di quella bambina, immagina di sapere che non solo è condannata a morte ma dovrà affrontare quel calvario. Davvero mi vieni a dire che non penseresti all'eutanasia?
FastFreddy
24-03-2006, 13:49
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
spero che scherzi... tu voti qualcuno a rappresentarti e poi dopo non ne vuoi essere responsabile anche tu per le dichiarazioni-azioni che lo stesso fa?
ah che bella cosa...
Sai, non è che esiste un costante collegamento telepatico tra elettore ed eletto...
P.s.
La scorsa tornata elettorale votai csx
Sai, non è che esiste un costante collegamento telepatico tra elettore ed eletto...
Se voti cattolici integralisti, cosa ti aspetti?
jumpermax
24-03-2006, 13:51
se non erro la dichiarazione e' stata fatta da una persona appartente alla maggioranza quindi si deduce che la maggioranza degli italiani ha scelto quella persona che la rappresentasse, quindi per logica se una persona che rappresenta la maggioranza degli italiani fa affermazioni del genere se ne deduce che la maggioranza degli italiani e' stupida quanto la persona che hanno delegato la rappresentanza.
sbaglio?
Sbagli, anche avessi votato per giovanardi io non sono responsabile per quello che dice. Al contrario lui dovrebbe essere responsabile per quanto afferma se ricopre un incarico istituzionale.
Ti ribalto il concetto. Se qualcuno volesse sostenere la mia posizione usando argomenti simili a quelli di Giovanardi sarei il primo a prenderne le distanze. Su un tema così delicato e personale (perchè si il rapporto con la malattia e la sofferenza è prima di tutto individuale) non tollero che si faccia demagogia.
Essendo estremisti, si potrebbe sottolineare il fatto che un medico sottoscrive un giuramento d'ippocrate, e deve curare la vita, non favorine la soppressione.
Per quanto mi concerne, il punto essenziale non e' questo :
Il punto rimane legato alla semplice comparazione statististica dei dati tra i nascituri con malattie terminali/malformazioni/handicap in olanda che rientrano in tale clausula, e i nascituri di una serie di nazioni europe di popolazione comparabile a quella olandese.
Con questo ho concluso : credo che solo tale statistica possa stabilire dove verte il reale e dove verte invece l'infamante accusa.
jumpermax
24-03-2006, 13:53
oh ragazzi andiamo non è certo il punto se l'han votato o meno... ok che ci sono le elezioni....
I dati li ho già confrontati io, il tasso di mortalità infantile danese è più basso di quello italiano.
Link all'informazione
FastFreddy
24-03-2006, 13:56
Se un politico dice una corbelleria, è colpa sua che l'ha detta o di chi l'ha votato?
Non mi pare che nel programma elettorale di Giovanardi ci fosse la proposta di dare del nazista alle leggi olandesi...
oh ragazzi andiamo non è certo il punto se l'han votato o meno... ok che ci sono le elezioni....
Vale anche per la sinistra, se voto la Bindi o Rutelli non mi aspetto certo prese di posizione laiche .
In ogni caso qui c'è un tentativo pesante di intromissione fra malato e malattia, lede la sua dignità, non c'è nulla che ha a che vedere con la pietà, è solo crudeltà in nome di chissà cosa. far soffrire in maniera indescrivibile un bambino che non avrà comunque nessun futuro ha senso?
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:57
Si
ma mi sa proprio di no... sai cosa sia il voto? no?
eccoti
http://en.wikipedia.org/wiki/Vote
"In a democracy, voting commonly implies election, i.e. a way for an electorate to select among candidates for office. In politics voting is the method by which the electorate of a democracy appoints representatives in its government."
mi sa ke te non hai le idee chiare... voti cosi tanto per passare il tempo...
FastFreddy
24-03-2006, 13:58
ma mi sa proprio di no... sai cosa sia il voto? no?
A bello!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ma che te credi che c'ho le pigne in testa???? :D :D :D
Scendi...
jumpermax
24-03-2006, 14:00
Essendo estremisti, si potrebbe sottolineare il fatto che un medico sottoscrive un giuramento d'ippocrate, e deve curare la vita, non favorine la soppressione.
Per quanto mi concerne, il punto essenziale non e' questo :
Il punto rimane legato alla semplice comparazione statististica dei dati tra i nascituri con malattie terminali/malformazioni/handicap in olanda che rientrano in tale clausula, e i nascituri di una serie di nazioni europe di popolazione comparabile a quella olandese.
Con questo ho concluso : credo che solo tale statistica possa stabilire dove verte il reale e dove verte invece l'infamante accusa.
Senti l'infamante accusa è falsa, ho già riportato la frase completa dove si evince chiaramente che i 600 casi si tratta di non accanimento terapeutico e terapia per il dolore, cosa accettata e praticata anche in Italia. I casi di cui si occupa il protocollo sono quelli al di fuori di questi e si tratta di malati terminali (quindi non malformazioni o handicap TERMINALI chiaro il concetto? hai presente la differenza? ) la cui condizione sia di eccessiva sofferenza. Non è questione di "statistiche" non sono cose che fanno in segreto come insinua l'articolo si devono rivolgere ad un tribunale, ogni singolo caso è pubblico. E' questo che vuol fare il protocollo. In ogni caso se proprio volevi statistiche te le ho riportate mi pare, non ti fidi? http://www.cia.gov/cia/publications/factbook/rankorder/2091rank.html
posizione italia 189 con 5.94 x1000
posizione Olanda 202 con 5.04 x1000
jumpermax
24-03-2006, 14:01
Vale anche per la sinistra, se voto la Bindi o Rutelli non mi aspetto certo prese di posizione laiche .
In ogni caso qui c'è un tentativo pesante di intromissione fra malato e malattia, lede la sua dignità, non c'è nulla che ha a che vedere con la pietà, è solo crudeltà in nome di chissà cosa. far soffrire in maniera indescrivibile un bambino che non avrà comunque nessun futuro ha senso?
appunto l'argomento è quello, vorrei che almeno qua le elezioni non ci finissero in mezzo... ;)
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:02
Se un politico dice una corbelleria, è colpa sua che l'ha detta o di chi l'ha votato?
Non mi pare che nel programma elettorale di Giovanardi ci fosse la proposta di dare del nazista alle leggi olandesi...
aaaaaaaaaaaa ecco scoperto l'arcano perche' il popolo italiano si fa prendere per il culo... non si guarda mai a che persona e'... si vota a simpatia :rolleyes:
ma dai metti qualcuno a rappresentarti e poi non vuoi prenderti la responsabilita' di quello che dice quando e' IN CARICA come rappresentante della maggioranza degli italiani? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
FastFreddy
24-03-2006, 14:05
ma dai metti qualcuno a rappresentarti e poi non vuoi prenderti la responsabilita' di quello che dice quando e' IN CARICA come rappresentante della maggioranza degli italiani? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Al massimo posso condividere o non condividere le sue posizioni, non vedo perchè debba sentirmi responsabile...
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:07
A bello!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ma che te credi che c'ho le pigne in testa???? :D :D :D
Scendi...
ti ho postato la definizione di voto, indi non mi sbagliavo... :D
emm no sto in olanda scendero' ad agosto... :stordita:
Senti l'infamante accusa è falsa, ho già riportato la frase completa dove si evince chiaramente che i 600 casi si tratta di non accanimento terapeutico e terapia per il dolore, cosa accettata e praticata anche in Italia. I casi di cui si occupa il protocollo sono quelli al di fuori di questi e si tratta di malati terminali (quindi non malformazioni o handicap TERMINALI chiaro il concetto? hai presente la differenza? ) la cui condizione sia di eccessiva sofferenza. Non è questione di "statistiche" non sono cose che fanno in segreto come insinua l'articolo si devono rivolgere ad un tribunale, ogni singolo caso è pubblico. E' questo che vuol fare il protocollo. In ogni caso se proprio volevi statistiche te le ho riportate mi pare, non ti fidi? http://www.cia.gov/cia/publications/factbook/rankorder/2091rank.html
posizione italia 189 con 5.94 x1000
posizione Olanda 202 con 5.04 x1000
Innanzitutto, tranquillizzati ;)
Non capisco tutta questa animosita, visto e considerato che le mie sono semplici valutazioni del tutto neutre rispetto all'argomento : pertanto le informazioni richieste sono solo legate all'informazione necessaria per comprendere meglio ove stia la realta.
E visto che un cervello ce l'ho anchio ;) ti anticipo subito la tua prossima risposta : lascia che anchio mi faccia una mia valutazione sui numeri, anche se magari e' gia scritta in caratteri cubitali su tali link e di facile deduzione.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:14
Al massimo posso condividere o non condividere le sue posizioni, non vedo perchè debba sentirmi responsabile...
ultimo e poi basta ot
semplicemente perche' se e' un tuo impiegato e ce lo hai messo te li, devi prenderti le tue responsabilita', se io direttore di qualcosa, i miei impiegati imbrogliano ecc, il direttore si dimette lo stesso anche se non ha fatto niente... idem come i capi della polizia ecc... capito? quindi se ce lo hai messo tu la, anche te sei responsabile per le affermazioni che fa quando e' in carica... cosi riesci a capire anche perche' all'estero ste cose non succedono perche' la gente e' cosi inteligente da saper scindere le opinioni private da quelle guida dei suoi elettori...
HenryTheFirst
24-03-2006, 14:30
Non ci potrà mai essere perfetta coincidenza tra il pensiero dell'elettore e il pensiero del candidato che viene votato, non ne convieni?
Poi: sinceramente questa storia dell'integralista cattolico ha rotto, portiamo avanti le nostre idee come fate voi, e non si possono ravvisare episodi di violenza se non nella stessa misura in cui si possono notare in qualsiasi gruppo sociale. Inoltre, il fatto che un ministro abbia dato del nazista ad una nazione non ha niente a che vedere con la religione
Infine: che l'uccisione di un bambino, per quanto malato, sia un abominio è un pensiero tanto dignitoso quanto quello di chi dice il contrario, quindi fateci la cortesia di evitare di riferivi a chi la pensa in maniera dalla vostra come a degli stupidi.
jumpermax
24-03-2006, 14:31
Innanzitutto, tranquillizzati ;)
Non capisco tutta questa animosita, visto e considerato che le mie sono semplici valutazioni del tutto neutre rispetto all'argomento : pertanto le informazioni richieste sono solo legate all'informazione necessaria per comprendere meglio ove stia la realta.
E visto che un cervello ce l'ho anchio ;) ti anticipo subito la tua prossima risposta : lascia che anchio mi faccia una mia valutazione sui numeri, anche se magari e' gia scritta in caratteri cubitali su tali link e di facile deduzione.
Non capisci la mia animosità? Vedi il fatto che mi si venga a dare del nazista potrebbe essere un motivo, ma più di tanto non mi turba. Quello che mi turba e che questa demagogia la si faccia sulle pelle di qualcun altro. Cerca in google image Hallopeau-Siemens, prova a pensare di essere il padre di una di quelle creature e sentirti dire che sei un nazista perchè vuoi porre fine alle sofferenze di tuo figlio. Ma devi guardarle quelle immagini, una per una. E pensare cosa vuol dire vivere in quello stato.
Non ci potrà mai essere perfetta coincidenza tra il pensiero dell'elettore e il pensiero del candidato che viene votato, non ne convieni?
Poi: sinceramente questa storia dell'integralista cattolico ha rotto, portiamo avanti le nostre idee come fate voi, e non si possono ravvisare episodi di violenza se non nella stessa misura in cui si possono notare in qualsiasi gruppo sociale. Inoltre, il fatto che un ministro abbia dato del nazista ad una nazione non ha niente a che vedere con la religione
Infine: che l'uccisione di un bambino, per quanto malato, sia un abominio è un pensiero tanto dignitoso quanto quello di chi dice il contrario, quindi fateci la cortesia di evitare di riferivi a chi la pensa in maniera dalla vostra come a degli stupidi.
senza polemica ok? ;)
mio punto di vista: eutanasia per la morale cattolica è una cosa aberrante. nell'immaginario collettivo il nazismo è la massima espressione della malvagità dell'uomo. indi, un paese che pratica l'eutanasia va paragonato al nazismo.
questo secondo me è il ragionamento fatto dal giovanardi.
ci sono cattolici che portano avanti le idee in maniera corretta e argomentata. ed è un piacere parlare con questi cattolici, anche dal mio punto di vista che più che ateo mi definirei anti-religioso.
giovanardi è semplicemente un bigotto...parola che nel mondo attuale è stata sostituita da integralista, in senso più ampio.
non ha argomenti, nemmeno quando si presentava al question time per tutti i suoi colleghi ministri e non faceva altro che leggere le risposte degli altri. nemmeno quando parla di legge sulle droghe perchè sembrerebbe che il cervello non gliel'abbiano montato.
in questo senso secondo me la definizione di integralista cattolico gli calza a pennello. ed è una catasrtofe :(
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:39
La conformazione genetica dell'uomo e' identica per ogni uomo sulla terra ;)
traducendo il tuo pensiero, in termini di tratti somatici e caratteristici :
non entro nello specifico, ma non credo vi sia diverista' di conformazioni genetiche nel ceppo caucasico da cui derivano tutte le popolazioni nord e centro europee).
se fosse vera la tua interpretazione, a questo punto in olanda e solo in olanda vigerebbero delle condizioni sulle nascite che comporterebbero del pericolo per la vita stessa dei neonati.
forse mi sono espesso male.
ci sono statistiche per esempio che in sardegna le persone vivono mediamete di piu', in altre le persone si ammalano piu' di cancro, le abitudini e la qualita' alimentare e' diversa, non puoi paragonare due paesi in base a numeri, i fattori in gioco sono tanti, non so se ti ho reso l'idea di quello che intendevo...
ad esempio gli olandesi sono molto piu' altri del resto dell'europa quindi piu'soggetti a determinate malattie che non un normale europeo oppure in america si diventa obesi dato che il cibo viene pompato...
Non capisci la mia animosità? Vedi il fatto che mi si venga a dare del nazista potrebbe essere un motivo, ma più di tanto non mi turba. Quello che mi turba e che questa demagogia la si faccia sulle pelle di qualcun altro. Cerca in google image Hallopeau-Siemens, prova a pensare di essere il padre di una di quelle creature e sentirti dire che sei un nazista perchè vuoi porre fine alle sofferenze di tuo figlio. Ma devi guardarle quelle immagini, una per una. E pensare cosa vuol dire vivere in quello stato.
purtroppo la differenza tra i pro-eutanasia e i contro-eutanasia (chiaramente con le regole olandesi) è che chi è a favore valuta le situazuioni reali, anche in rapporto alle condizioni ambientali in cui si genera una certa situazione..chi è contro lo è a prescindere, senza se e senza ma. e dimentica che siamo 6.000.000.000 e ognuno ha una storia a se.
Credi seriamente in ciò che hai scritto? Te l'ha detto tuo cuggino portantino?
HenryTheFirst
24-03-2006, 14:47
senza polemica ok? ;)
Ovvio, credo di essere uno dei pochi che le rare volte che posta in sezone sta attento a non accendere i toni e che conta fino a 100 prima di premere "invia risposta" :D
mio punto di vista: eutanasia per la morale cattolica è una cosa aberrante. nell'immaginario collettivo il nazismo è la massima espressione della malvagità dell'uomo. indi, un paese che pratica l'eutanasia va paragonato al nazismo.
No, il ragionamento fatto da giovanardi, che in quanto uomo politico doveva tenere per sè, riguarda il fatto che anche nella germanzia nazista venivano uccisi i bambini portatori di evidente malformazioni.
Ripeto che io mai avrei usato quei toni, il paragone però calza.
ci sono cattolici che portano avanti le idee in maniera corretta e argomentata. ed è un piacere parlare con questi cattolici, anche dal mio punto di vista che più che ateo mi definirei anti-religioso.
giovanardi è semplicemente un bigotto...parola che nel mondo attuale è stata sostituita da integralista, in senso più ampio.
Purtroppo nel mondo attuale si sostituiscono tante di quelle parole che ormai non ci si capisce più ;)
non ha argomenti, nemmeno quando si presentava al question time per tutti i suoi colleghi ministri e non faceva altro che leggere le risposte degli altri. nemmeno quando parla di legge sulle droghe perchè sembrerebbe che il cervello non gliel'abbiano montato.
Qui evito di continuare perchè non ho seguito molto i question time (però quelli di inizio legislatura non mi sembravano così come li hai descritti tu, ma potrei sbagliarmi) e perchè siamo troppo OT ;)
in questo senso secondo me la definizione di integralista cattolico gli calza a pennello. ed è una catasrtofe :(
Io ancora non capisco cosa c'entri l'integralismo, veramente.
jumpermax
24-03-2006, 14:47
L'abominio qua è voler far passare una persona pro eutanasia come pro eugenetica. L'abominio è arrogarsi il diritto di giudicare un genitore con un figlio in quelle condizioni, ritenere che faccia questa scelta non per amore e rispetto ma per menefreghismo e noncuranza. Come se la vostra posizione sia l'unica rispettosa della dignità della persona. Questa mancanza di rispetto per gli altri è inaccettabile.
Non si tratta di stupidità, si tratta di uno di quei casi in cui il credente chiude gli occhi davanti all'evidenza solo perchè gli è stato detto che è giusto così.
Come ha detto jumper guardati le foto (se vuoi te le linko) , pensa che quelle creature non hanno NESSUNA speranza di sopravvivere, ma solo una breve esistenza in un letto d'ospedale , con l'organismo che si deteriora in maniera rapida , e soffrono, soffrono tanto.
Se adesso mi dici che solo Dio può dare la morte, io ti rispondo che c'e tanta gente al mondo che non crede, anzi che si affida alla scienza, e ragionevolmente non vuol vedere soffrire il proprio figlio, togliergli la disgnità di essere umano, in nome di chissà cosa.
Rendetevi conto, spiegatemi una ragione plausibile per far soffrire quelle creature , che non sia perchè "Dio lo vuole"
Lucio Virzì
24-03-2006, 14:49
Ho visto un po di siti.
E' terribile. Perchè devono nascere questi bambini? :(:(
Si stima che un terzo sopravviva fino ai 13 anni. :(:(
LuVi
jumpermax
24-03-2006, 14:50
No, il ragionamento fatto da giovanardi, che in quanto uomo politico doveva tenere per sè, riguarda il fatto che anche nella germanzia nazista venivano uccisi i bambini portatori di evidente malformazioni.
Quale parte della frase "si applica solo a malati terminali la cui condizione causi loro atroci sofferenze non ti è chiara?" Ti devo spiegare cosa facevano i nazisti e come consideravano i malati mentali per farti capire la differenza? Cosa accidenti calza? L'eugenetica era un piano di sterminio. Qua si parla di bambini già condannati a morte e che in aggiunta dovranno subire un calvario. Questi sono i fatti... i campi di concentramento con tutto questo che accidenti c'entrano? Me lo vuoi spiegare?
(13/12/2004)
L'epidermolisi bollosa distrofica (Hallopeau-Siemens) si curerà con una terapia genica biotech
E' allo studio negli Stati Uniti una nuova cura per un grave morbo cutaneo, l'epidermolisi bollosa distrofica, che spesso degenera in carcinoma squamoso. La terapia biotech prevede l'impianto di staminali generiche e di una staminale "estranea" di riferimento, che ne guidi lo sviluppo, nei tessuti malati. Ne dà notizia la rivista "Nature Genetics", secondo la quale sarebbe stato ottenuto in laboratorio il collagene di tipo VII, un tessuto implicato in questa sindrome della pelle.
"L'aver replicato con metodi biotech il collagene di tipo VII - spiega Peter V. Danenberg della Keck School of Medicine di Los Angeles - ha permesso di stabilire i fattori di degrado genetico dell'elemento sottocutaneo, fondamentale per mantenere intatte le caratteristiche protettive della pelle. L'epidermolisi bollosa distrofica - prosegue il ricercatore - colpisce i livelli del derma, sfogliandoli e rendendo la pelle molto vulnerabile a qualunque tipo di trauma".
Fonte: http://assobiotec.federchimica.it
Questa come la spieghi?
ultimo e poi basta ot
semplicemente perche' se e' un tuo impiegato e ce lo hai messo te li, devi prenderti le tue responsabilita', se io direttore di qualcosa, i miei impiegati imbrogliano ecc, il direttore si dimette lo stesso anche se non ha fatto niente... idem come i capi della polizia ecc... capito? quindi se ce lo hai messo tu la, anche te sei responsabile per le affermazioni che fa quando e' in carica... cosi riesci a capire anche perche' all'estero ste cose non succedono perche' la gente e' cosi inteligente da saper scindere le opinioni private da quelle guida dei suoi elettori...
perchè si deve dimettere il direttore? se io becco un impiegato che imbroglia è quest'ultimo a pagarne le conseguenze anche se il posto l'ho dato io, uno non può sapere o essere responsabile di tutte le azioni che compie un'altro, si puòl solo prendere provvedimenti dopo. Questo a mio parere.
per quanto riguarda la discussione ha fatto un'uscita inaccettabile e in più senza fondamenta alcune, per non parlare poi di come circolino le notizie in italia.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:54
senza polemica ok? ;)
anche i gay per la morale cattolica e' una cosa abberrante quindi i gay essendo espressione dell'innaturalita' vanno soppressi.
L'aborto idem e' una cosa aberrante per la morale cattolica, quindi chi commette un aborto va soppresso.
a ti ricordo che il nazismo non e' la cosa peggiore mai successa... magari nei tempi odierni ma ti ricordo una certa inquisizione... se non erro il cognome era spagnola... mi sa che ha fatto molti piu' morti che del nazismo ;)
HenryTheFirst
24-03-2006, 14:54
L'abominio qua è voler far passare una persona pro eutanasia come pro eugenetica. L'abominio è arrogarsi il diritto di giudicare un genitore con un figlio in quelle condizioni, ritenere che faccia questa scelta non per amore e rispetto ma per menefreghismo e noncuranza. Come se la vostra posizione sia l'unica rispettosa della dignità della persona. Questa mancanza di rispetto per gli altri è inaccettabile.
Ma che stai dicendo?
Non mi permetto mai di giudicare le persone, posso permettermi solo di dire se una determinata azione è un abominio o meno, dando la massima comprensione a chi compie anche il più atroce degli atti proprio perchè non conosco la sua storia, le sue sofferenze, il clima culturale, sociale e famigliare in cui è cresciuto.
Se voglio esprimere il mio disappunto per ciò che conisdero un crimine contro la vita non penso di meritarmi l'appellattivo di irrispettoso nei confronti degli altri, e se voglio utilizzare gli strumenti che l'ordinamento attuale mi concede per evitare o almeno limitare simili azioni, non credo di meritarmi l'appellativo di integralista.
[I]
Questa come la spieghi?
1) Grazie a gente come Giovanardi la ricerca sulle staminali sappiamo che fine ha fatto in Italia
2) Se e quando si troverà una cura valida è ovvio che non si parlerà più di eutanasia per questi casi. Vedremo quanto tempo passerà .
Ma che stai dicendo?
Non mi permetto mai di giudicare le persone, posso permettermi solo di dire se una determinata azione è un abominio o meno, dando la massima comprensione a chi compie anche il più atroce degli atti proprio perchè non conosco la sua storia, le sue sofferenze, il clima culturale, sociale e famigliare in cui è cresciuto.
Se voglio esprimere il mio disappunto per ciò che conisdero un crimine contro la vita non penso di meritarmi l'appellattivo di irrispettoso nei confronti degli altri, e se voglio utilizzare gli strumenti che l'ordinamento attuale mi concede per evitare o almeno limitare simili azioni, non credo di meritarmi l'appellativo di integralista.
MA vuoi dirmi un motivo valido per tenere in vita bambini in quelle condizioni a parte che lo dice la tua religione?
HenryTheFirst
24-03-2006, 14:58
anche i gay per la morale cattolica e' una cosa abberrante quindi i gay essendo espressione dell'innaturalita' vanno soppressi.
L'aborto idem e' una cosa aberrante per la morale cattolica, quindi chi commette un aborto va soppresso.
Ma questo dove l'hai letto?
I gay vanno soppressi? Nell'anno 1000, forse, ma paragonare il secolo XI ad oggi mi pare quantomeno azzardato.
Sopprimere chi commette l'aborto? Uccidere chi ha ucciso? Niente di più lontano dal pensiero cattolico.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 14:59
(13/12/2004)
L'epidermolisi bollosa distrofica (Hallopeau-Siemens) si curerà con una terapia genica biotech
E' allo studio negli Stati Uniti una nuova cura per un grave morbo cutaneo, l'epidermolisi bollosa distrofica, che spesso degenera in carcinoma squamoso. La terapia biotech prevede l'impianto di staminali generiche e di una staminale "estranea" di riferimento, che ne guidi lo sviluppo, nei tessuti malati. Ne dà notizia la rivista "Nature Genetics", secondo la quale sarebbe stato ottenuto in laboratorio il collagene di tipo VII, un tessuto implicato in questa sindrome della pelle.
"L'aver replicato con metodi biotech il collagene di tipo VII - spiega Peter V. Danenberg della Keck School of Medicine di Los Angeles - ha permesso di stabilire i fattori di degrado genetico dell'elemento sottocutaneo, fondamentale per mantenere intatte le caratteristiche protettive della pelle. L'epidermolisi bollosa distrofica - prosegue il ricercatore - colpisce i livelli del derma, sfogliandoli e rendendo la pelle molto vulnerabile a qualunque tipo di trauma".
Questa come la spieghi?
e' ancora in fase di sperimentazione... si curera' indi significa che ancora non ci sta una cura... nel contempo come puoi vedere i bambini affetti non vivono a lungo...
mi spiace, ma il paragone non calza. una cosa è uccidere tutti i bambini con le malformazioni più disparate che cmq al giorno d'oggi in gran parte sono trattabili (in olanda il prof. Marcelletti, cardiochirurgo pediatrico, opera malformazioni cardiache molto gravi come la tetralogia di fallot che secondo il ragionamento del "ministro" in olanda non verrebbe trattata), un'altra è porre fine alle sofferenze atroci di un neonato che non ha speranze di vita.
questo è incontestabile.
Purtroppo nel mondo attuale si sostituiscono tante di quelle parole che ormai non ci si capisce più ;)
ma prima di estenderlo a certi comportamenti di matrice cattolica è stato rivolto regolarmente a comportamenti di altre matrici religiose.
Qui evito di continuare perchè non ho seguito molto i question time (però quelli di inizio legislatura non mi sembravano così come li hai descritti tu, ma potrei sbagliarmi) e perchè siamo troppo OT ;)
chiudo l'OT dicendo che ad esempio berluska non ha mai risposto ad una interrogazione parlamentare...raramente qualche ministro (ho visto miccichè leggere una risposta di cui non aveva lui stesso idea..e poi era impegnato a tirare su col naso...)..per il resto c'era sempre il jolly giovanardi.
Io ancora non capisco cosa c'entri l'integralismo, veramente.
purtroppo l'integralismo c'entra quando si manifesta il rifiuto di operare con la razionalità favorendo le generalizzazioni.
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:01
MA vuoi dirmi un motivo valido per tenere in vita bambini in quelle condizioni a parte che lo dice la tua religione?
Il motivo valido è che la vita va rispettata e merita di essere vissuta, per quanto possa sembrarci miserabile e minata dalla sofferenza.
E' un concetto religioso, lo so, ma non per questo vale meno di una morale derivante da qualche altro tipo di pensiero.
Encounter
24-03-2006, 15:03
Povere creature
http://www.netzwerk-eb.de/e14/e63/e308/e639/ebdmut_ger.gif
1) Grazie a gente come Giovanardi la ricerca sulle staminali sappiamo che fine ha fatto in Italia
2) Se e quando si troverà una cura valida è ovvio che non si parlerà più di eutanasia per questi casi. Vedremo quanto tempo passerà .
Totalmente O.T dall'argomento del topic
DA GALILEONET.IT
16 MARZO 2005
L'apripista del melanoma
Scoperta una proteina responsabile della diffusione delle cellule
tumorali nel cancro della pelle. A sostenerlo e' un gruppo di
ricercatori della Scuola di Medicina dell'Universita' di Stanford
guidato da Paul Khavari, professore di dermatologia, in un
articolo pubblicato su Science. Khavari ha intuito la
potenzialita' della proteina, chiamata collagene VII, studiando
bambini affetti da una patologia della pelle, l'epidermolisi
bollosa distrofica recessiva (Ebdr), che causa nei malati la
mancanza o l'alterazione del collagene VII il cui ruolo e'
mantenere la pelle intatta, e che in due casi su tre si sviluppa
in cancro alla pelle. Studiando campioni di pelle presi da 12
bambini affetti da Ebdr e sottoponendoli a sviluppo tumorale
forzato i ricercatori hanno scoperto che il cancro era favorito
solo nei casi in cui una mutazione faceva si' che fosse presente
un segmento della proteina; nei casi in cui essa era del tutto
assente, si sviluppava addirittura una resistenza naturale al
cancro della pelle. A conferma, il team ha trapiantato nei
campioni di pelle privi della proteina un frammento di questa e
ha verificato che la capacita' di sviluppare il tumore veniva
riabilitata. Iniettando invece un anticorpo che blocca la
proteina, la pelle diventava immune all'attacco forzato che
avrebbe dovuto indurre il cancro, senza degenerare in Ebdr.
Verifiche su topi da laboratorio hanno rafforzato la scoperta, e
si spera che ulteriori approfondimenti conducano ad un farmaco
preventivo. (m.d.b.)
In altre parole, sono soddisfatto che la medicina riesca oggigiorno a contrastare almeno una di queste malattie.
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:06
mi spiace, ma il paragone non calza. una cosa è uccidere tutti i bambini con le malformazioni più disparate che cmq al giorno d'oggi in gran parte sono trattabili (in olanda il prof. Marcelletti, cardiochirurgo pediatrico, opera malformazioni cardiache molto gravi come la tetralogia di fallot che secondo il ragionamento del "ministro" in olanda non verrebbe trattata), un'altra è porre fine alle sofferenze atroci di un neonato che non ha speranze di vita.
questo è incontestabile.
L'intento è sicuramente diverso, ma posso capire che l'analogia tra le due situazioni porti a tichiamare l'una attraverso l'altra. Questo non mi scandalizza, il fatto che un ministro se lo sia lasciatto scappare ad alta voce ed ai microfoni della stampa si.
ma prima di estenderlo a certi comportamenti di matrice cattolica è stato rivolto regolarmente a comportamenti di altre matrici religiose.
A quanto ne so il termine integralista è stato sempre attribuito a quelle frange religiose che usano dotarsi di armi automatiche, cinture esplisive e altri tipi di armamenti. Ultimamente è difficile trovare queste cose tra i gruppi cattolici, cmq nella misura in cui si trova in qualsiasi altro gruppo sociale.
purtroppo l'integralismo c'entra quando si manifesta il rifiuto di operare con la razionalità favorendo le generalizzazioni.
Il rifiuto di aborto ed eutanasia non è per niente irrazionale, parte tutto dalla concezione cattolica della vita umana, il resto è una conseguenza logica.
Il motivo valido è che la vita va rispettata e merita di essere vissuta, per quanto possa sembrarci miserabile e minata dalla sofferenza.
E' un concetto religioso, lo so, ma non per questo vale meno di una morale derivante da qualche altro tipo di pensiero.
Proprio perchè vale uguale, lasciamo che i non credenti decidano per loro conto . Capisci, per me che non credo il tuo discorso è inamissibile.
pensi che sia stata una decisione a cuor leggero quella olandese? O ci sono stati studi di esperti medici, dietro?
stai cadendo nel dogmatismo..purtroppo una epidermolisi bollosa se ne "sbatte" dei pensieri religiosi...e non c'è papa che tenga...questa è la realtà..in questo caso è facile accostare la barbarie al pensiero religioso... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 15:09
Ma questo dove l'hai letto?
I gay vanno soppressi? Nell'anno 1000, forse, ma paragonare il secolo XI ad oggi mi pare quantomeno azzardato.
Sopprimere chi commette l'aborto? Uccidere chi ha ucciso? Niente di più lontano dal pensiero cattolico.
Oh mica sono pensieri miei sono della chiesa... se una cosa non e' accettata significa che non deve esistere... indi va eliminata no?
La chiesa definisce i gay qualcosa di innaturali... meno male che e' la religione del perdono e dell'amore... e si vede!!!
A quanto ne so il termine integralista è stato sempre attribuito a quelle frange religiose che usano dotarsi di armi automatiche, cinture esplisive e altri tipi di armamenti. Ultimamente è difficile trovare queste cose tra i gruppi cattolici, cmq nella misura in cui si trova in qualsiasi altro gruppo sociale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Integralismo_religioso
jumpermax
24-03-2006, 15:10
(13/12/2004)
Questa come la spieghi?
Se per questo c'è anche un sito tenuto da uno di quei malati? Come me la spiego? Ogni paziente ha la sua diagnosi. CI sono i casi lievi e ci sono quelli gravi e ci sono quelli senza speranze. Quella bambina è campata 6 mesi ed ha fatto una fine atroce. E allora non c'erano cure, promesse o speranze.
Il rifiuto di aborto ed eutanasia non è per niente irrazionale, parte tutto dalla concezione cattolica della vita umana, il resto è una conseguenza logica.
un principio religioso è di per se irrazionale..ciò che deriva dall'irrazionale non può per magia diventare "logico".
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:12
Proprio perchè vale uguale, lasciamo che i non credenti decidano per loro conto . Capisci, per me che non credo il tuo discorso è inamissibile.
pensi che sia stata una decisione a cuor leggero quella olandese? O ci sono stati studi di esperti medici, dietro?
No, non credo che sia stata una decisione a cuor leggero, cosa c'entra?
Senti, capisco bene che per te sia una piccolezza, ma io sento il dovere di difendere la vita umana, anche a scapito della libertà altrui.
Penso che potresti provare lo stesso tu se un gruppo maggioritario cercasse di rendere legale l'uccisione di persone adulte perchè vogliono dare libertà di scelta alla gente.
ma questo lo dici tu che stai bene! :nono:
jumpermax
24-03-2006, 15:14
Ma che stai dicendo?
quindi se, seguendo il tuo ragionamento, non dico che tu sei un integralista ma solo che esponi posizioni integraliste e non rispettose del prossimo va tutto bene? :mbe:
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:15
http://it.wikipedia.org/wiki/Integralismo_religioso
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa una fonte più autorevole di wikipedia ;)
Ad ogni modo: per come vedo io le cose le idee portate in un parlamento democratico devono avere pari dignità, che derivino dalla religione o da idee filosofiche non ha importanza.
Inoltre, credo che il mito della ragione che tutto può sia tramontato da un pezzo.
Totalmente O.T dall'argomento del topic
DA GALILEONET.IT
16 MARZO 2005
L'apripista del melanoma
Scoperta una proteina responsabile della diffusione delle cellule
tumorali nel cancro della pelle. A sostenerlo e' un gruppo di
ricercatori della Scuola di Medicina dell'Universita' di Stanford
guidato da Paul Khavari, professore di dermatologia, in un
articolo pubblicato su Science. Khavari ha intuito la
potenzialita' della proteina, chiamata collagene VII, studiando
bambini affetti da una patologia della pelle, l'epidermolisi
bollosa distrofica recessiva (Ebdr), che causa nei malati la
mancanza o l'alterazione del collagene VII il cui ruolo e'
mantenere la pelle intatta, e che in due casi su tre si sviluppa
in cancro alla pelle. Studiando campioni di pelle presi da 12
bambini affetti da Ebdr e sottoponendoli a sviluppo tumorale
forzato i ricercatori hanno scoperto che il cancro era favorito
solo nei casi in cui una mutazione faceva si' che fosse presente
un segmento della proteina; nei casi in cui essa era del tutto
assente, si sviluppava addirittura una resistenza naturale al
cancro della pelle. A conferma, il team ha trapiantato nei
campioni di pelle privi della proteina un frammento di questa e
ha verificato che la capacita' di sviluppare il tumore veniva
riabilitata. Iniettando invece un anticorpo che blocca la
proteina, la pelle diventava immune all'attacco forzato che
avrebbe dovuto indurre il cancro, senza degenerare in Ebdr.
Verifiche su topi da laboratorio hanno rafforzato la scoperta, e
si spera che ulteriori approfondimenti conducano ad un farmaco
preventivo. (m.d.b.)
In altre parole, sono soddisfatto che la medicina riesca oggigiorno a contrastare almeno una di queste malattie.
ancora sperimentazione in vitro o su animali..quando la terapia verrà standardizzata e protocollata allora festeggeremo tutti per la salvezza di tanti bambini che altrimenti sarebbero MORTI!
a meno che gli affetti da questa patologia non siano talmente pochi da non giustificare uno sviluppo adeguato del trattamento (mai sentito parlare di patologie orfane? cmq qua sn veramente OT)
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:16
quindi se, seguendo il tuo ragionamento, non dico che tu sei un integralista ma solo che esponi posizioni integraliste e non rispettose del prossimo va tutto bene? :mbe:
Si jumper, va bene... fai come credi, io tornerò nel silenzio per almeno altri 4 mesi.
jumpermax
24-03-2006, 15:18
Senti, capisco bene che per te sia una piccolezza, ma io sento il dovere di difendere la vita umana, anche a scapito della libertà altrui.
.
E' questo il problema. Per te è importante il bene (la vita) e non la volontà di chi il bene lo possiede (la persona). Trovo agghiacciante che qualcuno mi voglia privare della libertà di scelta sulla mia vita, perchè ritiene la mia volontà meno importante della vita stessa. Decidi per la TUA vita che alla mia se permetti ci penso io.
un principio religioso è di per se irrazionale..ciò che deriva dall'irrazionale non può per magia diventare "logico".
In effetti non c'e nulla di logico in sentimenti come l'amore incondizionato per i propri figli.
jumpermax
24-03-2006, 15:23
Si jumper, va bene... fai come credi, io tornerò nel silenzio per almeno altri 4 mesi.
No, non è jumper fai come credi. Io non capisco perchè tu pretenda per te un rispetto che non hai per gli altri. Sei tu che hai definito il gesto come "il più atroce degli atti" non io. E la distinzione critico l'atto e non la persona è capziosa. Tanto è vero che se rivolgo a te lo stesso ragionamento ti da fastidio. O sono entrambe opinioni lecite da esprimere o non lo è nessuna delle due...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa una fonte più autorevole di wikipedia ;)
Ad ogni modo: per come vedo io le cose le idee portate in un parlamento democratico devono avere pari dignità, che derivino dalla religione o da idee filosofiche non ha importanza.
Inoltre, credo che il mito della ragione che tutto può sia tramontato da un pezzo.
senti henry, ci ho messo tutta la pazienza di cui sono capace, ma non c'è speranza.
il mito della ragione continua a esistere nelle persone di cultura, in chi prova il dolore, in chi crede in un mondo migliore. se dici una cosa del genere, mi dispiace ma è un atteggiamento anti-sociale, anti-umano e profondamente anacronistico.
scegli di tornare nella realtà. ha i scritto la cosa peggiore che mi sia capitato di leggere da quando frequento questa sezione del forum..una delusione enorme. :(
wikipedia è autorevole in quanto non asservita a nessun potere forte.
forse dovresti contare fino a 1.000.000 prima di premere "invia risposta" :rolleyes:
e la politica, poichè decide della vita di tutte le persone di una nazione deve prescindere da qualsiasi "principio" religioso o strettamente filosofico: deve basarsi sul rendere accettabile ed equilibrata la vita di tutti i cittadini.
ripeto..deluso
In effetti non c'e nulla di logico in sentimenti come l'amore incondizionato per i propri figli.
quello è istinto, non un principio religioso...tu invece pensi prima di scrivere? :doh:
jumpermax
24-03-2006, 15:24
medioevo prossimo venturo...
e interrompere la vita di un figlio destinato a morire dopo poco tempo e dopo atroci sofferenze può essere un atto d'amore che voi col cervello infarcito di dogmi non sareste capaci di concepire. :mad:
jumpermax
24-03-2006, 15:26
Vedi? Questo mi manda in bestia. Per te chi fa una scelta del genere non ha amore incondizionato verso i propri figli. Insomma, sono dei cattivi genitori. Io non giudico in questo modo chi fa scelte opposte alla mia...
quello è istinto, non un principio religioso...tu invece pensi prima di scrivere? :doh:
Eh si un vero e proprio istinto, come grattarsi la testa :muro:
Almeno taci di fronte ad un fatto reale, e porta un po piu di rispetto per chi ha idee differenti dalla tua.
Siamo i genitori di Camilla, nata il 25 settembre di quest'anno. Alla nascita abbiamo scoperto che è affetta da epidermolisi bollosa distrofica, una grave malattia genetica che rende la pelle e le mucose delicatissime tanto da lacerarsi anche solo toccandole. Forse il colpo sarebbe stato più lieve se noi non avessimo già conosciuto in modo approfondito questa malattia; ne era affetta, infatti, una cugina che è deceduta all'età di 28 anni dopo sofferenze, per lei e la sua famiglia, che la nostra mente e il nostro cuore si rifiutano di ricordare.
Nel suo primo mese di vita Camilla ha lottato con la fase evolutiva della sua malattia, il suo corpicino è stato martoriato da tante piaghe, ha rischiato infezioni, ha sopportato lunghe e dolorose medicazioni, ha iniziato a poco a poco ad alimentarsi per bocca e, più forte di noi genitori che la guardavamo impotenti durante le quotidiane trasferte in ospedale, con l'aiuto dei medici e l'amore di chi ha pregato per lei, ce l'ha fatta.
Oggi Camilla, anche se con mille attenzioni nella sua manipolazione, sta abbastanza bene. Noi ci sentamo tranquilli perchè siamo sicuri che il Signore proteggerà la nostra famiglia e soprattutto la nostra Camilla, che è bellissima, intelligentissima ed è la gioia della nostra casa.
Le cure quotidiane per cui Camilla ha bisogno di noi ci hanno fatto comprendere che siamo più noi ad avere bisogno di lei.
Preghiamo il Signore che continui a proteggerci e ci dia la forza, nei momenti di sconforto, di andare avanti sempre con il sorriso sulle labbra;
sappiamo che il suo progetto di Salvezza andrà sicuramente oltre le nostre umane e ridotte aspettative.
Con la speranza che Gesù Bambino nasca soprattutto nelle case di chi soffre, auguriamo a tutti i bambini ricoverati al "Bambino Gesù" e alle loro famiglie un sereno Natale pieno di gioia e di speranza.
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:31
Ultime battute, purtroppo non posso passare la mia giornata sul forum.
il mito della ragione continua a esistere nelle persone di cultura, in chi prova il dolore, in chi crede in un mondo migliore. se dici una cosa del genere, mi dispiace ma è un atteggiamento anti-sociale, anti-umano e profondamente anacronistico.
Ma, fino a prova contraria siete voi illuminati che continuate a dare degli ignoranti a chi la pensa diversamente da voi. Non mi considerono (e se può aiutare: non mi considerano) nè uno stupido, nè un insensibile, ma se il semplice fatto che non creda nel primato assoluto della ragione ti fa scadere in questo tipo di commenti, allora forse quello deluso sono io.
No, non è jumper fai come credi. Io non capisco perchè tu pretenda per te un rispetto che non hai per gli altri. Sei tu che hai definito il gesto come "il più atroce degli atti" non io. E la distinzione critico l'atto e non la persona è capziosa. Tanto è vero che se rivolgo a te lo stesso ragionamento ti da fastidio. O sono entrambe opinioni lecite da esprimere o non lo è nessuna delle due...
Si, è jumper fai come credi perchè il tuo intento era volutamente provocatorio e io non ho nè tempo nè voglia di cogliere provocazioni e portare avanti discussioni che sono più grandi di me (sull'argomento ci sono tante di quelle cose che non so, e permettimi: che neanche voi sapete, che mi chiedo per quale motivo stia perdendo tempo qua invece che studiare l'argomento in modo serio).
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:32
medioevo prossimo venturo...
No, non direi proprio.
Vedi? Questo mi manda in bestia. Per te chi fa una scelta del genere non ha amore incondizionato verso i propri figli. Insomma, sono dei cattivi genitori. Io non giudico in questo modo chi fa scelte opposte alla mia...
Non mettetemi parole in bocca che non ho detto.
Non ho speso una sola virgola apponendo critica nell'apparato medico Olandese, e mai piu mi permetto di criticare addirittura la scelta dei genitori.
Per me l'amore incondizionato verso i propri figli va ben oltre la logica : e' un fattore individuale e come non puo essere giudicato nemmeno con tutta la logica del mondo : vedere il mio post precedente.
Ultime battute, purtroppo non posso passare la mia giornata sul forum.
Ma, fino a prova contraria siete voi illuminati che continuate a dare degli ignoranti a chi la pensa diversamente da voi. Non mi considerono (e se può aiutare: non mi considerano) nè uno stupido, nè un insensibile, ma se il semplice fatto che non creda nel primato assoluto della ragione ti fa scadere in questo tipo di commenti, allora forse quello deluso sono io.
ma veramente chi ha detto che il mito della ragione è caduto da un pezzo sei stato tu, e questo in teoria renderebbe inutile qualsiasi tipo di discussione e di argomentazione, tanto senza la ragione il dogmatismo la fa da padrone..
dovresti rivedere un attimino le tue convinzioni..perchè prima smentisci la ragione come unico strumento per giungere alla verità e poi ti defili dicendo che non sei informato e che ti devi studiare l'argomento..guarda, lascia stare, anche perchè al contario di quello che credi, penso di avere tutti gli strumenti per poter parlare di questo argomento senza pregiudizi, cosa che non posso dire di te.
jumpermax
24-03-2006, 15:42
Almeno taci di fronte ad un fatto reale, e porta un po piu di rispetto per chi ha idee differenti dalla tua.
Siamo i genitori di Camilla, nata il 25 settembre di quest'anno. Alla nascita abbiamo scoperto che è affetta da epidermolisi bollosa distrofica, una grave malattia genetica che rende la pelle e le mucose delicatissime tanto da lacerarsi anche solo toccandole. Forse il colpo sarebbe stato più lieve se noi non avessimo già conosciuto in modo approfondito questa malattia; ne era affetta, infatti, una cugina che è deceduta all'età di 28 anni dopo sofferenze, per lei e la sua famiglia, che la nostra mente e il nostro cuore si rifiutano di ricordare.
Nel suo primo mese di vita Camilla ha lottato con la fase evolutiva della sua malattia, il suo corpicino è stato martoriato da tante piaghe, ha rischiato infezioni, ha sopportato lunghe e dolorose medicazioni, ha iniziato a poco a poco ad alimentarsi per bocca e, più forte di noi genitori che la guardavamo impotenti durante le quotidiane trasferte in ospedale, con l'aiuto dei medici e l'amore di chi ha pregato per lei, ce l'ha fatta.
Oggi Camilla, anche se con mille attenzioni nella sua manipolazione, sta abbastanza bene. Noi ci sentamo tranquilli perchè siamo sicuri che il Signore proteggerà la nostra famiglia e soprattutto la nostra Camilla, che è bellissima, intelligentissima ed è la gioia della nostra casa.
Le cure quotidiane per cui Camilla ha bisogno di noi ci hanno fatto comprendere che siamo più noi ad avere bisogno di lei.
Preghiamo il Signore che continui a proteggerci e ci dia la forza, nei momenti di sconforto, di andare avanti sempre con il sorriso sulle labbra;
sappiamo che il suo progetto di Salvezza andrà sicuramente oltre le nostre umane e ridotte aspettative.
Con la speranza che Gesù Bambino nasca soprattutto nelle case di chi soffre, auguriamo a tutti i bambini ricoverati al "Bambino Gesù" e alle loro famiglie un sereno Natale pieno di gioia e di speranza.
E due. senti non tutte le forme di epidermolisi bollosa distrofica sono uguali. e soprattutto non tutte gravi allo stesso modo. Non ci credi? Fai un giro qua http: //www.ebinfoworld.com/ clinicalpics_d.htm
e lo metto volutamente staccato, per evitare che qualcuno ci clicchi sopra senza rendersene conto. Sono immagini molto crude.
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:49
ma veramente chi ha detto che il mito della ragione è caduto da un pezzo sei stato tu, e questo in teoria renderebbe inutile qualsiasi tipo di discussione e di argomentazione, tanto senza la ragione il dogmatismo la fa da padrone..
dovresti rivedere un attimino le tue convinzioni..perchè prima smentisci la ragione come unico strumento per giungere alla verità e poi ti defili dicendo che non sei informato e che ti devi studiare l'argomento..guarda, lascia stare, anche perchè al contario di quello che credi, penso di avere tutti gli strumenti per poter parlare di questo argomento senza pregiudizi, cosa che non posso dire di te.
da quello che ho letto in queste pagine mi sembra che nessuno di noi abbia cultura accademica di alto livello a riguardo, ma forse mi snaglio. Io ho informazioni da liceo integrate con letture successive, per questo mi sento inadeguato ad affrontare l'argomento. A quanto pare tu hai una cultura a riguardo molto più vasta della mia, a questo punto mi chiedo cosa ti spinga a perdere tempo nella sezione offtopic di un forum di hw...
Ah, un'altra cosa: io scrivo sempre senza alcun intento polemico, mentre col tuo ipotizzare chissà quali miei pregiudizi (ho esposto le mie idee e ho letto le vostre. stop!) tu stai dimostrando il contrario.
Jo3, come per il cancro e come dice giustamente Jumper esistono vari livelli per questa terribile malattia. Conosco personalmente una persona che è guarita dal cancro, mentre ho recentemente perso un parente che è morto , fra atroci e inumane sofferenze finali (che nemmeno la morfina ha lenito) , di cancro del sangue. Portando 1 esempio non dici nulla, se guarissero tutti le autorità olandesi non avrebbero varato questa legge .
questi genitori in olanda avrebbero avuto il diritto di tenerla in vita come è stato qua.
con il tuo raginamento privi tutti quelli che vedrebbero come atto d'amore estremo porre fine alle sofferenze del proprio figlio della possibilità di farlo..basandoti su concezioni che potevano avere attinenza con la realtà 1000 anni fa ma non adesso.
jumpermax
24-03-2006, 15:54
da quello che ho letto in queste pagine mi sembra che nessuno di noi abbia cultura accademica di alto livello a riguardo, ma forse mi snaglio. Io ho informazioni da liceo integrate con letture successive, per questo mi sento inadeguato ad affrontare l'argomento. A quanto pare tu hai una cultura a riguardo molto più vasta della mia, a questo punto mi chiedo cosa ti spinga a perdere tempo nella sezione offtopic di un forum di hw...
Ah, un'altra cosa: io scrivo sempre senza alcun intento polemico, mentre col tuo ipotizzare chissà quali miei pregiudizi (ho esposto le mie idee e ho letto le vostre. stop!) tu stai dimostrando il contrario.
Non mi sembra che ci voglia una cultura accademica per capire che non si sta parlando di nazismo, che l'articolo del foglio è costruito sul nulla e che il dibattito in Olanda è dibattito serio di un paese civile e non la riedizione dei campi di concentramento. La domanda è quella che ha posto il professore, io non dico di avere la risposta giusta però gradirei che l'argomento partisse da li e non da speculazioni come quelle fatte da Giovanardi. Uno poi può essere comunque contrario, ci mancherebbe.
a questo punto mi chiedo perchè perdo tempo a parlare con qualcuno che si rifiuta di capire.
tu ti accontenti di quello che ti ha prescritto la tua concezione religosa. io no.
e per affrontare tematiche critiche come questa la concezione religiosa non basta. ci si deve ragionare sopra e valutare caso per caso.
e vorrei dirti che la polemica l'hai sollevata tu, con la tua sparata sul "mito della ragione". almeno in questa sezione di ot di un sito di hw la maggior parte (avrei detto tutti ma mi sbagliavo) degli utenti usa la ragione per argomentare le sue opinioni.
HenryTheFirst
24-03-2006, 15:59
Non mi sembra che ci voglia una cultura accademica per capire che non si sta parlando di nazismo, che l'articolo del foglio è costruito sul nulla e che il dibattito in Olanda è dibattito serio di un paese civile e non la riedizione dei campi di concentramento. La domanda è quella che ha posto il professore, io non dico di avere la risposta giusta però gradirei che l'argomento partisse da li e non da speculazioni come quelle fatte da Giovanardi. Uno poi può essere comunque contrario, ci mancherebbe.
Ho detto fin dall'inizio che non considero opportune le dichiarazioni di giovanardi e ho esplicitato in un post successivo che anche se ciò che accade in Olanda (l'uccisione di bambini portatori di patologie serie) possa ricordare quanto fatto dal regime nazista, l'intento è radicalmente diverso.
HenryTheFirst
24-03-2006, 16:05
a questo punto mi chiedo perchè perdo tempo a parlare con qualcuno che si rifiuta di capire.
tu ti accontenti di quello che ti ha prescritto la tua concezione religosa. io no.
e per affrontare tematiche critiche come questa la concezione religiosa non basta. ci si deve ragionare sopra e valutare caso per caso.
e vorrei dirti che la polemica l'hai sollevata tu, con la tua sparata sul "mito della ragione". almeno in questa sezione di ot di un sito di hw la maggior parte (avrei detto tutti ma mi sbagliavo) degli utenti usa la ragione per argomentare le sue opinioni.
Pensa che invece a me sembra che sia tu a non capire :D
Io non mi accontento di ciò che mi ha prescritto. Ogni singola parola detta da te e da jumper mi fa riflettere, ma ovviamente se questo produrrà degli effetti li produrrà in futuro, non di certo nel giro della mezz'ora in cui abbiamo scritto questi post. Il senso critico non è affatto incompatibile con la fede religiosa, e per quanto mi riguarda la dimostrazione sta nel fatto che io su determinati argomenti mi questioni costantemente.
Inolte ti faccio notare che non ho mai scritto di rifiutare la ragione, prendo solo atto di come la ragione, da sola, non riesca a spiegare tutto.
jumpermax
24-03-2006, 16:07
Ho detto fin dall'inizio che non considero opportune le dichiarazioni di giovanardi e ho esplicitato in un post successivo che anche se ciò che accade in Olanda (l'uccisione di bambini portatori di patologie serie) possa ricordare quanto fatto dal regime nazista, l'intento è radicalmente diverso.
ce la farai mai ad ammettere che si tratta di malati terminali? Giusto per inquadrare il discorso eh....
Inolte ti faccio notare che non ho mai scritto di rifiutare la ragione, prendo solo atto di come la ragione, da sola, non riesca a spiegare tutto.
io invece penso che ADESSO la ragione non riesce a spiegare nulla, ma spiega molte più cose di quante non ne spiegasse 1000 anni fa.
è solo la paura verso ciò che è misterioso che causa l'intervento della religione..
cmq fine ot.
da quello che ho capito allora non dovresti essere d'accordo con ciò che ha detto giovanardi...a questo punto ci fermiamo. se è così siamo d'accordo.
sul resto preferirei non parlarne più perchè non vedo un punto d'incontro.
Jo3, come per il cancro e come dice giustamente Jumper esistono vari livelli per questa terribile malattia. Conosco personalmente una persona che è guarita dal cancro, mentre ho recentemente perso un parente che è morto , fra atroci e inumane sofferenze finali (che nemmeno la morfina ha lenito) , di cancro del sangue. Portando 1 esempio non dici nulla, se guarissero tutti le autorità olandesi non avrebbero varato questa legge .
Non mettetemi parole in bocca che non ho mai detto :)
il mio post verteva sul'affermazione che non c'e nulla di razionale nell'amore verso i figli : e' un qualcosa che e' inspiegabile anche dalla ragione.
Ascoltando le campane della ragione, i genitori dell'articolo precedente sarebbero degli incoscienti.
voi riuscite a legare alla ragione e alla razionalita' il gesto di quei due genitori? io no.
Riuscireste a far passare nella mente di quei due genitori che la loro figlia ha tot probabilita' di sopravvivere sino alla vecchiaia? No, lo dubito fortemente : per quei genitori la propria figlia e' bellissima e intelligentissima.
L'esempio che ho portato non ha nulla a che vedere con una ipotetica e miracolosa guarigione, o con un voler intestardirsi ed affermare che l'olanda sta sbagliando nelle sue leggi.
Ergo suppongo tu abbia letto male (o i fretta) alcuni miei interventi nella pagina precedente.
P.S : non stravolgete il senso dei miei post, altrimenti e' inutile discutere di tali argomentazioni :)
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 16:38
ma poi io dico una cosa... genocidio di bambini... MA PERCHE'? a cosa servirebbe al governo olandese un genocidio del proprio popolo? sopratutto ora che in quasi tutti i paesi non c'e' ricambio generazionale...
cioe' so pazzi sti olandesi... che scopo ha farli nascere e ucciderli... esiste l'aborto no?
zerothehero
24-03-2006, 16:43
sbaglio?
Zerostress, evitiamo queste generalizzazione offensive.
Sei ammonito, per questa volta.
Edit..vedo che sei stato già ammonito, quindi sei sospeso per cumulo d'ammonizione x 5gg.
~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 16:45
il mio post verteva sul'affermazione che non c'e nulla di razionale nell'amore verso i figli : e' un qualcosa che e' inspiegabile anche dalla ragione.
Ascoltando le campane della ragione, i genitori dell'articolo precedente sarebbero degli incoscienti.
voi riuscite a legare alla ragione e alla razionalita' il gesto di quei due genitori? io no.
Riuscireste a far passare nella mente di quei due genitori che la loro figlia ha tot probabilita' di sopravvivere sino alla vecchiaia? No, lo dubito fortemente : per quei genitori la propria figlia e' bellissima e intelligentissima.
L'esempio che ho portato non ha nulla a che vedere con una ipotetica e miracolosa guarigione, o con un voler intestardirsi ed affermare che l'olanda sta sbagliando nelle sue leggi.
Ergo suppongo tu abbia letto male (o i fretta) alcuni miei interventi nella pagina precedente.
P.S : non stravolgete il senso dei miei post, altrimenti e' inutile discutere di tali argomentazioni :)
ok ne riparliamo quando hai qualcuno in casa lo vedi li buttato su un letto sofferente aspettando lentamente la sua morte perche' dalla morte non si scappa... poi ne riparliamo...
che senso ha soffrire atrocemente aspettando la morte?
jo3 purtroppo quello che non riesci a capire te e' che l'eutanasia non si fa, vai dal dottore e dici mio figlio sta male me lo ammazzi?
no!
a parte che per bambini decide sempre un tribunale, e i requisiti indispensabili sono malattie incurabili e dolori atroci .
se una malattia e' curabile anche se ci sono dolori atroci l'eutanasia e' inapplicabile
ok ne riparliamo quando hai qualcuno in casa lo vedi li buttato su un letto sofferente aspettando lentamente la sua morte perche' dalla morte non si scappa... poi ne riparliamo...
che senso ha soffrire atrocemente aspettando la morte?
jo3 purtroppo quello che non riesci a capire te e' che l'eutanasia non si fa, vai dal dottore e dici mio figlio sta male me lo ammazzi?
no!
a parte che per bambini decide sempre un tribunale, e i requisiti indispensabili sono malattie incurabili e dolori atroci .
se una malattia e' curabile anche se ci sono dolori atroci l'eutanasia e' inapplicabile
Edit :
Sospendo la risposta in attesa di rientro ZeroStress.
Riuscireste a far passare nella mente di quei due genitori che la loro figlia ha tot probabilita' di sopravvivere sino alla vecchiaia? No, lo dubito fortemente : per quei genitori la propria figlia e' bellissima e intelligentissima..................................
Forse non ho veramente capito...nessuno obbliga nessuno a farr qualcosa.
Si parla di libera scelta in casi senza speranza e ben definiti.
^TiGeRShArK^
24-03-2006, 18:34
(13/12/2004)
Questa come la spieghi?
cioè?
stai finalmente ammettendo ke il referendum contro la ricerca sulle staminali è stata una BOIATA pazzesca xkè in futuro grazie a quelle ricerche potranno essere curate malattie oggi incurabili?
intanto X ORA quei poveri bambini non hanno ancora alcuna speranza...
e se tutti i paesi al mondo fossero combinati come l'italia non ne avrebbero avuta alcuna nemmeno in futuro.
*andr3a*
24-03-2006, 18:43
mi pare comunque che sia legittimo farsi venire dei dubbi quando si parla di UCCIDERE BAMBINI, perchè alla fine di questo si tratta. Che le loro sofferenze siano enormi in questi casi è drammaticamente vero, però è vero che ci sono moltissime testimonianze di gente adulta malata sin dalla nascita che è felice di esserci, che se fosse nata in un paese con quella legge forse non sarebbe più tra noi. Insomma quello che voglio dire è che mi fa paura il sentir parlare di VITA INDEGNA DI ESSERE VISSUTA, non mi pare sia cosi semplice definire quando è degna o meno, si presuppone sempre una SELEZIONE. tutto qui.
indelebile
24-03-2006, 18:44
Riproponiamo per intero una lettera pubblicata venerdi' 24 marzo sulla prima pagina de "Il Giornale".
Gentile direttore,
il signor Ferrara in una recente puntata del programma Otto e mezzo ha introdotto una discussione sul delicatissimo argomento dell'eutanasia infantile. Nel corso della trasmissione l'Olanda e' stata accusata di infanticidio in stile nazista: alcuni partecipanti, assieme a Giuliano Ferrara, si sono messi a discutere perdendo di vista il nocciolo di un argomento delicatissimo e difficilissimo. L'eutanasia e' un tema assai complesso che purtroppo non ha trovato soluzione in Italia e mi domando perche' Ferrara abbia affrontato un problema su cui e' evidentemente impreparato e insensibile. Tra i partecipanti il signor Capezzone della Rosa nel pugno e' stato estremamente incivile usando la trasmissione per fare un comizio, mentre la povera eurodeputata olandese, signora Sophie In't Veld, era palesemente imbarazzata dalla demenza italiana. Mi sono stupita che abbia avuto la forza di resistere fino all'ultimo.
Il ministro Giovanardi, che definirei fondamentalista cattolico con il paraocchi, si e' messo a sbraitare che chi applica l'eutanasia sui bambini e' a dir poco un assassino. Bene, allora io e mio marito abbiamo ucciso il nostro bambino dopo solo 50 ore di vita, staccandogli il respiratore artificiale e lasciandolo morire tra le mie braccia. Era nato prematuro e senza segni vitali, resuscitato "miracolosamente" dai dottori era comunque rimasto a livello vegetativo, senza speranza di vita. Ricordo l'assistenza straordinaria del personale del reparto neonatale e del primario che, per primo, i disse che altri miracoli non potevano piu' accadere. Cosi' decidemmo di "staccare la spina" di comune accordo. Tale decisione non fu presa da dottori e genitori assassini, ma da coloro che piu' amavano quel bambino e che tuttora lo ricordano come l'amore della loro vita.
Ringrazio l'Olanda che nel 2002 legalizzo' l'eutanasia, la ringrazio per aver creato nel 2005 un protocollo (ndr. di Groningen) per l'eutanasia di bambini nati con grandi sofferenze e senza speranza, la ringrazio perche' assiste e aiuta i genitori a prendere la decisione piu' difficile e terribile della loro vita.
Vorrei invitare i signori che hanno partecipato a quella trasmissione a trascorrere 24 ore in un reparto di patologia neonatale e parlare con i genitori e i medici ma, soprattutto, li invito a guardare bene i neonati senza speranza, guardarli bene negli occhi e poi pensare ...
Una mamma
indelebile
24-03-2006, 18:46
cioè?
stai finalmente ammettendo ke il referendum contro la ricerca sulle staminali è stata una BOIATA pazzesca xkè in futuro grazie a quelle ricerche potranno essere curate malattie oggi incurabili?
e se tutti i paesi al mondo fossero combinati come l'italia non ne avrebbero avuta alcuna nemmeno in futuro.
occhio, non andiamo OT nel articolo non si parla di staminali embrionali, quelle sono state vietate le staminali adulte no ;)
cioè?
Trovami l'esatta discussione o topic in cui io ho annunciato fermamente che sono per il sabotaggio del referendum, e saro ben lieto di rispondere alla tua domanda.
voglio favorirti nell'impresa : eccoti un link ad un topic aperto dal sottoscritto in questa sezione inerente l'argomento :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953696
P.S : dal tuo thread si evidenzia una spiccata generalizzazione, tale da accomunare tutti i sospetti simpatizzanti per una certa ideologia sotto una certa forma : e mi sembra un modo alquanto rozzo per catalogare le persone.
^TiGeRShArK^
24-03-2006, 21:15
Trovami l'esatta discussione o topic in cui io ho annunciato fermamente che sono per il sabotaggio del referendum, e saro ben lieto di rispondere alla tua domanda.
voglio favorirti nell'impresa : eccoti un link ad un topic aperto dal sottoscritto in questa sezione inerente l'argomento :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953696
P.S : dal tuo thread si evidenzia una spiccata generalizzazione, tale da accomunare tutti i sospetti simpatizzanti per una certa ideologia sotto una certa forma : e mi sembra un modo alquanto rozzo per catalogare le persone.
boh... potrei anke sbagliarmi visti tutti i jo et similia ke ci sono....
cmq non sono certo io a generalizzare...:rolleyes:
a quanto ho letto in questo thread almeno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.