PDA

View Full Version : Barton 3200+ OC, quale mobo fra: Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x

Fatality
24-03-2006, 10:47
Ciao ragazzi,
mi trovo per alcune ragioni a dover cambiare mobo,e poichè per un upgrade totale di sistema voglio aspettare l'M2, mi trovo a dover "tamponare" ancora con una scheda per socket A.
Le alternative che attualmente ho disponibili ad un prezzo ragionevole, da affiancare al mio barton 3200+ sono: Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x.

Su quale dovrei buttarmi secondo voi? ...Fate conto che le trovo allo stesso identico prezzo, e che il procio credo che non sia stabile a partire dai 2350 mhz e quindi non ho bisogno di FSB stratosferici.

Ringrazio chiunque condividerà la sua epserienza con me :D

davide66
24-03-2006, 10:51
Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x.

Come possessore di Epox la consiglierei ma posso dirti che in passato ho avuto vari problemi con la 8rda3+ che IMHO è stata un peggioramento rispetto alla 8rda+ quindi ti dico Asus.....

Ciao

Fatality
24-03-2006, 11:23
Posso sapere,in generale, che tipo di problemi ti ha dato ?

davide66
24-03-2006, 11:31
Hanno cambiato il circuito di alimentazione e in OC mi ha dato tanta instabilità con continui "reset impostazioni bios" non richiesti.......mentre per l'utilizzo a default non da grossi problemi. Alla fine la ho venduta e ho rimesso la 8rda+ che anche ora si difende egregiamente.

jok
24-03-2006, 11:33
Ciao ragazzi,
mi trovo per alcune ragioni a dover cambiare mobo,e poichè per un upgrade totale di sistema voglio aspettare l'M2, mi trovo a dover "tamponare" ancora con una scheda per socket A.

Sono nella tua stessa situazione ma ho problemi a trovare mobo Socket A con MCP-T con la mia vecchia 8RDA+
Potresti indicarmi dove le hai trovate?
Sul ragno hanno una Gigabyte con NForce2 attorno ai 40 euro ma non ha l'MCP-T...

Grazie,
Jok

davide66
24-03-2006, 11:36
Sono nella tua stessa situazione ma ho problemi a trovare mobo Socket A con MCP-T

Considera che cmq la 8RDA3+ e la A7N8X-X non hanno il MCP-T........

jok
24-03-2006, 11:39

Grazie per la precisazione, lo immaginavo... :(

Fatality
24-03-2006, 15:34

Si,decisamente difficili da trovare mobo con l' MCP-T, ma ad ogni modo se non erro la epox viste le specifiche dovrebbe avere tale chispet.
2 Lan ... se non erro sono prerogativa dell MCP-T.

Cmq tutto su e...y

davide66
24-03-2006, 16:09
2 Lan ... se non erro sono prerogativa dell MCP-T.

No, MCP-T ha il SoundStorm mentre la 8RDA3+ ha il MCP

http://www.epox-europe.com/products/view.php?product_id=411

Fatality
24-03-2006, 17:03
No, MCP-T ha il SoundStorm mentre la 8RDA3+ ha il MCP

http://www.epox-europe.com/products/view.php?product_id=411

hai perfettamente ragione :)

Cmq ragazzi sono veramente combattuto, la a7n8x-x mi piace nel complesso mobo, ha tutto quello che mi serve senza fronzoli, ma mi da dei seri dubbi a causa dei numerosi problemi di compatibilità di memoria.
E i miei 2 banchi marci oem di pc3200 non li vorrei cambiare =)

La epox di contro, mi sembra un ottima mobo nel complesso, e sopratutto la pagherei una cifra interessante... però non so, ho letto pareri contrastani...gente che la loda, e gente che invece ne lamenta problemi di voltaggi e performance in generale...

Mhhh :help:

DDJ3000
24-03-2006, 18:05
hai perfettamente ragione :)

Cmq ragazzi sono veramente combattuto, la a7n8x-x mi piace nel complesso mobo, ha tutto quello che mi serve senza fronzoli, ma mi da dei seri dubbi a causa dei numerosi problemi di compatibilità di memoria.
E i miei 2 banchi marci oem di pc3200 non li vorrei cambiare =)

La epox di contro, mi sembra un ottima mobo nel complesso, e sopratutto la pagherei una cifra interessante... però non so, ho letto pareri contrastani...gente che la loda, e gente che invece ne lamenta problemi di voltaggi e performance in generale...

Mhhh :help:

ciao ti voglio fare una domanda che non centra nulla con la discussione...nel pc in sign che scheda madre hai? e la ram da 1 gb è su un singolo banco?...che marca?...perchè possiedo una Asus A7N8X-X rev 2.0 e non so se conviene mettere un banco da 1gb o meno...

ciao grazie ;)

Fatality
24-03-2006, 19:43
ciao ti voglio fare una domanda che non centra nulla con la discussione...nel pc in sign che scheda madre hai? e la ram da 1 gb è su un singolo banco?...che marca?...perchè possiedo una Asus A7N8X-X rev 2.0 e non so se conviene mettere un banco da 1gb o meno...

ciao grazie ;)

ehehe ho letto l'altro tuo post sulle memorie da 1gb, e capisco le tue paure ;) ...se ne sono sentite tante sulle incompatibilità con vari moduli.
Ad ogni modo intendo mantenere 1 dei banchi da 512 PC3200 cl2 che ho ora e affinacarci uno banco da 1gb 3200 Twinmos e avere così 1,5 GB.

A meno di sfighe particolari dovrebbe viaggiarmi il tutto senza problemi.

Il dual channel sui giochi suka alla grande ,sopratutto su un athlon Xp,mentre il giga e mezzo può aiutare Oblivion in un modo che il dual channel non potrà mai fare :D