View Full Version : devo comprare la macchina nuova:FIESTA O YPSILON?
moncheri
23-03-2006, 21:45
sono di nuovo alle solite...devo cambiare auto...
me l'hanno distrutta...la mia y elefantina blu..
era parcheggiata e un tipo gli è volato addosso con la jeep....
morale della favola.....danni oltre i 6000€ e la macchina vale 3000€ (l'assicurazione paga solo quelli)
che sfiga...
ora...vorrei comprare una macchina nuova....dico nuova perchè ho delle agevolazioni particolari avendo un disabile in famiglia...pago l'iva al 4 %
volevo stare sui 10-12.000 euro massimi....
a me piace la y...molto femminile, molto elegante....certo...io parlo da ragazza e guardo + l'estetica...
mio papà dice invece che la fiesta è + robusta....
voi cosa dite?
avete l'una o l'altra?
in entrambi i casi prenderei la versione diesel perchè consuma meno...
il prezzo??
mi sono fatta fare il preventivo....
e la y costa 1000 in + della fiesta...
ditemi voi....
a me piaceva pure la c2 ma è musona....il davanti non mi piace tantissimo....
grazie ragazzi...
a presto ;)
*sasha ITALIA*
23-03-2006, 22:06
beh indubbiamente Ypsilon, esteticamente è un'altro pianeta e poi è la macchina ideale per una donna IMHO.... però io rivaluterei la questione diesel, logicamente dipende se fai tanti km o meno...
cosa intende tuo padre per più robusta? :mbe:
Sicuramente Y...sia per estetica dentro e fuori(dentro è di lusso...molto elegante) e sia per qualità e anche robustezza. La ford fiesta è anche lei una bella macchina...ma va poco di moda e non è affatto vero che è più robusta; diciamo che la robustezza è un particolare inutile da considerare tra questi due tipi di vetture. La Y... monta motori diesel della fiat... quindi vai sul 1.3 multijet. :D ....ciaooo David
Corri a vedere la nuova yaris, e la suzuki swift che ho appena acquistato e sono veramente soddisfatto fino ad ora :D (GRATTAT PREVENTIVA)
dottormaury
23-03-2006, 23:39
fiesta è più comoda e si può avere 5 porte.
poi con l'ultimo restyling è un pò piu' carina e ci sono colori piu' adatti ai giovani.
altrimenti yaris
la y non è male ma è troppo piccola fossi in te se cambio cambio in meglio se devo comprare un'auto nuova non vado a prendere una scatoletta di tonno come quella che avevo prima(anche se bellissima e rifinitissima) ma qualcosa di piu' comodo.
Andrea Dandy Bestia
23-03-2006, 23:42
Che sfiga!
Io preferisco, e di molto, la Ypsilon, sulla Fiesta ne ho sentite tante, ma la più gettonata è che non brilli per affidabilità.
In ogni caso, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159802) parlano di Fiesta, e di thread sulla Ypsilon, a sfogliare, ne trovi un bel po'.
Un thread che, invece, purtroppo mi sono perso, è quello dove hai mostrato una tua piuttosto gradita foto, a quanto ho capito. Dal momento che sono un iscritto di vecchia data, mi sembra ingiusto non averla vista, ero via per lavoro! Dannazione!
Me la invieresti in PVT? Grazie mille! :D
Dan Dylan
24-03-2006, 08:54
danni oltre i 6000€ e la macchina vale 3000€ (l'assicurazione paga solo quelli)
No! Le campagnie assicurazioni sono obbligatorie a pagare i danni e le riparazioni anche se l'auto danneggiata vale ZERO!
Non credere a loro se non possono pagarti più di 3000, è un tuo diretto riparare la tua auto (a meno che sia irriparabile): devi insistere con loro altrimenti vai con il tuo legale.
dottormaury
24-03-2006, 16:12
No! Le campagnie assicurazioni sono obbligatorie a pagare i danni e le riparazioni anche se l'auto danneggiata vale ZERO!
Non credere a loro se non possono pagarti più di 3000, è un tuo diretto riparare la tua auto (a meno che sia irriparabile): devi insistere con loro altrimenti vai con il tuo legale.
hai vissuto su marte?
le assicurazioni pagano al massimo il valore dell'auto.
se vogliamo la cosa ha anche una sua logica anche se con 3000 euro di certo non ti compri un'auto decente.
se va con il legale i 3000 euro neanche li vede perchè finisce per pagare le spese legali.
moncheri
25-03-2006, 07:07
beh indubbiamente Ypsilon, esteticamente è un'altro pianeta e poi è la macchina ideale per una donna IMHO.... però io rivaluterei la questione diesel, logicamente dipende se fai tanti km o meno...
cosa intende tuo padre per più robusta? :mbe:
faccio 100 km al giorno!!!con la 1.3 diesel faccio + di 20 con un litro...mi hanno detto...
moncheri
25-03-2006, 07:12
Un thread che, invece, purtroppo mi sono perso, è quello dove hai mostrato una tua piuttosto gradita foto, a quanto ho capito. Dal momento che sono un iscritto di vecchia data, mi sembra ingiusto non averla vista, ero via per lavoro! Dannazione!
Me la invieresti in PVT? Grazie mille! :D
non pensavo girasse ancora questa storia...
mi ricordo che in una settimana quel thread aveva avuto qualcosa come 4000 visite... :D
prova a cercarlo...devi faticare!! :D :D
non so se ho ancora quella foto.....dovrei cercarla....
adesso penso alla mia macchina
grazie a tutti ;)
fedelover
25-03-2006, 09:41
Y
ninja750
25-03-2006, 11:09
*
Y, ma non so se con 12000 ti fai il multijet :(
Andrea Dandy Bestia
25-03-2006, 13:03
non pensavo girasse ancora questa storia...
mi ricordo che in una settimana quel thread aveva avuto qualcosa come 4000 visite... :D
prova a cercarlo...devi faticare!! :D :D
non so se ho ancora quella foto.....dovrei cercarla....
adesso penso alla mia macchina
grazie a tutti ;)
A me la réchérche ha assorbito un sacco di tempo, e avevo già ristretto il campo a una macchina sola...
Leggo che percorri 100 km al giorno: questo dato, secondo me, taglia la testa al toro: vai di 1,3 multijet.
E' un esempio di tecnologia votata alla durevolezza: il 69 cv attualmente in commercio non garantisce certo prestazioni mostruose, ma è non è tirato, e questo è già un buon fattore pro-longevità e pro-parsimonia. Inoltre richiede poca manutenzione, a intervalli abbastanza dilatati.
Poi magari tu hai la passione di controllare e rabboccare i liquidi del motore tutti i giornio, non so...
Vale la pena spendere qualche mille in più, se è per un auto che soddisfa le tue richieste.
E' sempre bello quando le proprie richieste sono soddisfatte ;) ...
moncheri
25-03-2006, 13:47
Y, ma non so se con 12000 ti fai il multijet :(
mi hanno fatto il preventivo...11.800€ 1.3 multijet....
il prezzo pieno sarebbe 15.400 circa
ma siccome io la intesto ad un disabile ho uno sconto del 10% + iva al 4% anzichè al 20%...non male eh...
leox@mitoalfaromeo
25-03-2006, 17:19
prendi la y..
e compra il pacchetto per i 5 anni di garanzia...
il 1.3 mjet è il miglior motore della sua categoria ed ha un'affidabilità incredibile.
la fiesta è una buona auto, ma solo nelle versioni top..ho fatto comprare a mio zio una collection ante restyling (che poi, restyling de che) e ha fatto un affarone perchè era l'ultimo stock, ma le versioni più basse sono proprio plasticone...
l'unico aspetto su cui fare il confronto, a mio parere, è quello delle 4 porte... ma non dimenticare la gpunto in quel caso!
Io son salito su di una Fiesta S 2006 e non mi pare assolutamente male, anzi... è fatta parecchio bene...
Certo per una ragazza va molto anche a gusti estetici, decidi quella che ti piace di più...
in parole povere:
se vuoi una macchina con personalità ed eleganza vai sulla Y
se vuoi una macchina sportiva e che ti dia soddisfazioni alla guida vai di fiesta
moncheri
26-03-2006, 08:39
:( ora mio papà mi ha proposto uno "scambio"
lui mi passa la classe A (1700 diesel 20 km con un litro)
e lui si prende un'"occasione" di seconda mano...
sempre la y (come quella che avevo prima) versione lx, la + bella.....a 6000 euro....perchè dice che lui non la usa + di tanto....
io volevo comprarla nuova!!!! :mad:
ho la possibilità.....perchè ora lavoro....solo da due mesi...ma lavoro!!! :mad:
Bè...complimentoni a tuo papà....ahahhaha :D
e lui si prende un'"occasione" di seconda mano...
sempre la y (come quella che avevo prima) versione lx, la + bella.....a 6000 euro....perchè dice che lui non la usa + di tanto....
io volevo comprarla nuova!!!! :mad:
ho la possibilità.....perchè ora lavoro....solo da due mesi...ma lavoro!!! :mad:
e ci pensi pure? :D
io starei sulla Y nuova.. l'ha appena presa mio zio, fullfullfull optianal, ha davverot tutto, compreso DFN - il cambio automatico - l'ha pagata un botto ma è davvero bellina..
la classe A la vedo un pò impegnativa per una ragazza e ha la linea già datata..
p.s.: mio fratello ha la Y 1.2 16v 86cv elx fulloptional, come credo quella che ha trovato tuo babbo.. lconsuma un botto.. la sconsiglio davvero
mpattera
27-03-2006, 07:51
anche se dietro c'è scritto 170, è 2000 diesel ;)
moncheri
27-03-2006, 19:07
io starei sulla Y nuova.. l'ha appena presa mio zio, fullfullfull optianal, ha davverot tutto, compreso DFN - il cambio automatico - l'ha pagata un botto ma è davvero bellina..
la classe A la vedo un pò impegnativa per una ragazza e ha la linea già datata..
p.s.: mio fratello ha la Y 1.2 16v 86cv elx fulloptional, come credo quella che ha trovato tuo babbo.. lconsuma un botto.. la sconsiglio davvero
mi dici che optional ha per favore?
ho guardato qualcosa su internet ma sentire chi ce l'ha già è meglio!!
;)
e ci pensi pure? :D
gia... e ci pensi pure ? MAI E POI MAI
io ti consiglio la Fiesta cmq anche se sono mooolto di parte
moncheri
05-04-2006, 19:53
ho visto pure una c3 pluriel che mi piace...parcheggiata sotto casa....
quanto costa?
che ne dite?
sto sulla y?
un concessionario me la lascia a 11.000€ (1.3 multijet-sempre perchè ho lo sconto disabili) è la serie ice 2006..... serie speciale olimpiadi 2006.
che ne dite??????
aiuto...devo scegliere e nessuno mi aiuta....
e la yaris??
intendo....stando sempre intorno ai 11.000 euro scontati.,...il che vuol dire....stando sulle auto di 14.000€ che consigliate???
:muro:
:mc:
grazie
quanto costa?
che ne dite?
sto sulla y?
un concessionario me la lascia a 11.000€ (1.3 multijet-sempre perchè ho lo sconto disabili) è la serie ice 2006..... serie speciale olimpiadi 2006.
che ne dite??????
e la yaris??
intendo....stando sempre intorno ai 11.000 euro scontati.,...il che vuol dire....stando sulle auto di 14.000€ che consigliate???
grazie
la c3 pluriel diesel parte da 16000 euro credo e a me non piace...
la yaris nuova non mi fuori , dentro non l'ho vista e non so quanto costa...
cmq come credo di aver gia detto io preferisco la fiesta e mi ci trovo e chi ha il 1.4diesel ne è soddisfatto...
Dante_Cruciani
05-04-2006, 21:28
fiesta ce l'ho da un mese :D
Andrea Dandy Bestia
05-04-2006, 21:56
quanto costa?
che ne dite?
sto sulla y?
che ne dite??????
e la yaris??
grazie
La zerosei non è il top, però a quel prezzo non pensarci due volte!
sicuramente Y, il motore è un vero gioiellino, io ce l'ho sulla mia Idea e ne sono stracontento.
Ciao
Solertes
06-04-2006, 13:39
Un mio amico ha la Y platinum 1.3mj......notevole....per il 1.3mj io lo ho sulla punto, gran motore ed anche la macchina è abbastanza comoda, presumo che la Y (non ci ho mai viaggiato, ma il mio amico è entusiasta....proviene dal modo Citroen) lo sia ancor di più.
La Fiesta la avevo considerata quando presi la punto...nella concessionaria erano a fianco...sò che la Fiesta importata in italia non ha la traversa posteriore e in caso di tamponamento rischia di danneggiarsi il telaio, che la traversa preserva....alla fine ho optato per la punto, perchè mi è sembrato avere sedili anteriori un poco più grandi e per il costo dei ricambi, che di solito in fiat trovo a poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.