PDA

View Full Version : ma non ci credo!!! propaganda via posta all'estero

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 16:55
ebbene si! non so a voi ma a me sono arrivate le propagande elettorali o meglio la propaganda dato che mi sono arrivate due lettere ma dalla stessa persona... indovinate chi?

e no sbagliato... non e' berlusca... ma prodi!!!! mi ha consigliato di votare arnold cassola e altri (elenco solo lui perche' aveva il nome piu' simpatico).

ma siamo arrivati a sto punto? sono iscritto all'aire quindi penso che per questo mi sia arrivata...

lo slogan?

Per la salvezza dell'italia vota....

siamo arrivati a mandare anche posta all'estero, in prioritaria, per far vincere la sinistra!

vabbe che io votero' scheda nulla... sinceramente nessuno dell'attuale scena politica mi da fiducia, e non voglio essere responsabile se in futuro dovessero fare magagne alla berlusca...

ma fra 5 anni posso candidarmi a presidente del consiglio?
cosa dovrei fare per candidarmi?

nomeutente
23-03-2006, 17:03
io votero' scheda nulla...

Ripensaci.

ma fra 5 anni posso candidarmi a presidente del consiglio?
cosa dovrei fare per candidarmi?

Non puoi: sei anarchico! :O

Bizkaiko
23-03-2006, 17:05
Vabbè, ma finchè non lo fanno con i soldi dello stato non mi pare un grosso problema (fermo restando il problema del finanziamento pubblico ai partiti)

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 17:29
Ripensaci.

guarda fosse per mandare via berlusca e mettere qualcuno di fiducia lo farei... ma anche prodi ha le sue belle magagne...

Non puoi: sei anarchico! :O

e lo so ma non ce la faccio a vedere la mia italia sprofondare sempre di piu' negli abissi dell'ignoranza... perlomeno voglio dare un impostazione di legalita' e di senso civico...

medicina
23-03-2006, 17:29
Non ci vedo nulla di male fin quando si rileva contenuta (presente Una storia italiana?). Anzi, può essere un segno di attenzione per una persona distante dall'Italia. Ogni candidato per l'invio via posta dovrebbe avere a disposizione una tariffa scontata in questo periodo.

Hai riscontrato magagne nei cinque anni precedenti a Berlusconi? Personalmente sapevo di un risanamento economico. :)

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 17:31
Vabbè, ma finchè non lo fanno con i soldi dello stato non mi pare un grosso problema (fermo restando il problema del finanziamento pubblico ai partiti)

non che mi abbia dato fastidio, o con quali soldi li abbiano fatti la questione e' che devono raccattare voti anche all'estero per cacciare via il berlusca? cioe' perlomeno io la vedo una cosa palese, che lui non deve stare piu' la. rovinati nel senso non di italia ma di italiani...

a dimeticavo gli italiani all'estero possono eleggere solo 12 senatori e 8 deputati

Swisström
23-03-2006, 17:33
e lo so ma non ce la faccio a vedere la mia italia sprofondare sempre di piu' negli abissi dell'ignoranza... perlomeno voglio dare un impostazione di legalita' e di senso civico...

ma cosa vuoi fare cosa che non riesci nemmeno a trovar qualcuno daccorod con te su un forum di 70000 utenti :rotfl:

Bizkaiko
23-03-2006, 17:36
Magari fosse solo il problema di raccattare voti anche all'estero...
La cosa scandalosa è che la propaganda (di tutti i partiti, beninteso) è ad un livello talmente infimo che sembra si debba andare al supermercato a scegliere un detersivo e non a votare chi dovrà governare l'italia per i prossimi anni

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 17:59
Non ci vedo nulla di male fin quando si rileva contenuta (presente Una storia italiana?). Anzi, può essere un segno di attenzione per una persona distante dall'Italia. Ogni candidato per l'invio via posta dovrebbe avere a disposizione una tariffa scontata in questo periodo.

Hai riscontrato magagne nei cinque anni precedenti a Berlusconi? Personalmente sapevo di un risanamento economico. :)

guarda molti italiani all'estero mi hanno sempre detto che l'italia e' un paese dove stai benissimo se ci vai in vacanza ma non se ci vivi... all'inizio ero scettico ma pian piano me ne sto rendendo sempre piu' conto ma non per la politica prodi o berlusca... ma per gli italiani stessi, ti racconto cosa e' successo a mio padre ieri. Lavora all'inps, ma non fa le solite 8 ore di lavoro... mio padre e' come se lavorasse dalle 7 di mattina fino alle 9 di sera... per un semplice motivo, nella mia famiglia e' di norma l'altruismo e aiutare chi e' stato meno sfortunato nelle possibile che uno puo'... allora tanta gente dopo l'orario di lavoro veniva a casa tipo perche' aveva una pensione arretrata bloccata, o arretrati di vario genere bloccati per il semplici motivi tipo mancava un documento oppure si dovevano pagare dei contributi, in genere sempre sciocchezze, ha fatto prendere tanti soldi a persone che ne avevano davvero bisogno anche piu' di 30.000-40.000 euro sempre nel rispetto della legalita' mio padre e' uno di quelli che piu' onesti non si puo' quando tutti avevano stream o telepiu' con la scheda falsa lui l'aveva originale. A napoli spesso e volentieri i patronati che fanno quando sono queste cifre chiedono tipo il 50% o piu' a volte anche il 100% se i soldi sono pochi tipo 2-3 mila euro, ovviamente fanno la stessa cosa che fa mio padre a casa... ma chiedere soldi e' illegale perche' i patronati gia' prendono percentuali sulle pratiche, tu pensa mio padre lo faceva gratis... a volte a casa si sono presentate persone con "bustarelle" in segno di ringraziamento, non chieste oppure gente per fare magagne. Sono state sbattute fuori casa in malo modo perche' nessuno deve mettere in dubbio l'onesta' della nostra famiglia, e minimamente pensarlo.
arriviamo al dunque.
Ieri arriva una lettere anonima all'inps di mio padre indirizzata al direttore con dicendo che mio padre ha un patronato a casa, si fa dare i soldi dalle persone... il direttore gli ha detto testuali parole "esposito ti stanno buttando tanto fango addosso" e si sospetta che sia un collega a cui mio padre ha bloccato parecchie magagne che stava facendo.
Non ti puoi immaginare come si e' sentito mio padre e ancor di piu' io, l'unica persona della quale potrei dire che e' onesta al 10.000% e' lui, potrei mettere anche in gioco la mia vita, nemmeno io mi reputo cosi onesto come mio padre, e non ho incontrato ancora nessuno come lui, che se ci sono 10.000 leggi lui le rispetta tutte.
Questo mi fa schifo degli italiani, fai del bene aiuti, sei onesto e corretto e cosa ti ritrovi? merda addosso... perche'? semplice in italia la gente non guarda al piu' bravo cercando di imparare migliorarsi e superarlo, ma semplicemente ti buttano merda addosso per farti sembrare meno bravo di loro.
Alla fine la lettera non ha valore, e' anonima, ma sara' come una macchiolina nel fascicolo di mio padre, ma ancor piu' una macchia indelebile nell'animo di mio padre, mi ha fatto davvero male sentire mio padre con quel tono di voce abbattuto, sconfortato, pieno di rabbia, come posso levo la mia famiglia dall'italia finche le cose non cambiano.
non e' il governo, non e' la politica, non e' l'italia... sono gli italiani...

questione magagne di prodi... guarda ero troppo piccolo per ricordarmene quindi sono infomazioni che ho preso per internet, ma ho visto il dibattito prodi -berlusca... non mi e' piaciuto per niente... sembravano due bambini che litigavano... e tu hai fatto questo e io ho fatto quell'altro... e poi tante parole sensa senso... ne ho visto un po poi mi sono scocciato. Poi sinceramente una persona che va e viene dalla scena politica italiana quando gli fa comodo, non mi da tutta quella fiducia... purtroppo molte delle persone pensino che il proprio voto sia qualcosa di appartenenza di qua o di la per l'amico o per il parente, io lo reputo come un mio diritto di potere, che delego a qualcuno che mi rappresenti, quindi se io voti prodi e in un futuro dovesse fare qualche magagna ne starei male. Se non posso andare ad una festa e devo delegare qualcuno che mi rappresenti delego una persona di cui ho pienamente fiducia, socievole, cordiale, non ci mando qualcuno anche se antipatico e scorbutico... preferisco che a quella festa la mia presenza non ci sia, piutosto che mandarci l'unica persona che vuole andarci anche se scorbutica...
cosi io interpreto il mio voto. l'italia e' gia' stata infangata troppo e nella seguente legislatura non voglio essere partecipe dell'infangata

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 18:01
ma cosa vuoi fare cosa che non riesci nemmeno a trovar qualcuno daccorod con te su un forum di 70000 utenti :rotfl:

ci sono :D qui, in piazzetta no, li il bigottismo e l'ignoranza regna incontrastata :asd:

tanto te non mi puoi votare e neanche contro! tie'!

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 18:02
Magari fosse solo il problema di raccattare voti anche all'estero...
La cosa scandalosa è che la propaganda (di tutti i partiti, beninteso) è ad un livello talmente infimo che sembra si debba andare al supermercato a scegliere un detersivo e non a votare chi dovrà governare l'italia per i prossimi anni

*

si vota per la simpatia in italia...

Swisström
23-03-2006, 18:11
tanto te non mi puoi votare e neanche contro! tie'!

guarda che lo dico alla maestra eh? :cry:

franklar
23-03-2006, 18:16
vabbe che io votero' scheda nulla...

forse siamo in due, anche se l'idea di un Berlusconi Bis... ( anzi tris... anzi col 94 saremmo al poker :eek: ) mi fa rivoltare le budella. :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 18:18
guarda che lo dico alla maestra eh? :cry:
no dai ti do le big babol e ci aggiungo un kinder bueno senza cicca e brufoli!

Lucio Virzì
23-03-2006, 20:23

Quoto, stando all'estero hai minori possibilità (per fortuna) di essere bombardato dalla campagna elettorale quindi un po di informazione su programmi e persone mi sembra più che legittima, quando non si tratti di una agiografia offensiva.

LuVi

TXFW
23-03-2006, 21:01
Quindi se adesso dico (e' vero) che ho ricevuto per posta (direttamente dai candidati, non dal loro babbo in Italia) la propaganda elettorale di Forza Italia e della lista di Tremaglia, ho diritto anch'io a sentirmi dire che e' giusto cosi', va molto bene e almeno, essendo lontano, ho cosi' la possibilita' di essere piu' informato?

Dark Jack
23-03-2006, 23:09
Quindi se adesso dico (e' vero) che ho ricevuto per posta (direttamente dai candidati, non dal loro babbo in Italia) la propaganda elettorale di Forza Italia e della lista di Tremaglia, ho diritto anch'io a sentirmi dire che e' giusto cosi', va molto bene e almeno, essendo lontano, ho cosi' la possibilita' di essere piu' informato?
Eh no, cambia tutto.

TXFW
23-03-2006, 23:20
Chissa' perche' avevo anch'io questa impressione........

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 07:26
e' vero che all'estero le informazioni sono piu' chiare e obbiettive, indi la propaganda per gli italiani all'estero e' inutile... se un italiano all'estero deve votare non vota per la simpatia

ferste
24-03-2006, 07:50
mi ha consigliato di votare arnold

ma se voti per l'Arnold italiano voti per il berlusca...vedi che Prodi non ha le idee chiare!?!?!?

e poi ho sempre preferito la Famiglia Bradford!

ok, vado via, non guardarmi così!!

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 08:57
ma se voti per l'Arnold italiano voti per il berlusca...vedi che Prodi non ha le idee chiare!?!?!?

e poi ho sempre preferito la Famiglia Bradford!
ok, vado via, non guardarmi così!!

la cosa bella e' che e' stata la prima cosa che ho visto, prima del faccione di prodi anche immaginati vedere: VOTA ARNOLD CASSOLA...

Lucio Virzì
24-03-2006, 09:49
e' vero che all'estero le informazioni sono piu' chiare e obbiettive, indi la propaganda per gli italiani all'estero e' inutile... se un italiano all'estero deve votare non vota per la simpatia

Ah, ovviamente quello che ho detto vale, nel bene, per chi fa NORMALE propaganda, ossia parlando di programmi, di idee, e non per chi spedisce BIOGRAFIE od AGIOGRAFIE a spese dello Stato, mascherandole da opuscoli informativi utili tipo "Te lo spiego io il digitale" :asd: :rolleyes:

LuVi

ferste
24-03-2006, 10:07
la cosa bella e' che e' stata la prima cosa che ho visto, prima del faccione di prodi anche immaginati vedere: VOTA ARNOLD CASSOLA...

ho visto la biografia di Arnold.........è un personaggio di spicco che può ambire ad aprire agli imprenditori italiani il vsto e proficuo mercato.......MALTESE!!!!!! :D

beppegrillo
24-03-2006, 13:36
Vedo che hai centrato il punto.
Se al posto della parolina prodi, c'era berlusconi, ah sperpero di denaro, cosa oltraggiosa e caxxate così..
E' il mortadella? Che bella cosa, utile soprattutto..
Esiste internet, le televisioni satellitari, giornali, ma fatemi il piacere :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 13:50
Se al posto della parolina prodi, c'era berlusconi, ah sperpero di denaro, cosa oltraggiosa e caxxate così..
Esiste internet, le televisioni satellitari, giornali, ma fatemi il piacere :rolleyes:

no aspettate dipende anche da come e quanta se ne fa... a me so arrivati 2 foglietti alla fine, uno su come mettere le crocette e i vari nomi e un altro foglio con scritto le intenzioni della coalizione e azzi vari...
mi sa che ci sta una bella differenza fra 2 fogli e una biografia... sia in costo e sia in contenuti...

zerothehero
24-03-2006, 13:55

Sei ammonito..non è consentito l'uso di epiteti offensivi.

Bizkaiko
24-03-2006, 14:00

Beh, però (sempre fermo restando che trovo assolutamente ignobile il finanziamento pubblico ai partiti) se l'ulivo o il polo vogliono buttare i propri soldi per mandare volantini a casa degli elettori sono affari loro. Diverso è (come una volta tanto diceva giustamente luvi :eek: ) se mi mandano a casa opuscoli simil-informativi, in realtà spot elettorali, con i soldi dello stato!

medicina
24-03-2006, 17:57
guarda molti italiani all'estero mi hanno sempre detto che l'italia e' un paese dove stai benissimo se ci vai in vacanza ma non se ci vivi... all'inizio ero scettico ma pian piano me ne sto rendendo sempre [...]
cosi io interpreto il mio voto. l'italia e' gia' stata infangata troppo e nella seguente legislatura non voglio essere partecipe dell'infangata

L'Italia non è la Svezia o la Danimarca ma nessun paese è immobile nel tempo, può fare, apprezzabili o meno, passi avanti o indietro. C'è senz'altro bisogno non soltanto di un buon pilota, cioè un Parlamento e altre istituzioni con personaggi di livello, ma anche di un buon equipaggio. Tu vorresti che la parte buona dell'Italia facesse fagotto per fare visita definitivamente a una delle grandi nazioni europee? Cosa si può fare? Abbandonare la nave alla deriva o lottare per un prospettiva migliore. Purtroppo commettere un ingiustizia è cosa alla portata di chiunque, sono state messe in croce anche persone che hanno dedicato completamente la propria vita al suo opposto (a iniziare da Socrate). L'unica soluzione allora è rimanere uniti fra coloro che vedono e valutano con criterio qual è il solco lasciato dalla propria testimonianza.

Di calunnie su Prodi ne ho viste tante in questi anni, succede più facilmente quando si è esposti così con ruoli importanti a livello nazionale ed europeo. Sono documentato, ho letto integralmente anche carte processuali, se ti riferivi a queste cose. Come si sa è stato professore universitario e dirigente statale, il ruolo politico inizia a spuntare quando, dopo Mani pulite, la DC prova a rinnovarsi, le tessere vengono azzerate e si mettono da parte gli inquisiti, nel 1994 qualcuno inizia a parlare di lui come possibile segretario del Partito Popolare, negli anni successivi vedo che l'impegno è cresciuto.

medicina
24-03-2006, 17:58

YES. L'unica cosa che conta sostanzialmente è se ci sono scritte cose vere o cose false.

Lucio Virzì
24-03-2006, 20:59
Ecco un esempio "a caso" di cosa NON VA BENE:

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni43/opuscolo/opuscolo.html

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni43/opuscolo/inte_7833057_53580.jpg

Così come NON VANNO BENE i vari opuscoli e libricini spediti dai vari ministeri recentemente, spacciati come informazioni utili e, in realtà, becera propaganda di partito.

LuVi