View Full Version : microonde
ciao a tutti, devo prendere un forno a microonde (con anche il grill credo sia meglio)
qualcuno sa dove potrei orientarmi? tipo ne ho visti da tutti i prezzi e tutte le marche, meglio di marca o no?
quanti litri di capacità? la potenza consigliata?
le marche migliori?
_Zanzibar_
23-03-2006, 16:21
boh, prova a chiedere consigli nella sezione Processori
boh, prova a chiedere consigli nella sezione Processori
cosa ci castra nella sezione processori le qualità che deve avere un forno a microonde (serve per cuocere/scaldare/decongelare cibi) :mbe:
x_Master_x
23-03-2006, 16:32
cosa ci castra nella sezione processori le qualità che deve avere un forno a microonde (serve per cuocere/scaldare/decongelare cibi) :mbe:
Guada che ha ragione ;)
Li ti spiegheranno come overcloccare un microonde ( e che tipo di raffreddamento utilizzare ) per renderlo un'arma letale :asd: :ciapet:
giovane acero
23-03-2006, 16:37
Non sarebbe meglio in periferiche di memorizzazione per via dei piatti e dell'overburning di determinate pietanze?
ciao a tutti, devo prendere un forno a microonde (con anche il grill credo sia meglio)
qualcuno sa dove potrei orientarmi? tipo ne ho visti da tutti i prezzi e tutte le marche, meglio di marca o no?
le marche migliori?
Beh, sicuramente è meglio di marca (Panasonic, Philips, ecc.)
I migliori sono quelli con il grill al quarzo che riscalda molto meglio e più velocemente, con potenze del microonde intorno ai 900W, per il litraggio considera che avendo il piatto rotante, non puoi mettere dentro al microonde teglie troppo grandi quindi prendine uno abbastanza grande da contenere quello che ti serve.
x_Master_x
23-03-2006, 16:39
Non sarebbe meglio in periferiche di memorizzazione per via dei piatti e dell'overburning di determinate pietanze?
Eh no, a questo punto deve essere spostato in "altre periferiche" per via della connessione usb :asd:
Guada che ha ragione ;)
Li ti spiegheranno come overcloccare un microonde ( e che tipo di raffreddamento utilizzare ) per renderlo un'arma letale :asd: :ciapet.
ma infatti ci posterò ma solo dopo averlo preso per farne un arma :Prrr: :eek: :ciapet:
Beh, sicuramente è meglio di marca (Panasonic, Philips, ecc.)
I migliori sono quelli con il grill al quarzo che riscalda molto meglio e più velocemente, con potenze del microonde intorno ai 900W, per il litraggio considera che avendo il piatto rotante, non puoi mettere dentro al microonde teglie troppo grandi quindi prendine uno abbastanza grande da contenere quello che ti serve.
grazie ormai non ci credevo a un post normale... :stordita:
ma infatti ci posterò ma solo dopo averlo preso per farne un arma :Prrr: :eek: :ciapet:
Poi non sapendo come verrà usato, non posso dirti molto di più....
Alla fine in casa mia serve soprattutto per riscaldare le cose come il latte per la colazione o il cibo avanzato, e qualche volta grazie al piatto CRISP ci cuociamo le pizze congelate....
Se ti serve solo per riscaldare il cibo, basta un modello economico perchè quello lo fanno tutti, io ho un Panasonic molto evoluto con millemila programmi preimpostati, ma come ho detto alla fine lo uso poco, anche perchè siamo sempre fuori casa io e mia moglie e non abbiamo molto tempo per cucinare, lo uso moltissimo per riscaldare......
fondamentalmente lo userei per decongelare e scaldare...
pèerò volevo qualcosa che quando ne ho voglia/tempo mi permetta anche di cuocerci qualcosa, per cose grandi ho il forno normale...
fondamentalmente lo userei per decongelare e scaldare...
pèerò volevo qualcosa che quando ne ho voglia/tempo mi permetta anche di cuocerci qualcosa, per cose grandi ho il forno normale...
Allora prendi il meglio tanto poi è un oggetto che dura.....
volevo appunto cercare una cosa buona senza fronzoli inutili e senza dilapidare un patrimonio
volevo appunto cercare una cosa buona senza fronzoli inutili e senza dilapidare un patrimonio
Beh, alla fine un microonde vale l'altro, quello che fa la differenza è il livello di costruzione, il grill (come ti ho già spiegato), la potenza del microonde e i vari programmi preimpostati (che poi pure impostare a mano da sola).
Per cucinare sarebbe meglio averne uno abbastanza programmabile perchè per cucinare col micro c'è bisogno di impostare per bene i livelli di microonde e quelli di grill con vari tempi combinati di cottura se vuoi avere un buon risultato, e comunque per cucinare non è il massimo, meglio il tradizionale.
Vedi tu, ora non ho presenti i prezzi vari, ho visto bei prodotti Panasonic (come ho io) Philips e altri orientali come Samsung ecc. ecc.
Io presi il Panasonic perchè era buono ed ho il centro assistenza vicino a casa, ma anche altre marche sono altrettanto valide.
Per quello chiedi in "scienza e tecnica" a me o a xenom :asd: :asd:
Se vuoi usarlo anche per cucinare, allora la funzione CRISP non basta ma devi prenderne uno con il forno ventilato. Funziona come un forno "vero" ma ha il vantaggio che essendo piú piccolo consuma meno.
Se non ti interessano "i fronzoli" (cioé display LCD, programmi etc.) ma vuoi la semplicitá prendi un DeLonghi. Non sono di sicuro i migliori, ma valgono quello che costano e sono semplici (3 manopole: temp forno/grill, temp micronde, timer).
Se invece vuoi qualcosa si affidabile e completo, dai un occhio a quelli della Simemens: son fantastici e "teutonici", quindi robusti e semplici, ma anche costano caretti.
Ne ho comprato uno veramente da quattro soldi che fa il suo sporco lavoro.
L'unica pecca è la potenza: scendere al di sotto degli 800 W significa rendere piuttosto lunga l'operazione di riscaldamento.
Quanto al grill sappi che la sua unica funzione è quella di indorare la superficie dei cibi quando li si cucina lì, diversamente resterebbe bianca.
Consiglio che vale per ogni tipo di acquisto: fottitene delle marche!
Consiglio che vale per ogni tipo di acquisto: fottitene delle marche!
Dipende: se metti in preventivo che non si rompa in un tempo ragionevole e che appena accade allora lo devi buttare OK.
Altrimenti prendi una marca perché sai che almeno trovi i ricambi!
Mia madre usa il forno+micronde DeLonghi che le ho regalato 8 anni fa OGNI GIORNO e 2 anni fa la porta si era un po' "cotta" e ingiallita; sono andato all'assistenza ho ordinato la porta nuova a me la sono montata da solo cosí il é tornato nuovo!
Un forno "made in cina" lo avrei buttato.
se vuoi farne un'arma basta postare in scienza e tecnica :asd:
adsasdhaasddeasdd
23-03-2006, 19:44
le marche migliori?
tranquillamente anche non di marca..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.