PDA

View Full Version : Bolletta Salata... Che fare ?!?

overjet
23-03-2006, 13:20
Salve a tutti,
In ufficio ho il telefono ed un pc collegato ad internet con un modem a 56k.
E' già la seconda bolletta che mi arriva con un importo elevato... Non utilizzando minimamente il telefono... In quanto lo utilizzo solo ed esclusivamente per rispondere.

Il dato sconcertante è che l'aumento della spesa è data da 23 e ripeto 23 secondi di telefonata... Per un totale di 50 EURO !!!

Adesso ho staccato il modem dal pc... In quanto penso proprio che dipenda da quello...
Come bisogna comportarsi in questi casi ?!?
Sono stato infettato da un dialer ?
Devo formattare ?
Qualcuno si è intromesso nel mio pc ?

Escludo qualsiasi azione fisica dall'esterna... Il pc è protetto da password e l'ufficio è chiuso sempre a chiave e sono l'unico ad averla...

Vi ringrazio per l'attenzione... Attendo fiducioso qualche vostra delucidazione in merito.

Distinti Saluti.

Dumah Brazorf
23-03-2006, 13:27
Beh vedrai quante ore e quante chiamate sono state effettuate nel dettaglio della bolletta o se ci sono chiamate a numeri particolari no?

Shako
23-03-2006, 13:36
Mettiti un firewall e fai scansione del pc dai dialer con spybot o ad-aware o tutti e 2.

Come comportarsi e' un dilemma a mio fratello gli han addebbitato 400 euro di connessione ad un provider oltreoceano :cool: la cosa bella e' che aveva Alice adsl e gli devono spiegare ancora come sia possibile la cosa , lo spiegheranno all'avvocato visto che ha fatto causa :read:
Cmq era stata fatta una legge per quanto riguarda i dialer che non avvisavano a lettere cubitali che si stava effettuando una connessione a numerazione speciale e con i dati del costo x minuto, mi pare che telecom rimborsasse i clienti incappati in questo tipo di vicende ma bisognava fare richiesta o qualkosa del genere , penso al 187 dovrebbero darti delucidazioni in merito.