PDA

View Full Version : NUOVO Scooter--->HELP ME

dado.abate
22-03-2006, 20:41
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un motorino 50cc ma sono indeciso tra due modelli nettamente differenti. Sono:
-Piaggio Liberty 50 catalyzed
-Aprilia SR 50R

é vero che il primo è + elegante ed il secondo è + sportivo, ma resto perplesso...
potete convincermi su quale prendere una volta per tutte???Datemi anche delle motivazioni valide...grazie a tutti anticipatamente

MIKIXT
22-03-2006, 21:43
dipende dai tuoi gusti...

comunque l' SR frena molto meglio ed ha una tenuta ottima anche a velocità elevate...inoltre il motore è molto più potente...è comunque spazioso anche per persone alte.

il liberty ha una frentata meno potente è molto agile ma è meglio non esagerare con la velocità...dovrebbe essere abbastanza confortevole...nel vano sottosella ci sta solo il casco jet...la pedana è un po' piccola...

FrancescoSan
22-03-2006, 22:39
Honda Zoomer, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido.
Consuma poco, originale e minimalista... :O

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/nps50/nps505/nps505_3r.jpg

Comunque tra il liberty e l'SR io prenderei il primo, è più elegante e più usabile.
Poi dipende da quello che ci devi fare...

michele21_it
22-03-2006, 23:51

http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/nps50/nps505/nps505_3r.jpg

Ma sbaglio o il telaio ricorda molto l'MBK Booster?? :confused:

MIKIXT
23-03-2006, 17:13

si vede subito che è raffreddato ad aria...non a liquido.. ;)

poi ha dei freni penosi...

oltre a essere bruttissimo...

Zoro82
23-03-2006, 17:30
come bruttissimo?
nella colorazione verde sembra un mezzo militare,è favoloso... :p lo comprerei se nn avessi già preso la moto...sai che spettacolo andarci in giro? :D
la gente ti nota se sei sopra un coso così,vai tranquillo!! :D :D

FrancescoSan
23-03-2006, 18:21
si vede subito che è raffreddato ad aria...non a liquido.. ;)

poi ha dei freni penosi...

oltre a essere bruttissimo...

E' raffreddato a liquido, fidati ;)
I freni sono penosi, ma per lo stile è unico

MIKIXT
23-03-2006, 18:31
E' raffreddato a liquido, fidati ;)

nella foto si vede chiaramente la griglia che copre il ventolozzo...

è sbagliata l'immagine? :confused:

FrancescoSan
23-03-2006, 18:39
nella foto si vede chiaramente la griglia che copre il ventolozzo...

è sbagliata l'immagine? :confused:

Si, sembra la ventola del raffreddamento ad aria forzata, ma serve per il piccolo radiatore, più grande per un 50ino così non serviva.

MIKIXT
23-03-2006, 18:41
Si, sembra la ventola del raffreddamento ad aria forzata, ma serve per il piccolo radiatore, più grande per un 50ino così non serviva.

:doh:

beh se scalda poco come dici tu...basta...infondo non è per niente spinto come motore ;)

dado.abate
26-03-2006, 17:44
Ciao a tutti,
allora mi sono deciso a prendere l'aprilia sr 50...domani dovrei andare in concessionaria.
Vorrei togliermi un dubbio però: che differenze ci isono tra SR Street e SR R???
Le differenze sostanziali quali sono??? :help: :help: :help:

libero81
26-03-2006, 18:40
http://www.moto.com.ua/catalog/Gilera_001.jpg

non seguo questo settore..
ma come design questa gilera mi piace molto

dado.abate
26-03-2006, 18:53
qualcuno che mi aiuti...domani voglio andare li che già so tutto...grazie a tutti :help: :help: :help:

MIKIXT
26-03-2006, 21:57
qualcuno che mi aiuti...domani voglio andare li che già so tutto...grazie a tutti :help: :help: :help:

tra R e street dovrebbero cambiare solo le colorazioni...

l' R è quello replica che poi fanno in versioni particolari dedicate a qualche pilota oppure con i colori della RVS che corre in superbike...

MIKIXT
26-03-2006, 22:00
Ma che schifezze... Prenditi un bell'aerox! Viaggia abbastanza, la ciclistica migliore, estetica fantastica...

C'è da dire che l'aerox è vecchiotto come proggetto...anche se valido..

il motore Euro2 è super castrato rispetto all'originale e non va proprio un bel niente...da prendere solo se si prevede si elaborarlo seriamente (cambio motore e marmitta)

inoltre gli specchietti si possono inculare svitandoli a mano...anche il tappo della benzina si può forzare a mano...