View Full Version : Dipingere Lettore DVD/Floppy
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
>Alexan<
22-03-2006, 14:35
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile dipingere il mio lettore floppy e il masterizzatore dvd con della vernice nero lucida in modo da abbinare i seguenti lettori al nuovo case Thermalteke Swing Nero che dovrei ordinare a giorni.
Volevo coprire le parti non interessate con della carta e nastro isolante e dipingere solo la testata senza smontare il masterizzatore in mille pezzi...dite che è fattibile?
Mi potete magari indicare una marca di vernice spray da utilizzare che prenda bene e che non se ne vada dopo due giorni?
Grazie mille ciao a tutti.
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
Wolve666
22-03-2006, 14:35
guarda la cosa importante è ke tu metta prima l'aggrappante o primer e dopo il colore ci fai una passata di vernice lucida protettiva trasparente....e poi di solito i frontalini delle unità ottiche sono estraibili....l'unica pecca del floppy è la pittura dell'aletta ke rientra...quello diciamo ke xforza lo devi smontare altrimenti rischi parecchio...xil dvd se si toglie la mascherina è un bene altrimenti fai come dici tu cn la carta gommata....pero io preferirei,a mio avviso eh, di far uscire il cassetto del dvd cosi da poterlo verniciare meglio...ma la cosa ideale è sempre quella dello smontarlo e rimontarlo cn cura....nn credo sia "impossibile!
Wolve666
22-03-2006, 14:36
abbiam risposto allo stesso istante....hihihi ke figo....hihihihihihihihihihi :D
io l'ho fatto. è venuto perfetto.
Secondo me la marca migliore per le bombolette è la Arexons
ma tu l'hai fatto senza smontare tutto?..perchè secondo me non conviene anche dipingere il carrello all'interno...non so...
Wolve666
22-03-2006, 14:56
beh,scusa,la mia domanda è questa,a te piacerebbe avere il pc tutto bello nero,fighissimo e moddato cm piace a te e poi vedere quel pugno nell'occhio ke esce ogni volta ke devi metter un cd?...sembrerebbe una taroccata pazzesca....almeno a me nn piacerebbe xnulla...meglio uno sforzo in piu ke una patacca in meno! :D
no il fatto è che non vorrei che ogni volta che metto un cd questo gira sulla vernice e si sputtana magari la lente del dvd...
Io ne ho verniciati diversi, verniciando solo la mascherina frontale, il copri carrello ed i tasti; li ho smontati, e bisogna farlo specialmente se si vuole carteggiare la plastica per togliere le scritte serigrafate sotto.
Carteggiare e verniciare senza smontare è abbastanza impoponibile; anche il pulsante senza smontare viene una schifezza.
L'interno del carrello non l'ho mai verniciato e mi sembra abbastanza difficile smontarlo per farlo.
La meccanica di movimento del carrello mi sembra un po' comoplicata da smontare.
Il primer non l'ho mai usato e sono venuti perfettamente lo stesso.
I colori migliori sono i Talken. Punto. Che costano un botto però... Poi anche i Saratoga non sono male. Costano 1/2 botto. Mai usato aggrappante, finitura spettacolare tutte le volte, basta dare 3 o 4 mani leggere anzichè 1a sola. Per coprire le scritte senza carteggiare: garantisco che con 4 passate, non vedi più nulla (ho appena verniciato il frontale di un philips dvdrw ed è venuto perfetto).
NinjaCross
22-03-2006, 15:57
Io ho verniciato sia i frontalini dei lettori ottici che l'interno e l'esterno dei cassettini estraibili per HD visibili in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056335&p=11714272).
Domani posto le foto del risultato finale, così ti fai un idea :)
IMHO carteggiare è abbastanza inutile se non hai scritte in rilievo, tanto alla 3°-4° mano non si vede + nulla.
Escludo assolutamente di verniciare senza smontare le parti dai lettori.
Tanto toglierle è una sciocchezza (esclusi i carrellini motorizzati, che come dice Fabri00 sono un po' una grana ma che sono comunque smontabili e rimontabili in una decina di minuti max).
La vernicie da usare ? Una qualsiasi a base di solventi non troppo aggressivi, sennò rischi che ti fondano la plastica.
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 :D )
Zortan69
22-03-2006, 17:24
io ho verniciato ieri sera floppy e dvd in nero opaco, mentre pulsantino + cassetto sia del floppy che del DVD bianco fiat 210.
Fanno un bellissimo contrasto col nero anodizzato del lian li.
Ho usato vernice nitro "spraycar"
Il nero opaco è quello dei paraurti delle auto "economiche", il bianco è il 210 che è il classico bianco di tutti i furgoni fiat (da nuovo è molto brillante)
NinjaCross
22-03-2006, 17:30
ho capito grazie a tutti siete molto gentili...una cosa:avete detto di dare 4 mani di spray...ma quanto tempo deve passare da una mano all'altra?scusate se faccio domande banali ma con la pittura non è che vado molto d'accordo anche se mi affascina molto(in arte avevo sempre 5 :D )
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
I tempi per l'asciugamento sono sempre scritti sulle bombolette.
In genere cmq siamo sui 5-7 minuti "asciutto in superificie" e 12 ore "asciutto in profondità".
Io consiglio un'attesa di almeno 20-30 minuti tra una mano e l'altra.
ah ok ho capito grazie...cmq penso che prendero' una bomboletta nero lucida Talken(11 euro)...
Ho provato a smontare un vecchio masterizzatore che non usavo piu'....non riuscivo staccare la testina...poi ho capito che bisognava aprire il carrello cosi' l'ho attaccato a un molex,l'ho aperto e poi ho smontato tutto anche il carrello molto semplice da sfilare premendo su due alette...certo quando lo faro' sul mio anche se non è un plextor da 150 euro staro' molto piu' attento...e ci impieghero' piu' tempo :D
Wilcomir
22-03-2006, 19:59
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.
cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata :sofico:
ma anche senza attaccarlo a un molex tutti i lettori cd hanno un buchetto sul davanti grande abbastanza da farci passare uno spillo... se pigi si apre il cassettino.
cmq a quanto ricordo aprire i cassettini era una cavolata :sofico:
azzarola che ignorante che sono...è vero il buchino...lo spillino... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.