PDA

View Full Version : File Maledetto...nn viene via in nessun modo!!!

Broncofix
22-03-2006, 12:04
Ciao raga, è da qualche giorno che nella mia cartella temporary internet files, c'è un file di tipo BIN, con collegato un indirizzo internet, dal quale probabilmente sarà stato scaricato http://tk.files.storage.msn.com/x1pxzZ39wV--......... Ora, quando svuoto la cartella dei file temporanei, questo file nn viene mai cancellato. Ho provato a tirarlo via anche in modalità provvisoria, ma niente. Che devo fare per eliminarlo? Nn va giù in nessun modo! :doh:

SkunkWorks 68
22-03-2006, 12:23
Ciao
Provato con questi 2??
http://ccollomb.free.fr/unlocker/#download
http://www.east-tec.com/eraser/download.htm
Il secondo in particolare è molto potente :)

tutmosi3
22-03-2006, 13:24
Se i metodi del buon SkunkWorks 68 non funzionassero ti conviene usare una Live di Linux.
Ciao

Broncofix
22-03-2006, 14:10
Ho provato i 2 pgm consigliati ma nn hanno dato esito positivo. Attendo qualche ulteriore suggerimento. Sono inesperto in materia di PC, ma nn mi è mai capitato un file, peraltro temporaneo, così attaccato alla vita! hihihihihi
:help:

tutmosi3
22-03-2006, 14:38
Allora direi che è il momento di Linux Mepis.
Te la senti?
Ciao

Broncofix
22-03-2006, 23:55
Ragà, la cosa è un pò strana si tratta cmq di un file temporaneo. Con unlocker nn c'era prpr la possibilità di cancellarlo visto che il pgm nn opera su questi tipi di file, e con eraser nn ho ottenuto niente di meglio. Sono pronto a tt, che sia indolore però! :p

tutmosi3
23-03-2006, 07:35
Con una Live di Linux hai fondate possibilità di rimozione, tuttavia, prima di procedere, bisogna sapere che file system hai.

Ciao

naso
23-03-2006, 08:17
Ragà, la cosa è un pò strana si tratta cmq di un file temporaneo. Con unlocker nn c'era prpr la possibilità di cancellarlo visto che il pgm nn opera su questi tipi di file, ....
:confused: !??!?!? che dici!??! uso unlocker, e mi funziona su qualsiasi file.... spesso cancello proprio la cartella temporanea con unlocker.... il massimo che mi ha dato è stato di fare la cancellazione al riavvio del pc... e di fatti al riavvio lo ha cancellato...

Er Monnezza
23-03-2006, 09:10
LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER CANCELLARE FILES INCANCELLABILI

1° andare su start, esegui, e scrivi CMD per caricare il prompt di dos

2° vai nel task manager e termina il processo explorer.exe, scompariranno tutte le finestre di windows tranne il prompt di dos

3° a questo punto usando i comandi dos, vai nella cartella dove si trova il file incriminato e cancellalo col comando DEL, seguito dal nome del file e dalla sua estensione, e il gioco è fatto

4° rivai nel task manager, vai su file, nuova operazione, explorer, e l'operazione è finita

naso
23-03-2006, 09:15
LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER CANCELLARE FILES INCANCELLABILI

1° andare su start, esegui, e scrivi CMD per caricare il prompt di dos

2° vai nel task manager e termina il processo explorer.exe, scompariranno tutte le finestre di windows tranne il prompt di dos

3° a questo punto usando i comandi dos, vai nella cartella dove si trova il file incriminato e cancellalo col comando DEL, seguito dal nome del file e dalla sua estensione, e il gioco è fatto

4° rivai nel task manager, vai su file, nuova operazione, explorer, e l'operazione è finita
ti assicuro che nn funziona sempre.. ci sono file che nemmeno così si cancellano.. io onde evitare di riavviare uso anche il atsk manager della sysinternals... gli dico di terminare l'handle incriminato e tutto si risolve...

Er Monnezza
23-03-2006, 09:48
mi è capitato solo una volta che non funzionasse, però ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto quest'operazione qua e ha funzionato, altre volte uso un programma chiamato DelFXPFiles, che è fenomenale

naso
23-03-2006, 09:54
mi è capitato solo una volta che non funzionasse, però ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto quest'operazione qua e ha funzionato, altre volte uso un programma chiamato DelFXPFiles, che è fenomenale
appunto anche a me... però mi da anche fastidio sia riavviare, sia chiudere explorer... poi mancano visivamente le iconcine vicino all'orologio... e spesso ci son ocosine che mi servono.... e stare lì a chiudere il processo x poi riaprirlo... :(
io di fatti come detto uso la combinata unlcoker, e process explorer della sysinternals.... e da quando li uso mai dovuto riavviare il pc... (quando unlocker me lo chiedeva, riporvavo, dopo aprivo il task manager e terminavo il file....

SkunkWorks 68
23-03-2006, 11:10
La soluzione proposta da Er Monnezza è senz'altro valida,ma mi sembra di ricordare che sia applicabile solo su 2000 ed XP e non sui sistemi 9x.
Del resto è anche vero che non funziona sempre ed in ogni caso.
Ciao

naso
23-03-2006, 11:29
La soluzione proposta da Er Monnezza è senz'altro valida,ma mi sembra di ricordare che sia applicabile solo su 2000 ed XP e non sui sistemi 9x.

sì.. solo su sistemi operativi 2000, nt o xp....

Trym
23-03-2006, 12:56
scusate
ma accedere dall'esterno con bartspebuilder o con un cd di linux, sempre pronti all'uso, come diceva tutmosi3 non era più semplice? :D

naso
23-03-2006, 13:03
scusate
ma accedere dall'esterno con bartspebuilder o con un cd di linux, sempre pronti all'uso, come diceva tutmosi3 non era più semplice? :D
sì.. certo devo spegnere il pc.. blocare i servizi internet che ho attivi x cancellare un file... questo lo uso (mai usato.. mi sono sempre fermato al primo o al task manager) in casi eccezionali...

Trym
23-03-2006, 13:10
sì.. certo devo spegnere il pc.. blocare i servizi internet che ho attivi x cancellare un file... questo lo uso (mai usato.. mi sono sempre fermato al primo o al task manager) in casi eccezionali...

in ogni io il computer lo riavvio lo stesso dopo che bloccco l'explorer.exe, visto che alcuni programmi non vogliono più partire

edit: ps: si io anche mi sono sempre fermto al taskmanager

naso
23-03-2006, 14:03
in ogni io il computer lo riavvio lo stesso dopo che bloccco l'explorer.exe, visto che alcuni programmi non vogliono più partire

strano.. a me funziona tutto tranquillamente anche se chiudo l'explorer... solo che nn compaiono le iconcine in basso a destra... tutto lì... potrei continuare a lavorare come prima senza nessun problema...... che prg sono quelli che nn ti funzionano, una volta fatto ripartire explorer?

tutmosi3
23-03-2006, 15:07
Per la cronaca Unlocker ce l'ho pure io e non mi ha mai tradito però c'è sempre una prima volta.
Io torno a fare la stessa domanda a Broncofix. Che FS hai?
Ciao