View Full Version : a quando l'evento di aprile??
Virtuoso
04-04-2006, 11:31
Non ci credo davvero che non uscirà nulla prima di Giugno. Ma sono pazzi, così si giocherebbero un sacco di vendite.
Cmq vi riporto una notizia di MelaBlog:
"Secondo Forbes Asustek Computer avrebbe recentemente concluso un accordo per la produzione dei nuovi iBook di Apple (o MacBook "senza pro"). L'obiettivo iniziale dell'accordo sarebbe la produzione di un primo magazzino da 1 milione e 200mila unità, o almeno così sostiene il Commercial Times, senza citare le fonti.
Considerando che le prime copie dovrebbero essere consegnate ad Apple proprio a partire da questo mese, Forbes conferma il debutto degli iBook entro giugno. I dettagli emersi sulle caratteristiche del prodotto sarebbero processori Intel, ovviamente, e uno schermo da 13.3 pollici".
E i MacBook Pro con schermi di altre dimensioni...?
Mah... non ci resta che aspettare. Questo mese di Aprile non finisce più... ;)
yatahaze
04-04-2006, 11:34
la mia pin x il c@ppuccino scade tra 2 settimane, aspetto fino a martedi prossimo, se non sarà uscito nulla di nuovo prenderò l'ibook da 12", se i nuovi ibook/macbook dovessero uscire tipo una settimana dopo... non ci voglio neanche pensare! :)
una domanda, visto che l'ibook ce l'hai già come ci gira garageband?
mio fratello lo usa e va bene
ha anche lui un ibook da 12 con 768 di ram
yatahaze
04-04-2006, 11:35
Inoltre pierfrancesco era sorridente quindi credo che entro l'11 vedremo qualcosa :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lorenzo999
04-04-2006, 11:36
spero che sia come dici tu... anche perchè, di settimana in settimana, prima o poi a giugno ci arriviamo davvero!
Personalmente se dopo il 10 non hanno annunciato nulla mi stacco dai siti di rumors che "m'hanno stuccato le bolas".
Oltretutto non ho problemi di sorta col mio iBook 12" quindi farei il salto solo per un po di potenza in più e magari per il dual boot.
yatahaze
04-04-2006, 11:36
spero che sia come dici tu... anche perchè, di settimana in settimana, prima o poi a giugno ci arriviamo davvero!
grazie
mio fratello lo usa e va bene
ha anche lui un ibook da 12 con 768 di ram
è già una buona notizia... :)
yatahaze
04-04-2006, 11:37
invece mi tocca prendere un vaio :muro:
lorenzo999
04-04-2006, 12:15
Mah, il fatto è che mi sembra troppo strano che tutto taccia. E' vero che di fatto Steve al MacWorld con l'immagine del 30ennale ha detto solo "Voglio ricordarlo se non ci vediamo prima" quindi nulla che ci faccia pensare ad un'evento. Però se non volevano fare niente di niente avrebbero messo almeno un "Bella pe Steve" sul sito. Oltretutto alla fine dell'evento del macmini il 27 febbraio ha detto "We'll see you very soon" e io per very soon intendo un mese, massimo un mese e mezzo, se fossero 2 mesi o oltre avrebbe detto un semplice "vabbè, se beccamo" :O
yatahaze
04-04-2006, 12:50
Mah, il fatto è che mi sembra troppo strano che tutto taccia. E' vero che di fatto Steve al MacWorld con l'immagine del 30ennale ha detto solo "Voglio ricordarlo se non ci vediamo prima" quindi nulla che ci faccia pensare ad un'evento. Però se non volevano fare niente di niente avrebbero messo almeno un "Bella pe Steve" sul sito. Oltretutto alla fine dell'evento del macmini il 27 febbraio ha detto "We'll see you very soon" e io per very soon intendo un mese, massimo un mese e mezzo, se fossero 2 mesi o oltre avrebbe detto un semplice "vabbè, se beccamo" :O
è un vero mistero, ci vorrebbe il mago oronzo
Uhm qualche sito dice che gli intel ibooks potrebbero uscire a giugno. Però mi sembra strano considerando che le scuole fanno gli ordini ad Aprile. Inoltre pierfrancesco era sorridente quindi credo che entro l'11 vedremo qualcosa :asd:
magari con gli ordini delle scuole danno via gli ultimi ibook ppc, in questo senso alla apple converrebbe far uscire i nuovi a giugno...
lorenzo999
04-04-2006, 13:44
magari con gli ordini delle scuole danno via gli ultimi ibook ppc, in questo senso alla apple converrebbe far uscire i nuovi a giugno...
si ma le sQuole cambiano i computer ogni 5-6 anni se ti dice bene, che senso avrebbe prendere dei computer a fine ciclo? Certo se Apple gli facesse dei prezzoni potrebbero apprezzare il risparmio, però a quel punto vado a sodomizzare tutti i webmasters dei siti di rumors.
e poi ripeto, pierfrancesco99 ha postato una marea di faccine sorridenti, che senso avrebbe lollarsi con gioia se gli ibook arrivassero tra 2 mesi :asd:
yatahaze
04-04-2006, 14:01
e poi ripeto, pierfrancesco99 ha postato una marea di faccine sorridenti, che senso avrebbe lollarsi con gioia se gli ibook arrivassero tra 2 mesi :asd:
e ridaie :muro:
Massimo87
04-04-2006, 14:36
è sparito.. :eek:
l'avete fatto andar via.. :cry:
discepolo
04-04-2006, 14:50
vedo che c'è voglia di ibook, ebbene metto a vostra dispodizione il mio! :D :read:
lorenzo999
04-04-2006, 15:05
e ridaie :muro:
dai su col morale, la prima scadenza è tra 3 ore, se per le 18 non succede niente salta il 4 aprile. Dopo ci resta l'11 e francamente pensare che ritardino ancora per festeggiare il trentennale mi sembra eccessivo. Dai manca poco imho ;)
yatahaze
04-04-2006, 15:10
vedo che c'è voglia di ibook, ebbene metto a vostra dispodizione il mio! :D :read:
me lo presti finchè non escono i macbook?
yatahaze
04-04-2006, 15:11
dai su col morale, la prima scadenza è tra 3 ore, se per le 18 non succede niente salta il 4 aprile. Dopo ci resta l'11 e francamente pensare che ritardino ancora per festeggiare il trentennale mi sembra eccessivo. Dai manca poco imho ;)
ma speri ancora per oggi????
lorenzo999
04-04-2006, 15:22
ma speri ancora per oggi????
più per l'11.
ArticMan
04-04-2006, 15:23
Beh, io il mio non lo venderei mai e poi mai.
Cavolo è l'ultimo PPC, e chi se ne separerà mai! :D
Anche se un giorno me ne rifarò uno nuovo questo non lo venderò proprio mai :)
E' previsto un taglio dei prezzi delle CPU Core Duo per Maggio, mi sa tanto che non vedremo l'iBook Intel prima degli inizi di giugno a meno che non vogliano fare come per i MacBook Pro (paper launch)
si ma le sQuole cambiano i computer ogni 5-6 anni se ti dice bene, che senso avrebbe prendere dei computer a fine ciclo? Certo se Apple gli facesse dei prezzoni potrebbero apprezzare il risparmio, però a quel punto vado a sodomizzare tutti i webmasters dei siti di rumors.
si, anche l'amico mio etiope non fa altro che ripetere che se non è oggi è la settimana prossima, o quella dopo... altrimenti quella dopo ancora!!!
ci vorrebbe qualcuno con un parente bidello in qualche scuola americana e chiedere conferma... :D
comunque qualche giorno fa ho visto le foto di colonne intere di ibook ordinati da una scuola in usa quindi non stanno tanto a guardare al fine ciclo...
marcowave
04-04-2006, 15:39
si, anche l'amico mio etiope non fa altro che ripetere che se non è oggi è la settimana prossima, o quella dopo... altrimenti quella dopo ancora!!!
ci vorrebbe qualcuno con un parente bidello in qualche scuola americana e chiedere conferma... :D
comunque qualche giorno fa ho visto le foto di colonne intere di ibook ordinati da una scuola in usa quindi non stanno tanto a guardare al fine ciclo...
Questo perchè l'ibook è tuttora una grande macchina per quello che deve fare.
E come portabilità e prezzo/prestazioni è il miglior 12" in commercio.
Altra ragione è perchè la gente che ordina per scuole e aziende non ha la più pallida idea che stanno per aggiornare la linea. Loro ordinano le cose quando servono e basta.
ma se esce un iPod touchscreen quanto potrà costare?
bisognerà piglià un mutuo in banca per acquistarlo?
per me non scende sotto i € 400....ma quando esce...domani?
lorenzo999
04-04-2006, 18:00
ma se esce un iPod touchscreen quanto potrà costare?
bisognerà piglià un mutuo in banca per acquistarlo?
per me non scende sotto i € 400....ma quando esce...domani?
/me cade dalla sedia
discepolo
04-04-2006, 18:16
Beh, io il mio non lo venderei mai e poi mai.
Cavolo è l'ultimo PPC, e chi se ne separerà mai! :D
Anche se un giorno me ne rifarò uno nuovo questo non lo venderò proprio mai :)
io per forza maggiore devo venderlo per prendermi l' imac 20 ''
siccome non sono il figlio del berluska, le artenative sono: o vado a parco lavizza o lo vendo; così su due piedi scelgo la seconda ipotesi
:cry: :cry:
discepolo
04-04-2006, 18:19
cmq vedo che si continua a chiamarlo ibook!
per me cambiono nome in imacbook! :ciapet: :ciapet:
Colasante 5
05-04-2006, 03:26
Stuff Magazine rivela che dovrebbe arrivare a breve su Apple store...udite udite...l'iPod con Bluetooth integrato :D
Sarà vero?!? Lo spero, ma ovviamente è solo un rumor...Intanto, eccovi il link alla notizia --> QUI (http://www.stuffmag.co.uk/hotstuffarticle.asp?de_id=1504) ;)
che strazio..odio jobs! :cry:
Sto incominciando a impazzire...non penso ad altro...un'ossessione...Ma quando esce il MACBOOK???? :muro:
lorenzo999
05-04-2006, 10:35
Sto incominciando a impazzire...non penso ad altro...un'ossessione...Ma quando esce il MACBOOK???? :muro:
io mi sono rotto le palle. :O
se entro l'11 non presentano smetto di seguire thread/siti di rumors.
yatahaze
05-04-2006, 10:37
ragazzi mettiamoci il cuore in pace se iniziano a produrli adesso li presenteranno a maggio/giugno
io mi sono rotto le palle. :O
se entro l'11 non presentano smetto di seguire thread/siti di rumors.
a chi lo dici...
ho visto adesso il calendario degli eventi del moscone center e l'unico della apple è fissato per agosto...
non credo che faccia una presentazione di nuovi prodotti a giugno e poi un'altra ad agosto.
a questo punto è possibile che i nuovi ibook vengano presentati insieme ai macbook pro da 17" direttamente in quella data...
lorenzo999
05-04-2006, 11:25
ho visto adesso il calendario degli eventi del moscone center, e l'unico della apple è fissato per agosto...
imho non credo che faccia una presentazione di nuovi prodotti a giugno e poi un'altra ad agosto.
a questo punto è possibile che i nuovi ibook vengano presentati insieme ai macbook pro da 17" direttamente in quella data...
uhm non credo vadano a finire così tardi. continuo a riporre molta fiducia nell'11 aprile. se non dovesse succedere niente per allora attenderò fiducioso l'estate senza patemi d'animo.
yatahaze
05-04-2006, 11:29
io ormai ho perso ogni speranza.....anche se uscissero l'11 aprile non credo che lo prenderei subito ma aspetterei la prima revisione (vedi x i macbook pro che ha risolto diversi difettucci)
vada per il vaio allora :muro:
uhm non credo vadano a finire così tardi. continuo a riporre molta fiducia nell'11 aprile. se non dovesse succedere niente per allora attenderò fiducioso l'estate senza patemi d'animo.
certo, è sempre possibile che facciano una presentazione diversa, magari altrove... lo spero!!! :)
solo che il nuovo ibook (macbook) è un prodotto molto importante e vorranno lanciarlo "col botto", non si limiteranno ad aggiornare il sito...
io attendo l'11..poi vediamo come si mette..
vorrei l'ibook 12" a sto punto, me lo prendo..
http://developer.apple.com/
dici che aspetteranno cosi tanto?
dici che aspetteranno cosi tanto?
secondo me... se nn presentano niente la settimana prossima, rimanderanno tutto ad agosto xchè non organizzano 2 eventi in due mesi.
ot =>ma che tu sappia l'ibook con la ati 9550 è perfettamente compatibile con il core image del tiger?
Massimo87
05-04-2006, 12:54
secondo me... se nn presentano niente la settimana prossima, rimanderanno tutto ad agosto xchè non organizzano 2 eventi in due mesi.
ot =>ma che tu sappia l'ibook con la ati 9550 è perfettamente compatibile con il core image del tiger?
si :)
si :)
anche gli effetti di increspatura e tutte quelle cose "fanatiche"? :D
Massimo87
05-04-2006, 13:00
anche gli effetti di increspatura e tutte quelle cose "fanatiche"? :D
siiiiii :D
n lo chiedere a me che non l'ho nemmeno mai acceso un mac :P
siiiiii :D
benissimo, grazie! ;)
Colasante 5
05-04-2006, 14:15
Raga, cmq la notizia dell'iPod bluetooth "potrebbe" indicare un'imminente keynote per la presentazione, magari insieme a qualche altro prodotto! Pensate che, se il rumor fosse fondato, l'iPod bluetooth verrebbe messo a listino su apple store senza un briciolo di presentazione?!? :confused:
discepolo
05-04-2006, 14:20
Raga, cmq la notizia dell'iPod bluetooth "potrebbe" indicare un'imminente keynote per la presentazione, magari insieme a qualche altro prodotto! Pensate che, se il rumor fosse fondato, l'iPod bluetooth verrebbe messo a listino su apple store senza un briciolo di presentazione?!? :confused:
fare una presentazione solo per un ipod, mi pare troppo, aggiungeranno sicuramente qualcosa! :sofico:
Colasante 5
05-04-2006, 14:41
Infatti, nel caso presenterebbero anche altro, insieme a tutta la serie di accessori bluetooth che l'iPod si porterebbe dietro :sofico:
lorenzo999
05-04-2006, 14:52
comunque la nuova linea di portatili piccoli della apple unirà la fascia prima occupata da powerbook 12", ibook 12" e 14".
Il device risultante sarà un MacBook 13.3" widescreen (ne ho visto uno della acer ed è veramente compatto) e potrebbero esserci 2 versioni oppure (meno probabile 3).
Versione da 999$(999€ o 1049€ in Italia)
-Core Solo 1,5Ghz
-Intel GMA950
-Combo drive
Versione da 1299$(1299€ o 1399€ in Italia)
-Core Duo 1,67Ghz
-Scheda video non-integrata ATi o Nvidia
-Superdrive
Se fosse così almeno varrebbe la pena di aspettare.
comunque la nuova linea di portatili piccoli della apple unirà la fascia prima occupata da powerbook 12", ibook 12" e 14".
Il device risultante sarà un MacBook 13.3" widescreen (ne ho visto uno della acer ed è veramente compatto) e potrebbero esserci 2 versioni oppure (meno probabile 3).
Versione da 999$(999€ o 1049€ in Italia)
-Core Solo 1,5Ghz
-Intel GMA950
-Combo drive
Versione da 1299$(1299€ o 1399€ in Italia)
-Core Duo 1,67Ghz
-Scheda video non-integrata ATi o Nvidia
-Superdrive
Se fosse così almeno varrebbe la pena di aspettare.
core duo con scheda ati a 1400 euro?!?!
magari...
secondo me non lo mettono a meno di 1600.
credo anche io che con 2 versioni del macbook sostituiranno sia gli ibook che i pbook da 12...
discepolo
05-04-2006, 15:09
ho trovato un imac 20 '' a 1709 €, trasporto incluso(almeno credo :stordita: )
come è possibile, sullo store apple lo vendono a quasi 90 € in più?
:eek: :eek:
lorenzo999
05-04-2006, 15:13
core duo con scheda ati a 1400 euro?!?!
magari...
secondo me non lo mettono a meno di 1600.
uhm riguardando i prezzi degli attuali powerbook è probabile che il top del 12" arrivi ai 1600€. A quel punto però lascerebbero scoperta la fascia 1300€ e forse fanno un modello da 1199 con isight o ATi senza fare quello da 999€ oppure l'ipotesi dei 3 modelli.
Comunque credo che l'11 Aprile succederà qualcosa. Se così fosse nei prox 2 giorni dovrebbero girare gli inviti.
uhm riguardando i prezzi degli attuali powerbook è probabile che il top del 12" arrivi ai 1600€. A quel punto però lascerebbero scoperta la fascia 1300€ e forse fanno un modello da 1199 con isight o ATi senza fare quello da 999€ oppure l'ipotesi dei 3 modelli.
Comunque credo che l'11 Aprile succederà qualcosa. Se così fosse nei prox 2 giorni dovrebbero girare gli inviti.
boh... speriamo altrimenti stikaaaa!!! :D
e cmq credo che l'isight la metteranno "di serie" su tutti i notebook.
secondo me i sostituti degli ibook saranno con scheda integrata, un modello single ed uno duo, il sostituto dell'pbook invece avrà la scheda ati/nvidia e il duo.
se mi va bene con i 1200 euro del c@ppuccino prendo il duo con scheda integrata.
Inutile illudersi, se i MacBook andranno in distribuzione a Giugno non li presenteranno prima di quella data.
yatahaze
05-04-2006, 16:56
Inutile illudersi, se i MacBook andranno in distribuzione a Giugno non li presenteranno prima di quella data.
esatto
vabbuo dai, aspettiamo martedi prox (tra l'altro sarò al nord da lunedi, quindi mi sa che mi ricollego mercoledi) e poi si vede..
cmq se veramente non dovessero presentare niente, inizio a pensare seriamente all'ibook 12"..
noodles83
05-04-2006, 17:24
andate su questo link
http://www.macitynet.it/macity/aA24295/index.shtml
noodles83
05-04-2006, 17:25
ho paura che si debba aspettare... ormai agosto, dubito che li lancino a giugno!
uff....
io quasi quasi mi vendo l'aspire 5024 che ho a tipo 900 euro, ci metto i 1200 del c@ppuccio e mi prendo un macbookpro!
io quasi quasi vedo di prendermi un ibook..
lorenzo999
05-04-2006, 18:00
Per quanto mi riguarda l'attesa è finita. Mi vendo il pc e l'ibook e mi prendo un MacBook Pro 15.4" .
perchè ti togli il favoloso ibbok?
io quasi quasi vedo di prendermi un ibook..
già so come andrà a finire...
domani andrò a chiedere il preventivo x l'ibook e rimarrò in attesa di novità fino a martedi prossimo...
mercoledi andrò ad ordinare qs ibook e 2 giorni dopo presenteranno quelli nuovi!
io mi sentirò tanto ma tanto coç|ì0ne ma è da ieri che me lo dicono quindi va bene così! :D :D
lorenzo999
05-04-2006, 18:06
perchè ti togli il favoloso ibbok?
beh se prendo un MacBook Pro poi sarebbe geloso :)
Per quanto mi riguarda l'attesa è finita. Mi vendo il pc e l'ibook e mi prendo un MacBook Pro 15.4" .
il boot camp c'entra qualcosa con qs tua uscita?
Colasante 5
05-04-2006, 18:14
Mi sa proprio di sì :sofico:
lorenzo999
05-04-2006, 18:14
;)
nn so piu che fare..grrr
ce li hai i soldi x un macbook pro?
:)
no macchè..ma chi li vuole spendere quei soldi!
a me il protatile non serve..un 12" lo prenderei volentieri piu per divertirmi che per altro..il mio amd64 3200+ con gentoo fa piu che bene il suo grosso lavoro..
ma sinceramente, spendere 1100€ per un ibook che fra 4 mesi è old mi fa incazzare..quindi non so che fare..
noodles83
05-04-2006, 18:58
solo aspettare.... solo aspettare... poi si vedrà ;)
no macchè..ma chi li vuole spendere quei soldi!
a me il protatile non serve..un 12" lo prenderei volentieri piu per divertirmi che per altro..il mio amd64 3200+ con gentoo fa piu che bene il suo grosso lavoro..
ma sinceramente, spendere 1100€ per un ibook che fra 4 mesi è old mi fa incazzare..quindi non so che fare..
certo che, con l'uscita boot camp, o iniziano a dimezzare (letteralmente) i prezzi degli ibook oppure ci sarà qualche altra notizia a breve...
se ci pensiamo, fino a 2 ore fa avrei cmq preso un ibook adesso è a tutti gli effetti una rimessa!
la notizia è molto grossa xchè è uscita anche sui giornali online tipo repubblica o corriere quindi adesso chi è che comprerebbe un mac ppc?
che macello!!! :)
certo che, con l'uscita boot camp, o iniziano a dimezzare (letteralmente) i prezzi degli ibook oppure ci sarà qualche altra notizia a breve...
se ci pensiamo, fino a 2 ore fa avrei cmq preso un ibook adesso è a tutti gli effetti una rimessa!
la notizia è molto grossa xchè è uscita anche sui giornali online tipo repubblica o corriere quindi adesso chi è che comprerebbe un mac ppc?
Forse i nostalgici, coloro che non hanno bisogno di un x86 o quelli che si sono rotti le scatole di attendere. Io sto attendendo un x86 inferiore ai 15 pollici perche` ho la schiena a pezzi nel portarmi in giro il mio acer. Le uniche cose che adesso mi frenano dal prendere un Powerbook da 12" sono la mancanza di un ingresso PCMCIA e la risoluzione dello schermo. Spero che almeno i nuovi prodotti piu` piccoli dei 15 pollici abbiano almeno l'ingresso PCMCIA.
discepolo
05-04-2006, 19:13
chi lo usa solo per leggere la posta, guardarsi i dvd, scaricare le foto della macchina fotografica!
Scusate l'ignoranza ma cosa s'intende per l'uscita dei boot camp? :confused:
è un software che puoi scaricare gratuitamente dal sito apple e se sei un fortunato possessore di mactel puoi fare il dual boot tiger/win xp.
discepolo
05-04-2006, 19:42
è un software che ti permette di creare il cd-driver per installare windows xp! :cool:
quindi quindi qualcosa si muove...
secondo voi è un'anticipazione all'uscita dei MACBOOK??
mi sto facendo delle paranoie??..mi aggrappo ad ogni indizio..
discepolo
05-04-2006, 19:52
dipende dall ' uso che devi farne!
se vuoi giocarci o usare software grafico, meglio il macbook se no meglio il ibook-ppc! :D
i macbook usciranno comunque per quest'estate, se non hai urgenze particolari ti conviene aspettare...
non ha senso spendere 1000 euro x un ibook adesso.
yatahaze
05-04-2006, 22:17
i macbook usciranno comunque per quest'estate, se non hai urgenze particolari ti conviene aspettare...
non ha senso spendere 1000 euro x un ibook adesso.
anche secondo me
anche secondo me
sai cosa significa questo?
che mi scade il pin del c@ppuccino e io resto senza mela!!! :cry:
io l'ho acquistato adesso, anche per il pin uncappuccinoperunpc... avessi la disponibilità in contanti attenderei, non avendola l'ho preso settimana scorsa e sono soddisfatto! :D
valuta anche tu.. non avrei tra 1/2 mesi cmq 1200/1300€ per i nuovi macbook.. quindi ne ho approfittato, certo se puoi è meglio aspettare, ma per il resto rischi che prima o poi finisca il finanziamento....
io l'ho acquistato adesso, anche per il pin uncappuccinoperunpc... avessi la disponibilità in contanti attenderei, non avendola l'ho preso settimana scorsa e sono soddisfatto! :D
valuta anche tu.. non avrei tra 1/2 mesi cmq 1200/1300€ per i nuovi macbook.. quindi ne ho approfittato, certo se puoi è meglio aspettare, ma per il resto rischi che prima o poi finisca il finanziamento....
io pensavo di rivendermi l'acer che ha 6 mesi usare il cappuccino e tentare l'assalto al macbook pro... ma c'è il rischio concreto di crack finanziario! :)
cmq la situazione è fluida...
tutta la tecnologia invecchia in 6 mesi ma in qs momento sto rosicando un po' pensando ad un mac col tiger win e linux...
fAbRi f|bRa
05-04-2006, 23:14
io non so quante pratiche ho fatto negli ultimi mesi per il cappuccino..scaduto il tutto venne gia prorogato, penso proprio xkè è avanzato qualche fondo, ma nn penso arriviamo a fine mese..poi boh..
dciamo che noi esperti ne abbiamo fatte tante, ma tante tante di pratiche :D
PS: SONO z3n0 MA MI SONO DIMENTICATO DI FARE IL LOGOFF DAL PC DI MIO FRATELLO :p
il post sopra è il mio..
scusate :cool:
Anche io l'ho preso subito con il cappucciono altrimenti mi scadeva ma ancora mi deve arrivare.E poi la cosa più brutta non è la macchina in se ma il controller DMA\TCPA che sicuramente verra installato su i nuovi macbook.
Quando sarà completamente abilitato addio sogni di gloria altro che libertà.
Cè un detto che non invecchia mai (Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova).
In più bisogna tenere conto che il mono core non è poi questa meraviglia,o miglioramento tecnologico rispetto un ppcG4.
Da un punto di vista tecnologico sarebbero stati più prestanti dei notebook G5 e no intel.
Per chi non avesse capito il macbookpro in meno di 8mesi scenderà di prezzo, perchè i core a 64bit sono in uscita e quelli prenderanno il posto dei dual core sul macbookpro, i dual core saranno montati sui nuovi powerbook.
La mac facendo questa scelta è entrata in un circolo vizioso molto instabile.
Il mio consiglio è non perdete il cappucino se siete studenti per chissa quale ultra ibook uscirà. Ma andate su di un ibook 12" pollici leggero affidabile piccolo.
Cmq. Questo è solo un mio consiglio.
Anche io l'ho preso subito con il cappucciono altrimenti mi scadeva ma ancora mi deve arrivare.E poi la cosa più brutta non è la macchina in se ma il controller DMA\TCPA che sicuramente verra installato su i nuovi macbook.
Quando sarà completamente abilitato addio sogni di gloria altro che libertà.
Cè un detto che non invecchia mai (Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova).
In più bisogna tenere conto che il mono core non è poi questa meraviglia,o miglioramento tecnologico rispetto un ppcG4.
Da un punto di vista tecnologico sarebbero stati più prestanti dei notebook G5 e no intel.
Per chi non avesse capito il macbookpro in meno di 8mesi scenderà di prezzo, perchè i core a 64bit sono in uscita e quelli prenderanno il posto dei dual core sul macbookpro, i dual core saranno montati sui nuovi powerbook.
La mac facendo questa scelta è entrata in un circolo vizioso molto instabile.
Il mio consiglio è non perdete il cappucino se siete studenti per chissa quale ultra ibook uscirà. Ma andate su di un ibook 12" pollici leggero affidabile piccolo.
Cmq. Questo è solo un mio consiglio.
non mi dite così...
sono confuso!
:stordita:
Massimo87
05-04-2006, 23:35
E poi la cosa più brutta non è la macchina in se ma il controller DMA\TCPA che sicuramente verra installato su i nuovi macbook.
ebbasta con sta storia.. :rolleyes:
Per quale motivo dici basta con sta storia.
Non è una cagata anzi devi solo aspettare e non è un'allarmismo infondato anzi altrimenti perchè la francia ha affrettato per far uscire una legge che lo regolamenta per non far intaccare la libertà di utlizzo.
Se dovete parlare e dire basta speigate le motivazioni.
Io sono un'informatico e ti posso dire che quel coso fa più male che bene............
Massimo87
06-04-2006, 00:20
Per quale motivo dici basta con sta storia.
Non è una cagata anzi devi solo aspettare e non è un'allarmismo infondato anzi altrimenti perchè la francia ha affrettato per far uscire una legge che lo regolamenta per non far intaccare la libertà di utlizzo.
Se dovete parlare e dire basta speigate le motivazioni.
Io sono un'informatico e ti posso dire che quel coso fa più male che bene............ho capito che il TPM non è una bella cosa, ma dire di non comprare un Mac Intel-based solo per questo motivo mi sembra ridicolo, dato che se il simpatico chip viene attivato, e tutti i contenuti che iniziano a circolare saranno visibili solo con "Fritz", tu con il tuo G4, io con il mio A64 restiamo esclusi.. e cmq il TPM è stato adottato sulle macchine Intel, per prevenire l'installazione di OSX su macchine non Apple :)
io pensavo di rivendermi l'acer che ha 6 mesi usare il cappuccino e tentare l'assalto al macbook pro... ma c'è il rischio concreto di crack finanziario! :)
cmq la situazione è fluida...
tutta la tecnologia invecchia in 6 mesi ma in qs momento sto rosicando un po' pensando ad un mac col tiger win e linux...
se riesci a prenderti un macbook pro(beato te..! :D) è sicuramente un'ottima macchina, forse con qualche difetto dovuto alla giovane età ma con una potenza(anche in ottica futura)nemmeno paragonabile all'ibook...
restano comunque due prodotti differenti, il 12 è l'ultimo della stirpe ppc, abbastanza compatto e certo non un fulmine di guerra quanto a potenza ma comunque usabile a livello base(non so a cosa ti serva) e sicuramente senza brutte sorprese tipiche di prodotti nuovi... e non in ultimo costà meno della metà di un macbook pro
io conto di tenerlo un paio di anni e poi valuterò meglio, per lavori pesanti conto sul fisso win per il momento...
cmq la mia scelta è ricaduta sull'ibook per questioni soprattutto di soldi e per sfruttara 1Capx1PC.. altrimenti, avrei senza dubbio aspettato...
ragazzi io oggi vado a comprarmi l'iPod 30GB..secondo me l'11
aprile è ormai bruciato..e poi è + probabile che ad un prossimo evento presentino i macbook che un ipod..credo..che ne pensate?sbaglio a prendermi ora l'iPod?
ragazzi io oggi vado a comprarmi l'iPod 30GB..secondo me l'11
aprile è ormai bruciato..e poi è + probabile che ad un prossimo evento presentino i macbook che un ipod..credo..che ne pensate?sbaglio a prendermi ora l'iPod?
l'ipod video da 30gb l'ho regalato alla mia ragazza per il suo compleanno ed è davvero bellissimo, lo schermo è fantastico per definizione e luminosità...
ad oggi ci sono solo ipotesi x l'11 aprile ma di fatto non si sa nulla.
vero è che ieri è uscita la voce secondo cui quest'ipotetico ipod bluetooth dovrebbe essere disponibile per la vendita senza presentazione (mac rumors)...
se riesci a prenderti un macbook pro(beato te..! :D) è sicuramente un'ottima macchina, forse con qualche difetto dovuto alla giovane età ma con una potenza(anche in ottica futura)nemmeno paragonabile all'ibook...
restano comunque due prodotti differenti, il 12 è l'ultimo della stirpe ppc, abbastanza compatto e certo non un fulmine di guerra quanto a potenza ma comunque usabile a livello base(non so a cosa ti serva) e sicuramente senza brutte sorprese tipiche di prodotti nuovi... e non in ultimo costà meno della metà di un macbook pro
io conto di tenerlo un paio di anni e poi valuterò meglio, per lavori pesanti conto sul fisso win per il momento...
cmq la mia scelta è ricaduta sull'ibook per questioni soprattutto di soldi e per sfruttara 1Capx1PC.. altrimenti, avrei senza dubbio aspettato...
il macbook pro è molto al di sopra delle mie possibilità e poi il 5024 mi piace, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e, da quello che scrivono in giro, è un caso molto raro... :)
aspetto ancora qualche giorno, poi vedo ma non è escluso che, dopo tutto sto casino, non compri nulla...
:)
ieri è uscita la voce secondo cui quest'ipotetico ipod bluetooth dovrebbe essere disponibile per la vendita senza presentazione (mac rumors)...
il mondo mac e' stupendo e me ne sono innamorato alla vista del mio ibook..ma "c'e' qualcosa di marcio in mac-o-landia.." ed intendo i rumors! :muro:
e' da marzo che aspetto di vedere se esce un nuovo iPod..e sinceramente mi sono rotto le OO...cmq, a questo punto, una settimana in + o in - non cambia la vita...aspettero' ancora ma quando iniziero' lo stage rumors o no, l'iPod me lo piglio
Virtuoso
06-04-2006, 11:51
Tenete conto che se inizieranno a distribuire i nuovi iBook con Intel a Maggio li presenteranno un po' prima.
Sicuramente per fine Maggio! Io cmq adesso per un po' non giro più sui siti di rumors. Diventa troppo un'ossessione... ;) Lol
Cmq davvero figo quest BootCamp. Via di Linux e Mac (consiglio di testare Fox Linux...piacerà un sacco a voi Macchisti!)
Anche se alla fine l'interesse di installare quella merda di Xp sotto un Mac è solo per pochi. (Se tipo si deve usare AutoCad) Altrimenti che cosa te ne fai di Xp quando hai tra le mani un gioiellino come Mac OS.
Anche se sono un po' curioso di vederci girare sopra il nuovo Vista. ("Nativamente" dicono in giro...)
Speriamo sia una buona mossa!
Mi sa che faccio un pensierino sul MacBook. (anche se non so ancora se il mio portafoglio mi starà dietro per molto... :D)
Ciauz
Ale
rastaivory
06-04-2006, 11:58
Tenete conto che se inizieranno a distribuire i nuovi iBook con Intel a Maggio li presenteranno un po' prima.
Sicuramente per fine Maggio! Io cmq adesso per un po' non giro più sui siti di rumors. Diventa troppo un'ossessione... ;) Lol
Cmq davvero figo quest BootCamp. Via di Linux e Mac (consiglio di testare Fox Linux...piacerà un sacco a voi Macchisti!)
Anche se alla fine l'interesse di installare quella merda di Xp sotto un Mac è solo per pochi. (Se tipo si deve usare AutoCad) Altrimenti che cosa te ne fai di Xp quando hai tra le mani un gioiellino come Mac OS.
Anche se sono un po' curioso di vederci girare sopra il nuovo Vista. ("Nativamente" dicono in giro...)
Mi sa che faccio un pensierino sul MacBook. (anche se non so ancora se il mio portafoglio mi starà dietro per molto... :D)
Ciauz
Ale
forse xp serve per giocare...
Virtuoso
06-04-2006, 12:01
forse xp serve per giocare...
Anche certo. Buona mossa questa di aprirsi al mondo dei Gamers!!!! Apple in Borsa +10% :) :) :)
rastaivory
06-04-2006, 12:03
http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/AMUG%20Siena.html
stupendo! :eek:
Colasante 5
06-04-2006, 14:45
http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/AMUG%20Siena.html
stupendo! :eek:
Manco sapevo dell'esistenza di questo User Group :stordita: :mbe: :doh:
Ciauz
Ale
cos'è fox linux di preciso?
Massimo87
06-04-2006, 15:18
cos'è fox linux di preciso?è una distribuzione linux basata su FedoraCore.. ;)
io dico solo una cosa, ieri ho comprato il nano e baffanculo, mi son rotto le balle di aspettare, tanto per quel che costa il nano...
e poi devo regalarlo per pasqua, se aspettavo ancora lo prendevo nel dedietro lol
il discorso tcpa non è da escludere..
io nel passaggio a intel non ci vedo TROPPE cose positive..non ho mai avuto un intel e non uso windows e ho tutti amd (il mio è un 64 con gentoo linux 64bit)..
di certo venderanno di piu, ci sarà un maggiore sviluppo di pacchetti, ma a parte questo ci saranno molti contro..
sinceramente, l'ibook se lo riuscite a prendere con il cappuccino a 849 è un gran bel prezzo ma poi dipende da cosa dovete farci..
per quanto riguarda voi cappuccinari..quando si fa la pratica, il venditore ha la possibilità di mettere come data di consegna anche piu di un mese, proprio in caso di mancata disponibilità..io in genere metto max 1 mese quando i ragazzi vogliono ordinare modelli precisi, ma cmq non penso il sito abbia limiti (non ho mai provato a mettere piu di un mese xkè quando ordino un prodotto max 2 sett e arriva)..magari qualche giorno prima dello scadere del pin, andate dal negoziante, e vi fate mettere la scadenza x fine giugno, ma ripeto non penso ci siano problemi..
io sto seriamente pensando di prendermi l'ibook!
Massimo87
06-04-2006, 16:44
per la cronaca, anche AMD fa parte del consorzio TCPA.. :)
sisi l'ho saputo :P
e chi se lo toglie piu il mio amd64 3200+!
per quanto riguarda voi cappuccinari..quando si fa la pratica, il venditore ha la possibilità di mettere come data di consegna anche piu di un mese, proprio in caso di mancata disponibilità..io in genere metto max 1 mese quando i ragazzi vogliono ordinare modelli precisi, ma cmq non penso il sito abbia limiti (non ho mai provato a mettere piu di un mese xkè quando ordino un prodotto max 2 sett e arriva)..magari qualche giorno prima dello scadere del pin, andate dal negoziante, e vi fate mettere la scadenza x fine giugno, ma ripeto non penso ci siano problemi..
io sto seriamente pensando di prendermi l'ibook!
okay, cerco di condividere con voi la mia assoluta indecisione.
qs mattina sono andato alla essedi e ho chiesto il preventivo, con riserva, per un ibook 12", 1,5 gb di ram kingston, e 60gb di hd. somma 1200 e rotti...
il negoziante gentile mi arrotonda tutto a 1200 euro.
lo stampa e lo timbra per permettermi di finanziarlo tramite c@ppuccino.
ho chiesto se fosse stato possibile fare un preventivo "in bianco" per un ipotetico ibook intel disponibile a giugno ma non si può fare perchè troppe sono le variabili di prezzo, di configurazione etc.
inoltre sul mio preventivo la data di consegna corrisponde alla data di scadenza della pin, per questo non mi pare possibile "allungare" tutto fino a giugno.
yatahaze
06-04-2006, 17:23
Anche certo. Buona mossa questa di aprirsi al mondo dei Gamers!!!! Apple in Borsa +10% :) :) :)
adesso è quasi + 5% :D
yatahaze
06-04-2006, 17:25
l'ipod video da 30gb l'ho regalato alla mia ragazza per il suo compleanno ed è davvero bellissimo, lo schermo è fantastico per definizione e luminosità...
ad oggi ci sono solo ipotesi x l'11 aprile ma di fatto non si sa nulla.
vero è che ieri è uscita la voce secondo cui quest'ipotetico ipod bluetooth dovrebbe essere disponibile per la vendita senza presentazione (mac rumors)...
mai fare regali così costosi alla propria ragazza ;)
rastaivory
06-04-2006, 17:29
io infatti le ho regalato il mini ;)
si vabbe naebula, pero metti caso che per problemi di spedizione un pc non ti arriva prima della scadenza del pin, di certo non puoi perderci tutto!
pero stai tranquillo che in qualunque momento puoi cambiare il computer, l'importante è che lo fai dallo stesso rivenditore xkè il pin si può usare solo una volta..
io ora sto in malattina, appena torno al negozio voglio fare na ricerca per vedere st'ibook quanto me costa..io cmq lo prenderei base, cioè 40gb di hd e 512 di ram xkè poi gli altri 512 li prenderei appena dopo l'arrivo del portatile xkè la apple vende a troppo la ram..tanto a me è piu x sfizio che x lavoro il portatile..per tutto il resto c'è il mio amd64 con gentoo linux e i miei 200gb di hd, 37 dei quali sono a 10000giri :P
yatahaze
06-04-2006, 17:32
io infatti le ho regalato il mini ;)
:D
tu ne fai uno costoso... così poi puoi "dimenticarti" di fare tutti gli altri! :D
yatahaze
06-04-2006, 17:37
tu ne fai uno costoso... così poi puoi "dimenticarti" di fare tutti gli altri! :D
l' importante è che lei ti ricompensi per bene ;)
l' importante è che lei ti ricompensi per bene ;)
e certo! ho tutta la sua... stima! :cool:
yatahaze
06-04-2006, 17:46
e certo! ho tutta la sua... stima! :cool:
che culo :D
si vabbe naebula, pero metti caso che per problemi di spedizione un pc non ti arriva prima della scadenza del pin, di certo non puoi perderci tutto!
pero stai tranquillo che in qualunque momento puoi cambiare il computer, l'importante è che lo fai dallo stesso rivenditore xkè il pin si può usare solo una volta..
io ora sto in malattina, appena torno al negozio voglio fare na ricerca per vedere st'ibook quanto me costa..io cmq lo prenderei base, cioè 40gb di hd e 512 di ram xkè poi gli altri 512 li prenderei appena dopo l'arrivo del portatile xkè la apple vende a troppo la ram..tanto a me è piu x sfizio che x lavoro il portatile..per tutto il resto c'è il mio amd64 con gentoo linux e i miei 200gb di hd, 37 dei quali sono a 10000giri :P
si, finchè sono problemi di spedizione è okay ma se la cosa si protrae x più di due mesi non sono così sicuro... cmq posso sbagliarmi.
per la ram, nemmeno io ho messo quella apple e infatti un banco da 1gb kingston costa "solo" 140 euro.
è un bel prezzo...andrebbe venduta sui 170 :)
è un bel prezzo...andrebbe venduta sui 170 :)
a nov ho messo un banco da 1gb di kingston su un acer 5024 e, senza iva, l'ho pagata 200... ma che sono scesi i prezzi?
io l'ibook l'ho preso standard, il disco fisso lo cambierò dopo(metterò un 5400 però.. e vediamo un po' come cavarsela per la garanzia :mc: ) e la ram me la aggiungerò dopo, per ora non ne ho ancora avuto particolarmente bisogno...
inoltre il mio rivenditore (SD) mi aveva detto che per le versioni custom ci voleva di più (10-15gg) e mi scadeva pure il pin..
e perchè mai...?
io l'ibook l'ho preso standard, il disco fisso lo cambierò dopo(metterò un 5400 però.. e vediamo un po' come cavarsela per la garanzia :mc: ) e la ram me la aggiungerò dopo, per ora non ne ho ancora avuto particolarmente bisogno...
inoltre il mio rivenditore (SD) mi aveva detto che per le versioni custom ci voleva di più (10-15gg) e mi scadeva pure il pin..
a me ha detto che quello con l'hd da 60 in 5 o 6 gg arriva.
la ram la montano loro in negozio...
a me ha detto che quello con l'hd da 60 in 5 o 6 gg arriva.
la ram la montano loro in negozio...
si infatti, dipende anche da< rivenditore a rivenditore.. se è per questo mi aveva anche detto che sarebbe arrivato dopo 3 giorni(l'ibook) ed è arrivato il giorno dopo..! :D
ma per sapere se uno ha il bonus non c'è altro modo che andare all'uni vero?
perchè io non ho tempo.. :(
devi barrare l'opzione nel modulo di richiesta del pin.
non vorrei sbagliare ma devi stare sotto ai 14mila euro l'anno per avere diritto al bonus.
Per l'offerta del cappuccino devi aver vinto la borsa di studio cmq, almeno così mi hanno detto.
[OT] Io non sono nella fascia di reddito quindi niente bonus. Poi gli erasmus non pagano quasi l'affitto e glie le tirano le borse di studio, che cazzata... :mad: [\OT]
ma ovviamente il reddito deve essere quello dei tuoi genitori se sei dipendente..o sbaglio?
http://www.uncappuccinoperunpc.it/
http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/partecipare.html
Qui trovi tutto.
Per l'offerta del cappuccino devi aver vinto la borsa di studio cmq, almeno così mi hanno detto.
[OT] Io non sono nella fascia di reddito quindi niente bonus. Poi gli erasmus non pagano quasi l'affitto e glie le tirano le borse di studio, che cazzata... :mad: [\OT]
non è necessario aver vinto la borsa di studio... in quel caso io non ci stavo proprio dentro! :stordita:
ho fatto la richiesta alla segreteria della mia università e l'unica questione che mi hanno posto era il regolare pagamento delle tasse.
tutto qui.
per i 200 euro a fondo perduto è necessario rimanere sotto una fascia di reddito, mi sembra 14mila euro, chiaramente vale la dichiarazione dei redditi dei tuoi genitori. se sei studente lavoratore non lo so.
mi sa proprio che non riesco ad averli sti 200€ ;)
lunedi sarò al nord, spero di vedere da vicino un ibook 12"..se mi dovesse cosi tanto colpire quanto penso non esito piu ;)
discepolo
06-04-2006, 22:24
mi sa proprio che non riesco ad averli sti 200€ ;)
lunedi sarò al nord, spero di vedere da vicino un ibook 12"..se mi dovesse cosi tanto colpire quanto penso non esito piu ;)
dipende da quello che devi farci, tipo acchippare modelle, va più che bene! :stordita:
Massimo87
06-04-2006, 23:15
a me personalmente l'ibook non dice nulla..
il powerbook/macbook lo preferisco come design :)
io ho bisogno di qualcosa di piccolo e non voglio spendere troppo..
e dove trovi un 12" a 1000€ con un sistema operativo tanto bello?
ettecredo! :D
io ho l'ibook e devo dire che mi piace comunque molto (di più, comunque, di buona parte dei notebook), il powerbook/macbook pro sono su un altro pianeta e non hanno paragone alcuno... il tutto IMHO...
comunque anche l'ibook, pur essendo entry level, la sua bella figura la fa..! :)
lorenzo999
07-04-2006, 00:04
chiuso preferisco l'ibook, aperto il powerbook :)
yatahaze
07-04-2006, 09:33
vabbè grazie
hai visto la differenza di spessore???
Ma no ma dai....è vero che i nuovi ibook ovvero acbook usciranno a giugno???? cavolo è da gennaio che ho bisogno di un portatile e voglio un mac!.....aspettare fino a giugno cavolo!!!!!
pure x me è troppo giugno..
mi sa che prendo l'ibook :)
allora anche l'11 è andato?
allora anche l'11 è andato?
Purtroppo si, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174101
lorenzo999
07-04-2006, 14:41
pure x me è troppo giugno..
mi sa che prendo l'ibook :)
mah imho l'11 qualcosa fanno, ma non è più un mio problema, mi prendo il MBP.
yatahaze
07-04-2006, 14:50
mah imho l'11 qualcosa fanno, ma non è più un mio problema, mi prendo il MBP.
buon per te, io non spendo 2600 euro per un portatile e nemmeno 2000
piuttosto mi prendo un vaio (e risparmierei anche l'iva)
:(
allora non aspetto altro tempo. compro quello che devo comprare senza farmi troppi problemi
lorenzo999
07-04-2006, 15:04
buon per te, io non spendo 2600 euro per un portatile e nemmeno 2000
piuttosto mi prendo un vaio (e risparmierei anche l'iva)
neanche io spenderei 2600€ per un portatile, però con lo sconto educational il 15.4" wide 1,86Ghz viene 1986€ spedito a casa dal sito Apple.
Con l'uscita di Bootcamp mi posso liberare del pc che ho a casa che uso per giocare ogni tanto o per altre piccole cose. quindi 1400-1500€ di budget portatile (inclusi i 700-800 dell'ibook che ho) + 500€ che dovrei fare vendendo il Pc eccoci a 1986€. E' un'enormità me ne rendo conto però alla fine con un iBook intel da 1500€ e un PC a casa avrei fatto esattamente le stesse cose con la differenza che:
1) libero lo spazio dal cassone sulla scrivania
2) ho tutto sempre a portata di mano nella stessa macchina
3) Ho una macchina davvero completa e veloce, più veloce dell'iBook che stavo aspettando, e con dotazione Pro (avere l'iSight, la porta Pcmcia/34, ingresso audio, speakers più grandi, tastiera retroilluminata, scheda video potente etc.)
4) E' bello, è veramente figo. :cool:
Oltretutto un portatile così almeno 4-5 anni voglio farmelo durare ;)
yatahaze
07-04-2006, 15:18
neanche io spenderei 2600€ per un portatile, però con lo sconto educational il 15.4" wide 1,86Ghz viene 1986€ spedito a casa dal sito Apple.
Con l'uscita di Bootcamp mi posso liberare del pc che ho a casa che uso per giocare ogni tanto o per altre piccole cose. quindi 1400-1500€ di budget portatile (inclusi i 700-800 dell'ibook che ho) + 500€ che dovrei fare vendendo il Pc eccoci a 1986€. E' un'enormità me ne rendo conto però alla fine con un iBook intel da 1500€ e un PC a casa avrei fatto esattamente le stesse cose con la differenza che:
3) Ho una macchina davvero completa e veloce, più veloce dell'iBook che stavo aspettando, e con dotazione Pro (avere l'iSight, la porta Pcmcia/34, ingresso audio, speakers più grandi, tastiera retroilluminata, scheda video potente etc.)
se ti serve proprio un portatile e ti serve adesso è una buona soluzione....l'ho visto il MBP ed è bellissimo, il miglior portatile, peccato per il prezzo
ma se hai già un ibook xchè non vendi il pc e prendi un imac e per il macbook aspetti qualche mese?
lorenzo999
07-04-2006, 15:35
se ti serve proprio un portatile e ti serve adesso è una buona soluzione....l'ho visto il MBP ed è bellissimo, il miglior portatile, peccato per il prezzo
ma se hai già un ibook xchè non vendi il pc e prendi un imac e per il macbook aspetti qualche mese?
l'imac mi aveva affascinato un bel po, ma amo avere tutto su un unica macchina e ultimamente uso il computer in giro molto più che alla scrivania (anche in casa magari giro grazie al router wifi) quindi avere un tutt'uno mi farebbe comodissimo :)
Colasante 5
07-04-2006, 15:42
:(
allora non aspetto altro tempo. compro quello che devo comprare senza farmi troppi problemi
A proposito dell'aggiornamento iPod, ho letto (in ritardo) questo rumor del 21 marzo secondo il quale questi analisti, che pare abbiano azzeccato alcuni particolari (niente evento 1° aprile, MacBook a giugno) prima di altri, prevedono una nuova generazione iPod per il prossimo autunno, ad 1 anno di distanza dal lancio del 5g...penso davvero che ciò possa corrispondere alla realtà, in effetti non avrebbe senso proporre una nuova generazione ad una distanza di tempo inferiore ai 12 mesi...
Ecco il link al rumor --> QUI (http://www.macnn.com/articles/06/03/21/new.apple.products.coming/)
Quindi, se vuoi un iPod a breve IMHO puoi comprarlo tranquillamente (magari aspetta martedì sera per scrupolo :D ) ;)
stai facendo la cosa giusta...
yatahaze
07-04-2006, 16:06
l'imac mi aveva affascinato un bel po, ma amo avere tutto su un unica macchina e ultimamente uso il computer in giro molto più che alla scrivania (anche in casa magari giro grazie al router wifi) quindi avere un tutt'uno mi farebbe comodissimo :)
non so se usi emule, con solo il portatile come fai a lasciarlo molto acceso?
discepolo
07-04-2006, 16:18
io lo fò :p
con l' ibook!
io lo fò :p
con l' ibook!
e come ti trovi? scalda molto/da segni di cedimento?
discepolo
07-04-2006, 16:27
e come ti trovi? scalda molto/da segni di cedimento?
mai avuto problemi!!
è tiepido!
cedimenti ne ho io! :oink:
mai avuto problemi!!
è tiepido!
cedimenti ne ho io! :oink:
eh eh grazie, appena metto la wireless provo.. anche perchè comunque il pc ha un consumo eccessivo.. oltre a fare molto più rumore, anche se in un altra stanza...! :)
lorenzo999
07-04-2006, 16:33
beh spesso lo lascio acceso la notte o cmq appena rientro in casa via di wifi e olè. non credo ci siano problemi a lasciarlo molto acceso, è fatto per funzionare, mica per stare spento hehehe :p
yatahaze
07-04-2006, 16:38
beh spesso lo lascio acceso la notte o cmq appena rientro in casa via di wifi e olè. non credo ci siano problemi a lasciarlo molto acceso, è fatto per funzionare, mica per stare spento hehehe :p
si però a lungo andare la batteria ne risente, almeno ipotizzo
si però a lungo andare la batteria ne risente, almeno ipotizzo
effettivamente, però forse seguendo i consigli.. cioè lo tieni si attaccato alla corrente(e quindi non utilizzi la batteria) e poi lo scarichi e ricarichi completamente e regolarmente.. forse così non si dovrebbe compromettere...
p.s.ma quando i modelli usciranno di produzione(gli attuali ibook) si troveranno ancora le batterie per sostituirle? sempre più OT ma mi è venuto un dubbio orora!
yatahaze
07-04-2006, 16:44
effettivamente, però forse seguendo i consigli.. cioè lo tieni si attaccato alla corrente(e quindi non utilizzi la batteria) e poi lo scarichi e ricarichi completamente e regolarmente.. forse così non si dovrebbe compromettere...
p.s.ma quando i modelli usciranno di produzione(gli attuali ibook) si troveranno ancora le batterie per sostituirle? sempre più OT ma mi è venuto un dubbio orora!
domanda: si può staccare la batteria e usarlo attaccato alla corrente?
credo di si, al limite te ne compri un paio per sicurezza ;)
discepolo
07-04-2006, 16:50
domanda: si può staccare la batteria e usarlo attaccato alla corrente?
credo di si, al limite te ne compri un paio per sicurezza ;)
no !
discepolo
07-04-2006, 16:51
penso di si!
A proposito dell'aggiornamento iPod, ho letto (in ritardo) questo rumor del 21 marzo secondo il quale questi analisti, che pare abbiano azzeccato alcuni particolari (niente evento 1° aprile, MacBook a giugno) prima di altri, prevedono una nuova generazione iPod per il prossimo autunno, ad 1 anno di distanza dal lancio del 5g...penso davvero che ciò possa corrispondere alla realtà, in effetti non avrebbe senso proporre una nuova generazione ad una distanza di tempo inferiore ai 12 mesi...
Ecco il link al rumor --> QUI (http://www.macnn.com/articles/06/03/21/new.apple.products.coming/)
Quindi, se vuoi un iPod a breve IMHO puoi comprarlo tranquillamente (magari aspetta martedì sera per scrupolo :D ) ;)
grazie non lo sapevo :)
lorenzo999
07-04-2006, 17:02
Si le batterie le troverai tranquillamente, soprattutto su ebay etc.
Per quanto riguarda l'utilizzo intensivo io ho notato che Coconut Battery che mi dice quanta mAh di batteria ho a disposizione in totale considera come cicli di ricarica le volte in cui mi si scarica la batteria di molto, quindi la batteria quando è al max non viene stressata, deduco quindi che quando il notebook è attaccato all'alimentazione non prenda corrente dalla batteria che la prende dall'alimentatore ma che la prenda direttamente dall'alimentatore.
io dopo 110 cicli di carica ho ancora il 95% dei mAh, dura veramente un sacco.
Si le batterie le troverai tranquillamente, soprattutto su ebay etc.
Per quanto riguarda l'utilizzo intensivo io ho notato che Coconut Battery che mi dice quanta mAh di batteria ho a disposizione in totale considera come cicli di ricarica le volte in cui mi si scarica la batteria di molto, quindi la batteria quando è al max non viene stressata, deduco quindi che quando il notebook è attaccato all'alimentazione non prenda corrente dalla batteria che la prende dall'alimentatore ma che la prenda direttamente dall'alimentatore.
io dopo 110 cicli di carica ho ancora il 95% dei mAh, dura veramente un sacco.
io ho il 98%, da subito appena comperato, ora ha solo 6 cicli di rcarica e mi segna 4339 mAh... :confused:
lorenzo999
07-04-2006, 17:23
io ho il 98%, da subito appena comperato, ora ha solo 6 cicli di rcarica e mi segna 4339 mAh... :confused:
magari all'acquisto sono sul 98-99% ;)
non vedo l'ora di passare a quello store apple a piacenza lunedi pom :)
se da vicino il 12" mi prende di brutto, mercoledi quando torno al negozio chiamo il fornitore e me lo faccio portare :P
Capirossi
07-04-2006, 17:55
Come prezzi si distanzierà molto il nuovo ibook dall'attuale ? :stordita:
Con i prezzi dicono dovrebbero essere in linea con gli attuali ibook....o forse qualcosina in più....Io ho provato il macbook pro di un mio amico e devo dire che è una gran bella macchina e se adesso ci si può fare il boot diventa uno spettacolo....lo avrei preso anch'io se non fosse che mi serve un portatile non superiore ai 14" pollici....sperando sempre che il macbook da 13.3" arrivi prima di giugno :(
Virtuoso
07-04-2006, 19:01
Io ho provato il macbook pro di un mio amico e devo dire che è una gran bella macchina e se adesso ci si può fare il boot diventa uno spettacolo....lo avrei preso anch'io se non fosse che mi serve un portatile non superiore ai 14" pollici....sperando sempre che il macbook da 13.3" arrivi prima di giugno :(
Stesso identico tuo problema e pensiero! :) Fino a Giugno però...che palle!
Come prezzi si distanzierà molto il nuovo ibook dall'attuale ? :stordita:
il modello base dovrebbe rimanere in linea con gli ibook attuali (1000/1200)...
ma voi cosa pensate del boot camp?
mi spiego...
il fatto di poter utilizzare win xp/vista sui nuovi mac non determinerà una scelta delle software house di non produrre più software ottimizzato x osx?
certo, la apple venderà più computer ma i prodotti apple costano molto e resteranno in ogni caso "di nicchia".
le sw house avranno interesse produrre per il solo s.o. più diffuso per abbattere i costi dal momento che quel 5/10 % di utenti mac può in ogni caso fruire del software sotto xp.
voi che dite?
discepolo
07-04-2006, 19:45
mi spiego...
il fatto di poter utilizzare win xp/vista sui nuovi mac non determinerà una scelta delle software house di non produrre più software ottimizzato x osx?
certo, la apple venderà più computer ma i prodotti apple costano molto e resteranno in ogni caso "di nicchia".
le sw house avranno interesse produrre per il solo s.o. più diffuso per abbattere i costi dal momento che quel 5/10 % di utenti mac può in ogni caso fruire del software sotto xp.
voi che dite?
http://reviews.cnet.com/Apple_Boot_Camp_beta/4505-3672_7-31826794-2.html?tag=nav
Virtuoso
07-04-2006, 19:52
mi spiego...
voi che dite?
Non penso. Già prima c'era Virtual PC se è per questo e poi sai che sbattito ogni volta dover riavviare. Diciamo solo che sono a rischio i Giochi per Mac il resto dei programmi non penso. E poi francamente il bello dei Mac è l'OS X soprattutto. Quindi, almeno io personalmente, non penso che sia un rischio.
Ciauz
Ale
p.S. Secondo voi come va questo trimestre??
ArticMan
07-04-2006, 20:55
http://reviews.cnet.com/Apple_Boot_Camp_beta/4505-3672_7-31826794-2.html?tag=nav
A vedere certi test sembra che non sia tutto quello che ci si aspettava da un compuer l'imac...
...a pensare che lo stavo per prendere :(
Perde su tutto! Come anche osx...
discepolo
07-04-2006, 22:01
A vedere certi test sembra che non sia tutto quello che ci si aspettava da un compuer l'imac...
se direi che queste macchine nuove con intel sono destinate a Leopard, non direi a una pirlata!
se non mi sbaglio Tiger proviene ancora dal mondo ppc, quindi Leopard deve essere ottimizzato per il nuovo procio!
se no sarebbe incomprensibile!
per i giochi a me basta giocare a Half Life 2, Max Payne 2, Il Padrino e il prossimo Scarface!
cmq sia sancisco un fatto, questi dati, un mac è superiore a livello hardware rispetto a un dell, hp! :stordita:
lorenzo999
07-04-2006, 22:08
ma che dici? :)
Ha prestazioni di primo livello con i giochi e tutte le apps anche con windows.
I test in quel link sono fatti a confronto con computer con pentium4 3.2ghz quindi mica con lo stesso hardware. cambia anche la scheda video.
Oltretutto photoshop su macosx gira su rosetta essendo ppc quindi è in emulazione!
Il macbook pro è il non plus ultra dei portatili la settimana prossima lo ordino :ciapet:
ArticMan
07-04-2006, 22:13
Si scusate, è un attimo di demoralizzazione :D
Sapete, sto per prendere un imac 21" ed i dubbi diventano molti, pur avendo un ibook ed essere soddisfattissimissimo (non lo vendo neanche se non funziona più, me lo terrò come ricordo per SEMPRE).
Sapete ma 1700 Euro non sono bruscolini ed è normale il tentennamento! ;)
ArticMan
07-04-2006, 22:15
Cmq doom 3 è già in universal binaries...
..visto che risultato con la stessa macchina e diverso os? :(
discepolo
07-04-2006, 22:18
tiger è ancora ancorato a ppc, aspetta leopard!
ArticMan
07-04-2006, 22:57
Ancorato un bel niente, sono 5 anni che apple sviluppava osx per x86!
lorenzo999
07-04-2006, 22:59
si ma l'UB di Doom3 non è alla nascita, è stata una pezza messa dopo, e cmq in generale i programmatori non hanno mai fatto miracoli in ppc. Tanto se ci devi giocare lo fai sotto windows, senza togliere che secondo me i nuovi giochi UB andranno benone. ;)
discepolo
07-04-2006, 23:03
Ancorato un bel niente, sono 5 anni che apple sviluppava osx per x86!
:Prrr: :Prrr:
ripeto io aspetto Leo, poi giudico, e intanto vendo il mio ibook e pc per quel coso! :p
lorenzo999
07-04-2006, 23:11
:Prrr: :Prrr:
ripeto io aspetto Leo, poi giudico, e intanto vendo il mio ibook e pc per quel coso! :p
siamo in due :D
discepolo
07-04-2006, 23:15
intanto gustiamoci questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11933596&postcount=157)
io invece l'acquisto l'ibook :P
ArticMan
07-04-2006, 23:32
Io non lo venderei per nulla al mondo l'ibook...
...uhm, per 1 milione di euro si :D
ArticMan
07-04-2006, 23:36
intanto gustiamoci questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11933596&postcount=157)
E' comunque sotto xp
discepolo
07-04-2006, 23:41
E' comunque sotto xp
certo ma fai caso a una cosa, la qualità è impressionante!
cioè monta una ati a 128, la ram non so quanto sia ma immagino almeno 1 giga, cioè 512 x 2, mentre per avere la stessa qualità su un pc normale, rumoroso la sk video deve avere 256 di memoria!!
:p :p
Virtuoso
08-04-2006, 01:36
Ciao ragazzi,
finalmente si iniziano ad avere buone notizie!!!! Speriamo che questa volta ci abbiano azzeccato. Se così fosse ne è valsa la pena aspettare!!!!!!!!!
Nuovo iBook ormai imminente?
Il nuovo iBook sarebbe ormai imminente. Secondo due siti dediti alle indiscrezioni la produzione è già avviata e il lancio potrebbe arrivare già addirittura entro il mese in corso. Ecco le voci sulle caratteristiche.
da MACITY
( 7-04-2006 )
I nuovi iBook arriveranno prima di giugno. Questo quanto sostengono AppleInsider e Think Secret, due dei siti dediti alle indiscrezioni che più di altri in passato hanno dimostrato una certa affidabilità.
Secondo quanto si apprende da due notizie apparse quasi contemporaneamente sulle pagine dei siti web, Apple avrebbe terminato da tempo l'ingegnerizzazione delle macchine e da alcune settimane ne avrebbe avviato la produzione. La data precisa di rilascio non sarebbe stata ancora stabilita con precisione perchè in gioco ci sono ancora diverse valutazioni la maggior parte delle quali inerenti il marketing, ma il lancio delle macchine, in ogni caso, potrebbe avvenire già il mese corrente o al massimo il prossimo mese. Certamente, se si vuole dare ascolto ad AppleInsider a a Think Secret, non si dovrà attendere il mese di giugno.
Tra le altre notizie che si apprendono dai due siti c'è quella inerente il nome che, ricalcando uno schema già seguito per la fascia professionale dei portatili, sarà MacBook (senza "Pro"). L'hardware basato su Intel dovrebbe essere costruito intorno ad un processore Core sia in versione Solo che Duo (secondo Think Secret) o unicamente in versione Duo (secondo AppleInsider) da 1.63 Ghz. I due siti convergono sulle dimensioni dello schermo: il nuovo MacBook sarà disponibile con un solo display da 13,3 pollici
Tra le altre dotazioni: iSight, MagSafe, FrontRow, Photo Boot
La macchina sarà completamente ridisegnata così che dopo cinque anni si dirà addio alle forme attuali anche se non è chiaro che questo significhà un addio al colore bianco e alla plastica in favore di altri colori e all'uso del metallo.
Con il nuovo iBook-MacBook arriverà, sempre stando ai due siti, anche il nuovo MacBook Pro con lo schermo da 17 pollici.
Speriamo che tutto sia vero!!!!! :) :) :) :)
HenryTheFirst
08-04-2006, 09:00
Siiii aspetta & spera
Perchè? :confused:
Tutti parlano dell'uscita di macbook da 13,3" e macbookpro da 17", ma l'eventuale uscita un macbook pro da 12" pollici o giu` di li` e` veramente cosi` lontana? Uscira` mai?
discepolo
08-04-2006, 10:25
si ma se pensano di metterci una sk video integrata intel, avranno poco mercato! :mbe:
che si muovessero perchè io senno la sett prox prendo l'ibook!
io ho l'ibook, da poco, ma seguop comunque con trepidazione...
soltanto che a sentire i siti di rumors erano già mesi che dovevano uscire...
discepolo
08-04-2006, 10:44
io ho l'ibook, da poco, ma seguop comunque con trepidazione...
soltanto che a sentire i siti di rumors erano già mesi che dovevano uscire...
io aspetto con la stessa infasi Leo!! :help: :help: :help:
Oh Leo, se ci sei batti un colpo!! :stordita:
dai,speriamo...che questa volta apple ci faccia una sorpresa in positivo.......e se per caso dovesse venir fuori a giugno spero tanto che sia stato mega testato...mi darebbe molto fastidio trovare un prodotto che magari abbia gli stessi fatidi del fratello maggiore macbook pro.....(facciamo tutti quanti gli scongiuri!)
^Robbie^
08-04-2006, 11:53
Speriamo che questi rumor siano veri e che esca prima della fine di aprile, altriementi mi scade il pin del progetto cappuccino e dovrò rifarne un altro.
Se la notizia è infondata, vada per l'iBook da 12" e non se ne parla più.
Byez!
Virtuoso
08-04-2006, 12:33
Vabbò dai speriamo! ;)
ArticMan
08-04-2006, 13:21
Avrà di sicuro la scheda integrata.
mac mini = macbook
imac = macbookpro
Virtuoso
08-04-2006, 13:39
mac mini = macbook
imac = macbookpro
Io me ne frego tanto nn devo giocare... :Prrr: Se gestisce bene tutto il resto dov'è il problema?
Salve gente, vorrei chiedervi se è già nota una data per l'uscita dei nuovi PowerMac (quelli della generazione Intel) e anche se mi indirizzate verso un po' di materiale online da reperire per saperne di più e quindi valutare se vale la pena aspettare oppure prendere un PowerMac ora.
Mi viene da pensare che se fanno un Quad con i processori Intel e software UB sarà una scheggia! Non so se sti processori Intel siano realmente meglio dei G5, ma da quanto ho letto con software ottimizzato (e meno male che questo è il pallino di Apple) sembrano imprendibili.
Grazie delle info, di sicuro un PowerMac preso ora sarebbe comunque una macchina devastante, ma se tra pochi mesi con lo stesso prezzo ci prendo qualcosa di molto più performante e longevo... beh... aspetterò con ansia!
Virtuoso
08-04-2006, 13:58
Salve gente, vorrei chiedervi se è già nota una data per l'uscita dei nuovi PowerMac (quelli della generazione Intel) e anche se mi indirizzate verso un po' di materiale online da reperire per saperne di più e quindi valutare se vale la pena aspettare oppure prendere un PowerMac ora.
Mi viene da pensare che se fanno un Quad con i processori Intel e software UB sarà una scheggia! Non so se sti processori Intel siano realmente meglio dei G5, ma da quanto ho letto con software ottimizzato (e meno male che questo è il pallino di Apple) sembrano imprendibili.
Grazie delle info, di sicuro un PowerMac preso ora sarebbe comunque una macchina devastante, ma se tra pochi mesi con lo stesso prezzo ci prendo qualcosa di molto più performante e longevo... beh... aspetterò con ansia!
Dei PowerMac non si sa ancora niente. Cmq potrebbero uscire ad Agosto. Se puoi aspettare chiaramente te lo consiglio soprattutto visti i prezzi del PowerMac. A presto
Ale
ArticMan
08-04-2006, 14:10
Io me ne frego tanto nn devo giocare... :Prrr: Se gestisce bene tutto il resto dov'è il problema?
Per come la vedo io è così proprio come dici tu :D
Mi riferivo alle persone "preoccupare" da questa cosa :)
Dei PowerMac non si sa ancora niente. Cmq potrebbero uscire ad Agosto. Se puoi aspettare chiaramente te lo consiglio soprattutto visti i prezzi del PowerMac. A presto
Ale
Ad agosto forse verranno presentati...per la commercializzazione penso non prima di ottobre
uff... c'è da aspettare ancora parecchio :(
lorenzo999
08-04-2006, 15:10
mac mini = macbook
imac = macbookpro
si ma unendo iBook 12", 14" e PowerBook 12" non possono non fare una versione con vga decente.
si ma unendo iBook 12", 14" e PowerBook 12" non possono non fare una versione con vga decente.
si la versione con la vga decente si collocherà sul prezzo dell'attuale pbook da 12"... anche se non è detto xchè ho letto in giro che alla apple non sono per niente soddisfatti delle vendite dei nuovi mac mini, in particolare perchè il pubblico non ha gradito la soluzione adottata per scheda video.
ma secondo voi, considerando anche l'utilizzo a cui sono destinati, le prestazioni di un eventuale mac book single core con scheda integrata saranno tanto diverse da quelle degli attuali ibook?
lorenzo999
08-04-2006, 15:31
si la versione con la vga decente si collocherà sul prezzo dell'attuale pbook da 12"... anche se non è detto xchè ho letto in giro che alla apple non sono per niente soddisfatti delle vendite dei nuovi mac mini, in particolare perchè il pubblico non ha gradito la soluzione adottata per scheda video.
ma secondo voi, considerando anche l'utilizzo a cui sono destinati, le prestazioni di un eventuale mac book single core con scheda integrata saranno tanto diverse da quelle degli attuali ibook?
no, saranno lì intorno.
discepolo
08-04-2006, 15:37
tu credi veramente che quel aborto di sk video possa supportare Leopard ? :mbe:
ne sei sicuro ?
ne sei sicuro ?
cosa avrà il leopard in più rispetto al tiger dal punto di vista dell'interfaccia grafica?
discepolo
08-04-2006, 16:29
cosa avrà il leopard in più rispetto al tiger dal punto di vista dell'interfaccia grafica?
la virtualizzazione di vari sistemi operativi, i quali richiedono di avere almeno 256 di memoria, un esempio vista! :mbe:
la virtualizzazione di vari sistemi operativi, i quali richiedono di avere almeno 256 di memoria, un esempio vista! :mbe:
appunto... quelli che avranno bisogno di + sistemi operativi in finestra, usare software pro, e tutte le altre belle cose non si comprano certo un macbook, o come lo chiameranno, da 1000 euro ma si prenderanno almeno un macbook pro.
già adesso chi usa programmi un po' + pesanti non si compra ad un ibook... imho. :mbe:
yatahaze
08-04-2006, 17:07
saranno superiori di certo
discepolo
08-04-2006, 17:18
appunto... quelli che avranno bisogno di + sistemi operativi in finestra, usare software pro, e tutte le altre belle cose non si comprano certo un macbook, o come lo chiameranno, da 1000 euro ma si prenderanno almeno un macbook pro.
già adesso chi usa programmi un po' + pesanti non si compra ad un ibook... imho. :mbe:
no dico parli sul serio ? :mc:
no dico parli sul serio ? :mc:
ehm... si! :cool:
yatahaze
08-04-2006, 18:06
beh perchè no? in fondo avrà un core duo come il macbook pro
lorenzo999
08-04-2006, 18:13
saranno superiori di certo
il macmini intel con coresolo 1,5ghz non è molto lontano dal 1,42Ghz G4.
Certo col Core Due la musica cambia ;)
beh perchè no? in fondo avrà un core duo come il macbook pro
ma si parla sia di un macbook single core che di uno dual core.
nella peggiore delle ipotesi, single core con scheda integrata, non credo che sia in grado di virtualizzare xp o vista.
penso però che qs non sarà un problema dato l'utilizzo x cui il macbook è pensato.
discepolo
08-04-2006, 18:37
ma si parla sia di un macbook single core che di uno dual core.
nella peggiore delle ipotesi, single core con scheda integrata, non credo che sia in grado di virtualizzare xp o vista.
penso però che qs non sarà un problema dato l'utilizzo x cui il macbook è pensato.
con tutto il rispetto che posso avere per Apple, ma quel mini, lo considero un p3 very old! :Puke: :Puke:
mi aspetto un core duo almeno
scusarte ragazzi, ma Leopard quando esce?
Virtuoso
08-04-2006, 19:57
ne sei sicuro ?
Certo anch'io vorrei una scheda video migliore già di base! Cmq quello che spero è che esca il corrispettivo Intel del Powerbook da 12". Poi che lo mettano come Core Duo come seconda versione del MacBook 13.3" non mi interessa. (come avete detto vogliono accorpare iBook da 12 e 14 e PowerBook da 12 in un'unica soluzione...probailmente con due versione Single e Duo come per il Mac Mini)
Basta che facciano uscire sto portatilino piccolo e pompatissimo.
...magari anche con una bella skeda video. Anche se per loro il problema non esiste ancora. Visto che quando uscirà Leopard (come sottolinea "discepolo") sarà già il 2007 e probabilmente ci sarà un altro upgrade...in quel caso magari solo per la scheda video. Lo hanno ben fatto un po' di mesi fa upgradando gli iBook G4 mettendoci la Ati 9550 per gestire le nuove funzionalità di Tiger.
scusarte ragazzi, ma Leopard quando esce?
è previsto per fine anno - inizi 2007.
ad agosto verrà data la data ufficiale...o almeno il mese esatto.
Allora più o meno per quando usciranno anche i nuovi PowerMac Intel? Ottimo così faccio una spesa complessiva da paura!!!
Ero convinto di prendere un PowerMac ora, ma negli ultimissimi giorni (nelle ultime ore a dire la verità) ho capito che sarebbe un po' un suicidio economico se penso che tra qualche mese allo stesso prezzo posso prendere una macchina completamente nuova e quindi incredibilmente più longeva... certo mi dispiace cedere al Trusted Computing, ma l'importante è comunque fare informazione in quell'ambito.
Per passare il tempo ho trovato un iMac (G5) di seconda mano che dovrebbe traghettarmi fino a quel momento... per ora raccolgo info e aspetto a braccia aperte il mio mac.
yatahaze
08-04-2006, 20:13
l'imac g5 è davvero un ottimo computer beato te
Allora più o meno per quando usciranno anche i nuovi PowerMac Intel? Ottimo così faccio una spesa complessiva da paura!!!
Ero convinto di prendere un PowerMac ora, ma negli ultimissimi giorni (nelle ultime ore a dire la verità) ho capito che sarebbe un po' un suicidio economico se penso che tra qualche mese allo stesso prezzo posso prendere una macchina completamente nuova e quindi incredibilmente più longeva... certo mi dispiace cedere al Trusted Computing, ma l'importante è comunque fare informazione in quell'ambito.
Per passare il tempo ho trovato un iMac (G5) di seconda mano che dovrebbe traghettarmi fino a quel momento... per ora raccolgo info e aspetto a braccia aperte il mio mac.
spero di sbagliarmi ma credo che il lancio dei PowerMac ,o come si chiameranno,avverrà prima del lancio di leopard...
discepolo
08-04-2006, 20:22
è previsto per fine anno - inizi 2007.
ad agosto verrà data la data ufficiale...o almeno il mese esatto.
per me prima !
tra la fine di questo mese e a maggio e per allora sapremo chi ci governa! :doh:
per me prima !
tra la fine di questo mese e a maggio e per allora sapremo chi ci governa! :doh:
faccio riferimento al wwdc2005 dove appunto si parlava di fine 2006-inizi 2007 poi se anticipano meglio.
Aspettiamo di avere maggiri informazioni al wwdc2006.
la fine del post mica l'ho capita :confused:
infatti... aria di novità!!!
si cambia piattaforma (winzoz a fare in culo), governo (olè!!! berlusca a casa... anzi in galera sarebbe meglio) e magari vinciamo anche il mondiale... se mi laureo pure mi viene un infarto e ci lascio le penne :D :D :D ... va beh... OT pure troppo
yatahaze
08-04-2006, 20:58
infatti... aria di novità!!!
si cambia piattaforma (winzoz a fare in culo), governo (olè!!! berlusca a casa... anzi in galera sarebbe meglio) e magari vinciamo anche il mondiale... se mi laureo pure mi viene un infarto e ci lascio le penne :D :D :D ... va beh... OT pure troppo
mi sa che chiedi troppo.....forse la prima e l'ultima si avvereranno (te lo auguro)
ora l'ho capita...scusate ma sono in fase digestiva e non riesco a comprendere le allusioni più o meno velate:D:D
le più importanti sono sicuramente la seconda e l'ultima... incrociamo le dita
su apple insider ho trovato un articolo da cui ho copiato questo:
"Unlike Apple's entry-level Mac mini consumer desktops, which are available with either an Intel Core Solo or Core Duo processor, each MacBook is expected to pack at least a 1.67GHz Core Duo chip. The notebooks will be available in several configurations, each built around a vibrant 13-inch widescreen display."
quindi sembra che non adotteranno il single core ma direttamente il core duo, anche x gli entry level.
interessante no?
sempre siti di rumors sono.. staremo a vedere, sarebbe una buona notizia (per voi, io mi godo il mio poco potente ibook..! :) ) anche se temo prezzi elevati...
sempre siti di rumors sono.. staremo a vedere, sarebbe una buona notizia (per voi, io mi godo il mio poco potente ibook..! :) ) anche se temo prezzi elevati...
io non ho ancora deciso... non è escluso che lunedì vada a concludere l'acquisto dell'ibook. :)
io non ho ancora deciso... non è escluso che lunedì vada a concludere l'acquisto dell'ibook. :)
io non potevo aspettare... però se avessi avuto i soldi (che so 1200€ in contanti o comunque a mia completa disposizione) avrei sicuramente aspettato.. come minimo per valutare, anche se quando c'è il prodotto nuovo difficilmente si acquista quello vecchio... quindi se puoi aspetta, altrimenti ti prendi comunque un ottimo computer, non un bomba ma affidabile si e con gli indiscutibili vantaggi che sicurament eigà conosci...
ArticMan
09-04-2006, 00:48
Smettete di fare politica per favore
se magari x martedi si sapesse qualcosa, uno eviterebbe di fissarsi sull'ibook no?
yatahaze
09-04-2006, 09:43
per martedì non si saprà niente, figurati
sono solo voci bisogna aspettare fino a fine mese ormai
rastaivory
09-04-2006, 12:08
io mi sono preso un ibook...
e poi aspetto il leo con magari i 64bit... e faccio una super spesona!
Colasante 5
09-04-2006, 13:57
Condivido pienamente... :rolleyes:
discepolo
09-04-2006, 15:04
io non ho visto nessuno che faceva interventi politici!! :mc:
w mac os!!
voglio prendere ibook G4 da 12"
Domaandona: Si riesce a lavorare un minimo o è eccessivamente piccolo???
yatahaze
09-04-2006, 16:17
w mac os!!
voglio prendere ibook G4 da 12"
Domaandona: Si riesce a lavorare un minimo o è eccessivamente piccolo???
provalo in un centro apple, lo ha mio fratello per me è troppo piccolo come schermo ma dipende come devi usarlo
ArticMan
09-04-2006, 16:41
io non ho visto nessuno che faceva interventi politici!! :mc:
quando attaccavate Berlusconi
discepolo
09-04-2006, 18:06
quando attaccavate Berlusconi
eh ?
io voglio bene a berluska! :O
chi ha osato tanto ? :grrr: :grrr:
Virtuoso
09-04-2006, 18:09
STOP, per favore!!! Ci sono i topic di Politica per questo. Soprattutto in questo week-end non stressateci più...
Capirossi
09-04-2006, 18:11
Basta . http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
Preferivo lo spam di pierfrancesco99 a quello che fate ora di Silvio . http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
Si guadagna molto a fargli pubblicità ? http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
ArticMan
09-04-2006, 22:20
Ma no, è solo che sono saturo di politica...
..ora pure qua :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.