View Full Version : Koenigsegg CCX, sti gran...;)
Non so se è old (le ricerche in off topic nn si possono fare), spero di no, il link è questo:
http://www.infomotori.com/a_549_IT_16646_1.html
e questo è un motore che mi piace davvero tanto, finalemtne vedo applicati due bei volumetrici che danno ben 806cv, io avrei fatto il botto e sarei arrivato a 1000cv cn qualche cc in più, però sulla carta è un gran motore :ave:
"Passando ai dati tecnici (simili a quelli della sorella CCR), possiamo dire che Koenigsegg CCX monta un propulsore otto cilindri, 4.700 cc di cilindrata, con un doppio compressore volumetrico, per una potenza erogata di 806 cavalli a 6900 giri…praticamente una mandria imbizzarrita! La coppia è altrettanto sorprendente: 920 Nm a 5700 giri"
Nel classico 0-100 la CCX impiega solo 3,2 secondi, praticamente il tempo necessario per formulare il pensiero: “Ora buco i 100 chilometri orari”, mentre la velocità massima è di 395 km/h per un’accelerazione laterale pari a 1.3 G
pneumatici posteriori da 335/30 da 20”, con un differenziale a scorrimento limitato. Oltre a ciò, inevitabilmente è l’impianto frenante a giocare un ruolo da protagonista, dato che addomesticare una belva non è cosa da tutti: enormi freni ceramici fanno il loro dovere, permettendo alla CCX di arrestarsi da 100 km/h in soli 31 metri.
ah importante per quest'astronave questo dato, Koenigsegg dichiara una media di quasi 6 km/l, senza di questo dato non so se l'avrei ocmprata :asd: , cmq anche il consumo è buono se è veritiero :D
Altre info prese di fretta... :sbav:
enormi freni ceramici (- 2 kg per ruota) e di, cosa molto interessante, cerchi in fibra di carbonio (- 3 kg per ruota)
La carrozzeria, interamente in fibra di carbonio e kevlar
Bellissima, rimango però dell'idea che abbia un po' meno "anima" rispetto ad altre macchine del genere.
Allego qualche bella foto che le ho fatto a Ginevra :cool:
http://img90.imageshack.us/img90/6978/81fd.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/6108/95ot.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/9135/103yh.jpg
AH.. ovviamente niente in confronto alla patonza che presenziava accanto alla macchina :eek:
http://img234.imageshack.us/img234/9138/tipa9rv.jpg
Qui si che direi veramente sti gran.. :sofico:
azz sei stato a ginevra cmq vedo che alla fine nei saloni c'è sempre un bel po di roba da vedere :sofico: :D , cmq dietro pensavo fosse diversa, forse se la facevano più pulita dietro eram eglio, cmq cm meccanica mi sa siamo a livello > o = enzo, e addirittura a costo inferiore, vorrei vedere qualche video su cm si comportano i due ocmrpessori volumetrici in azione :sbav: :sbav:
roberto.chi1
21-03-2006, 23:31
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Mi sono innamorato della tipaaaaaaaaaa :sbav: :sbav: :sbav: altro che 900 cavalli....quella è 1 cavalla assurda! (scusate la rozzaggine ma quanno ce vò ce vò.... :D )
85kimeruccio
21-03-2006, 23:50
mika.. non hai tutti i torti.... però.. sbavvv quanta tecnica da pippe :oink:
Già che ci sono.. se non siete troppo distratti dalla tipa :D , vi linko una disucssione in cui allego un o' di roba di Ginevra. salone assolutamente spettacolare quest'anno :cool: , e tutto sommato andarci da Milano non è neanche tutto questo sbattimento
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=26636&st=0
Ah.. pultroppo niente patonze in quel topic.. le devo ancora uppare
Tornando più IT, l'impatto emozionale non è un gran che. Niente di paragonabile con una Zonda, una Mc12 o una 599 x intenderci. certo alla guida è un altro discorso :D
moolto bella, quanto costa?
Sarebbe interessante vederla in pista come si comporta con le altre top cars...
Immagino la gnocca rappresenti lo standard che si carica con una macchina come quella!? :oink:
moolto bella, quanto costa?
Sarebbe interessante vederla in pista come si comporta con le altre top cars...
Immagino la gnocca rappresenti lo standard che si carica con una macchina come quella!? :oink:
ma credo che la topa nn sia collegata alla macchina e cmq, se vuoi caricare gnocca, che carichereste solo per la macchina, e conviene spendere 1\3 e ti pigli un ferrari, fai prima ae carrei di più :asd: :D
Atz così cara il triplo di una ferrari?
Atz così cara il triplo di una ferrari?
mi pare sta 450 la base e 600 perconalizza, o 300 e 450...
si ma cmq un f430 cm tecnica dista parecchio...e il motore credo sia stato profondamente rivisitato...cm tecnica forse siamo = o sopra alla enzo (tranne forse per il mtore, ma cmq 4700\806cv cmq è un bel motore)...
mi pare sta 450 la base e 600 perconalizza, o 300 e 450...
si ma cmq un f430 cm tecnica dista parecchio...e il motore credo sia stato profondamente rivisitato...cm tecnica forse siamo = o sopra alla enzo (tranne forse per il mtore, ma cmq 4700\806cv cmq è un bel motore)...
Quindi è una super car e come prezzo è in linea con le super car, vedi zonda sui 360mila...
Dubito possa essere tecnicamente ai livelli della enzo, non dimentichiamo che è praticamente una f1 su strada :O
E poi si sa le ferrari sono migliori a prescindere :sofico:
Quindi è una super car e come prezzo è in linea con le super car, vedi zonda sui 360mila...
Dubito possa essere tecnicamente ai livelli della enzo, non dimentichiamo che è praticamente una f1 su strada :O
E poi si sa le ferrari sono migliori a prescindere :sofico:
ma che la enzo sia una f1 su strada isnomma, potrei dirlo per la mclarenf1, certo è il top stradale, cmq vedi un po difoto e caratteristiche e ti renderai conto stesso tu...imho è >= enzo, in fin dei ocnti la enzo è anche in parte stradale questa la vedo solo pista o poco più...
85kimeruccio
23-03-2006, 22:53
ma che la enzo sia una f1 su strada isnomma, potrei dirlo per la mclarenf1, certo è il top stradale, cmq vedi un po difoto e caratteristiche e ti renderai conto stesso tu...imho è >= enzo, in fin dei ocnti la enzo è anche in parte stradale questa la vedo solo pista o poco più...
mi sa che conosci poco la enzo allora ;)
roberto.chi1
23-03-2006, 22:57
Al di là delle prestazioni fulminanti la cosa che mi fa impazzire è pensare che con un'auto del genere ti tocca assumere un cecchino che spari alle miriadi di gnocche che vogliono saltare in macchina.....purtroppo è solo una 2 posti :D. :muro:
85kimeruccio
23-03-2006, 23:06
è bello vedere la lista degli optionals... a parte le solite minchiate.....
corso di guida e telecamera posteriore... bella lì :sofico:
mi sa che conosci poco la enzo allora ;)
ma per me la vera derivata da f1, (che poi derivata in cosa? è come dire l'r1 deriva dall'esperienza da motogp, oppure l'sbk è la formula delle derivate di serie, che di serie hanno oslo il nome :D ), è la mclaren f1 (naturalemtne rispetto all'f1 di quei tempi), la enzo gran macchina tutto quello che vuoi, ma imho è pensata a un uso meno estremo di questa (poi probabilmente mi sbaglio, la chiappe sulla enzo credo mai ce le metterò :cry: :D ), cmq 806 cv da un 4700 cn doppio volumetrico devono essere abb. assurdi nn per la botta, ma per la spinta assurda costante che dovrebbero fornire...:asd:
roberto.chi1
23-03-2006, 23:11
Scusa Dario ma tu hai mai avuto modo di vedere una Enzo da vicino? Io sì,e ti assicuro che per me è stato uno spettacolo paragonabile alla vista di un'opera d'arte....Questa macchina qua è bellissima,per carità,un gioiellino per ridere,ma il piacere che ti da la vista di una Enzo è indescrivibile. :D
85kimeruccio
23-03-2006, 23:18
beh.. la tecnica della enzo è un pelo piu evoluta.
se sta davanti alla mclaren f1 un motivo c'è
roberto.chi1
23-03-2006, 23:22
beh.. la tecnica della enzo è un pelo piu evoluta.
se sta davanti alla mclaren f1 un motivo c'è
La Enzo è la Enzo :sofico:
Al di là delle prestazioni fulminanti la cosa che mi fa impazzire è pensare che con un'auto del genere ti tocca assumere un cecchino che spari alle miriadi di gnocche che vogliono saltare in macchina.....purtroppo è solo una 2 posti :D. :muro:
Ed è proprio per risolvere questo annoso problema che l?aston Martin ha creato questa macchina :O
http://www.salon-auto.ch/multimedia/images/img_traitees/2006/03/dsc02751_illustration.jpg
roberto.chi1
23-03-2006, 23:31
O che la Ferrari ha creato questa :D :D :D
Sgt. Bozzer
24-03-2006, 00:23
il padre di un mio amico è uno dei soci di maggioranza di questa casetta automobilistica svedese.. spero che prima o poi un giretto me lo farà fare...
beh.. la tecnica della enzo è un pelo piu evoluta.
se sta davanti alla mclaren f1 un motivo c'è
beh 10 anni di elettronica, hai detto niente :D
P.s indubbiamente la enzo sarà stupenda da vicino e chi lo mette in dubbio :O
certo la grezzità dell'f40 però :sbav: :sbav:
85kimeruccio
24-03-2006, 15:13
beh 10 anni di elettronica, hai detto niente :D
P.s indubbiamente la enzo sarà stupenda da vicino e chi lo mette in dubbio :O
certo la grezzità dell'f40 però :sbav: :sbav:
piu che elettronica è anche tecnica.
Per me la Enzo di una Formula 1 non ha assolutamente nulla; ha delle soluzioni derivate dalla formula 1, ma a paragonarla con questa ce ne vuole.
piu che elettronica è anche tecnica.
ma lasciami il beneficio del dubbio :D
francamente portare al limite oltre 600cv "meccanici" secondo me è moltop iù difficile che portare oltre 600cv gestati da un elettronica avanzatissima, tra abs, esp e cagate varie alla fine si tratta di tenere il piede smepre già tanto agli errori ripara l'elttronica (vedi appunto f1, mai una sbavata errore niente di niente, piede giù e l'iconcina del tc accesa a ogni curva e uscita di curva, che guida mamma mia :muro: ) :ciapet: :Prrr: :read: :D :)
P.s se si sa almeno anche solo capire la traiettoria ideale e punto di frenata ideale... :)
85kimeruccio
24-03-2006, 15:58
guarda che sulla enzo si può togliere tutta l'elettronica.... ;)
JENA PLISSKEN
24-03-2006, 16:44
preferisco sempre la F40 LM...però NOn fate òìerrore di Niki Lauda che tempo fa disse che con tutta l'elttronica di oggi le F1 le può guidare chiunque...poi provò la Jaguar facendo solenni figure di c@cc@ :sofico: ...anche gestire l'elettronica di quel tipo NON è semplice...x NON parlare della miriade di regolazioni di ogni tipo che negli anni 70 non esistevano enanche x sbaglio...poi cmq sulla Enzo stacchi tutti e sti capperi :sofico:
guarda che sulla enzo si può togliere tutta l'elettronica.... ;)
e ci mancava :sofico: :p :D
e ci mancava :sofico: :p :D
Forse l'abs non si può togliere
[©Ice, 2004]™
24-03-2006, 17:36
Ed è proprio per risolvere questo annoso problema che l?aston Martin ha creato questa macchina :O
http://www.salon-auto.ch/multimedia/images/img_traitees/2006/03/dsc02751_illustration.jpg
anche perchè far abbattere una gnocca da un cecchino, è poco serio nei confronti del poveraccio che "raccoglierrebbe le briciole" che non sono riuscite a salire :stordita: :O
:D
Ed è proprio per risolvere questo annoso problema che l?aston Martin ha creato questa macchina :O
[/IMG]
le aston sono stupende davvero, hanno quella classe assurda e linee sportive :read: :cry: :D
non mi piacciono troppo lussuose :O
Forse l'abs non si può togliere
molte case lo lasciano perchè dicono che in pista fà otteenre tempi migliori; ad esempio la Viper non ha nujlla di elettronico ma l'ABS ce l'ha.
Fradetti
24-03-2006, 20:57
http://www.m5board.com/articles.php?id=34&page=5
Ed è proprio per risolvere questo annoso problema che l?aston Martin ha creato questa macchina :O
http://www.salon-auto.ch/multimedia/images/img_traitees/2006/03/dsc02751_illustration.jpg
Amo le ferrari per carita...ma per le aston martin ci vuole:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
La Koenigg e la Enzo sono a dir poco eccezzionali, ma io voterei per un'altra macchina che purtroppo non può essere messa su strada (e visto quanto costa non mi sembra manco tanto giusto...vabbé...)...IMHO la macchina piu fantastica che esista...
La Koenigg e la Enzo sono a dir poco eccezzionali, ma io voterei per un'altra macchina che purtroppo non può essere messa su strada (e visto quanto costa non mi sembra manco tanto giusto...vabbé...)...IMHO la macchina piu fantastica che esista...
Eh vabbe...è la versione "sportiva" della enzo :stordita:
85kimeruccio
25-03-2006, 02:55
molte case lo lasciano perchè dicono che in pista fà otteenre tempi migliori; ad esempio la Viper non ha nujlla di elettronico ma l'ABS ce l'ha.
dipende dall'abs... per esempio lo sport abs del subaru non è affatto male.. certo.. non in tutte le situazioni.. o meglio deve essere tarato veramente bene con controlli e ripartizione frenata su singola ruota... insomma.. non è facile..
mauriz83
25-03-2006, 08:37
sembra la macchina di burnout revenge!
La Koenigg e la Enzo sono a dir poco eccezzionali, ma io voterei per un'altra macchina che purtroppo non può essere messa su strada (e visto quanto costa non mi sembra manco tanto giusto...vabbé...)...IMHO la macchina piu fantastica che esista...
già lo dissi all'epoca imho, se dovessi spendere 1.5 mln d'euro per una enzo elaborata che NON puoi usare da nessuna parte se nn in pista, tanto vale comprarsi un'f1 usata :stordita: :D tanto ci sarà qualche mln d'euro di differenza vabbeh, ma so bruscolini :asd:
La Koenigg e la Enzo sono a dir poco eccezzionali, ma io voterei per un'altra macchina che purtroppo non può essere messa su strada (e visto quanto costa non mi sembra manco tanto giusto...vabbé...)...IMHO la macchina piu fantastica che esista...
E IMHO anche la più brutta, tamarra ed inutile :)
E IMHO anche la più brutta, tamarra ed inutile :)
i gusti son gusti...ma definirli tamarra :rolleyes:
Beato chi riesce ad amare solo i lavori crucchi :O
Fradetti
25-03-2006, 10:52
neanche a me la FXX piace molto e pure io la trovo tamarra.... però ha un suo perchè: ne fai una piccolissima produzione e la vendi a dei riccastri che ci faranno delle gare tra di loro, il tutto con l'appoggio della ferrari che ne avrà un guadagno sia dal punto di vista monetario sia dal punto di vista pubblicitario ;)
E IMHO anche la più brutta, tamarra ed inutile :)
Guarda, il tamarro e l'inutile sono due aggettivi che non hanno molto senso per una macchina da pista, il cui obiettivo non è altro quello di andare il meglio possibile sul nastro d'asfalto. IMHO tamarra è un'auto che ha delle appendici aerodinamiche che non servono, o un colore inutilmente stravagante. una ferrari rossa da pista non credo la si possa classificare tamarra.
brutta è brutta e siamo d'accordo :D
E IMHO anche la più brutta, tamarra ed inutile :)
Tamarra? :confused:
Quella è un'auto concepita solo per l'uso in pista.
E' come dire che un'auto da superturismo (si chiama così?) è tamarra; è chiaro che è piena di alettoni e roba varia, ma tutto ha uno scopo preciso, non è come un alettone biplano su una punto gt.
Inutile? E' stata creata per i clienti che volevano un'auto per la pista ma non estrema come una formula 1 e la FXX risponde in piano a queste caratteristiche.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: TAMARRA???
aushauhauh cioè per il tuo giudizio anche una f1 è tamarra perchè ha una alettone dove ci puoi appendere i panni ad asciugare..
tutte quelle cosine che tu reputi "tamarre" FORSE..ma solo FORSE..servono a migliorare la macchina..no ncredi?? :mbe: :stordita:
poi tutti siamo d'accordo che l'aston martin è + elegante..ma in pista una fxx fa 100 giri in + rispewtto ad una "misera" aston martin
E IMHO anche la più brutta, tamarra ed inutile :)
ciao scasami, non volgio generare flame ma sei tu quello che ha il suv wolkswagen con i v10 diesel?
85kimeruccio
25-03-2006, 17:06
ciao scasami, non volgio generare flame ma sei tu quello che ha il suv wolkswagen con i v10 diesel?
:sofico: :sofico: shhhhh
Guarda, il tamarro e l'inutile sono due aggettivi che non hanno molto senso per una macchina da pista, il cui obiettivo non è altro quello di andare il meglio possibile sul nastro d'asfalto. IMHO tamarra è un'auto che ha delle appendici aerodinamiche che non servono, o un colore inutilmente stravagante. una ferrari rossa da pista non credo la si possa classificare tamarra.
brutta è brutta e siamo d'accordo :D
già..... ;)
:sofico: :sofico: shhhhh
bene allora è come ricordavo, certo fare affermazioni sull'fx e possedere l'inutilità fatta macchina (IMHO) mah... :O
85kimeruccio
26-03-2006, 03:45
sarà anche che le auto piu tamarre.. sono alla fine quelle con la migliore tenica esistente in giro.........
http://autoblog.it/uploads/SagarisFront1.jpg
tanto di cappello...
SAMPEI125CC
26-03-2006, 04:41
LA KONIGG SONO DIVERSI ANNI CHE E SUL MERCATO...OGNI TANTO NE ESCE UNA VERSIONE UN PO RIMODERNIZZATA...
E STATA PER PARECCHIO TEMPO L AUTO PIU VELOCE DEL MONDO TOGLIENDO LO SCETTRO ALLA MITICA MCLAREN F1 ROMPENDO IL MUTO DEI 388KM/H PER UNA STRADALE...
ORA SOLO LA SSC SIGLA PER SHELBY SUPER CAR(SE FATE UNA RICERCA CON GOOGLE CAPIRETE CHI E) LE HA TOLTO LO SCETTRO DI AUTO STRADALE PIU VELOCE DEL MONDO..
(NON PARLATEMI DE VEIRON PERCHE TUTTI SANNO CHE SI TRATTA DI UNA NON MACCHINA...CHE ROMPE IL MOTORE OGNI POCHE MIGLIAIA DI KM NE ANCHE COLPA DELLA SOVRALIMENTAZIONE ECCESSIVA)
IN QUANTO A MACCHINE NE SO DI PIU CHE DI PC..
ALTRIMETNI CHE KARTISTA E CARROZZIERE SAREI?? :read: :read: :read:
Guarda che credo che la koenigsegg (si scrive così?) non sia ancora sul mercato. Certo se ne parla da diversi anni e stanno provando diverse versioni ma non credo sia ancra sul mercato.
La Veyron invece tra poco uscirà sul mercato
roberto.chi1
26-03-2006, 09:34
Dare del tamarro a una Ferrari? Tse!!!!!!!!!!!!!! Tamarre sono le auto che vediamo in giro stile Fast & Furios,super ribassate,con alettoni tipo tavolo da cucina, neon blu,rossi,verdi....,delle marmitte che sembrano gallerie! Qualsiasi Ferrari,come le Aston Martin,o le Lamborghini ( vedi Murcielago o ancora la vecchia Diablo,che a me fa ancora impazzire!),sono opere d'arte con 4 ruote. Un po' di tempo fa sono andato a vedere una gara di tuning a Modena....lì sì che c'era la creme della creme del tamarro......Nos,minigonne pneumatiche,aerografie,c'era anche la gara degli impianti stereo....ho visto una Opel Astra station,al di fuoiri normalissima,quando ha chiuso i finestrini e hanno fatto la prova bassi le lamiere flettevano di brutto :eekk: :eekk: :eekk:
-kurgan-
26-03-2006, 10:44
(NON PARLATEMI DE VEIRON PERCHE TUTTI SANNO CHE SI TRATTA DI UNA NON MACCHINA...CHE ROMPE IL MOTORE OGNI POCHE MIGLIAIA DI KM NE ANCHE COLPA DELLA SOVRALIMENTAZIONE ECCESSIVA)
lo rompeva ;)
Guarda che credo che la koenigsegg (si scrive così?) non sia ancora sul mercato. Certo se ne parla da diversi anni e stanno provando diverse versioni ma non credo sia ancra sul mercato.
Non credo proprio. la versione da 650 cv avevo visto il pure il prezzo da qualche parte.Cmq la CCX di cui parliamo, non è altro che la versione "ecologica" di quella uscita l'anno scorso (già da 800 cv) per poter essere venduta in tutti gli States
Non credo proprio. la versione da 650 cv avevo visto il pure il prezzo da qualche parte.Cmq la CCX di cui parliamo, non è altro che la versione "ecologica" di quella uscita l'anno scorso (già da 800 cv) per poter essere venduta in tutti gli States
Secondo me hai visto un prezzo stimato.
Leggo sempre EVO e ogni tanto parlano di questa auto ma non hanno ancora fatto una prova definitiva, quindi non credo sia sul mercato.
v10_star
26-03-2006, 15:30
l'importante è quanta topa riesci ad attirare e questa konisgg e ci riesce bene, vedo :sofico: :sbav:
http://www.bmwm5.com/articles/m5e60weekend/pictures/kusa2.jpg
Ma non saranno mica tope quelle....??? :sbavvv:
LA KONIGG SONO DIVERSI ANNI CHE E SUL MERCATO...OGNI TANTO NE ESCE UNA VERSIONE UN PO RIMODERNIZZATA...
E STATA PER PARECCHIO TEMPO L AUTO PIU VELOCE DEL MONDO TOGLIENDO LO SCETTRO ALLA MITICA MCLAREN F1 ROMPENDO IL MUTO DEI 388KM/H PER UNA STRADALE...
ORA SOLO LA SSC SIGLA PER SHELBY SUPER CAR(SE FATE UNA RICERCA CON GOOGLE CAPIRETE CHI E) LE HA TOLTO LO SCETTRO DI AUTO STRADALE PIU VELOCE DEL MONDO..
(NON PARLATEMI DE VEIRON PERCHE TUTTI SANNO CHE SI TRATTA DI UNA NON MACCHINA...CHE ROMPE IL MOTORE OGNI POCHE MIGLIAIA DI KM NE ANCHE COLPA DELLA SOVRALIMENTAZIONE ECCESSIVA)
IN QUANTO A MACCHINE NE SO DI PIU CHE DI PC..
ALTRIMETNI CHE KARTISTA E CARROZZIERE SAREI?? :read: :read: :read:
Disattiva il caps lock ;)
OT
Anche io sono un kartista, nell'avatar sei tu col tuo kart?perchè vedo una livrea a scacchi, io stavo pensando di dipingere il mio, ho un tk e non mi va assolutamente di fargli pubblicità :mad: solo che mi hanno detto che dalla plastica la vernice si stacca, avresti un consiglio per risolvere il problema?
/OT
l'importante è quanta topa riesci ad attirare e questa konisgg e ci riesce bene, vedo :sofico: :sbav:
http://www.bmwm5.com/articles/m5e60weekend/pictures/kusa2.jpg
Boldi mode on
E la madonna :eek: :eek: :eek:
Boldi mode off
85kimeruccio
26-03-2006, 17:04
foto espicativa di quello che cercano di fare quelle auto... :D
la figa di turno davanti ad una aston o ferrari... piuttosto che una nobel... che cosa scegliera? e l'appassionato? :sofico:
v10_star
26-03-2006, 19:56
io guardavo la vecchia con gli occhiali da sole! :sofico:
Fradetti
26-03-2006, 20:36
(NON PARLATEMI DE VEIRON PERCHE TUTTI SANNO CHE SI TRATTA DI UNA NON MACCHINA...CHE ROMPE IL MOTORE OGNI POCHE MIGLIAIA DI KM NE ANCHE COLPA DELLA SOVRALIMENTAZIONE ECCESSIVA)
Lo sanno tutti tranne Jeremy Clarkson.... che portando la Veyron da Alba a Londra e facendoci un reportage di almeno venti minuti non ha avuto il tempo di accennare al problema.
Ha però definito la Bugatti come uno delle più grandi opere di ingegneria meccanica mai realizzate ;)
Portaci delle prove di quello che dici :mad:
Ritornando alle supercar dico che a me piacciono tantissimo le Aston... molto belle e molto British ;)
Ritornando alle supercar dico che a me piacciono tantissimo le Aston... molto belle e molto British ;)
A me non piace il lusso, preferisco le macchine completamente votate alla sportività, quindi zero fronzoli e tanta sostanza, le mie preferite sono le lotus!
85kimeruccio
26-03-2006, 23:59
noble :ave: :ave:
SAMPEI125CC
27-03-2006, 02:47
Lo sanno tutti tranne Jeremy Clarkson.... che portando la Veyron da Alba a Londra e facendoci un reportage di almeno venti minuti non ha avuto il tempo di accennare al problema.
Ha però definito la Bugatti come uno delle più grandi opere di ingegneria meccanica mai realizzate ;)
Portaci delle prove di quello che dici :mad:
Ritornando alle supercar dico che a me piacciono tantissimo le Aston... molto belle e molto British ;)
ne hanno parlato diversi giornali importanti..vedi 4ruote ecc ecc...
SAMPEI125CC
27-03-2006, 02:49
Disattiva il caps lock ;)
OT
Anche io sono un kartista, nell'avatar sei tu col tuo kart?perchè vedo una livrea a scacchi, io stavo pensando di dipingere il mio, ho un tk e non mi va assolutamente di fargli pubblicità :mad: solo che mi hanno detto che dalla plastica la vernice si stacca, avresti un consiglio per risolvere il problema?
/OT
io oltre che kartista sono carrozziere...
se le prepari a dovere non ti si stacca nulla se non fai botti eccessivi..
devi preparare bene la plastica.. e usare l agrappante su essa prima della vernice base..
e aggiungere dell ELASTICIZZANTE nel trasparente..
ps: si parla di prodotti per uso professionale.. non di bombolette o zozzerie simili..
io oltre che kartista sono carrozziere...
se le prepari a dovere non ti si stacca nulla se non fai botti eccessivi..
devi preparare bene la plastica.. e usare l agrappante su essa prima della vernice base..
e aggiungere dell ELASTICIZZANTE nel trasparente..
ps: si parla di prodotti per uso professionale.. non di bombolette o zozzerie simili..
Ma la tua livrea l'hai fatta con adesivo o è dipinta?
Io vorrei fare una livrea simile a quella della gt40 gulf che vinse le mans
Quindi dovrei dare prima una mano di aggrappante, poi una o piu mani di colore quindi il trasparente con l'elasticizzante?
Dici che non le trovo queste vernici nei negozi di accessori per auto?
SAMPEI125CC
27-03-2006, 20:05
Ma la tua livrea l'hai fatta con adesivo o è dipinta?
Io vorrei fare una livrea simile a quella della gt40 gulf che vinse le mans
Quindi dovrei dare prima una mano di aggrappante, poi una o piu mani di colore quindi il trasparente con l'elasticizzante?
Dici che non le trovo queste vernici nei negozi di accessori per auto?
ALLORA..PER GLI SKAKKI.LI HO FATTI CON IL NASTRO PER CARROZZIERE..
VERNICIATO L INTERNO..POI TOLTO IL NASTRO E VERNICIATO CON IL TRASPARENTE...
PER LE VERNICI.. DEVI ANDARE DA UN COLORARO...(ANCHE QUALCHE FERRAMENTA SPECIALIZZATO HA IL TINTOMETRO..)
CMQ USA SOLO VERNICI E PRODOTTI PER LA CARROZZERIA..(ANCHE SE I PREZZI TI FARANNO PIANGERE) MEZZO CHILO DI VERNICE BASE STA SUI
40 EURO..
E I PREZZI PER TRASPARENTE AGGRAPPANTE ED ELASTICIZZANTE NON SONO DA MENO..
FONDAMENTALE ANCHE IL DILUENTE PER LA VERNICE..E IL DILUENTE PIU AGGRESSIVO PER PULIRE L ATTREZZATURA.
PS: COSA DA NON SOTTOVALUTARE L OBBLIGATORIO UTILIZZO DI PISTOLA E COMPRESSORE!!
ALLORA..PER GLI SKAKKI.LI HO FATTI CON IL NASTRO PER CARROZZIERE..
VERNICIATO L INTERNO..POI TOLTO IL NASTRO E VERNICIATO CON IL TRASPARENTE...
PER LE VERNICI.. DEVI ANDARE DA UN COLORARO...(ANCHE QUALCHE FERRAMENTA SPECIALIZZATO HA IL TINTOMETRO..)
CMQ USA SOLO VERNICI E PRODOTTI PER LA CARROZZERIA..(ANCHE SE I PREZZI TI FARANNO PIANGERE) MEZZO CHILO DI VERNICE BASE STA SUI
40 EURO..
E I PREZZI PER TRASPARENTE AGGRAPPANTE ED ELASTICIZZANTE NON SONO DA MENO..
FONDAMENTALE ANCHE IL DILUENTE PER LA VERNICE..E IL DILUENTE PIU AGGRESSIVO PER PULIRE L ATTREZZATURA.
PS: COSA DA NON SOTTOVALUTARE L OBBLIGATORIO UTILIZZO DI PISTOLA E COMPRESSORE!!
Atz 40 euro :eek: ho cambiato idea :stordita:
Ma cosa ci faccio con mezzo chilo?per il kart quanta me ne servirà?
Che dici apriamo un tread dei kartisti del forum? :)
SAMPEI125CC
27-03-2006, 23:04
heeh ti ho aggiunto su msn...
per tutte le plastiche..devi prendere 200gr di base.. che e il minimo che ti danno!! per il resto nn so..
noi prendiamo scatoloni di materiale..non ho mai avuto a che fare con le piccole quantita!!
cmq per tutte le fasi della lavorazione e i prodotti da usare te li indico io e il loro utilizzo.. ;)
Ok solo che msn lo uso pochissimo!
Forse risolvo in un altro modo e con meno sbattimento, mio fratello conosce uno che lo fa per lavoro, quasi quasi chiedo a lui, anche se sarebbe una bella soddisfazione farlo da me!!
Ho aperto una discussione sul kartQUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11808886#post11808886)
:D
[©Ice, 2004]™
28-03-2006, 18:05
sarà anche che le auto piu tamarre.. sono alla fine quelle con la migliore tenica esistente in giro.........
http://autoblog.it/uploads/SagarisFront1.jpg
tanto di cappello...
TVR :oink: .... :ave:
Sagaris :hic: :sbav:
che mi basta sentire il rumore al minimo e già mi bagno tutto...
85kimeruccio
28-03-2006, 18:12
vedere volare schizzare i valori di tenuta laterale fino a 1.3g.. mi fa sbavare ancora di piu....
che bell'auto.. si si...
Le tvr sono splendide, adoro la loro concezione di macchina sportiva senza compromessi, basti pensare alla speed12, sono dei pazzi!
Questa è troppo bella, sicuramente una tra le macchine che preferiscoin assoluto!
Ora magari non sarete d'accordo con me, ma ho l'impressione che le tvr esteticamente ricordino un evoluzione della linea ferrari degli anni 60-70, vi ricordate quando si parlava di porsche che mantiene le linee piu o meno immutate da anni? ecco le tvr mi pare abbiano evoluto le forme di macchine come la 250gto o 257gtb... chi è d'accordo?
http://www.desktopmachine.com/framepic.php?id=2422&size=1024
http://video.google.com/videoplay?docid=3392227029728576060&q=sagaris&pl=true
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.