PDA

View Full Version : Ormai è certo, tiscali ti sega la banda ogni tot che scarichi!!!!

aquila10
21-03-2006, 22:40
Sono mesi che mi accade e non ci sono ma che tengano, lo fanno di certo!!!!
E' matematico che alle 3 del mattino avviene la disconnessione per poi ritornare (inutilmente perchè il programma ormai ha perso i download), e se lo fai partire la mattina alle 7,00 alle 11,00 avviene la disconnessione.
A me avviene questo senza contare i vari problemi di navigazione che in questo periodo stanno accadendo superando di una spanna i problemi del periodo natalizio.
Ho provato a cambiare il modem ma inutilmente senza parlare delle varie e-mail e telefonate al 130 che assolutamente a nulla servono visto che non si degnano neanche di rispondere( al 130 dicono che apriranno una segnalazione ). :eek:
La mia disdetta con A.R. è già partita e posso dire tranquillamente, quindi, che il lupo perde il pelo ma non il vizio :mad: tutti infatti sappiamo cosa era tiscali prima....o no????? :muro:
A chi deve cambiare abbonamento o e indeciso su quale provider scegliere aprisse occhi e orecchie e conti fino a tre prima di scegliere tiscali :sofico:

pierodj
21-03-2006, 23:13
ti dispiacerebbe specificare anche quale tipo di contratto hai con tiscali e se sei sulla loro rete o meno? :rolleyes:

lost_inside
21-03-2006, 23:46
a me succede una cosa leggermente diversa.
premetto che non capisco una benemerita acca di informatica e quando parlate di portante e cose simili non ci capisco nulla.
comunque da 3-4 giorni mi succede questo: mi collego apro emule e dopo un pò di tempo il dl e l'up si bloccano e perdo la connessione ai server.non riesco nemmeno ad aprire la posta nè a collegarmi ad un sito...nisba non mi arriva più nemmeno un byte di dati.se mi sconnetto riesco a ricollegarmi ma di ricevere dati non se ne parla.
dopo un tot di ore invece riprende tutto normalmente.
ho una 4 mega che però funziona come una 1,2 mega visto che raramente supero i 160kb e fino ad ora non avevo mai avuto questi problemi.
ho l'impressione che tiscali dopo un tot di ore o quando il tuo traffico raggiunge certi limiti blocchi tutto per un tot di tempo...se qualcun altro ha tiscali mi può dire se gli succede la stessa cosa?
ho provato a telefonare ma dopo 2 ore di attesa mi sono rotto le scatole la prima volta mentre la seconda mi hanno rimpallato da un tecnico all'altro che alla fine facevano a gara a chi ne sapeva di meno.
francamente la cosa è abbastanza seccante e visto che infostrada ha messo dei limiti ,tele2 è inaffidabile la sola idea di mettermi nelle mani di telecom mi fa rabbrividire....

pierodj
21-03-2006, 23:51
ok ma dovete specificare se siete su rete tiscali o in wholesale... :muro:
su rete tiscali non mi risulta ci siano filtri, se date un'occhiata ai vari 3d sulle connessioni tiscali c'è gente che scarica centinaia di giga ogni mese :asd:
per quanto riguarda le connessioni su rete telecom, è possibile che in questo caso tiscali applichi delle limitazioni, in quanto non gli è possibile configurare la banda a suo piacimento (come invece può fare sulla propria rete) e adotta questi mezzi per prevenire un traffico eccessivo.

simone929
21-03-2006, 23:52
a me succede una cosa leggermente diversa.
premetto che non capisco una benemerita acca di informatica e quando parlate di portante e cose simili non ci capisco nulla.
comunque da 3-4 giorni mi succede questo: mi collego apro emule e dopo un pò di tempo il dl e l'up si bloccano e perdo la connessione ai server.non riesco nemmeno ad aprire la posta nè a collegarmi ad un sito...nisba non mi arriva più nemmeno un byte di dati.se mi sconnetto riesco a ricollegarmi ma di ricevere dati non se ne parla.
dopo un tot di ore invece riprende tutto normalmente.
ho una 4 mega che però funziona come una 1,2 mega visto che raramente supero i 160kb e fino ad ora non avevo mai avuto questi problemi.
ho l'impressione che tiscali dopo un tot di ore o quando il tuo traffico raggiunge certi limiti blocchi tutto per un tot di tempo...se qualcun altro ha tiscali mi può dire se gli succede la stessa cosa?
ho provato a telefonare ma dopo 2 ore di attesa mi sono rotto le scatole la prima volta mentre la seconda mi hanno rimpallato da un tecnico all'altro che alla fine facevano a gara a chi ne sapeva di meno.
francamente la cosa è abbastanza seccante e visto che infostrada ha messo dei limiti ,tele2 è inaffidabile la sola idea di mettermi nelle mani di telecom mi fa rabbrividire....
Di dove sei?
Ti chiedo questo perchè anche a me succede da qualche giorno quello che tu dici e magari dipende dalla zona.. Io sono di Roma (nord est)

mic829
21-03-2006, 23:52
io ho tiscali 4 mb flat 19,90 euro al mese, il primo ed unico problema l'ho avuto 2 giorni fa dopo 4 mesi di contratto e si è risolto in 1 ora, era causa di un guasto che il modem trovava la linea ma winzoz mi diceva nome utente errato
il 130 mi ha risposto quasi subito e mi ha assicurato che i tecnici erano già all'opera e così è stato.

quindi non credo che dipende dall'operatore ma da altri fattori, in questo forum come in altri c'è chi si lamenta di tiscali, e chi lo contraddice dicento che a lui funziona, chi dice che infostrada è lento e chi lo contraddice dicendo di trovarsi bene ecc...

comunque dobbiamo tutti tener presente che l'unico che ha le sue reti è fastweb, che si può permettere solo Valentino Rossi,gli altri bevono dal rubinetto di telecom che disseta la sua alice e fa soffrire la sete agli altri.

W la liberalizzazione dei telefoni!!!

pierodj
21-03-2006, 23:55
comunque dobbiamo tutti tener presente che l'unico che ha le sue reti è fastweb, che si può permettere solo Valentino Rossi,gli altri bevono dal rubinetto di telecom che disseta la sua alice e fa soffrire la sete agli altri.

W la liberalizzazione dei telefoni!!!
non è corretto, anche tiscali ha una propria rete (benchè la copertura sia ancora ridotta), così come wind, mclink e altri operatori minori...
la tua 4 mega a 19,95 (che poi è quella che ho anche io) funziona grazie al fatto che sei raggiunto dalla rete tiscali... altrimenti per lo stesso prezzo avresti avuto una 640 su rete telecom... :fagiano:

mic829
22-03-2006, 00:10
x pierodj
ma se tiscali ha la sua rete perchè se volessi fare tiscali voce devo utilizzare un modem tiscali particolare?
infatti per la voce sono rimasto a telecom
e poi a torino davantii a casa mia hanno fatto i lavori per conto fasweb e non tiscali o altri, e sono spuntati dei tombini marchiati fastweb!

è cmq possibile che mi sbaglio ma come me le spieghi queste cose?

aproposito anche tu sei passato dalla 2 alla 4 mb pagando 10 €?

ciao

lost_inside
22-03-2006, 01:33
per quanto riguarda le connessioni su rete telecom, è possibile che in questo caso tiscali applichi delle limitazioni, in quanto non gli è possibile configurare la banda a suo piacimento (come invece può fare sulla propria rete) e adotta questi mezzi per prevenire un traffico eccessivo.

ciao pierodj.
dunque penso di essere in wholesale perchè verificando sul sito di tiscali mi dice che la mia area non è stata ancora coperta dalle sue linee...infatti non mi accetta la richiesta per la 4 mega flat: è questo che intendevi vero?
a questo punto se tiscali pone queste limitazioni cosa mi consigli? aspettare pregando che arrivi dalle mie parti prima possibile e passare alla 12mega ( a proposito ma le offerte della 6 e 8 mega sono sparite?) o passare ad un altro gestore ( a questo punto resterebbe solo telecom...)?

@simone929 : no mi dispiace sono della provincia di Padova.

pierodj
22-03-2006, 08:21
ciao pierodj.
dunque penso di essere in wholesale perchè verificando sul sito di tiscali mi dice che la mia area non è stata ancora coperta dalle sue linee...infatti non mi accetta la richiesta per la 4 mega flat: è questo che intendevi vero?
a questo punto se tiscali pone queste limitazioni cosa mi consigli? aspettare pregando che arrivi dalle mie parti prima possibile e passare alla 12mega ( a proposito ma le offerte della 6 e 8 mega sono sparite?) o passare ad un altro gestore ( a questo punto resterebbe solo telecom...)?

@simone929 : no mi dispiace sono della provincia di Padova.
si, è questo che intendevo :)
purtroppo puoi solo aspettare che tiscali arrivi con la propria rete, e i problemi da quel momento dovrebbero risolversi...
tuttavia non ci sono tempistiche precise in questi casi e quindi la copertura potrebbe arrivare la settimana prossima, come tra due anni :muro:
se vuoi cambiare provider, telecom o meglio ancora NGI che per ora sembra essere l'unico su rete telecom ad avere buone prestazioni...

aquila10
22-03-2006, 09:03
Sono su rete tiscali, ho una 2mb mentre avrebbero dovuto passarmi alla 4mb dalla 6 mb che avevo prima.
Ho chiaramente telefonato e inviato e-mail di protesta ma mi hanno detto da due mesi che stanno verificando :confused: cosa?? boh!! lo sanno solo loro.
Ho una 6 mb a 29,9 €, chiedo il passaggio alla 4 mb a 19.9 € e loro mi passano alla 2 mb, vi sembra normale? Poi c'è il resto che da allora la situazione è peggiorata con disconnessioni e a momenti la linea è lentissima o inesistente, richiamo e reinvio e-mail e mi rispondono che hanno "aperto un controllo tecnico", che vuol dire a parte il fatto che non ho saputo più nulla???
E poi non devo dire che tiscali si sta dando la zappa sui piedi? Voi sarete fortunati forse a non avere problemi ma io purtroppo li ho, cavolo che li ho.
Ho anche inviato due fax ai quali hanno risposto telefonandomi e gentilmente hanno detto che risolveranno immediatamente il problema, massimo in 48 ore dissero, peccato che stiamo parlando di un mese fa :muro:

P.S. provate tutte con cambio modem e filtri prese ecc ecc a parte il fatto che non avrei risolto il passaggio dai 2mb ai 4mb

MiloZ
22-03-2006, 11:09
Sono su rete tiscali, ho una 2mb mentre avrebbero dovuto passarmi alla 4mb dalla 6 mb che avevo prima.
Ho chiaramente telefonato e inviato e-mail di protesta ma mi hanno detto da due mesi che stanno verificando :confused: cosa?? boh!! lo sanno solo loro.
Ho una 6 mb a 29,9 €, chiedo il passaggio alla 4 mb a 19.9 € e loro mi passano alla 2 mb, vi sembra normale? Poi c'è il resto che da allora la situazione è peggiorata con disconnessioni e a momenti la linea è lentissima o inesistente, richiamo e reinvio e-mail e mi rispondono che hanno "aperto un controllo tecnico", che vuol dire a parte il fatto che non ho saputo più nulla???
E poi non devo dire che tiscali si sta dando la zappa sui piedi? Voi sarete fortunati forse a non avere problemi ma io purtroppo li ho, cavolo che li ho.
Ho anche inviato due fax ai quali hanno risposto telefonandomi e gentilmente hanno detto che risolveranno immediatamente il problema, massimo in 48 ore dissero, peccato che stiamo parlando di un mese fa :muro:

P.S. provate tutte con cambio modem e filtri prese ecc ecc a parte il fatto che non avrei risolto il passaggio dai 2mb ai 4mb

Di dove sei?

pierodj
22-03-2006, 17:30

per il passaggio a 2 mega anzichè 4 può darsi che si tratti di un loro errore, in questo caso hai poche soluzioni, se non tempestarli di fax e telefonate :fagiano:
cmq posta i tuoi valori di margine e attenuazione ;).,.

onesky
22-03-2006, 19:28
E' matematico che alle 3 del mattino avviene la disconnessione per poi ritornare (inutilmente perchè il programma ormai ha perso i download), e se lo fai partire la mattina alle 7,00 alle 11,00 avviene la disconnessione.
A me avviene questo senza contare i vari problemi di navigazione che in questo periodo stanno accadendo superando di una spanna i problemi del periodo natalizio.
Ho provato a cambiare il modem ma inutilmente senza parlare delle varie e-mail e telefonate al 130 che assolutamente a nulla servono visto che non si degnano neanche di rispondere( al 130 dicono che apriranno una segnalazione ). :eek:
La mia disdetta con A.R. è già partita e posso dire tranquillamente, quindi, che il lupo perde il pelo ma non il vizio :mad: tutti infatti sappiamo cosa era tiscali prima....o no????? :muro:
A chi deve cambiare abbonamento o e indeciso su quale provider scegliere aprisse occhi e orecchie e conti fino a tre prima di scegliere tiscali :sofico:
bhè innanzitutto cade la portante e non ti segano la banda.
è certo invece che è legato al guasto sulla tua linea.
se vieni nel thread della 6 mega ci sono gare e competizioni di scaricamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11115072&highlight=consumi#post11115072
Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006:
Tempo di connessione: 714:52:36
Traffico dati: 170576.38 MBytes

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11109103&highlight=consumi#post11109103
Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006 :
Tempo di connessione: 574:07:27
Traffico dati: 190723.39 MBytes

:Prrr:

aquila10
22-03-2006, 20:10
bhè innanzitutto cade la portante e non ti segano la banda.
è certo invece che è legato al guasto sulla tua linea.
se vieni nel thread della 6 mega ci sono gare e competizioni di scaricamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11115072&highlight=consumi#post11115072
Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006:
Tempo di connessione: 714:52:36
Traffico dati: 170576.38 MBytes

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11109103&highlight=consumi#post11109103
Totale consumi dal 01/01/2006 al 31/01/2006 :
Tempo di connessione: 574:07:27
Traffico dati: 190723.39 MBytes

:Prrr:

Mi piace il fatto che mi fai anche la pernacchia :mad:

Fino a qualche mese fa neanche te lo dico cosa scaricavo giornalmente perchè non mi crederesti ma questo non significa che ogni giorno è Natale, ti pare? beati voi che al momento non avete problemi ma io li ho e mi basterebbe che voi non pensiate che è impossibile averne con tiscali solo perchè voi non li avete e ve ne uscite con le cose che ti chiedono quelli di tiscali ( che poi voi stessi criticate quando lo fanno ) della serie....i filtri, le prolunghe, i settaggi del modem ecc perchè bene o male dopo qualche anno un pò tutti sanno come fare.
Io modifiche non ne ho fatte e andavo alla grandissima ma poi :doh:
i valori sono questi:

Operation Data Upstream Downstream

Noise Margin 16 32

Attenuation 10 12

Proprio ora ho finito di parlare con un operatore che mi ha detto che "il mio caso è in studio" :eek: non pensavo di arrivare a tanto e quando gli ho detto "ma guardi che fino a poco fa avevo una 6 mb senza problemi " e mi ha risposto... " non so che dirle, in effetti è strano...farò un ulteriore sollecito...buonasera" :confused:

Non ho guasti sulla linea, di questo ne sono certo perchè non ci sono i sintomi nè posso pensare che ogni sei-otto ore la portante debba prendere un antibiotico per ristabilirsi perchè è proprio ogni tot ore che accade, si stacca qualche secondo e poi riparte; a volte non si riesce a navigare tanto è lenta la banda e non riesco ad accedere neanche alla pagina di tiscali ma questi problemi fortunatamente sono molto sporadici e a quanto leggo nei vari forum non sono l'unico

ah, a proposito :Prrr: per par condicio naturalmente ;)

onesky
22-03-2006, 20:45
Mi piace il fatto che mi fai anche la pernacchia :mad:

Fino a qualche mese fa neanche te lo dico cosa scaricavo giornalmente perchè non mi crederesti ma questo non significa che ogni giorno è Natale, ti pare? beati voi che al momento non avete problemi ma io li ho e mi basterebbe che voi non pensiate che è impossibile averne con tiscali solo perchè voi non li avete e ve ne uscite con le cose che ti chiedono quelli di tiscali ( che poi voi stessi criticate quando lo fanno ) della serie....i filtri, le prolunghe, i settaggi del modem ecc perchè bene o male dopo qualche anno un pò tutti sanno come fare.
Io modifiche non ne ho fatte e andavo alla grandissima ma poi :doh:
i valori sono questi:

Operation Data Upstream Downstream

Noise Margin 16 32

Attenuation 10 12

Proprio ora ho finito di parlare con un operatore che mi ha detto che "il mio caso è in studio" :eek: non pensavo di arrivare a tanto e quando gli ho detto "ma guardi che fino a poco fa avevo una 6 mb senza problemi " e mi ha risposto... " non so che dirle, in effetti è strano...farò un ulteriore sollecito...buonasera" :confused:

Non ho guasti sulla linea, di questo ne sono certo perchè non ci sono i sintomi nè posso pensare che ogni sei-otto ore la portante debba prendere un antibiotico per ristabilirsi perchè è proprio ogni tot ore che accade, si stacca qualche secondo e poi riparte; a volte non si riesce a navigare tanto è lenta la banda e non riesco ad accedere neanche alla pagina di tiscali ma questi problemi fortunatamente sono molto sporadici e a quanto leggo nei vari forum non sono l'unico

ah, a proposito :Prrr: per par condicio naturalmente ;)
hai provato un'altro modem? :mbe:

aquila10
22-03-2006, 22:21
hai provato un'altro modem? :mbe:

Si, certamente.. ho provato col vecchio d-link 300t che è sempre stato perfetto ma non cambia niente di niente.
Boh, lasciamo stare che è meglio va ...ma se penso a quanta gente ho convinto a passare a tiscali mi vengono i brividi.

Ogni tanto mi fischiano le orecchie, che dici...saranno i loro improperi? :(

Se cambierà la situazione in meglio o se attiveranno la disdetta anticipata, ( che non mi hanno escluso a priori ) ti farò sapere, ciao ;)

pierodj
22-03-2006, 23:22
Si, certamente.. ho provato col vecchio d-link 300t che è sempre stato perfetto ma non cambia niente di niente.
Boh, lasciamo stare che è meglio va ...ma se penso a quanta gente ho convinto a passare a tiscali mi vengono i brividi.

Ogni tanto mi fischiano le orecchie, che dici...saranno i loro improperi? :(

Se cambierà la situazione in meglio o se attiveranno la disdetta anticipata, ( che non mi hanno escluso a priori ) ti farò sapere, ciao ;)
in effetti hai degli ottimi valori :fagiano:
a questo punto, o è telecom che fa casini vari in centrale (succedeva anche a me le prime settimane di abbonamento con tele2, era l'epoca dei lavori di upgrade 256>640 e si disconnetteva ogni due ore :muro: ), oppure è tiscali che ha qualche problema su quella centrale... :(

per quanto riguarda gli improperi :D non è detto magari quelli a cui l'hai consigliata non stanno avendo problemi :p

REPERGOGIAN
22-03-2006, 23:37

A ME NON SUCCEDE
15 MESI DI ADSL

però io ho :ciapet: , ah no?

insane_2k
22-03-2006, 23:49
Anche io.. sono quasi 2 mesi che l'ADSL 6mbit è attiva e, tranne sabato e domenica scorsi (ma è stato un problema importante, che ha coinvolto diverse aree!), nn ho mai avuto problemi, anzi! :)

Ciao!

Vale76
23-03-2006, 00:59
Può darsi che io sia un pò polemica di natura, ma qualcuno può spiegarmi per quale cazzarola di motivo un cliente della telecozz deve pagare 36 e passa euro per una 4 mega (che magari è pure meno :mad: ) e a un cliente tiscali è concesso avere la stessa 4 mega pagando 19 ero come una 640 telecom :mad:
non ce l'ho con tiscali e i suoi clienti sia chiaro ma voglio capire la ragione logica di questo divario, perché finché non capisco mi sembra un'ingiustizia.

Attaccabrighe
23-03-2006, 06:20
Nessun problema, né prima in wholesale né ora in ULL, direi che è un suo problema di connessione ;)
Tiscali no Limit :sofico:

Attaccabrighe
23-03-2006, 06:21
Può darsi che io sia un pò polemica di natura, ma qualcuno può spiegarmi per quale cazzarola di motivo un cliente della telecozz deve pagare 36 e passa euro per una 4 mega (che magari è pure meno :mad: ) e a un cliente tiscali è concesso avere la stessa 4 mega pagando 19 ero come una 640 telecom :mad:
non ce l'ho con tiscali e i suoi clienti sia chiaro ma voglio capire la ragione logica di questo divario, perché finché non capisco mi sembra un'ingiustizia.

Vedrai che la concorrenza di Tiscali, Wind etc. alla fine farà scendere i prezzi anche per te che non sei coperto da altre reti proprietarie :mc:

pierodj
23-03-2006, 08:08
perchè nelle zone coperte da rete tiscali evidentemente possono permettersi, grazie ad una migliore progettazione della propria rete, di mantenere i prezzi più bassi...
da una parte telecom alza i prezzi in quanto oltre al servizio deve sostenere altri costi come manutenzione delle centrali, ecc.
dall'altra non perde il vecchio vizio di spremere il cliente quanto più possibile :rolleyes:

aquila10
23-03-2006, 08:49
Allora, cerchiamo di capirci una volta per tutte.
Io sono su rete proprietaria tiscali e mi abbono, ho una 6 mb e tutto mi va bene eccetto qualche fesseria qua e la fino a che chiedo di passare alla 4 mb per risparmiare 10 € ma loro mi effettuano il passaggio alla 2 mb....:fax, telefonate e e-mail di protesta in abbondanza per farmi passare alla 4 mb come in effetti avrebbero dovuto fare ma loro niente, non mi rispondono neanche mentre al 130 aprono in continuazione segnalazioni fino a che faccio una A/R di disdetta e mi chiama una operatrice per chiedermi di disdire la disdetta e si prende un impegno a risolvermi il problema in 48 ore, io accetto e prendo per buona la sua buona fede ma niente, neanche una e-mail, continuo a richiamare il 130 ( tanto tempo per farlo) e loro mi dicono che in effetti c'è un problema che stanno risolvendo....ma quale problema può esserci se avevo una 6 mb come può essere che non supporto una 4 mb? E come mai in continuazione perdo la portante ogni tot ore? che diamine hanno combinato?
Ora vi chiedo, cosa c'entra che voi non avete problemi col fatto che tiscali mi ha combinato casini, non mi rispetta il contratto e non è in grado o non vuole esserlo nel risolvere questi problemi?
Perchè vi ostinate a difendere questa azienda dicendo "a me va tutto bene e se per te invece non è così sarai tu ad avere problemi in casa", io conosco gente che ha libero e ha una portante davvero buona e stabile ma ne conosco altre che maledicono il giorno che hanno firmato il contratto....allora libero è buona o fa schifo?
Capita che qualcuno se lo prende in saccoccia :rolleyes: , purtroppo sono io :mad: ma questo non toglie che non mi posso considerare l'eccezione perchè il problema non è solo delle disconnessioni ma del contratto che non stanno rispettando ed è questo che mi manda in bestia.
Cercate per cortesia di essere obiettivi

pierodj
23-03-2006, 08:53
Allora, cerchiamo di capirci una volta per tutte.
Io sono su rete proprietaria tiscali e mi abbono, ho una 6 mb e tutto mi va bene eccetto qualche fesseria qua e la fino a che chiedo di passare alla 4 mb per risparmiare 10 € ma loro mi effettuano il passaggio alla 2 mb....:fax, telefonate e e-mail di protesta in abbondanza per farmi passare alla 4 mb come in effetti avrebbero dovuto fare ma loro niente, non mi rispondono neanche mentre al 130 aprono in continuazione segnalazioni fino a che faccio una A/R di disdetta e mi chiama una operatrice per chiedermi di disdire la disdetta e si prende un impegno a risolvermi il problema in 48 ore, io accetto e prendo per buona la sua buona fede ma niente, neanche una e-mail, continuo a richiamare il 130 ( tanto tempo per farlo) e loro mi dicono che in effetti c'è un problema che stanno risolvendo....ma quale problema può esserci se avevo una 6 mb come può essere che non supporto una 4 mb? E come mai in continuazione perdo la portante ogni tot ore? che diamine hanno combinato?
Ora vi chiedo, cosa c'entra che voi non avete problemi col fatto che tiscali mi ha combinato casini, non mi rispetta il contratto e non è in grado o non vuole esserlo nel risolvere questi problemi?
Perchè vi ostinate a difendere questa azienda dicendo "a me va tutto bene e se per te invece non è così sarai tu ad avere problemi in casa", io conosco gente che ha libero e ha una portante davvero buona e stabile ma ne conosco altre che maledicono il giorno che hanno firmato il contratto....allora libero è buona o fa schifo?
Capita che qualcuno se lo prende in saccoccia :rolleyes: , purtroppo sono io :mad: ma questo non toglie che non mi posso considerare l'eccezione perchè il problema non è solo delle disconnessioni ma del contratto che non stanno rispettando ed è questo che mi manda in bestia.
Cercate per cortesia di essere obiettivi

quello che sinceramente non capisco è il titolo, che vuol dire "tiscali ti sega la banda dopo ogni tot che scarichi?" :rolleyes:
che poi tu abbia dei problemi non lo metto in dubbio, così come so benissimo che anche tiscali può avere dei problemi, ma su questo forum si sta purtroppo diffondendo la brutta tendenza a vedere filtri dappertutto, se cade la portante è sicuramente perchè il mio gestore ha messo i filtri p2p... :muro:

così magari la gente che ha deciso di mettersi tiscali inizia ad aprire migliaia di 3d dicendo che tiscali ha i filtri :fagiano:
un conto è dire che hai dei problemi di connessione o che tiscali non rispetta il contratto, questo e comprensibile, ma da qui a dire che ti cade la portante perchè scarichi ce ne passa... :doh:

aquila10
23-03-2006, 15:09
quello che sinceramente non capisco è il titolo, che vuol dire "tiscali ti sega la banda dopo ogni tot che scarichi?" :rolleyes:
che poi tu abbia dei problemi non lo metto in dubbio, così come so benissimo che anche tiscali può avere dei problemi, ma su questo forum si sta purtroppo diffondendo la brutta tendenza a vedere filtri dappertutto, se cade la portante è sicuramente perchè il mio gestore ha messo i filtri p2p... :muro:

così magari la gente che ha deciso di mettersi tiscali inizia ad aprire migliaia di 3d dicendo che tiscali ha i filtri :fagiano:
un conto è dire che hai dei problemi di connessione o che tiscali non rispetta il contratto, questo e comprensibile, ma da qui a dire che ti cade la portante perchè scarichi ce ne passa... :doh:

Il fatto che i provider stiano predendo in considerazione la possibilità di mettere i filtri è un fatto e non un pensiero e lo dimostra libero che lo ha già fatto e non so se altri lo abbiano già messo in pratica.

Per quel che mi riguarda è tiscali che mi deve dimostrare il contrario visto che a me la portante cade dopo un pò che scarico e navigo e non vedo perchè non possa pensare a questa motivazione visto che non ho problemi sulla linea di casa e dopo aver perso la portante sono di nuovo online.
Fra l'altro anche con libero accade che per alcuni non ci sono problemi di filtri e navigazione mentre per altri si..... che lo stiano facendo a blocchi?

Probabilmente sbaglio a pensare questo ma io sono dalla parte della ragione e loro in quella del torto, se a te non piace questo mio modo di "vedere" non posso farci nulla mentre se non piace a loro possono provvedere a farmi cambiare idea :O

RedSky
23-03-2006, 15:13
avrai una linea ballerina, interferenze, pessima, etc..

diciamo che sarebbe meglio che come utente finale ci dimostrassi tu che ti hanno applicato i filtri che si fà prima ;)

magari hai filtro adsl danneggiato..magari hai bisogno di un postsplitter, etc..etc..

ce ne sono di ipotesi :D

aquila10
23-03-2006, 16:18
avrai una linea ballerina, interferenze, pessima, etc..

diciamo che sarebbe meglio che come utente finale ci dimostrassi tu che ti hanno applicato i filtri che si fà prima ;)

magari hai filtro adsl danneggiato..magari hai bisogno di un postsplitter, etc..etc..

ce ne sono di ipotesi :D

Va beh, buonanotte ................. ;)

mitico80
23-03-2006, 16:23
visto che si parlava di tiscali, volevo chiedere una cosa.
premesso che ho tiscali 2mega(mi trovo bene:senza emule attivato arrivo a 230kb/s)
solo che pago 20€ al mese e in questo periodo tiscali ha l'offerta 4mega flat sempre a 20€.
ecco
il mio passaggio da 2 a 4mega dovrebbe essere in automatico?

zabb
23-03-2006, 16:29
ora costa, se non erro 10 euro.

ma se devi ancora usufruire dei due mesi gratis, passando alla 4 mega nn ne hai + diritto.

RedSky
23-03-2006, 16:33
ora costa, se non erro 10 euro.

ma se devi ancora usufruire dei due mesi gratis, passando alla 4 mega nn ne hai + diritto.

ma bestiaccia t'hanno attivato? mahuahuahau

quando quando? allora l'esorcismo è servito :sofico:

scusate l'ot :O ma era doveroso :O

zabb
23-03-2006, 16:36
ma bestiaccia t'hanno attivato? mahuahuahau

quando quando? allora l'esorcismo è servito :sofico:

scusate l'ot :O ma era doveroso :O

:D :D :D :D si !! (ieri alle 12.05) ho scritto nel famoso post e quello 4 mega..
:cool:

pierodj
23-03-2006, 16:45
Il fatto che i provider stiano predendo in considerazione la possibilità di mettere i filtri è un fatto e non un pensiero e lo dimostra libero che lo ha già fatto e non so se altri lo abbiano già messo in pratica.

Per quel che mi riguarda è tiscali che mi deve dimostrare il contrario visto che a me la portante cade dopo un pò che scarico e navigo e non vedo perchè non possa pensare a questa motivazione visto che non ho problemi sulla linea di casa e dopo aver perso la portante sono di nuovo online.
Fra l'altro anche con libero accade che per alcuni non ci sono problemi di filtri e navigazione mentre per altri si..... che lo stiano facendo a blocchi?

Probabilmente sbaglio a pensare questo ma io sono dalla parte della ragione e loro in quella del torto, se a te non piace questo mio modo di "vedere" non posso farci nulla mentre se non piace a loro possono provvedere a farmi cambiare idea :O

i filtri che applicano libero e altri, che per inciso vengono applicati principalmente alle adsl in wholesale e solo a volte su quelle in shared access, consistono in blocchi sulla banda, detto in parole povere con programmi d p2p scarichi max a 30-40k al secondo, oppure quando hai uno di questi software aperti non riesci a navigare... in nessun caso il "filtro" viene applicato staccando e riattaccando la portante :rolleyes:

che poi tu abbia problemi di altro tipo che ti causano le disconnessioni non lo metto in dubbio, ma non si tratta certo di filtri al p2p :)

per quanto riguarda la decisione di porre i filtri è inevitabile che prima o poi tutti i provider vi ricorrano, il p2p ha assunto dimensioni sempre più rilevanti (grazie anche a chi lascia il pc acceso 24/24 a scaricare :rolleyes: ), gli utenti sono sempre di più e la banda sempre di meno...

ma per parlare di filtri si devono avere dei riscontri oggettivi, non sparare sentenze al minimo problema di connessione :stordita:

barbera
23-03-2006, 17:04
Io sono su rete proprietaria tiscali e mi abbono, ho una 6 mb e tutto mi va bene eccetto qualche fesseria qua e la fino a che chiedo di passare alla 4 mb per risparmiare 10 € ma loro mi effettuano il passaggio alla 2 mb

Scusa mi spieghi solo una cosa?
Io ho come te la 6mbit ma al 130 più di un operatore mi ha detto che non è possibile passare dalla 6mbit alla 4mbit se non alla naturale scadenza del contratto.
Tu come hai fatto? Quanto ti hanno chiesto per la variazione contrattuale?
Mi sembra tutto molto strano.
Ciao

onesky
23-03-2006, 19:14
i filtri che applicano libero e altri, che per inciso vengono applicati principalmente alle adsl in wholesale e solo a volte su quelle in shared access, consistono in blocchi sulla banda, detto in parole povere con programmi d p2p scarichi max a 30-40k al secondo, oppure quando hai uno di questi software aperti non riesci a navigare... in nessun caso il "filtro" viene applicato staccando e riattaccando la portante :rolleyes:

è quello che ho detto anche io nel precedente messaggio; in effetti che vuoi dire con "segare la banda"? perchè se titolavi il thread "tiscali ti stacca-riattacca la portante ogni tot che scarichi" era tutto piu' chiaro (cioè legato ad un problema della tua linea/centrale)

boston2058
23-03-2006, 20:06
Io ho come te la 6mbit ma al 130 più di un operatore mi ha detto che non è possibile passare dalla 6mbit alla 4mbit se non alla naturale scadenza del contratto.
Ciao

Io sono passato da 6 a 12 Megabit senza aspettare scadenza contrattuale pagando 25Euro
EDIT:ah e state attenti, che al 99 per cento se adesso con la 6 mega siete settati in Fast, col passaggio verrete settati in interleaved, a me che nn gioco nn me ne fregae preferisco avere 1 mega in upload dei ping piu bassi (cmq ho ping lo stesso buonissimi), però se uno gioca :rolleyes: :) ...

pierodj
23-03-2006, 20:08
Io sono passato da 6 a 12 Megabit senza aspettare scadenza contrattuale pagando 25Euro
pure io sono passato da 2 a 4 pagando 10, ma barbera voleva dire che non si può fare il passaggio inverso (da 12 a 6, o da 6 a 4) prima della scadenza dell'anno contrattuale :)

aquila10
23-03-2006, 20:45
Ciao

Mi sembra tutto molto strano.... :confused:

Da cosa deduci che non era la mia scadenza contrattuale per esempio?
comunque io sono abbonato dal 2004 e non ho avuto il minimo problema a effettuare il download, ho pagato 5 o 10 € non ricordo bene.
Mi hanno solo detto che per effettuare un download deve essere passato un anno e per effettuarne un altro ( download o upload ) devono passare sei mesi dall'ultima variazione effettuata.

Ragazzi, io forse vi posso essere padre e non mi piace che qualcuno mi pizzichi il culetto in qualsivoglia maniera per cui se vi sentite offesi personalmente per le accuse fatte alla vostra beneamata tiscali mi dispiace davvero ma preferirei mi metteste nella lista ignora piuttosto che messo in discussione in questa maniera, siamo in democrazia no?, ergo non è detto che dobbiate postare per rispondermi; il post l'ho aperto io e potete ignorarlo ma se non volete farlo preferirei non mi provacaste, please? ;)

barbera
23-03-2006, 21:23
Mi hanno solo detto che per effettuare un download deve essere passato un anno e per effettuarne un altro ( download o upload ) devono passare sei mesi dall'ultima variazione effettuata.

Perfetto, era quello che volevo sapere. Ti ringrazio e ti auguro di risolvere i tuoi problemi.

omerook
23-03-2006, 22:37
Ciao

io sono passato dalla 6mbit alla 4mbit semplicemente chiamandio il 130 e pagando 10 euro di una tantum...... e per fortuna continua ad andare alla grande! :)

lost_inside
23-03-2006, 22:41
salve.
dopo i problemi avuti sono rimasto per 2 gg con emule aperto e i problemi che avevo avuto non si sono più ripresentati ( incrocio le dita).
pensandoci un pò mi sembra strano che se tiscali avesse adottato questa nuova politica dei filtri gli unici ad avere problemi siamo io e altri 2 visto che su questo forum gli utenti tiscali credo siano molti e non penso che tiscali applichi i filtri così a caso un pò qua un pò là...
allora vorrei chiedere agli esperti cosa può aver provocato questo problema cioè che dopo un pò che sono collegato il traffico di dati si interrompe e devo aspettare diverse ore prima di poter riprendere a scaricare o solamente navigare...c'è qualche programma per verificare la qualità o le condizioni della mia connessione?
scusate ma di queste cose non ne capisco molto.

aquila10
23-03-2006, 23:07
Perfetto, era quello che volevo sapere. Ti ringrazio e ti auguro di risolvere i tuoi problemi.

Ti ringrazio perchè ne ho proprio bisogno ma d'altro canto solo alla morte non c'è rimedio e non sarà una stupida adsl che mi rovinerà l'esistenza.

Fra un pò mi scade il contratto e se non mi avranno risolto il problema passerò a fastweb anche se MOLTO di controvoglia mentre se l'avranno risolto tanto meglio.... ciao a tutti e scusate se sono stato un pò brusco ma la mosca sotto il naso mi da un sacco di fastidio :rolleyes: .