PDA

View Full Version : Calo prestazioni in 3d

randymoss
21-03-2006, 19:06
Ciao, da qualche tempo, ho notato che ho avuto un calo di prestazioni in 3D (giochi e banchmarks), con il mio pc in sign. In pratica facendo sia il 3d marks 2003 che il 2005 , ho notato che i punteggi che ottenevo prima erano più alti. Con il 2003 erano circa 900 punti di più e con il 2005, 600. Anche con i giochi ho notato delle difficoltà. Prima per esempio con call of duty 2 giocavo a 1152*864 senza problemi, ultimamente con gli stessi settaggi devo giocare a 1024*768. Eppure tutti i driver sono uguali a prima.

ShadowMan
21-03-2006, 20:15
magari hai installato qualche programma che lavora in background e ti ciuccia risorse? :confused:

randymoss
21-03-2006, 21:24
magari hai installato qualche programma che lavora in background e ti ciuccia risorse? :confused:

ci avevo pensato , ma non so quale potrebbe essere. con il task manager ho provato a disabilitarne alcuni, ma senza risultati.

ShadowMan
21-03-2006, 21:27
ci avevo pensato , ma non so quale potrebbe essere. con il task manager ho provato a disabilitarne alcuni, ma senza risultati.

umh...che antivirus\firewall usi?

quando hai formattato l'ultima volta? :D

randymoss
21-03-2006, 21:34
umh...che antivirus\firewall usi?

quando hai formattato l'ultima volta? :D

Per quanto riguara l'antivirus credo di essre messo bene perchè ho il nod32, ed uso la firewall di xp. Mesi fa avevo il norton che ho tolto perchè era una cosa assurda! L'ultima volta che ho formattato è più di 8 mesi fà. Non sò uso molto internet con emule , mi sa tanto che sarò costretto ha formattare. Inoltre a ottobre ho cambiato scheda video da ati sono passato ad nvidia. Alcuni dicono anche se usi driver cleaner per disintallare i driver , quando cambi scheda come nel mio caso conviene sempre formattare.

ShadowMan
22-03-2006, 11:00
Per quanto riguara l'antivirus credo di essre messo bene perchè ho il nod32, ed uso la firewall di xp. Mesi fa avevo il norton che ho tolto perchè era una cosa assurda! L'ultima volta che ho formattato è più di 8 mesi fà. Non sò uso molto internet con emule , mi sa tanto che sarò costretto ha formattare. Inoltre a ottobre ho cambiato scheda video da ati sono passato ad nvidia. Alcuni dicono anche se usi driver cleaner per disintallare i driver , quando cambi scheda come nel mio caso conviene sempre formattare.

beh con antivirus e firewall non hai nulla di pesante.

anche io sono passato da ATi -> nVidia ma non ho notato nessun problema di prestazioni e non ho formattato nel passaggio.

mah...la cosa è abbastanza strana.

a questo punto se puoi formatta. :D