PDA

View Full Version : HD Maxtor irrecuperabile, help

[RenderMAN]
21-03-2006, 14:58
Maledetti maxtor, sarà il 4 o 5 che mi si rompe, era un 160Gb Pata su box esterno, usato pochissimo in media 1 volta al mese, cazzo che sfiga, lo usavo proprio come unità di backup, e mo ho perso 3 anni di lavori, stramaledetta maxtor.

Solitamente sono sempre riuscito a recuperare qualcosa, con i vari tools ma qui la situazione è veramente drammatica, all'accensione del box si sente chiaramente che il braccetto cozza contro qualcosa, un "tac" secco, che si ripete a ritmo cadenzato gni circa 2 secondi, inutile dire che il disco nn riesce manco ad inizializzarsi.

Avete idea di come potrei farlo partire per cercare di recuparere quanto possibile?

Thx

Lotharius
21-03-2006, 15:05
Eheheheh..... mi sa che io sto messo quasi come te... la situazione non è affatto bella... ho aperto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162533&goto=newpost) thread, ma credo che non sarà una storia a lieto fine...

Comunque, se sei sicuro che dipenda dalle meccaniche, allora hai poco da fare... Mentre se dipende dalle logiche potresti procare a sostituire la scheda avviata sulla pancia dell'HD con una di un hard disk gemello funzionante... magari ti dice bene :rolleyes: