PDA

View Full Version : Internet portatile

lucabx
21-03-2006, 14:09
Ciao a tutti :)

Scusatemi se non ho azzeccato la sezione :mc:

Fra un paio di mesi dovrò andare a vivere in Francia per un po' per motivi di lavoro. Visto che senza internet non so stare :D pensavo di comprarmi un portatile. Però come funziona per la connessione internet? Non ho mai avuto un portatile, tantomeno all'estero... Dovrò collegarmi con operatori francesi? O ci sono speciali servizi italiani che fanno a caso mio? O qualunque altra cosa... Io vorrei un abbonamento Flat. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio! Ciao :)

fireball33
21-03-2006, 15:01
puoi portare tranquillamente un portatile acquistato qui in italia... puoi utilizzare il 56k (se proprio ci tieni... :p ) altrimenti nn preoccuparti anzi... in francia c'è già l'adsl2+ con velocità fino a 24mbit!!! basta un qualsiasi modem usb o router ethernet (ovviamente compatibile cn adsl2) e il gioco è fatto! ;)

lucabx
21-03-2006, 15:35
Grazie mille per la risposta :)

Scusatemi, ma proprio non so niente sull'argomento... :cry:
Io in Francia, per quel paio di mesi che dovrò stare non ho nessuna linea telefonica. Quindi dovrei usare per forza una connessione senza fili. E' possibile?

Grazie per l'aiuto

lucabx
21-03-2006, 17:51
nessuno mi può dare una mano? :help:

fireball33
21-03-2006, 21:36
senza linea telefonica no... gli access point wireless hanno un modem adsl integrato quindi serve la linea... e il x wimax (connessione a banda larga senza fili) c vorrà ancora un bel po :(

CarloR1t
21-03-2006, 22:12
dato che il wireless ormai è integrato in ogni portatile, puoi sfruttare gli hotspot wi-fi che ci sono in molti alberghi, stazioni e aeroporti, se non vai a in un posto isolato dovresti trovarne qualcuno vicino a te, ma la maggioranza di questi servizi è a pagamento. Anche un'adsl a consumo dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente, informati su che tipo di connessione offre il posto dove vai a stare e che servizi puoi attivare.

lucabx
21-03-2006, 23:28
Grazie mille a tutti, ora ho le idee più chiare :)

Mi informerò e vi farò sapere.

Ciao ;)