PDA

View Full Version : Problemi riconoscimento ram!

Giovy83
21-03-2006, 14:01
Salve ragazzi,sul mio pc avevo 512 Mb di ram ddr a 400 mhz della Vdata in un'unico banco,ora volendo aumentare la ram a 1024 ho comprato un'altro banco di ram da 512 Mb sempre ddr a 400 mhz ma della twinmos perchè le vdata nn le trovo più,premetto che la mia scheda madre non è dual channel;il mio problema è che dopo aver montato l'altro banco nell'altro slot ddr vuoto mi vedeva sempre 512 mb,provando ogni banco di ram a solo funzionavano normalmente.Per fargli ricoscere 1024 Mb ho dovuto invertire l'ordine dei banchi rispetto alla prima prova,adesso sembra tutto ok anke dopo vari spegnimenti e riaccensioni del pc.Usare banchi di ram di marche diverse ma dello stesso tipo (Pc 3200) può creare problemi immediati o nel tempo?Saluti aspetto vostri consigli!

Giovy83
21-03-2006, 16:13
:help: Qualcuno mi aiuta? :help:

D4rK4Ng3L79
21-03-2006, 21:24
semplice il modulo della twinmos è più performante del modulo della vdata.....quindi scambiando i moduli hai fatto leggere i parametri di funzionamento migliori e il secondo mudulo (vdata) si è accodato al modulo twinmos. La spiegazione che ti ho dato è molto semplice....ma se controllo il manuale della tua scheda madre nella sezione memory setting trovi la spiegazione + dettagliata! :)

megthebest
21-03-2006, 22:30
semplice il modulo della twinmos è più performante del modulo della vdata.....quindi scambiando i moduli hai fatto leggere i parametri di funzionamento migliori e il secondo mudulo (vdata) si è accodato al modulo twinmos. La spiegazione che ti ho dato è molto semplice....ma se controllo il manuale della tua scheda madre nella sezione memory setting trovi la spiegazione + dettagliata! :)

sbagli ... casomai è il contrario !!

se il modulo twinmos , ha timing inferiori (2.5-3-3-8) , e viene messo sul 1° slot , si potrebbero creare incompatibilità , dato che il vdata (3-3-3-8) , potrebbe nn reggere i timings del 1° ..

discorso diverso , se la ram twinmos , fosse di prestazioni inferiori alla v-data ..

cmq per evitare problemi , ti consiglio di settare da bios , i timing + alti per la memoria , e di eseguire un memtest86 , per testarne la stabilità generale ;)

Traxsung
21-03-2006, 23:37
...spero di non andare OT ma te parli di timing... ma per l'esattezza che sono??

D4rK4Ng3L79
22-03-2006, 21:10
sbagli ... casomai è il contrario !!

se il modulo twinmos , ha timing inferiori (2.5-3-3-8) , e viene messo sul 1° slot , si potrebbero creare incompatibilità , dato che il vdata (3-3-3-8) , potrebbe nn reggere i timings del 1° ..

discorso diverso , se la ram twinmos , fosse di prestazioni inferiori alla v-data ..

cmq per evitare problemi , ti consiglio di settare da bios , i timing + alti per la memoria , e di eseguire un memtest86 , per testarne la stabilità generale ;)

Chiedo venia....ho sbagliato volevo dire ciò che hai scritto tu!! :D