PDA

View Full Version : versione LIVE

polostation
21-03-2006, 12:09
Sno intenzionato, dopo averci rinunciato parecchi anni fa, a riavvicinarmi al mondo OPEN SOURCE.. Ho un domana stupida da farvi prima:

Con la versione LIVE di qualsiasi distribuzione, è sicuro che l'hd del mio portatile non viene assolutamente toccato? non vorrei scrivese qlc dato e peggio!

Vi ringrazio, ciao giovani! :D

david82
21-03-2006, 12:26
no, vai tranquillo.....

ps ovviamente prova mepis :p

Artemisyu
21-03-2006, 12:46
Sno intenzionato, dopo averci rinunciato parecchi anni fa, a riavvicinarmi al mondo OPEN SOURCE.. Ho un domana stupida da farvi prima:

Con la versione LIVE di qualsiasi distribuzione, è sicuro che l'hd del mio portatile non viene assolutamente toccato? non vorrei scrivese qlc dato e peggio!

Vi ringrazio, ciao giovani! :D

Già non accade di suo, se poi il tuo hd è in ntfs la vedo proprio leggermente impossibile, dato che linux non scrive su ntfs :D

polostation
21-03-2006, 13:07
eh no è in fat 32 :D

tutmosi3
21-03-2006, 14:59
La parte interssata dalla scrittura è la RAM, che, si sa, è volatile.
Una volta rimosso il CD il tuo PC, riavviato, sarà identico a quando Linux non ci aveva camminato sopra.

Sono d'accordo sulla Mepis ... Per me è la migliore tra le Live.
Ciao

polostation
22-03-2006, 07:03
sei già il secondo che mi consiglia la Mepis.. ora cerco di scaricarmela ;)

Vi ringrazio!

tutmosi3
22-03-2006, 07:26
Ultimamente vanno di moda le Live di Knoppix e Ubuntu. Con Ubuntu non ho avuto un'esperienza felice, il CD non è mai partito, ne sui miei PC ne su quelli della mia fidanzata, ergo fosse difettato. Ora è in discarica.
Mepis è stata la prima Live che ho usato sul serio.

Ciao

david82
22-03-2006, 09:25
sei già il secondo che mi consiglia la Mepis.. ora cerco di scaricarmela ;)

Vi ringrazio!
perchè è subito pronta, in genere riconosce da sola tutto l'hardware, si installa in 10 minuti circa ed è semplicissimo installarla e usarla ;)
a differenza di kubuntu che dovrebbe essere una distro "facile", ma per farla funzionare ci sono tante cose da aggiustare (esempio banale, non apre neanche gli mp3 o i video).

WebWolf
22-03-2006, 13:18
Wolvix Desktop Edition: una favola.

tutmosi3
22-03-2006, 14:40
Wolvix Desktop Edition: una favola.

Hei fratello ti deve avere proprio fulminato quella distribuzione.
Ogni giorno che passa mi fai venire sempre più voglia di provarla.
Adesso faccio un giretto su distrowatch.com e vedo qulacosa ... Non escludo il download.
Ciao

WebWolf
22-03-2006, 16:03
Dal sito ufficiale ho tribolato un po' perchè devono avere una limitazione di connessioni sulla linea.

Con torrent c'ero riuscito ma l'hash era sbagliato ...grr..

Ci sono riuscito in http domenica mattina.

Sito: http://wolvix.org/

Ci sono 3 versioni: la DE (Desktop Edition) GE (Games Edition) e la ME (Media Edition).

tutmosi3
22-03-2006, 16:09
Si ... Sono stato sul sito.
Ho visto la DE, poi non avevo tempo ed ho mollato.
Appena ho un momento guarderò anche la GE.
Ciao

tutmosi3
22-03-2006, 16:51
Download con µTorrent di GE, speriamo bene per l'hash.
Tu cosa avevi preso?
Ciao

WebWolf
22-03-2006, 18:42
Io avevo usato Azureus su Ubuntu, con il file torrent della Desktop Edition preso del sito ufficiale.

Poi l'ho scaricato dalla sezione http con firefox.

tutmosi3
22-03-2006, 20:23
Io avevo usato Azureus su Ubuntu, con il file torrent della Desktop Edition preso del sito ufficiale.

Poi l'ho scaricato dalla sezione http con firefox.

Anche io ho preso il torrent dal sito ufficiale.
Ti dico quando ho finito.

Ciao

tutmosi3
24-03-2006, 20:46
Download effettuto con successo.
Ho masterizzato la ISO senza problemi, tuttavia non riesco a fare il login.
Ho provato diverse combinazini tra le quali root - root, wolvix - wolvix ecc.
Ma non sono entrato.
Che ci devo mettere?

Ciao e grazie

WebWolf
25-03-2006, 08:52
C'era scritto da qualche mi pare, cmq:

User:root
Pwd:toor

Almeno nella DE è cosi'.

tutmosi3
25-03-2006, 10:42
OK ... Grazie.
Faccio una prova e ti dico.
Ciao

tutmosi3
25-03-2006, 13:21
Login effettuato con successo.
Grazie.

Tooyalaket
25-03-2006, 13:26
Anche io ho scaricato la Games Edition.
La darò ad una nostra amica per sua figlia. La bambina ha 7 anni e giocherà quindi sua madre non vuole che il PC venga toccato, se parte con Windows potrebbe fare danni più facilmente che non Linux, secondo lei.
A login effettuato si presenta un problema che io (che sono niubbo) non so risolvere:faccio partire X, salta fuori la shell di root ma non un ambiente grafico.
Che comando devo lanciare per avere un DE?
Credo di dover dare xfe o xfce ma non sono sicuro.
Ciao e grazie

WebWolf
25-03-2006, 16:11
Forse dovremmo aprire un 3d apposito, cmq prima di far partire il server grafico devi lanciare il comando per l'autoconfigurazione.

Nella Desktop Edition mi pare ci sia scritto, ora però non sono a casa mia (e per di più son su windows) e non saprei dirti quale comando sia con esattezza.

Ti so dire al più presto (se non risolvi prima).

wisher
25-03-2006, 16:16
se hai il sever configurato ma non avviato prova a dare startx oppure xinit, altrimenti nn saprei

tutmosi3
27-03-2006, 06:59
Ho provato Wolvix sul PC della mia fidanzata ed ho capito il motivo delle mie difficoltà di login.
Il PC sul quale provavo in precedenza è piuttosto datato e la risoluzione era 640*480 la scritta dove si specifica la password per root (toor) veniva posta troppo in alto ed io non la vedevo.
Sul PC della mia fidanzata, la risoluzione è più alta, di conseguenza ho letto subito anche la password.
Ciao

WebWolf
27-03-2006, 18:13
;)